DIC :: Forum ::

Summer Time Machine Blues

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 16/9/2008, 21:56     +1   -1




Summer Time Machine Blues

SummerTimeMachineBlues


Titolo: Summer Time Machine Blues / Sama Taimumashin Burusu / サマータイムマシン・ブルース
Genere: commedia, sci-fi
Regia: Katsuyuki Motohiro
Sceneggiatura: Makoto Ueda
Nazionalità: Giappone
Anno: 2005

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Eita - Takuma Komoto
Yoshiyaki Yoza - Masaru Niimi
Daijiro Kawaoka - Shunsuke Koizumi
Munenori Nagano - Atsushi Soga
Juri Ueno - Haruka Shibata
Yoko Maki - Yui Ito
Tsuyoshi Muro - Daigo Ishimatsu
Chikara Honda - Akira Tamura
Kuranosuke Sasaki - Prof Kohtaro Hozumi


Trama
Durante le vacanze estive, 5 ragazzi del club di fantascienza e 2 ragazze del club di fotografia trascorrono le loro giornate scherzando e giocando nei club scolastici.
Un giorno rientrando trovano uno strano ragazzo che scappa e lascia dietro di sè una strana macchina.
Scherzando uno dei ragazzi la usa e torna in dietro nel tempo di pochi secondi: è una macchina del tempo!
Riusciranno a rimettere a posto tutti i paradossi temporali che hanno creato giocando con la macchina?

Trama
Video





Ho appena finito di vedere Summer Time Machine Blues!!

Ho notato scorrendo le pagine di questo thread che era stato accennato a questo film ma nessuno ne ha mai parlato...

Gli attori principali sono Eita :wub: e Ueno Juri :cuore: (ma in realtà un po' tutti i personaggi hanno un ruolo fondamentale nella storia poichè questa ruota intorno a tutto un gruppo di amici)
La trama non ve la racconto, perchè vi toglierebbe il collante del film e un pizzichino-ino di suspence che è bello scoprire da soli...
Vi dico soltanto che c'è un gruppo di ragazzi, un po' sfigati, membri del club di Sci-Fi delle superiori, una macchina del tempo, un tecnico della scuola-fisico sfigato pure lui (Sasaki Kuranosuke :cuute: ), un'estate calda e qualcuno che arriva dal futuro...Il tutto mixato in modo molto divertente e delicato.
La storia, essenziale ma molto ben costruita, si articola scorrevole durante tutto il film senza dare spazio alla noia e riesce a far passare una piacevolissima ora e tre quarti, alla fine della quale ci si ritrova col sorriso sulla bocca...
Insomma io ve lo consiglio tantissimo e spero che molte di voi lo guardino :beota: si trova su JDramas Qui (per chi non avesse voglia di andare a scorrere pagine indietro ;) )

SE lo vedete poi fatemi sapere come vi è sembrato :corre:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 22:58
 
Top
Jajaku
view post Posted on 19/9/2008, 16:37     +1   -1




Summer Time Machine Blues è fantastico invece, è stato troppo bello tutto..L'unica cosa che si potevano risparmiare era l'effetto speciale
SPOILER (click to view)
della macchina del tempo
..Con un pò di regia ci risparmiavano quella schifezza :gnegne: :gnegne: ...Comunque, il migliore rimane il prof..Io amo la fisica(peccato che sono la tipa più sbadata al mondo e e quindi :sniff: :sniff: ) ...Con tutte quelle spiegazioni completamente ignorate, è stato stupendo :beota: :beota:
SPOILER (click to view)
rischiare il mondo per il telecomando del condizionatore..Il loro massimo obiettivo, con tutto quello che avrebbero potuto fare :mgnu:
..
Ma anche il modo in cui poi tutto torna, in maniera assolutamente idiota :joy: :joy:

Ma la cosa migliore è stata
SPOILER (click to view)
Eita che, invece di arrendersi al futuro, ricordando le parole del professore, decide di cambiare cognome..Eita sei un grande..Stavo già per scancherare, perchè avevo tifato lui e la Ueno insieme dal minuto tre, quando mi ha preso in contropiede e se ne esce con "Gli uomini possono cambiare cognome" :gnegne: :gnegne: ..

Sei il mio eroe :amor: :amor:


Edited by Dama Heiko - 29/6/2009, 15:37
 
Top
1 replies since 16/9/2008, 21:56   123 views
  Share