DIC :: Forum ::

A Time To Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


A TIME TO LOVE


Titolo: A Time to Love / Qing ren jie / 情人结
Genere: romantico, drammatico
Regia: Jianqi Huo
Sceneggiatura: Wu Si, Renjie Zhang
Nazionalità: Cinese
Anno: 2005

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Attori :
Vicki Zhao Wei - Qu Ran
Yi Lu - Hou Jia


Trama:
"A Time to Love" ruota intorno a due amici d'infanzia che crescono nello stesso condominio, e che da adulti si innamorano.
Qu Ran (Vicki Zhao Wei ) è la ragazza più bella del quartiere, mentre Hou Jia (Yi Lu) è il leader nel suo gruppo di amici.
Quando fiorisce l'amore tra i due viene subito scoraggiato dalle rispettive famiglie che non si vedono di buon occhio. Perciò decidono di aspettare.... l'attesa però sembra lunga...
Per quanto tempo ancora per il loro amore potrà durare?
©dida82


Riconoscimenti
- Miglior attrice a Wei Zhao e miglior attrice non protagonista a Xiaoying Song ai Changchun Film Festival, 2006
- Miglior attrice a Wei Zhao allo Shanghai International Film Festival, 2005


Trailer
Video





Carino, dolce, i colori son molto cupi...ma la storia romantica.

Edited by cris01 - 22/3/2018, 16:58
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


hai più informazioni su questo film?

i due protagonisti se non sbaglio hanno fatto un drama insieme nel 2007
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Appena finito di vederlo e mi è piaciuto da matti :love:
Inizialmente non mi aveva preso molto, un pò per la solita trama, il ritmo quasi soporifero...poi non so come mi sono ritrovata completamente immersa nella storia.
Ho amato il personaggio di lei, una delle rare protagoniste che non mi risulta antipatica, anzi l'attrice la trovo molto bella e brava.
Nonostante il film sia vecchietto, la fotografia mi ha affascinato: la maggior parte delle scene risultano un pò cupe, cariche di malinconia; altre (quelle in cui i ragazzi sono insieme, liberi di vedersi) sono estremamente luminose e leggermente sfocate, come se si trattasse di un sogno! Oltre alla solita storia di famiglie contrarie al rapporto dei figli, ci offrono una maggiore psicologia di ogni personaggio, in questo modo non ci si ritrova ad odiare completamente le persone che li vogliono dividere. Ho apprezzato anche alcune frasi del film, specialmente i "pensieri" dei protagonisti con la voce fuori campo, che hanno sempre il loro fascino e donano spessore.
Bellissima e struggente la scena
in cui fanno l'amore, forse estremo il loro pensiero di uccidersi ma sono riuscita a calarmi appieno nei loro panni

Dal momento in cui lui
parte e trascorrono gli anni, mi sono ritrovata con il magone :sniff: molto bello e realistico il trascorrere degli anni, specialmente visto dal punto di vista della ragazza, che continua la sua vita ma con la "morte del cuore" (riprendo la frase letterale del film)

A dire il vero ho temuto sino alla fine che
non ci fosse più speranza per loro ma che emozione il finale

Film davvero bello, merita la visione :joy:
 
Top
2 replies since 25/11/2007, 18:39   275 views
  Share