DIC :: Forum ::

Eternal Summer

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 4/9/2008, 13:38     +1   -1




ETERNAL SUMMER


Info:
Titolo: Eternal Summer / 盛夏光年 / Shèngxià Guāng Nián
Genere: Drammatico
Diretto da: Leste Chen
Anno: 2006
Nazione: Taiwan

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Joseph Chang - Shane
Bryant Chang - Jonathan
Kate Yeung - Carrie


Trama

Jonathan (Bryant Chang) e Shane (Joseph Chang) sono amici da quando erano bambini.
Jonathan è un ragazzo serio che ama studiare, mentre Shane è il suo opposto, si mette sempre nei guai e odia la scuola.
Un giorno la loro grande amicizia viene minacciata dall'arrivo di Carrie (Kate Yeung), una ragazza trasferitasi nella loro scuola da Hong Kong.
Carrie si innamora di Jonathan, ma questo non riesce a ricambiare i sentimenti della ragazza, perché lui ama già un'altra persona: Shane.
Shane però non sa nulla dei sentimenti che l'amico prova per lui, inoltre non è indifferente al fascino di Carrie. Cosa succederà ai tre ragazzi?


Riconoscimenti
- Miglior attore emergente a Bryant Chang al 43° Golden Horse Awards, 2006


Trailer
Video

Edited by cris01 - 12/2/2017, 17:55
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 00:39     +1   -1




Oh my God! :petr: !!! Son senza parole, ho visto la preview Indi, corpi che si rotolano insieme gnudi, baci sensuali, due bei ragazzi nel pieno della loro giovinezza... ho solo paura della fine :buu: per il resto mi incuriosisce molto, sembra ben fatto e per essere un film Tw mi sembra parecchio audace :nfg: ... dimmi solo che non finisce male per favore (ho visto che è drammatico, ma spero che alla fine non ci sia il solito dramma tipico--> MORTE, please dimmi che finisce decentemente :pecche: )... comunque lo guarderò, mi hai messo la pulce nell'orecchio :nfg:
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 00:46     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 5/9/2008, 01:39)
ho solo paura della fine :buu: per il resto mi incuriosisce molto, sembra ben fatto e per essere un film Tw mi sembra parecchio audace :nfg: ... dimmi solo che non finisce male per favore (ho visto che è drammatico, ma spero che alla fine non ci sia il solito dramma tipico--> MORTE, please dimmi che finisce decentemente :pecche: )... comunque lo guarderò, mi hai messo la pulce nell'orecchio :nfg:

il film è fatto bene, non ti preoccupare :gnegne:
inoltre, per quanto riguarda il finale,
SPOILER (click to view)
nessuno muore ;)

è da vedere! a me è piaciuto moltissimo :cuute:
con veoh puoi anche utilizzare la funzione download :tw:
Pensa che mi è capitato per caso di vederlo, perché stavo cercando film romantici su crunchyroll :amor:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 5/9/2008, 00:52     +1   -1




Ma io le scene del trailer le ho già viste qui

Zi Lian

A quanto pare Show canta l'OST
...oddio, lo scopro solo adesso....
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 00:52     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 5/9/2008, 01:46)
il film è fatto bene, non ti preoccupare :gnegne:
inoltre, per quanto riguarda il finale,
SPOILER (click to view)
nessuno muore ;)

è da vedere! a me è piaciuto moltissimo :cuute:
con veoh puoi anche utilizzare la funzione download :tw:
Pensa che mi è capitato per caso di vederlo, perché stavo cercando film romantici su crunchyroll :amor:

okey se mi rassicuri lo guardo per certo, inoltre se dici che è bello mi fido :joy: (i tuoi gusti per quanto riguardano i drama vanno d'accordo con i miei, quindi.. :tw: ). I due giovani sono entrambi attraenti e mi sembrano anche bravi, voglio proprio vederlo (lo guarderei subito, ma domani mi devo svegliare alle 6 :shock: ).. thank you Indi tesoro :amor:
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 00:58     +1   -1




non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti :joy:
vedrai, non salterai nulla di questo film, perché ti prende davvero :wub:

CITAZIONE (nunziajo @ 5/9/2008, 01:52)
Ma io le scene del trailer le ho già viste qui

Zi Lian

A quanto pare Show canta l'OST
...oddio, lo scopro solo adesso....

allora sei obbligata a vedertelo! fallo per il tuo Show! :hero:
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 00:59     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 5/9/2008, 01:56)
non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti :joy:
vedrai, non salterai nulla di questo film, perché ti prende davvero :wub:

Domani leggerai i miei commenti, sicuro! :gnegne: davvero mi fai venire la tentazione di guardarlo adesso :gnegne: managgia!! Mi conosco va a finire che mi faccio un'altra notte insonne :pecche: ma son così curiosa :huhu:
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 05:35     +1   -1




Alla fine non ce l'ho fatta a resistere e l'ho guardato :joy: ... Indi è bellissimooooooo!!!!! E' molto ben fatto, le situazioni e la caratterizzazione dei personaggi sono ben definite, non ci sono momenti eccessivi o forzature, tutto si svolge molto fluidamente, l'impressione che lo spettatore ha è proprio di guardare uno spaccato sulla vita reale di un adolescente che si ritrova a nutrire dei sentimenti che vanno al di là dell'amicizia, per una persona con cui è cresciuto ed a cui è sempre stato accanto, ad affrontare un momento difficile nella presa di coscenza dei suoi sentimenti con ovviamente i relativi problemi... tutti e tre i ragazzi così distanti eppure legati inesorabilmente... l'adolescenza raccontata senza troppi buonismi, il vivere l'attimo, con le preocupazioni che la crescita porta con sè e i mutamenti delle relazioni e dei rapporti... davvero un bel film :corre: molto scorrevole, l'ora e mezza passa senza che una persona mai si annoi, con un crescendo di emozioni per poi culminare alla fine... anche se mi rimangono delle domande senza risposta, ma che comunque non tolgono niente al film.. il regista dirige magistramente tutta la storia, senza mai rivelare troppo, difatti le scene si spostano da un momento all'altro, non si vede tutto l'evolversi delle relazioni, si assiste solo a dei momenti che danno l'impressione quasi di spiare nella vita dei protagonisti, i dialoghi non sono mai eccessivi, molto traspare dai gesti e dai momenti di silenzio, spesso più loquaci di tutto il resto... bello image ... la storia semplice e chiara... un'altra nota positiva di sicuro va alla colonna sonora, estremamente bella ed azzeccata, che accompagna molti momenti del film (poi sarà perchè io amo la musica suonata al pianoforte, ma l'ho trovata proprio bella), il pezzo finale specialmente :shy: , e di sicuro al più presto mi metterò alla ricerca dell'ost, perchè mi sono garbati tanto i pezzi che si sentono :joy:
Insomma davvero un bel film che consiglio anch'io a tutti e per cui ringrazio Indi di avermelo fatto conoscere, perchè davvero merita :inchino:


P.s. Tra poco mi metto a guardare anche il film di cui ha parlato Nunziajo nel post precedente (ragazze mi state dando un sacco di bel materiale non c'è che dire image )

Edited by GraceF - 5/9/2008, 11:03
 
Top
querida
view post Posted on 5/9/2008, 09:45     +1   -1




Anche io ieri, per curiosità, ho dato una sbirciatina a "Eternal Summer". Ho visto solo i primi minuti...
Non ho visto il trailer con i corpi ignudi che si rotolano :gnegne: quindi non sapevo che ci fossero scene come questa fino a che non l'ho letto qui :mhuaua:
La cinematografia non è così casta come le serie televisive.
Se trovo un attimo di tempo durante questo week end (domani ho un matrimonio :P) vorrei finire di vederlo.
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 5/9/2008, 10:45)
Anche io ieri, per curiosità, ho dato una sbirciatina a "Eternal Summer". Ho visto solo i primi minuti...
Non ho visto il trailer con i corpi ignudi che si rotolano :gnegne: quindi non sapevo che ci fossero scene come questa fino a che non l'ho letto qui :mhuaua:
La cinematografia non è così casta come le serie televisive.
Se trovo un attimo di tempo durante questo week end (domani ho un matrimonio :P) vorrei finire di vederlo.

Guardalo perchè è davvero un gran bel film :lol: (e i corpi gnudi che si rotolano meritano proprio :perv: )

Edited by GraceF - 5/9/2008, 12:00
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 12:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
La cinematografia non è così casta come le serie televisive.

Yes... in tv le sceneggiature sono sempre molto caste perchè ci si rivolge al grande pubblico a casa e c'è molta censura e perbenismo, al cinema invece i taiwanesi, e gli orientali in genere, non si fanno problemi e ci vanno anche giù pesante, infrangendo molti tabù. E poi il cinema cinese/taiwanese/hongkonghese non dico che sia il migliore in Asia, ma qualitativamente sforna quasi sempre film di altissimo livello. :lol:

Non sono un'amante dello yaoi... però ho visto il trailer e letto i vostri commenti su "Eternal Summer" e sono molto curiosa. Appena ho un po' di tempo fra un drama e l'altro di sicuro lo vedrò anche io. ;)
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 5/9/2008, 10:45)
Non ho visto il trailer con i corpi ignudi che si rotolano :gnegne: quindi non sapevo che ci fossero scene come questa fino a che non l'ho letto qui :mhuaua:

Sapevo che dovevo scrivere in grande "Attenzione, corpi ignudi che si rotolano", avrebbe sicuramente attirato tanta gente :mhuaua: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ora passo a visionare Formula 17, ho bisogno davvero di farmi due risate :corre:
 
Top
kaory72
view post Posted on 5/9/2008, 15:22     +1   -1




E ho visto anche io, sotto vs consiglio Eternal Summer....una bella storia d'amore (che mi piacciono sempre a prescindere se sono etero e omo), ben recitato...inutile fare altri elogi, già l'hanno fatto sia GraceF che Indi di cui quoto ogni singola parola...ma sorge una domanda.....

ma come va a finire?
SPOILER (click to view)
cioè loro due in mezzo alla spiaggia che si dicono vicendevolmente le proprie verità nascoste......ma alla fine la situazione non cambia.....jonathan è innamorato di Shade....ok...ma shade? che vuole fare adesso?...vuole rimanere con carrie però avere l'amico sempre vicino a lui? :grrr: :grrr: ...in questo caso estremamente egoista....Jonathan soffe come un pazzo e l'unica soluzione sarebbe non vedersi più.............oppure shade vuole rimanere con Jonthan e mollare la ragazza?...........

Personalmente è il personaggio che capisco di meno ...ama o no l'amico? e se è no perchè ha spinto la situazione fino ad andarci a letto?....Io all'inizio credevo che la sua gelosia nei confronti di jonathan fosse dovuto al fatto che lo amava, ma poi si è messo con carrie e allora sono entrata in confusione....mi sono detta "Robè (come chiamo me stessa) hai capito come al solito fischi per fiaschi"...poi la scena del letto ...allora "Robè ma allora avevi ragione , Shade è innamorato di Jonathan" e mi aspettavo che sulla spiaggia Shade confessasse questo suo feeling...e invece cossa mi va a dire "io sapevo che tu eri stato costretto dall'insegnante a diventare mio amico"......ma va a quel paese....insomma non poteva fare pace con il proprio cervello, decidere cosa voleva e soprattutto comunicarlo anche a noi poveri spettattori?....


Scusate i commenti senza capo ne coda, però questi finali mi lasciano un po' .....come dire....insoddisfatta....è la stessa sensazione che si ha quando si mangia un dolce , state per mordere l'ultimo pezzo e cade a terra....lo avete gustato dall'inizio, ma quell'ultimo boccone mancato fa si che la vs soddisfazione non sia completa....ora basta sto diventando logorroica.

P.S: non so se avete notato ma nel frigo di jonathan quando carry infila il latte c'è una bottiglia d'acqua san pellegrino e una bottiglia di birra corona :gnegne: :gnegne:
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 5/9/2008, 16:22)
E ho visto anche io, sotto vs consiglio Eternal Summer....una bella storia d'amore (che mi piacciono sempre a prescindere se sono etero e omo), ben recitato...inutile fare altri elogi, già l'hanno fatto sia GraceF che Indi di cui quoto ogni singola parola...ma sorge una domanda.....

ma come va a finire?
SPOILER (click to view)
cioè loro due in mezzo alla spiaggia che si dicono vicendevolmente le proprie verità nascoste......ma alla fine la situazione non cambia.....jonathan è innamorato di Shade....ok...ma shade? che vuole fare adesso?...vuole rimanere con carrie però avere l'amico sempre vicino a lui? :grrr: :grrr: ...in questo caso estremamente egoista....Jonathan soffe come un pazzo e l'unica soluzione sarebbe non vedersi più.............oppure shade vuole rimanere con Jonthan e mollare la ragazza?...........

Personalmente è il personaggio che capisco di meno ...ama o no l'amico? e se è no perchè ha spinto la situazione fino ad andarci a letto?....Io all'inizio credevo che la sua gelosia nei confronti di jonathan fosse dovuto al fatto che lo amava, ma poi si è messo con carrie e allora sono entrata in confusione....mi sono detta "Robè (come chiamo me stessa) hai capito come al solito fischi per fiaschi"...poi la scena del letto ...allora "Robè ma allora avevi ragione , Shade è innamorato di Jonathan" e mi aspettavo che sulla spiaggia Shade confessasse questo suo feeling...e invece cossa mi va a dire "io sapevo che tu eri stato costretto dall'insegnante a diventare mio amico"......ma va a quel paese....insomma non poteva fare pace con il proprio cervello, decidere cosa voleva e soprattutto comunicarlo anche a noi poveri spettattori?....


Scusate i commenti senza capo ne coda, però questi finali mi lasciano un po' .....come dire....insoddisfatta....è la stessa sensazione che si ha quando si mangia un dolce , state per mordere l'ultimo pezzo e cade a terra....lo avete gustato dall'inizio, ma quell'ultimo boccone mancato fa si che la vs soddisfazione non sia completa....ora basta sto diventando logorroica.

P.S: non so se avete notato ma nel frigo di jonathan quando carry infila il latte c'è una bottiglia d'acqua san pellegrino e una bottiglia di birra corona :gnegne: :gnegne:

Ahahahaha :gnegne: era su per giù quello che ho pensato io, le domande senza risposta per l'appunto
SPOILER (click to view)
anch'io alla fine sono rimasta un po' perplessa, con la tipica espressione da "Ma allora che succede?"... senza capire se in sostanza anche l'amico lo ricambiasse, però ho trovato questo finale aperto abbastanza azzeccato in questo contesto.. il regista lascia allo spettatore la scelta di decidere sul significato da dare a tutta quella scena, così come era stato all'inizio, niente viene detto mai per certo, sono i silenzi e i significati nascosti a farci intendere le cose... io dal canto mio, vedo (voglio vedere) nella dichiarazione dell'amico dell'affetto che va al di la' dell'amicizia, lui sapeva che Johnathan non aveva iniziato ad essere suo amico per sua volontà, e per questo lo disprezzava, ma poi quei sentimenti si sono trasformati in vero affetto e ha sentito la necessità di averlo accanto, perchè solo con lui si sentiva completo (non importa se ora ha molti amici ed una ragazza, senza J al suo fianco lui si sente solo e sperduto, è J che lo completa in qualche modo)... In un certo senso, il sentimento che Shane nutre per Johnathan può essere definito amore, magari non lo con lo stesso significato che ha per J, ma ugualmente forte, S non può e non vuole staccarsi da J perchè perderebbe qualcosa di troppo importante, l'attaccamento che nutre verso J è assoluto e di sicuro non è classificabile come amicizia e basta, si tratta di una specie d'amore, anche se un po' contorta...quando S dice a J che lui è il "il suo migliore amico" (ovviamente non ci leggo "Ti amo") in realtà gli confessa che lui non può stare senza J che è più importante di qualsiasi altra cosa, e che S non lo lascerà indipendetemente da tutto... certo rimane il dubbio se i loro sentimenti prima o poi troveranno una qualche corrispondenza (si mettono insieme o no), ma che non per forza necessita di una risposta dal regista, il quale ci lascia la scelta... anche la scena del sesso io l'ho vista, non tanto una dichiarazione o che, quanto un azione fatta impulsivamente da S, che ha paura di perdere J, è insicuro e confuso, i sentimenti che prova per J vanno al di la' dell'amicizia e del problema del sesso (non è una questione se entrambi sono ragazzi) un azione adolescenziale impulsiva, che S fa senza pensarci troppo, come un gesto per sentirsi di nuovo vicino all'amico, mentre per J è un gesto che alla fine lo ferisce profondamente, in quanto lui nutre dei veri sentimenti per S, quindi quell'attimo d'amore tra i due non fa altro che scavare ancora più in profondità nella sua ferita... Le verità sono molteplici... il ritratto dell'adolescenza è ben fatto, infatti l'adolescenza è un momento complesso nella vita delle persone, in cui anche i sentimenti sono complessi e poco chiari, per tanto anche la risposta di S rispecchia appieno questo momento che tutti siamo costretti ad attraversare, quando ancora non sappiamo cosa stiamo facendo o dove determinate scelte ci porteranno, quando molto spesso è il semplice istinto/impulso (S ne è il perfetto esempio) a dominare le nostre azioni e non la ragione, quando shade confessa il suo segreto ammette di fatto che in tutto questo tempo il suo sentimento è cresciuto per J e che non poteva abbandonarlo (se glielo avesse detto prima, magari J lo avrebbe lasciato secondo S).. se con il superamento dell'adolescenza questi sentimenti ancora confusi si trasformeranno in vero amore, questo non c'è dato di sapere, ma secondo me poco importa... nella mia mente voglio che credere che loro due si metteranno insieme, in fin dei conti sta a noi scegliere cosa vogliamo pensare


Perdonate il commento un po' confuso, ma mi sono svegliata da poco dal mio sonnelino (non giudicatemi :porc: :sniff: ) quindi non riesco a fare discorsi molti chiari lo so :miser: i'm sorry :buu:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 5/9/2008, 21:59     +1   -1




Stasera ho guardato anche io Eternal Summer.
Devo dire che mi è piaciuto.

SPOILER (click to view)
Si percepiva molto bene l'angoscia e la sofferenza di Jonathan e anche se un po' più nascosta, anche quella di Shane.

Currie, apparentemente potrebbe sembrare una tsoccola, ma in fondo potrebbe essere anche il cupido -chiamiamolo così- della situazione.

Uso il condizionale perchè Eternal Summer ha due chiavi di lettura, due o più modi di interpetare il finale

Shane dice "Sei il mio migliore amico" perchè accetta i sentimenti di Jonathan (anche perchè è stato Shane ad iniziare i "rotolamenti nel letto"),
oppure
Shane dice "Sei il mio migliore amico" per dire "Comunque vadano le cose resti il mio migliore amico, non importa se sei gay o no, se sei innamorato di me o no".


Però in definitiva il fatto che Shane abbia iniziato i "rotolamenti nel letto", il sorriso finale di Currie e le lacrime di Jonathan, mi fa optare decisamente per la prima opzione (anche se le lacrime di Jonathan sono un po' ambigue).


Ma forse ognuno può interpretarlo come gli pare.
Bel film, lo consiglio.

PS. Non ho sentito la canzone di Show durante il film, nè alla fine. Ma perchè ci hanno messo pezzi di Eternal Summer nel video di Zi Lian? Io non lo so....
 
Top
29 replies since 4/9/2008, 13:38   598 views
  Share