DIC :: Forum ::

Doremifasolasido

« Older   Newer »
  Share  
Marry79
view post Posted on 24/5/2008, 20:25     +1   -1




Doremifasolasido

Doremifasolasido


Info:
Conosciuto anche come: 도레미파솔라시도 / Doremipa solrasido / Do Re Mi Fa So La Ti Do
Regia: Kang Keon-Hyang
Rilasciato nel: 2008
Genere: Drammatico / Romantico
Nazione: Corea del Sud

Sottotitoli Italiani a cura di Asianworld

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Ye-ryeon Cha è Jeong won
Geun-seok Jang è Eun-kyu
Ui-cheol Jeong è Hui-won


Trama

Jung-won lavora part-time in un parco divertimenti nel quale ha modo di conoscere Eun-kyoo, un ragazzo più giovane di lei. I rapporti tra i due non iniziano nel migliore dei modi per via di un malinteso, ma complice l'amore per la musica e il trasferimento di JW quale nuovo vicino di casa di EK, i due ragazzi finiscono con l'innamorarsi l'un dell'altro.
Ma le cose non sono facili come si pensa..

Eun-kyoo ha una band, i "Do Re Mi Fa So La Ti Do" di cui fa parte anche Hui-won, migliore amico di Eun-kyoo, ed ex-amico di Jung-won il quale nutre un sentimento d'amore e di risentimento verso la ragazza per via di un triste evento che lega i due.


Trailer

Video








vi consiglio di procurarvi i sub dell'attesissimo film Doremifasolatido con protagonista il bellissimo e tenebroso principe di Hong Gil Dong e il link potete trovarlo quì mentre il film si trova anche su veoh

Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:46
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 15:06     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


mi ispirava questo film. A me quel ragazzo piace tanto come persona e credo che farà strada.
Grazie per il link!
 
Top
kaory72
view post Posted on 4/6/2008, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (Marry79 @ 24/5/2008, 21:25)
vi consiglio di procurarvi i sub dell'attesissimo film Doremifasolatido con protagonista il bellissimo e tenebroso principe di Hong Gil Dong e il link potete trovarlo quì mentre il film si trova anche su veoh

Grazie Marry ...ho seguito il tuo consiglio e ho visto Doremifasolasido... mi è piaciuto parecchio, ....dolce e tenero....proprio quello che ci voleva...cmq si vede che il principino qua è più piccolo rispetti a Hong Gil Dong dove è decisamente più uomo........ ora vedrò anche l'altro

Edited by kaory72 - 30/6/2009, 13:00
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 29/10/2008, 21:10     +1   -1




adesso dovrei vedere doremifasollasido, con il principe-piattola di Hong Gil Dong... mi sono spoilerata la fine appena finito di scaricarlo e adesso non ho quella bella spinta alla visione di un film in cui non sai cosa succede...
poi c'è la Piattola... :miser:
però sembrava un film carino anche se moooooooooooooooolto skamarcio...
SPOILER (click to view)
:love: i love skamarch! :love:

:corre: :corre: :corre:

Edited by kaory72 - 30/6/2009, 13:11
 
Top
Indi84
view post Posted on 29/10/2008, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 29/10/2008, 21:10)
adesso dovrei vedere doremifasollasido, con il principe-piattola di Hong Gil Dong... mi sono spoilerata la fine appena finito di scaricarlo e adesso non ho quella bella spinta alla visione di un film in cui non sai cosa succede...
poi c'è la Piattola... :miser:
però sembrava un film carino anche se moooooooooooooooolto skamarcio...
SPOILER (click to view)
:love: i love skamarch! :love:

:corre: :corre: :corre:

mah.. a me non è piaciuto per niente, è un film adoloscenziale senza né capo e né coda, poi il finale... :nfg: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
come dici tu: moooooooooooooolto skamarcio! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 21:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Che palle!!! Io l'ho pronto da una vita e leggo ovunque in giro buoni commenti! Ora la mia vita speranzosa è finita!
:bwa: Pensavo fosse carino et leggero, no skamarcio!
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 29/10/2008, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 29/10/2008, 21:53)
Che palle!!! Io l'ho pronto da una vita e leggo ovunque in giro buoni commenti! Ora la mia vita speranzosa è finita!
:bwa: Pensavo fosse carino et leggero, no skamarcio!

più che altro è un film per ragazzini incentrato sul mondo della musica. :miser:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 9/9/2009, 19:04     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo film con i sub in ita delle DA. :cuute:
Come è già stato detto, penso anch'io che sia un film dedicato soprattutto ai giovani, si vede che è incentrato ad un pubblico ristretto.
Io devo dire, non l'ho trovato affatto male.
Ho pianto tantissimo, cosa aspettarsi d'altronde da un film coreano?
All'inizio sembra essere un film abbastanza leggero, ma poi prende una piega inaspettata. Oddio non è così tragico come potrebbe sembrare dalle mie parole, ma non me l'aspettavo ecco. :mhuaua:
Però mi è piaciuto. Anzi, più che piaciuto l'ho adorato. :cuore:
Proprio una bella storiella, anche se a volte mi ritrovavo a chiedermi se mi ero persa qualche pezzo.
Essendo abituata ai drama, e quindi ai sentimenti che crescono piano piano, mi ha fatto un pò strano vedere questo turbine di emozioni maturare così in fretta, tanto che appunto a volte tornavo indietro credendo di essermi persa un pezzo.
Jang Geun Suk (Eun-kyu) in questo film è davvero adorabile. All'inizio sembra tutt'altra persona, ma già dalla seconda scena si intravede il tenerone che è. Troppo troppo troppo tenero. :cuute:
Lei, Jeong-Won, devo dire, un personaggio proprio forte caratterialmente.
Poi certo, mi è calata un pò verso la fine come mi succede con tutti i personaggi femminili coreani, ma va beh.
Anche se non l'ho trovata molto carina d'aspetto. Mah.
L'altro, Hee-Won, mi ha fatto solo una gran pena. Non l'ho odiato più di tanto, seppur si fosse comportato da egoista/stronzo, forse per via di ciò che gli era successo.
Per tutto il film ho continuato a chiedermi come facesse Eun-kyu a sapere
SPOILER (click to view)
che lei era il dinosauro. Mica ce lo fanno vedere! O mi sono persa un pezzo?
Cioè ad un certo punto dice che aveva gli stessi occhi, ma come puoi riconoscere una persona dagli occhi?!
Bah.

Le musiche sono davvero carine, e infatti mi sto già scaricando l'OST.
SPOILER (click to view)
Ho versato fiumi di lacrime quando lui fa il concerto e non ce la fa più a cantare e scende e dice "mi dispiace...d'averti amata." e lei "d'ora in poi non ci sarà più amore tra noi" e lui le da i due ciondoli che portavano rispettivamente e le dice di metterli insieme, in modo che possano stare insieme per sempre e di portarli al mare. E poi si gira e se ne va, e lei come na cretina piange e si dispera.
Deficiente, ma corrigli dietro!
E infatti, come volevasi dimostrare da film coreano, scopriamo più avanti che il poverino uscito di lì ebbe un incidente diventando del tutto scemo. :spavento:
Esatto. :patpat:
L'altro finalmente la lascia andare non appena viene a conoscenza dell'accaduto e lei raggiunge il suo amato, che nel frattempo ruba la teiera e identifica la sua examata come Abdullah. :patpat: Già.
Lei tenta in tutti i modi di fargli tornare la memoria, portandolo nei posti che frequentavano e infine riproducendo il concerto che lo scioccò del tutto.
E qui è davvero troppo triste, perché lui torna finalmente in sé e dice che ad ogni passo che compiva per avvicinarsi all'uscita pensava che lei lo avrebbe chiamato, che gli sarebbe corsa dietro. Cosa che lei invece non fece.
E insomma, ho pianto davvero tanto. :sniff:

A parte questa parte tragica, l'inizio è davvero divertente e frizzante.
Come voto darei un 7/8.
Un film molto romantico, con un bel lieto fine. :blush:
Lo consiglio anche agli amanti della musica, visto che occupa un bello spazio nel film.
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 17:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Appena visto questo film (in verità l'ho visto stanotte XD ) e il mio ragazzo ha detto "E' una cagata pazzesca" e "Sanità melntale che si butta"..........ma io dico...Bellisshimo :amor: mi è piaciuto molto e ho pianto come una bambina :gnegne: in verità sto rivedendo gli spezzoni che mi hanno più distrutto :gnegne: e piango ancora ahahahaha :nfg:

Jung Ui Chul ancora una volta ha dimostrato che nei panni di uno stronzo ci sta a pennello (era il modello di BBF per chi non lo sapesse XDD) e avendo un amore per questo ragazzo non l'ho odiato, anche se il principino mi ha conquistata letteralmente.. Stupendo, bravo davvero!

I personaggi di contorno non ci sono praticamente..non mi aspettavo che in un film venissero sviluppati (spesso non accade nemmeno nei drama) ma ho apprezzato il fratello di lei XDD Stupidissimo...e mi ha lasciato a bocca aperta la sorella di lui O_O ma è totalmente scema XDDD

Per la questione del dinosauro
SPOILER (click to view)
secondo me lui semplicemente lo sapeva dall'inizio che lei era il dinosauro..secondo me anche quando le fa sentire la canzone proprio all'inizio ahahaha..probabilmente l'aveva vista quando si è tolta la testa perchè aveva caldo?XD Sono i misteri dei film diamoci pace..


Per fortuna la parte finale quando lui diventa
SPOILER (click to view)
scemo, è stata breve..E soprattutto è guarito..Non riuscivo proprio a reggerla, troppo triste!
E il bassista è meglio se continua a suonare il basso, che a cantare proprio............XDDD Cioè bella voce per carità, pure penetrante e profonda..ma quel genere di canzone non fa per lui..
 
Top
tania844
view post Posted on 24/10/2009, 11:47     +1   -1




Ho appena visto questo film. image
L'ho trovato adorabile. image
Penso di essermi presa una cotta per Jang Geun Suk, image sto vedendo tutti i suo drama!!!Ye-ryeon Cha non è un granchè. :sick:
Comunque, non mi è piaciuta la fine, secondo me lo ha rovinato un po. :smoke:
Il film è piacevole, leggero e scorre bene. :corre:
Voto 8. :strega:
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Jang Geun Suk conquisterà il mondo*!!!!
Coraggio, vi voglio infoiatissime! Tutte a commentare questa pietra miliare della cinematografia coreana! :gnegne:
Lo presi perché so già che avrò una crisi di mancanza quando YAB sarà finito!!!! :corre:


* anche se sono stata forse L'ULTIMA di tutto il forum ad accorgersi delle sue potenzialità! E dire che in genere sono lungimirante :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2009, 12:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Allora, lo dico subito: a me questo film non è piaciuto PER NIENTE :gnegne: :gnegne:

Sono sempre ben disposta ad accettare nei film ellissi ("anche se a volte mi ritrovavo a chiedermi se mi ero persa qualche pezzo" dice aya. Io dico, va bene che è un film, ma in genere nei film ben fatti si riesce a ricostruire cosa è avvenuto durante l'ellissi in questione, almeno un poco. Qui NO! :nonono: ), paradossi, scene trash e quant'altro, ma questo proprio non toccò alcuna corda del mio cuore, anzi lo ritenni assurdo e insensato, se non nel concerto (x 2!) verso la fine, che lì sì ero intenerita dalla cosa. E poi carine anche le musiche, soprattutto l'ultima (sigh) e quella del dinosauro (lol).

Per il resto un sacco di confusione, poca caratterizzazione dei personaggi (a parte il DIVINO JGS), un twist finale che definire "coreanata" è poco, scelte e motivazioni dei personaggi molto oscure...

insomma, brutto! Non lo approvo! Uno dei film più brutti (malfatti, poco emotivi tranne sparuti pezzi) mai visti in vita mia!

Ma assolutamente W JGS!!

ahahaha cassatura con dichiarazione d'amore XDD
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2009, 16:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Siccome la Geumsuk-mania non accenna a passarmi, mi sto recuperando tutti i lavori passati di giansukkino, visto che già prima del gran successo di YAB era un attore alquanto proficuo, sebbene giovanissimo. :love: E ho cominciato a recuperare partendo dalla sua produzione cinetografica. Ergo la prima scelta è caduta su Doremifasolasido e ho visto anche io questo film che sulla carta sembrava essere giovanilistico, ma godibile.

Beh, l'ho iniziato animata dalle migliori intenzioni, ma che dire se che non mi è piaciuto per nulla. Bruttissimo, sotto tutti i punti di vista. :sick: Considero questo film ore sprecate della mia vita, da cui si salva solo la visione sempre piacevole di Giansukkino (che qui è davvero ino ino e imberbe, ma si dimostra già bello e bravo :wub: ) nonchè di quell'altro attore nel ruolo dell'amico, che pure è un bel faccino che si lascia guardare. Ma tolta la beltà dei 2 protagonisti maschili, per il resto il diluvio: storia confusionaria, personaggi antipatici (soprattutto la protagonista) e poco caratterizzati, situazioni appena abbozzate e poco comprensibili, e finale a metà tra il tragico e il finto, con forzatissima trovata semplicistica dulcis in fundo , davvero ma davvero skamarcia.

Capisco che nei film i tempi sono più ristretti e non c'è modo per svolgere l'evoluzione dei personaggi e dei loro sentimenti come in un drama, ma su talune situazioni che andavano chiarite si è solvolati alla grande, su altre invece si è calcati la mano, senza che vi siano stati degli approfondimenti di sorta. Cioè...
SPOILER (click to view)
quand'è che è nata questa grandissima storia d'amore fra Eun-Kiu e Jeon Won, tanto da giustificare tutto il dramma che consegue alla decisione di lei di lasciarlo, per stare accanto all' amico? Ok, lui poteva tenere a lei, ma la loro storia non è descritta assai più profonda di una normalissima storiellina adolescenziale, quindi la scena di Eun Kiu che al concerto va in crisi per lei e successivamente è addirittura vittima di un incidente e perde la lucidità mentale, non è nient'altro che una trovata posticcia attaccata lì giusto per rendere la storia, di per sè insulsa, sofferta e commovente.E lLa miracolosa guarigione finale poi... no comment. :sick:

Però devo dire che in effetti mi ha fatto piangere... sì, per l'estrema bruttezza di ciò che stavo guardando! :capa:


Ripeto, le uniche note di merito del film vanno ai 2 bei figlioli presenti, perchè quanto a trama, perfino i film tratti dai libri di Muccino potrebbero sembrare più sensati e intelligenti. :petr:

E ho detto tutto! :innocent:



 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 18:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Shade da come ho leggo, anche tu hai buttato questa domenica pomeriggio.........
Questo film è BRUTTO!!! :sick:
mi dispiace per Jang Geun-seok, ma è uno dei peggior film coreani che abbia mai visto!!!
a parte il fatto che Jang Geun-seok e il fratello di lei (quello che ha fatto Snow Queen) sembrano dei 15enni... :spavento: il film è dell'anno scorso...Jang Geun-seok sembra un bambino...
ma tralasciamo questo, che è un particolare abbastanza insignificante....
ma proprio la storia è assurda!!! O_o
se all'inzio "poteva" essere carino, andando avanti il film è diventato una boiata....si vanno a creare situazioni assurde e totalmente fuori dalla realtà.... O_o
ma i sceneggiatori che cosa si sono fumati???
il film ha una trama "strana" i personaggi non scarsamente caratterizzati...tutto è gestisto in modo superficiale.... forse potevano sfruttare questa trama per un drama... ma per un film...è tutto svolto troppo velocemente...
Film da evitare!!!!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 6/12/2009, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 6/12/2009, 18:43)
il film è dell'anno scorso...Jang Geun-seok sembra un bambino...

In realtà questo film fu girato nel 2006 ai tempi del drama Hwang Jin Yi, però fu rilasciato sull'onda del successo di Jang Geun Suk dopo Hong Gil Dong, quindi ecco spiegato perché Geunsukkino sembra un moccioso, che poi tanto moccioso non è, c'aveva 19 anni. :blush:
 
Top
20 replies since 24/5/2008, 20:25   1967 views
  Share