DIC :: Forum ::

Princess Blade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2006, 17:01     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Princess Blade

PrincessBlade


Titolo: The Princess Blade / Shura Yukihime / 修羅雪姫
Genere: fantasy
Regia: Shinsuke Sato
Sceneggiatura: Kazuo Kamimura, Kazuo Koike, Shinsuke Sato, Kei Kunii
Nazionalità: Giappone
Anno: 2001


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Hideaki Ito - Takashi
Yumiko Shaku - Yuki
Shiro Sano - Kidokoro
Yoichi Numata - Kuka
Kyusaku Shimada - Byakurai
Yoko Chousokabe - Soma
Yoko Maki - Aya
Naomasa Musaka - Kiri
Yutaka Matsushige - Anka
Shintarou Sonooka
Takashi Tsukamoto


Trama
In un ipotetico futuro il Giappone è governato da una monarchia che mantiene l'ordine grazie all'aiuto del clan Takemikazuchi, una banda di killer a pagamento assunti per sopprimere i ribelli che si oppongono al governo.
La principessa Yuki, erede e figlia della matriarca del clan, giura vendetta nei confronti del nuovo capo dei Takemikazuchi, Byakurai, dopo aver scoperto che proprio lui è l'assassino della madre.

Riconoscimenti
- Miglior film al New York International Independent Film & Video Festival, 2002

Curiosità:
E' tratto dal manga Lady Snowblood di Kazuo Kamimura e Kazuo Koike.

Scheda Asianwiki





Ok, dato che non ho altri posti dove parlarne - il mio blog è ormai dedicato al trash della rete ed :love: Hideaki-Ito-Mon-Amour :love: non è assolutamente trash... o meglio, ditemi dove scaricano questo genere di spazzatura che vado a piantarci una tenda - ahem dicevo, dato che non so dove altro parlarne, ve lo dico qui: finalmente sono riuscita a vedere Princess Blade, il secondo film di :love: H.I.M.A. :love: (aka Hideaki Ito Mon Amour) edito in italiano dalla defunta Dynamic Italia.



Che dire... il film è molto migliore del precedente "Ying-Yang Masters", Ito è davvero messo MOLTO meglio, ha i capelli lunghi sul collo come in Rin "YASHA" ed il suo personaggio è molto più affascinante... tormentato... taciturno... anche se rimane sempre un pò sul tontoloide. -_-

La storia è piuttosto strana, nel senso che è un pout pourri di stereotipi, ma mescolati in maniera particolare, diversa dal solito... fino a quasi sembrare originale. E' una storia di vendetta e di amore, di duelli di spade (forse il vero ed unico punto di forza del film) e di attentati terroristici, di atroci tradimenti e di ideali spezzati. Il finale, poi,
non è affatto happy come uno si potrebbe aspettare...
... ed a morire è proprio Hideaki Ito, ovviamente! :ling:

In conclusione, un film must-see per le fan di Hideaki Ito (che è doppiato - piuttosto bene, direi - da Giorgio Borghetti) e per gli amanti degli action-movies con ragazze armate di spada... :shifty:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 23:11
 
Top
0 replies since 27/2/2006, 17:01   190 views
  Share