DIC :: Forum ::

Tea Fight

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 20/6/2008, 08:46     +1   -1




Tea Fight

TeaFight


Titolo: Tea Fight / 闘茶 / 斗茶 (Dou cha)
Anno: 2008
Nazionalità: Giappone, Taiwan

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


[ Crew ]
Executive Producers: SHUNDO TADAATSU, CHEN HUI-LING
Producers: YEH JUFENG, TAKEBE YUMIKO, ONO KOUSUKE
Line Producers: CHO LI, MOTOMOCHI MASAYUKI
Co-Producers: KAWAKAMI NORIKO, NISHIMOTO YURI
Screenwriters: YAMADA AKANE, WANG YE-MING
Director of Photography: CHAN CHI-YING
Gaffer: CHEN KUAN-TING
Production Designer: TANG WEI-HSUAN
Art Designers: CHANG KENG-HAO, CHANG KENG-HUA
Costume Designer: YUKO SUGIYAMA
Editor: KU XIAO-YUN
Sound: YANG CHING-AN, TU DUU-CHIH
Music: ZAK

[ Regia ]
WANG YE-MING

[ Cast ]
KAGAWA TERUYUKI - Yagi
TODA ERIKA - Mikiko
VIC CHOU - Yang
CHANG CHUN-NING - Rufa
ERIC TSANG - Lu Yu
CHIN SHIH-JIE - Tea Master
HUANG CHIEN-WEI - Pao
WANG CHING-KUAN - Huo
HOSODA YOSHIHIKO - Tsukihiko

[ Trama ]
Una ragazza giapponese va a Taiwan per annullare un'antica maledizione, causata da una faida per le foglie di the, che perseguita la sua famiglia da secoli.

[ Trailer ]
Video






La musica del trailer è di Sean Lennon, il figlio di John Lennon e Yoko Hono.

Video della conferenza stampa e della prima tenutasi a Tokyo il 5 Giugno 2008:

http://tw.youtube.com/watch?v=U3nMuPPaVUU
(se qualcuno capisce qualcosa me lo può raccontare??? :blush: :mhuaua: )

La prima parte del film è di animazione e racconta la storia della faida tra produttori del the durante la dinastia Sung.
Purtroppo io non conosco il giapponese e quindi non ho capito molto :miser: però considerando che gli spettatori spesso ridevano immagino faccia anche ridere :shy: (alcune volte ho riso anche io :mhuaua: ).

Edited by cris01 - 2/1/2018, 22:51
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 09:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: :love: :love: :love:
Erika e Zai nello stesso film!!
:love: :love: :love:



:beota: dal trailer sembra proprio bello! Invoglia proprio a vederlo :wub:
E i capelli di Zai sono blu! :cuore:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/6/2008, 10:43     +1   -1




MA TUTTO CIO' E' MERAVIGLIOSO!!!! :woot:

Che bel progetto!!! Anche le animazioni sembrano molto belle, con quello stile di tavole antiche conservato :love: E suppongo faccia anche ridere :gnegne: Ridiamo tutte insieme!!! :gnegne:

Che commento inutile che ho fatto... Scusatemi >___<

Ma questo film è in preparazione, è già pronto? Quando andrà nei cinema?

edit: 12 e 26 luglio sembrano le date, scusate :inchino: Sono un po' stanchina oggi -___-
 
Top
querida
view post Posted on 20/6/2008, 10:46     +1   -1




Il film è già pronto. La prima è stata, come ho detto, a Tokyo il 5 giugno, a luglio verrà proiettato nei cinema giapponesi e il 30 luglio sarà presentato al Festival del Cinema di Taipei (fuori concorso) per poi essere proiettato anche nelle sale taiwanesi.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/6/2008, 11:44     +1   -1




lol c'e' Zai che parla giapponese ^_^
ed Erika che parla cinese ^_^
kawaiiiii ^_^
Sembra un progetto interessante ma sono di fretta... appena posso me lo guardo per bene ^^




Edited by †+†Nocturna†+† - 30/6/2009, 12:25
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/6/2008, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 20/6/2008, 12:44)
lol c'e' Zai che parla giapponese ^_^
ed Erika che parla cinese ^_^

Tanto per non complicare la vita a nessuno dei due, poverini :mhuaua:


Edited by †+†Nocturna†+† - 30/6/2009, 12:25
 
Top
querida
view post Posted on 26/9/2008, 10:53     +1   -1




"Tea Fight", il film di cooproduzione giapponese e taiwanese, interpretato da Kagawa Teruyuki, Toda Erika, Vic Chou, Ning Chang e Eric Tsang, parteciperà al New York - Tokyo Film Grand Prix Festival 2008 che si terrà a New York a partire dal 29/09/2008.

(thks to laiou @ vicpower.net)
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 20:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ieri sera ho visto Tea Fight.
Vi ricordate di Tea Fight, coproduzione cinogiapponese con Vic Zhou ed Erika Toda? ([url=]Click[/url])

Ebbene, Curry diceva:
CITAZIONE
considerando che gli spettatori spesso ridevano immagino faccia anche ridere

Personalmente invece ho riso in una sola scena.
E l'ho trovato veramente ma veramente pesante e tematicamente ridicolo.
Adesso, probabilmente gli orientali hanno veramente un rapporto "più mistico" con il tè, ma ogni volta che se ne uscivano con frasi come "tu non hai capito la vera essenza del tè", "chi beve questo tè diventa aggressivo", "c'è la maledizione del tè nero sulla tua famiglia", "se avrai ancora a che fare con il tè rischierai la vita!", "se il mio tè sarà più buono del tuo, morirai" -ovvero circa ogni 2 minuti netti- mi veniva voglia di ridergli in faccia, dargli delle pacche sulle spalle o semplicemente spegnere. :nfg:
Le premesse potevano essere molto carine per un film avventuroso, avevamo:

- una ragazza (Erika Toda) con un certo caratterino, che odia suo padre e che va da sola a Taiwan non sapendo il cinese
- una maledizione che aleggia su di lei
- il capo della mafia Taiwanese (Zai) che cerca di catturarla con una serie di inganni
- il precedente amore del capo della mafia che forse proprio così superato non è.

Il problema è che poi queste premesse non sono state farcite con NULLA, anzi, sono state del tutto ridicolizzate grazie al triste passato di ciascun personaggio:
SPOILER (click to view)
- il padre di Erika era talmente fissato con il tè che non ha smesso di cucinare nemmeno mentre la moglie moriva d'infarto :nfg:
- la fidanzata del capo della mafia è la discendente della tribù del Tè Femminile e quando scopre che Zai è l'erede della tribù del Tè Maschile lo lascia (?)
- la fidanzata di Zai da piccola veniva maltrattata perchè imparasse la cerimonia del tè e nonostante ciò anche da adulta continuava a farla e ad amare il tè in maniera così maniacale
- Zai non ha mai smesso di amarla
- Lei invece continua a dire di odiarlo
- Mentre tutte e 3 le parti (Tè Maschile, Tè Femminile e il Tè Verde del papà di Erika) si sfidano nella lotta del Tè, tutti si perdonano.
Fine.

:mhuaua: bè, è stato allucinante.
Un vero peccato dal momento che lo attendevo sin dall'annuncio di uscita e che poi avevamo dovuto tribolare per avere i sottotitoli... però è veramente noioso, inconcludente e anzi, urtante.
Erika, Zai... perchè? :sniff:
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Avendo visto Tea Fight con mia sorella dovrei commentarlo...ma siccome ha già detto tutto lei, evito di fare un post doppione.
La premessa poteva essere anche buona, i primi 10 minuti a "cartone animato" con la spiegazione fondamentale dei vari tipi di thè potevano condurre a uno svolgimento diverso e decisamente più pregnante di quanto non sia stato.
Non è praticamente successo niente in quasi 2 ore di film.
I personaggi si sono spostati fisicamente e
SPOILER (click to view)
alla fine chissà come hanno cambiato le loro convinzioni sulle loro vite che sono tornate invase da pace e amore
ma nonostante tutto è stato noioso e inconcludente.
Peccato, perchè lo aspettavo...mi unisco anche io al "Erika, Zai...perchè? :sniff: "
 
Top
8 replies since 20/6/2008, 08:46   370 views
  Share