DIC :: Forum ::

Go

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2007, 22:27     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


GO

Go


Titolo: Go
Regia: Isao Yukisada
Sceneggiatura: Kazuki Kaneshiro (romanzo), Kankuro Kudo
Nazionalità: Giappone
Anno: 2001

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Yosuke Kubozuka - Sugihara / Lee
Kou Shibasaki - Tsubaki Sakurai
Shinobu Ootake - Michiko
Taro Yamamoto - Tawake
Tsutomu Yamazaki - Hideyoshi
Hirofumi Arai - Won-Soo
Anri Ban - Kaori
Takahito Hosoyamada - Shoichi
Min Kim - Naomi
Asami Mizukawa
Myung Gye-Nam
Ren Osugi


Trama:
il film è uscito per il mio compleanno( :love: :love: ) nel 2001 e parla delle vicende di Sugihara, un ragazzo che ha madre giapponese e padre Nord Coreano, dei suoi eccessi, delle sue amicizie, del suo amore per una ragazza giapponese, ma soprattutto descrive in maniera agghiacciante il razzismo nella società giapponese//e non solo in quella giapponese//...
@Credit: Jajaku


Riconoscimenti
2001 Hochi Film Awards – miglior film
2001 Nikkan Sports Film Awards – miglior regia, miglior esordiente
2002 Japanese Academy Prize – miglior montaggio, miglior regia, miglior sceneggiatura
2002 Blue Ribbon Awards – miglior regia
2002 Kinema Junpo – miglior regia, film, sceneggiatura
2002 Mainichi Film Concours – miglior sceneggiatura
2002 Sponichi Grand Prize - Nuovo talento (a Yôsuke Kubozuka e Kô Shibasaki)
2002 International Film Festival of Marrakech – miglior attore
2002 Palm Springs International Film Festival – FIPRESCI Prize (Isao Yukisada)
2002 Yokohama Film Festival – miglior regia, film, sceneggiatura


Trailer
Video






Io mi sto guardando Go (2001) di Yukisada Isao, con Kuboza Yosuke (Kikuchi Yoshito su GTO) proprio perché come attore mi aveva incuriosita, poi anche la sua vita da "bello e dannato" mi ha spinto a decidere di vedere sto film!!
Solo che me lo sto guardando in spagnolo e ci capisco poco niente :mhuaua: :mhuaua: inoltre è un doppiaggio davvero schifoso, che doppiatori scarsi :nonono:


Edited by cris01 - 5/1/2018, 18:03
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 23/8/2008, 10:44     +1   -1




A proposito, siccome il film è tratto da manga, a breve sposto i messaggi in un nuovo topic! :frill:
 
Top
Giorgia-bi
view post Posted on 23/8/2008, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 23/8/2008, 11:44)
A proposito, siccome il film è tratto da manga, a breve sposto i messaggi in un nuovo topic! :frill:

Mi sembra la cosa migliore, infatti ero in dubbio sul topic giusto in cui parlarne :booh:. Poi, nei prossimi mesi, si assisterà ad un vera e propria invasione di film tratti da manga, anche sul versante delle mega produzioni hollywoodiane... La 20th Century Fox sta realizzando sia il film di Dragon Ball (sic) che quello di Cowboy Bebop...il primo sembra palesemente 'na boiata, ma incrocio le dita sul secondo... :cuore:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 23/8/2008, 11:20     +1   -1




Spostati i messaggi nel nuovo topic di 20th Century Boys ^^

CITAZIONE
Mi sembra la cosa migliore, infatti ero in dubbio sul topic giusto in cui parlarne :booh:.

Non ti preoccupare, non potevi saperlo! ^__^ Generalmente si possono aprire topic su film se essi sono tratti da manga o anime, mentre per tutti gli altri film usiamo questo topic. ^^

CITAZIONE
il primo sembra palesemente 'na boiata

Secondo me gli americani se la dovevano dare che, se nemmeno i giapponesi XD, si sono messi a realizzare il live di DB, nonostante il suo successo, un motivo ci sarà.. :nfg:
SPOILER (click to view)
...diventerebbe una cosa troppo trash perfino per loro!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 28/8/2008, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 23/8/2008, 12:20)
Secondo me gli americani se la dovevano dare che, se nemmeno i giapponesi XD, si sono messi a realizzare il live di DB, nonostante il suo successo, un motivo ci sarà.. :nfg:
SPOILER (click to view)
...diventerebbe una cosa troppo trash perfino per loro!! :gnegne: :gnegne:

Sinceramente non ricordo se è una produzione giapponese o cinese, però un live action di Dragon Ball esiste da anni.
Ciò nonostante adoro il trash quindi è possibile che lo guardi XDD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/8/2008, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 29/8/2008, 00:46)
Sinceramente non ricordo se è una produzione giapponese o cinese, però un live action di Dragon Ball esiste da anni.
Ciò nonostante adoro il trash quindi è possibile che lo guardi XDD

Cinese..... ed è terribbbbbile!! :mhuaua:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 17/9/2008, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 17/9/2008, 15:53)
Kids e questo film saranno miei!!Kids lo cercavo da un sacco, per ovvi motivi(Teppei e Tamaki Hiroshi :love: ), il secondo non lo conosco, ma la Ueno la amo e fa sempre film strani ma troppo carini :beota:, e c'è anche Eita in bonus ...Certo, dovrò solo riuscire a scricarli :buu: :buu:

Don't worry jajaku, summer time machine blues si trova uploadato su jdramas in un unico file + un file .srt su megaupload...questo significa evitare la trafila di scaricamento di mille pezzetini e riunione tramite hjsplit :beota:

E' sì un film un po' strano ma più che altro si tratta di una commedia "fantascientifica" divertente e un po' naif...è adorabile imho...e gli attori sono tutti piuttosto bravi :beota:

Dopo il commento shokkato di Chem invece mi evito Kids (che avevo pensato di prendere vista la presenza del Tamagnocco) e invece soddisferò il bisogno di Tamaki a breve con Tada, kimi wo aishiteru (Heavenly Forest) che mi ispira molto di più :love:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/9/2008, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 17/9/2008, 16:17)
Dopo il commento shokkato di Chem invece mi evito Kids (che avevo pensato di prendere vista la presenza del Tamagnocco) e invece soddisferò il bisogno di Tamaki a breve con Tada, kimi wo aishiteru (Heavenly Forest) che mi ispira molto di più :love:

non so kids,ma tada kimi è stupendoooooo!!! :love: :love:
*commento pregnante XD*
 
Top
_Eire_
view post Posted on 17/9/2008, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 17/9/2008, 18:33)
CITAZIONE
CITAZIONE
Dopo il commento shokkato di Chem invece mi evito Kids (che avevo pensato di prendere vista la presenza del Tamagnocco) e invece soddisferò il bisogno di Tamaki a breve con Tada, kimi wo aishiteru (Heavenly Forest) che mi ispira molto di più :love:

non so kids,ma tada kimi è stupendoooooo!!! :love: :love:
*commento pregnante XD*

Concordo..Non mi piaciono molto le cose lacrimevoli(Koizora su tutti :chee: :chee: ), ma questo almeno è delicato e carino, ti lascia conun pò tristezza ma non da suicidio..Qui vai sul sicuro, ma ti avverto che in questo film Tamaki è magrissimo e sullo sfigatello, ma adorabile, decisamente diverso da Chiaki..

Ma a me gli sfigati piacciono un sacco :amor: anche se in shikaotoko aoniyoshi l'avevano imbruttito anche troppo per fare un po' il nerd... dal trainer di tada kimi però non mi pare proprio da buttar via :perv:

 
Top
_Eire_
view post Posted on 19/9/2008, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 19/9/2008, 17:37)
Ma la cosa migliore è stata
SPOILER (click to view)
Eita che, invece di arrendersi al futuro, ricordando le parole del professore, decide di cambiare cognome..Eita sei un grande..Stavo già per scancherare, perchè avevo tifato lui e la Ueno insieme dal minuto tre, quando mi ha preso in contropiede e se ne esce con "Gli uomini possono cambiare cognome" :gnegne: :gnegne: ..

Sei il mio eroe :amor: :amor:

Questo è fantastico! Perchè
SPOILER (click to view)
come gli avvenimenti dello ieri che loro hanno modificato avevano deciso il vero ieri (per esempio la cosa dello shampoo) anche qui capisci che il fungo si chiama con quel cognome perchè Eita, dopo averlo incontrato, decide di cambiare nome! E' bellissimo!!Forse il momento migliore del film...lui che sta lì a ponderare per ore e all'improvviso se ne esce con "Si può cambiare nome vero??" :gnegne: E per altro dà un senso a tutto il film :amor: bellissimo


Invece stasera ho visto Tada, kimi wo aishiteru e l'ho trovato un film veramente bello :wub:
Dolcissimo e delicato (e se non l'avete visto ma avete intenzione di vederlo ATTENTI ALLO SPOILER!!!)
SPOILER (click to view)
ma alla fine mi ha proprio distrutta :buu: la notizia della morte di Shizuru ti arriva come un pugno nello stomaco...cioè...se sei furbo lo capisci fin dall'inizio ma io NON sono furba :gnegne:
E tutta la parte in cui lui guarda le foto della mostra mi ha a dir poco prosciugata :pecche:


Comunque bellissima e bravissima la Miyazaki, che sembra davvero una bambina (ma quanto è magra??? :shock: ) e bellissimo e bravissimo Tamaki :wub: che farà pure la parte dello sfigato ma è veramente troppo :perv:
E bellissima (che originalità stasera con gli aggettivi!) pure
SPOILER (click to view)
la loro storia, quel bacio è stato indescrivibile...sicuramente il più bel bacio giapponese che abbia visto :gnegne: si capiva che doveva essere l'apice del loro rapporto, mi è piaciuto molto tutto quello che riusciva a dire quella scena senza che nessuno parlasse :wub:

Siccome però non riesco a esprimermi meglio e sto scrivendo un mare di banalità l'unica cosa che aggiungo è di MUOVERVI A VEDERLO SE ANCORA NON LO AVETE FATTO :porc:
Io rimarrò in modalità occhi a cuore per almeno qualche giorno credo :wub:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 17/10/2008, 13:40     +1   -1




Visto che ho un pò di tempo libero, pensavo di fare un commento ad un film giapponese che mi ha colpito moltissimo, e non solo perchè il protagonista è Yosuke Kubozuka, ma per il suo modo di rappresentare la situazione dei cosidetti zainichi, persone che abitano/sono giapponesi ma hanno origini straniere, coreane in particolare..Probabilmente il mio giudizio sarà di parte, visto che la situazione di persone con diverse origini mi tocca da vicino, anche se in modo mooolto meno drammatico :gnegne: :gnegne: ...

La cosa che più mi ha colpito di questo film è stata una frase detta dall'amico di Sugihara,
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Noi non abbiamo mai avuto una patria

Infatti, anche se non conosco la situazione coreana e potrebbe anche avere un significato molto più letterale, per me quelle parole sono state come una bomba, una descrizione perfetta della situazione...Non abbiamo patria, perchè il Giappone non ci accetta ma anche perchè noi ne vediamo le infinite idiosincrasie, ma non abbiamo patria anche perchè la Corea del Nord è una realtà lontana, che non ci appartiene..


La parte più agghiacciante invece è stata ovviamente
SPOILER (click to view)
quando la ragazza lo rifiuta perchè mezzocoreano..
CITAZIONE
Mio padre mi ha detto di non frequentare cinesei o coreanié[..]Perchè hanno il sangue sporco

Mi sono venuti i brividi, ve lo giuro, soprattutto dopo aver visto prima la dolcezza di Sugihara nel "confessare" in confronto alla rabbia di lei..Come se fosse lui la persona colpevole, non lei..


La parte più triste e deprimente è stata
SPOILER (click to view)
invece la morte dell'amico, la persona che voleva cambiare il sistema dall'interno, non ha neanche la possibilità di tentare di realizzare il suo sogno, ma il suo idealismo lo uccide prima..Ma credo che il fatto che Sugihara deciderà di non partecipare alla vendetta, inutile e fatta da persone che nemmeno conoscievano il ragazzo, e di realizzare il desiderio dell'amico e quindi iscriversi all'università, mostri che la speranza che queste perone portano non muore mai, magari rimane solo una speranza, ma muove i destini delle persone a loro vicine, si trasmette..Idea mooolto idealizzata, ma che permette di aver appunti un pò di speranza nel futuro

Insomma, per me questo film andrebbe visto, anche solo per vedere questo problema da un'altro punto di vista..
Certo, ha i suoi momenti da film spaccatutto, gioventù bruciata alla Crows Zero, che a me non dispiacciano affatto ma che magari qualcuno può non appezzare...Ma non c'è solo il lato figo del film, anzi mi sono venute le lacrime agli occhi più di una volta, e io non mi commuovo facilmente..
SPOILER (click to view)
Lo sfogo finale di Sugihara mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, anche se poi viene ridicolizzato in due mosse..La sua rabbia, anche se magari stupida e irrazionale, è il solo modo che può usare per esprimere tutto il suo dolore e la sua amarezza nei confronti della donna che ama



Non so se qualcuno aveva già visto il film, avevo letto le pagine prima ma no mi ricordo, ma comunque spero di spingere qualcuno a vederlo :cuore: :cuore:

:frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill:
Fine del post semiserioso

Edited by archeo - 30/8/2009, 11:19
 
Top
_Eire_
view post Posted on 17/10/2008, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 17/10/2008, 14:40)
Non so se qualcuno aveva già visto il film, avevo letto le pagine prima ma no mi ricordo, ma comunque spero di spingere qualcuno a vederlo :cuore: :cuore:

:frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill: :frill:
Fine del post semiserioso

Io! Io! :ioio:
Non so quando (ho visto che c'è su jdramas quindi credo a breve) ma credo che lo vedrò sicuramente perchè:
1) mi interessa il tema del film
2) mi pare che ti piacciano tutti i drama e i film che piacciono anche a me quindi perchè non fidarmi del tuo consilgio? :amor:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 17/10/2008, 14:01     +1   -1




:joy: :joy: :joy: :joy:
Sono una donnina felice ora..Mi raccomando, se lo vedi devi farmi sapere assolutamente se ti è piaciuto o meno...Io sono poco obiettiva, per cui un altro parere fa comodo
Il tema del film non è leggero ed è un film particolare, che usa anche molto i flashback, ma secondo me se cerchi di entrare nel punto di vista del protagonista senza fretta di capire dovrebbe piacerti...Spero :mhuaua: :mhuaua: ..
E poi il protagonista è fantastico :huhuhu: :huhuhu: ..Lei un pò meno, ma si vede poco :mhuaua: :mhuaua: ..

CITAZIONE
mi pare che ti piacciano tutti i drama e i film che piacciono anche a me quindi perchè non fidarmi del tuo consilgio? :amor:

Vero :beota:
Cosa un pò inquietante, ma che mi riempie di gioia :amor: :amor: ..Di solito quello che amo io è bistrattato da tutti :pecche: :pecche: ...Soprattutto i film :pecche: :pecche: ...

*HO SISTEMATO L'IMMAGINE DELLA LOCANDINA NEL POST SOPRA
 
Top
_Eire_
view post Posted on 17/10/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 17/10/2008, 15:01)
:joy: :joy: :joy: :joy:
Sono una donnina felice ora..Mi raccomando, se lo vedi devi farmi sapere assolutamente se ti è piaciuto o meno...Io sono poco obiettiva, per cui un altro parere fa comodo
Il tema del film non è leggero ed è un film particolare, che usa anche molto i flashback, ma secondo me se cerchi di entrare nel punto di vista del protagonista senza fretta di capire dovrebbe piacerti...Spero :mhuaua: :mhuaua: ..
E poi il protagonista è fantastico :huhuhu: :huhuhu: ..Lei un pò meno, ma si vede poco :mhuaua: :mhuaua: ..

Niente paura, posto un commento di sicuro :fall:

CITAZIONE (Jajaku @ 17/10/2008, 15:01)
CITAZIONE
mi pare che ti piacciano tutti i drama e i film che piacciono anche a me quindi perchè non fidarmi del tuo consilgio? :amor:

Vero :beota:
Cosa un pò inquietante, ma che mi riempie di gioia :amor: :amor: ..Di solito quello che amo io è bistrattato da tutti :pecche: :pecche: ...Soprattutto i film :pecche: :pecche: ...

Inquietante??? :gnegne: :gnegne:
Comunque hai ragione perchè anche a me spesso bistrattano la roba :gnegne: (ogni velato riferimento a Chem e a Dal Ja/KSS è puramente casuale :smoke: )
Diciamo che è un ingrato destino comune :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/10/2008, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 17/10/2008, 15:08)
anche a me spesso bistrattano la roba :gnegne: (ogni velato riferimento a Chem e a Dal Ja/KSS è puramente casuale :smoke: )

Io non bistratto, non li ho ancora visti :smoke:
Se mai li vedrò :smoke:
Diciamo che ho solo un pregiudizio grande come una casa, ma più sul primo che sul secondo :gnegne:

Ok fine ot :spavento:
 
Top
21 replies since 30/10/2007, 22:27   229 views
  Share