DIC :: Forum ::

Doremifasolasido

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 6/12/2009, 16:56 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Siccome la Geumsuk-mania non accenna a passarmi, mi sto recuperando tutti i lavori passati di giansukkino, visto che già prima del gran successo di YAB era un attore alquanto proficuo, sebbene giovanissimo. :love: E ho cominciato a recuperare partendo dalla sua produzione cinetografica. Ergo la prima scelta è caduta su Doremifasolasido e ho visto anche io questo film che sulla carta sembrava essere giovanilistico, ma godibile.

Beh, l'ho iniziato animata dalle migliori intenzioni, ma che dire se che non mi è piaciuto per nulla. Bruttissimo, sotto tutti i punti di vista. :sick: Considero questo film ore sprecate della mia vita, da cui si salva solo la visione sempre piacevole di Giansukkino (che qui è davvero ino ino e imberbe, ma si dimostra già bello e bravo :wub: ) nonchè di quell'altro attore nel ruolo dell'amico, che pure è un bel faccino che si lascia guardare. Ma tolta la beltà dei 2 protagonisti maschili, per il resto il diluvio: storia confusionaria, personaggi antipatici (soprattutto la protagonista) e poco caratterizzati, situazioni appena abbozzate e poco comprensibili, e finale a metà tra il tragico e il finto, con forzatissima trovata semplicistica dulcis in fundo , davvero ma davvero skamarcia.

Capisco che nei film i tempi sono più ristretti e non c'è modo per svolgere l'evoluzione dei personaggi e dei loro sentimenti come in un drama, ma su talune situazioni che andavano chiarite si è solvolati alla grande, su altre invece si è calcati la mano, senza che vi siano stati degli approfondimenti di sorta. Cioè...
SPOILER (click to view)
quand'è che è nata questa grandissima storia d'amore fra Eun-Kiu e Jeon Won, tanto da giustificare tutto il dramma che consegue alla decisione di lei di lasciarlo, per stare accanto all' amico? Ok, lui poteva tenere a lei, ma la loro storia non è descritta assai più profonda di una normalissima storiellina adolescenziale, quindi la scena di Eun Kiu che al concerto va in crisi per lei e successivamente è addirittura vittima di un incidente e perde la lucidità mentale, non è nient'altro che una trovata posticcia attaccata lì giusto per rendere la storia, di per sè insulsa, sofferta e commovente.E lLa miracolosa guarigione finale poi... no comment. :sick:

Però devo dire che in effetti mi ha fatto piangere... sì, per l'estrema bruttezza di ciò che stavo guardando! :capa:


Ripeto, le uniche note di merito del film vanno ai 2 bei figlioli presenti, perchè quanto a trama, perfino i film tratti dai libri di Muccino potrebbero sembrare più sensati e intelligenti. :petr:

E ho detto tutto! :innocent:



 
Top
20 replies since 24/5/2008, 20:25   1968 views
  Share