DIC :: Forum ::

S Diary

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 11/8/2008, 20:37     +1   -1




S Diary

SDiary


Titolo: S Diary / Eseu Daieori / 에스 다이어리
Genere: commedia romantica
Regia: Kwon Jong-Kwan
Nazione: Corea del Sud
Anno: 2004

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Kim Sun-A
Kim Su-Ro
Lee Hyun-Woo
Gong Yoo
Jang Hyuk (cameo)


Trama
Ji-Ni viene lasciata, senza tante cerimonie, dal suo ragazzo Chan.
Lui le lascia un foglio in cui le scrive che voleva solo sesso e che non era interessato ad una relazione a lungo termine.
Ji-Ni allora ripensa ai suoi tre precedenti fidanzati e si chiede se anche loro l'hanno lasciata per lo stesso motivo. Tenta così di ritrovare i suoi ex per scoprirlo.


Trailer


Kim Sun Ah S Diary Trailer di honeynutcheerios





Ho appena finito di vedere S Diary, con la Kim Sun Ah per protagonista insieme a Lee hyun-woo (che io conosco solo per Dal Ja's Spring), Kim Su-ro ed infine (quello che preferisco) Gong Yoo, con cui già l'avevo vista (proprio ieri) in She's On Duty (e che sinceramente mi ha fatto davvero ridere :gnegne: ).... sinceramente ancora non so che idea ho di questo film, di sicuro non posso annoverarlo fra le mie preferenze, benchè la trama sia carina... La Suna recita in un ruolo in cui non l'avevo mai vista, un personaggio che non so se apprezzare oppure no, benchè la capisca... Jini si interroga su una domanda che prima o poi tutte noi, quando veniamo scaricate ma anche viceversa (insomma quando una storia finisce), ci facciamo e cioà; che cosa abbiamo sbagliato? E' stata colpa mia? Mi ha mai amato?... domande che prima o poi ha tutte capita di porsi e a cui la protagonista è decisa a dare risposta... ciò che ottiene però non la soddisfa e decide di prendersi una piccola vendetta sugli uomini che ha veramente amato, ma che l'hanno ferita... di per sé la trama, come il film, è carina, solo mi lascia un po' perplesso lo sviluppo,e il fatto che io sinceramente (ripeto benchè la capisca) non sono d'accordo con le motivazioni di lei.... bho' non so... devo dire che la cosa che più mi ha emozionato (per non dir peggio :huhuhu: ) erano le scene romantiche (e non solo) fra la Suna e Gong Yoo (che lo si vede spesso a torso nudo e c'ha un torso :sbav:
nella scena del bagno ci sarei voluta essere io :sbav: , benchè poi irrompa la madre :nonono: ... l'avrei lavato volentieri anch'io :huhuhu: e poi non so se è solo una mia impressione, ma Gong Yoo non so perchè (saranno i ruoli che interpreta) ma mi da l'idea di un amante focoso :sbav: come sbatte lui al muro le tipe non lo fa nessuno :sbav: :sbav: :sbav:


QUI E QUI maggiori informazioni sul film ^_^

P.s Scusate per l'errore, granzie Indi, spero che ora vada bene :chee:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:57
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 10:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Questo è in assoluto il mio film coreano preferito! E' adorabileeeee!
E non solo perché c'è Yooino, anche se per me sarebbe stata una motivazione sufficiente per guardarlo.
La Suna è fantastica, Yooino ficosissimo come sempre (ricordo ovviamente tra le altre la scena nella vasca e quella di fronte allo specchio.. :sbav: ), mi sono divertita davvero, credo di averlo visto già 3 volte ormai..e anche se parte divertentissimo e l'ultimo pezzo si fa triste, il finale mi è davvero piaciuto
SPOILER (click to view)
nonostante tutti i loro difetti, anche se sembrava che fossero 1 smidollato, 1 leccaculo e 1 stronzo, si capisce che tutti e 3 i ragazzi hanno tenuto davvero a lei e anche loro hanno dei ricordi..mi sono davvero commossa..
L'ho consigliato già ad un paio di persone, e fino ad ora è piaciuto a tutti! Perciò se avete un paio d'ore libere e non sapete che fare, S-Diary è assolutamente il mio consiglio! :cuute: :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2009, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
L'ho consigliato già ad un paio di persone, e fino ad ora è piaciuto a tutti! Perciò se avete un paio d'ore libere e non sapete che fare, S-Diary è assolutamente il mio consiglio! :cuute: :cuute:

CaVa Elle ascolto il tuo consiglio e mi fiondo a procurarmelo!
Poi se l'hai visto tre volte significherà qualcosa :gnegne: e Yoo non mi dispiace come attore, ha conquistato la mia simpatia in coffee prince e difficilmente andrà via :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Guardatelo Noct!!
perchè è veramente un film carino!!!!:D
Sun ah è sempre un ottima attrice ma qui mi piace molto perchè non è troppo eccessiva nelle sua comicità come negli altri film....
Gong Yoo è sempre un gran pezzo di gnocco!!! :sbav: e le scene tra lui e la Suna sono proprio le più belle!!! :love:
Anch'io, come elle, la penso diversamente su come si è comportata Sun ah...
SPOILER (click to view)
Lei è tanto vendicativa!!! :spavento: io al posto suo non l'avrei mai fatto perchè comunque andata come andata è stata un esperienza in cui due persone hanno condiviso, qualcosa... dei momenti insieme....
Però mi è molto piaciuto il risvolto finale... finalmente lei ha capito che anche se la storia può finire e le persone prendono strade diverse, i ricordi e i momenti condivisi sono di tutt'e due e restano eterni..
Bellissime le scene finali a sorpresa!!!!!! troppo carine!!!! :love:

Film da vedere!!
 
Top
Doramina
view post Posted on 9/7/2009, 15:10     +1   -1




-->Spostato commento #entry335641575

__________________________________________________________

Uh Uh hai ragiooooooooooooone! questo è quello in cui racconta la storia dei suoi amori passati!!!!!!!!!!! :spavento: :spavento:
Mi sono sbagliata sorry! :buu:
Comunque ho visto anche questo!!!
Visto che mi trovo lo commento allora!!
Non ricordo molto di questo film probabilmente non mi piaque!!
Non capii molto bene la storia ma forse ero troppo piccola per comprendere a fondo il carattere di ogni personaggio!! :tw: Anche qui si tratta di secoli fà...
Dovrei rivedermelo?
ci sono troppi commenti entusiastici!! :ghgh:


Edited by Doramina - 9/7/2009, 18:25
 
Top
GraceF
view post Posted on 9/7/2009, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Doramina @ 9/7/2009, 16:10)
Vidi tempo fà questo film! Ma lo ricordo molto chiaramente!
Non avevo ancora visto ne Kim Sam soon nè Coffe Prince quindi non conoscevo affatto gli attori! :emu:
Oddio si parla di secoli fà! :petr:
Mi ricordo che fù carino da vedere la storia piacevole e frizzante! anche se la suna in veste di leceale non ci stava proprio!! Si vedeva che era troppo grande per esserlo! :prr:
Però mi dispiaque che non ci fossero più scene d'amore tra loro due, salvo poi scoprire delle scene/bacio tagliate molto interessanti!!! :huhuhu: :huhuhu:

Non è che ti stai confondendo con "She's On Duty"?! :booh: entrambi hanno per protagonista Kim Sun Ah e come co-protagonista Gong Yoo (hanno lavorato insieme in due film), ma questo tutta un'alrtra cosa rispetto a She's On Duty :nfg:
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 17:29     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Il film inizia con una discussione tra Jini (Kim Sun Ah) e il suo fidanzato attuale (Jang Hyuk) fino a troncare il loro rapporto. Egli la incolpa dei loro problemi per via della sua personalità esigente, e le suggerisce di andare a chiedere ai suoi ex fidanzati se l'abbiano mai amata. Così un giorno, ancora perplessa dalle parole che disse il suo ultimo ex ragazzo, apre la scatola dei suoi ricordi e si ritrova a leggere i suoi diari, dove con esse rivive tutte le sue relazioni fallite trasportandosi indietro nel tempo:
- il primo amore Ku Hyeon (Lee Hyun Woo), un maestro del coro della chiesa,
SPOILER (click to view)
che l'aiutava con il recupero di inglese. Durante le lezioni di recupero, lui cede alle tentazioni lussuriose ma un giorno scompare lasciandola per entrare nel sacerdozio;

- il secondo amore Jeong Seok (Kim Su Ro),
SPOILER (click to view)
che l'aveva lasciata per convolare a nozze con una donna ricca e che ora è un vigile urbano;

- il terzo amore Yoo In (Gong Yoo), un'artista di strada,
SPOILER (click to view)
che invece è stata lei a lasciarlo per l'infedeltà di lui.

Allora decide di incontrarli per scoprire che sentimenti avevano nutrito per lei,
SPOILER (click to view)
ma gli incontri non sono andati come lei in qualche modo sperava. La sua autocommiserazione si trasforma in rabbia, Jini arriva alla conclusione che la vendetta è il miglior rimedio per curare il suo cuore, per prendersi la rivincita su tutti loro ma… utilizzando metodi poco ortodossi.

Così dalla prima parte del film dal tono agrodolce e triste, passiamo alla seconda parte ricca di risate, una specie di commedia,
SPOILER (click to view)
lei che si vendica in maniera esagerata, loro che finiscono col diventare ridicoli.

La trama è abbastanza piacevole, è in grado di mescolare commedia, drammaticità, romanticismo… a tratti era divertente, a tratti era triste ma c'erano anche punti morti. Ma dall'inizio alla fine rimane concentrato sui sentimenti interni della protagonista, tanto da rendersi conto che dopo aver
SPOILER (click to view)
ottenuto la sua vendetta reclamando dei soldi, capisce che per quanto tristi siano stati i suoi vecchi rapporti il loro ricordo hanno pur sempre un significato.
Però quando lei aveva deciso di vendicarsi, all'inizio mi era parsa un po' inquietante.

Mi è piaciuto molto il ruolo della madre, è sempre stata presente per lei, vegliava su di lei attraverso il silenzio e piccoli gesti che alla figlia potevano sembrare invisibili.
Mi è piaciuto molto il pezzo finale
SPOILER (click to view)
quando lei suona con il pianoforte, era come se attraverso la musica che compose stesse sfogando il suo cuore, tanto che sua madre l'aveva capito e si era pure commossa. Che dolce!

Divertenti alcune gags che mi hanno fatto morire dalle risate, che comunque sono serviti per rallegrare l'atmosfera del film. In particolare una mi ha fatto morire:
SPOILER (click to view)
quando il vigile urbano è in bagno e non riesce ad indossare i pantaloni (di una taglia ristretta) e finisce per scaraventarsi di dietro ad un altro uomo presnete in bagno, ad un certo punto passa la donna delle pulizie fraintendendo la situazione.

Ho conosciuto per la prima volta l'attrice Kim Sun Ah, davvero bravissima ed anche molto sensuale nella sua semplicità. Goffa, dolce, amabile… l'attrice si è immedesimata benissimo nel suo personaggio, tanto da far sentire allo spettatore tutte le emozioni che lei stessa stava attraversando.
Il film finisce
SPOILER (click to view)
in maniera un po' cupa,
vuole dimostrare che i rapporti sono belli, anche quando non finiscono come vogliamo. E che in ogni rapporto esistono i ricordi e che non possono essere cancellati.
Consigliato chi desidera un film semplice con cui divertirsi, ma che ha un sottofondo piuttosto profondo e riflessivo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2012, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho apeena finito di vedere questo film (spinta da delle gif che avevo visto tra gong yoo e sun ah :perv: ) --> vedere per credere --> http://donnapie.tumblr.com/search/s+diary


Sono del tutto d'accordo con quello che ha scritto graceF nel primo post.
Questo film penso che abbia come pregio la bellezza di Gong Yoo e il finale molto bello per il messaggio che manda. Mi spiace molto che quei 3 uomini abbiano dovuto soffrire le pende dell'inferno per ammettere che
anche loro erano "infatuati" e quello che provavano non era né peccato, né opportunismo, né solo sesso.


Saluti e baci da gongino e suna

tumblr_ltsmhmOWgj1r3yb5ho1_400
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Gersa, sei una maniaca

ops, chissà com'è mi sono improvvisamente ricordata che vorrei vedere questo film. E dire che ero convinta di averlo visto...!
 
Web  Top
8 replies since 11/8/2008, 20:37   520 views
  Share