DIC :: Forum ::

Portrait Of A Beauty

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 23/2/2009, 12:24     +1   -1




Portrait of a beauty

PortraitOfABeauty


Titolo: Portrait of a Beauty / Miindo / 미인도
Regia: Jeon Yun-Su
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2008

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Min-sun Kim as Yun-bok Shin / Yun-jeong Shin
Yeong-ho Kim as Hong-do Kim
Nam-gil Kim as Kang-mu
Ja-Hyeon Chu as Sul-hwa

Trama:
Il vecchio pittore Han-pyong Shin vuole regolare un conto in sospeso col più rinomato pittore di corte, Hong do Kim, e per questo gli affida in qualità di allieva sua figlia, che ha l'incarico segreto di spodestare il maestro dalla sua posizione.
Nell'epoca Chosun però soltanto gli uomini potevano dipingere, pertanto la bambina, Yun-jeong Shin, viene costretta a travestirsi e a cambiare nome, assumendo l'identità di Yun-bok Shin.
Per anni la vita per la ragazza scorre relativamente tranquilla, tra le costanti esercitazioni e la corte, sino a quando l'incontro con un giovane fabbricante di specchi le fa riscoprire la sua femminilità...cosa che scatena il tumulto e la gelosia nel cuore del maestro.

Trailer
Video



Riconoscimenti
- Miglior fotografia ai 46° Daejong Film Awards, 2009
- Miglior fotografia, montaggio e scenografia ai Chunsa Film Art Awards, 2009




Commento:
E' davvero girato bene. Nelle battute iniziali l'ambientazione, i costumi, le musiche e persino le pose dei personaggi concorrono a creare un' atmosfera poetica...che viene prontamente sostituita da quella rumorosa e brulicante di vita del mercato. :lol:
I cambi di scena da momenti intimi a situazioni di vita quotidiana sono repentini, e tuttavia calzanti, talvolta originali.
Il gioco di luci, le piume e i veli che sfilano nello sfondo della scena d'amore la rendono davvero stupenda e la metafora della colomba in gabbia, seppur da manuale, è risultata toccante per me.
C'erano però alcuni spunti che avrei voluto vedere meglio sviluppati, per esempio
le conseguenze psicologiche sulla ragazza della morte del fratello
...per meglio approfondire consiglio la visione del drama Painter of the wind, tratto dalla stessa novella che ha dato origine a questo film.
Straconsigliato a tutte coloro cui piacciono le scene d'amore... :wub:
sotto spoiler metto qualche immagine:

Link AsianMediaWiki - qui potete trovare il trailer e altre immagini e informazioni relative al film

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:53
 
Top
Indi84
view post Posted on 26/3/2009, 20:20     +1   -1




@Stepp, dici che Portrait of a beauty avrà questo tipo di svolgimenti? :sniff:
cioè, non so se si è capito, ma io sono pudica, queste cose non le guardo :sniff:
SPOILER (click to view)
ma che ca** sto a dì?! :gnegne:
metto in download che è meglio! :corre:

 
Top
lakelady
view post Posted on 12/7/2009, 16:18     +1   -1




Un mesetto fa ho guardato questo film!

mi è piaciuto tantissimo!! :sbrill: Le musiche, i costumi, l'ambientazione i dipinti, i personaggi e naturalmente la storia, mi è piaciuto tutto!! :love:

Il film comincia subito bene :mgnu:
SPOILER (click to view)
con il suicidio del fratellino della protagonista...una scena terribile, ancor più per ciò che le sta dietro... :sniff: e poi l'ira del padre e la partenza della ragazza in abiti maschili per raggiungere a corte quello che sarà il suo maestro e che lei dovrebbe spodestare
.

La vita del tempo è resa con molta maestria e anche le scene a corte, intrighi, corruzione morale et etc sono resi in modo da non annoiare.
Le scene d'amore si sprecano una volta tanto, come diceva Step : quella tra i due protagonisti oltre che molto poetica è piuttosto lunga e lascia poco all' immaginazione :blush:) e il sesso ha la sua parte anche per la questione dei dipinti, ma preferisco non dire di più perchè ho paura di anticipare troppe cose.

Nam Gil Kim (che interpreta Kang Mu, il protagonista maschile) l'avevo già visto e apprezzato :wub: in Lovers (quando si faceva ancora chiamare ancora Lee Han mi sembra); il suo è proprio un bel personaggio, penso che mi rimarrà impresso per molto tempo, il suo incontro con la protagonista è peraltro la chiave di volta della vicenda ma soprattutto quando lo guardavo ogni tanto mi dimenticavo di star vedendo un film :beota: comunque al di là del singolo personaggio/attore in generale l'atmosfera curata e la recitazione contribuiscono a far dimenticare dove si è :mhuaua: .

Adesso vorrei vedere anche il drama Painter of the wind sono curiosa di scoprire come è impostata la storia, spero di poterlo fare presto.
 
Top
*SaX*
view post Posted on 12/7/2009, 16:43     +1   -1




Ah finalmente trovo chi ha visto questo film! :wub: E' da un mesetto che tento di tirarlo giù dal mulo ma niente :( voi come avete fatto?

Secondo me vale la pena vederlo :love:

 
Top
fra.av
view post Posted on 13/7/2009, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (*SaX* @ 12/7/2009, 17:43)
Ah finalmente trovo chi ha visto questo film! :wub: E' da un mesetto che tento di tirarlo giù dal mulo ma niente :( voi come avete fatto?

Secondo me vale la pena vederlo :love:

Tesoro bastava chiedere :wub: secondo me vale assolutamente la pena di vederlo, proprio come ha detto Lake merita tantissimo ed è resa molto bene sia la storia che le ambientazioni
SPOILER (click to view)
e il sesso che non dispiace, una volta tanto esplicito ma non volgare come spesso succede nei film occidentali,
del resto su tutto il film secondo me aleggia un'atmosfera poetica. Insomma un'ottima realizzazione.


Per le info di download, se non ricordo male lo recuperai tramite DL su jdramas
 
Top
*SaX*
view post Posted on 13/7/2009, 09:45     +1   -1




Grazie Fra :amor: messo in download, ci vediamo da queste parti appena terminata la visione :love:
 
Top
Kimu
view post Posted on 17/5/2010, 13:36     +1   -1




Questo film è bellissimo, mi è piaciuto perecchio: la trama, le ambientazioni e il protagonista maschile :love: , bellissimo davvero.
Peccato non ci siano i sub in italiano, avrebbero la possibilità di goderselo più persone.
 
Top
strawberry_aikochan
view post Posted on 21/4/2012, 23:53     +1   -1




Sarei curiosa di vederlo,me lo consigliate?
Ho trovato i sub ita,ma purtroppo non riesco a trovare le raw :bwa:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 22/4/2012, 09:50     +1   -1




L'ho visto secoli fa e mi è piaciuto tantissimo: è un bel film, con una trama avincente, degli attori molto bravi, una storia d'amore romanticissima
e come tale destinata a finire in tragedia: siamo in un film coreano dopotutto :lalala:
e l'ambientazione nell'era Joseon.
Sarà che a me entrambi gli attori piacciono un sacco però como coppia sullo schermo trovo che ha fatto faville
anche nelle scene d'amore, esplicite ma mai volgari
: avevano una quimica unica.
Lo stra consiglio.
Quanto alle raw, prova a vedere se ci sono su Asia-Team: se ben ricordo io l'ho scaricato da li.
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Sarei curiosa di vederlo,me lo consigliate?

Sarà perchè ho un debole per films e drama storici, ma ti consiglio vivamente la visione di questo bel movie.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Attratta da questo film essendo tratto dallo stesso romanzo del drama The painter of the wind oggi me lo sono visto.

L'ho trovato ben fatto,e mi è piaciuto vedere di nuovo questo mondo di pittura e l'appraccio "puro" della pittrice con quei temi che all'epoca dovevano per forza essere osceni.

Ho trovato ben reso l'aspetto della libertà di mentalità della pratagonista ed il suo bisogno di evadere dalla sia gabbia.

bella anche la storia d'amore tra i due come pure le loro
scene d'amore :blush: !effettivamente non mi aspettavo tutte queste scene esplicite in questo film
però ho trovato questa parte del film integrata con il resto e che ne completasse il segnificato.

Ecco alla fine avrei gradito qualche cosa
di più preciso su che fine abbia fatto lei ma
va bene così
è stata bella l'interpretazione all'opera Miito (che da quanto ha capito leggendo in giro è molto famosa!)e sono rimasta affascinata nuovamente dai dipinti di questo artista, non tanto dalle stile quanto da tutti i significati che avevano.

detto questo ne consiglio la visione soprattutto alle amanti degli storici.
(e a chiunque volesse un pò di ciccia oltre ai baci :blush: )
L'ambientazione è molto bella! :innocent:
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sembra siano passati secoli dalla visione di questo film (qualche anno sicuro) ma ne ho ancora un ricordo bellissimo :cuore:
Non sono tantissimi i film coreani in grado di emozionarmi così tanto, questo è una di quelle rare perle!
Ho amato davvero tutto : l'ambientazione, la trama, i personaggi,...
Come detto in altri commenti c'è un'atmosfera poetica superba, poi io amo sia l'arte che le ambientazioni nell'aera Joseon perciò è stato una goduria per me. La parte romantica è travolgente e intensa, la scena in cui fanno l'amore è una delle più belle che abbia mai visto nel mondo orientale :love: delicata, magica e toccante con una cura scenografica strabiliante.
Ovviamente non è una storia consigliata per chi cerca qualcosa che lascia a cuor leggero, essendo coreano ci sono tanti momenti drammatici ma mai pesanti o noiosi.
Da vedere assolutamente!
 
Top
11 replies since 23/2/2009, 12:24   846 views
  Share