DIC :: Forum ::

Turn Left Turn Righ

« Older   Newer »
  Share  
anneyuu
view post Posted on 22/5/2005, 22:04     +1   -1




TURN LEFT TURN RIGHT


Titolo: Turn Left, Turn Right / 向左走向右走 / Heung joh chow heung yau chow
Regia: Johnnie TO, WAI Ka-fai
Anno: 2003
Durata: 102'
Stato: Hong Kong

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Takeshi Kaneshiro - John Liu
Gigi Leung - Eve Choi
Edmund Chen - Dr. Hu
Xu Wei Lun - June
Terri Kwan - Ruby
Shiu Hung Hui - George

Trama
Kaneshiro Takeshi e Gigi Leung interpretano due aspiranti innamorati che non riescono a incontrarsi per la seconda volta in Turn Left Turn Right, la commedia romantica più affascinante di Hong Kong del 2003. I due sono vicini di casa che si incontrano per caso in un parco. Quando alla traduttrice Eve (Leung) cadono le sue carte in una fontana, il violinista John (Kaneshiro) accorre ad aiutarla, e quando più tardi fanno asciugare i fogli su un pendio erboso, i due vanno subito d’accordo. La conversazione si volge al passato e con loro grande sorpresa si rendono conto che non è la prima volta che si incontrano. Poco dopo, quando individuano i loro padroni di casa nel parco e devono entrambi scappare, John ed Eve si scambiano velocemente i numeri di telefono e si allontanano in direzioni diverse. Di ritorno a casa, i due tirano fuori i pezzi di carta su cui hanno scritto i rispettivi numeri telefonici ma si accorgono che la pioggia ha reso le scritte illeggibili. Senza potersi telefonare, e senza sapere che solo un muro li separa, John e Eve si ammalano, e intanto sperano che il destino possa farli incontrare per la terza volta. Quando una cameriera (Terri Kwan) e un dottore (Edmund Chen), che guardano la storia dall’esterno, scoprono cosa sta succedendo, vorranno venire in soccorso di John ed Eve e aiutarli a ritrovarsi? Ambientato a Taipei e tratto dal famoso libro Turn Left Turn Right (conosciuto anche come A Chance of Sunshine) dello scrittore e illustratore taiwanese Jimmy Liao, il film di Johnnie To e Wai Ka-fai è una delizia per lo spettatore. La premessa è assai semplice, con lo svolgimento costruito su persone che vivono vite parallele, e l’originale storia di John ed Eve è abbellita dalla serrata comicità verbale della cameriera e del medico. Il tema del destino si sviluppa in una serie di divertenti coincidenze e i personaggi vengono abilmente enfatizzati con le loro strane manie, abilmente concretizzate sullo schermo dalle memorabili interpretazioni di Kaneshiro e Leung.
@fareastfilm.com


Riconoscimenti
- Miglior canzone originale per "At The Carousel" al Golden Horse Film Festival, 2003


Trailer

Video




Io stasera non mi sono vista un drama,ma il film Turn Left Turn Righ con il nostro Takeshi adorato (e i sottotitoli in italiano, che pacchia) e ovviamente... mi è piaciuta taaaaanto, ma tanto!!!
Ma quanto riesce ad essere cicci quell'uomo? :wub: Fa quelle espressioni da sognatore che ti mettono ko ^^;;

Qualcuno l'ha visto?


Edited by cris01 - 1/2/2017, 19:59
 
Top
view post Posted on 22/5/2005, 22:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


anneyuu anche io bramo di vedere quel film con Takeshi, dove l'hai scaricato? Grazie :inchino:

Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 14:12
 
Top
^Elly^
view post Posted on 22/5/2005, 23:47     +1   -1




TLTR l'ho visto giusto ieri! troppo teeeenero e caruccio quel film!! :wub: e il finale
SPOILER (click to view)
è la dimostrazione (di quello che penso anch'io) che non puoi fare nulla contro il destino, per quanto ce l'abbiano messa tutta per cambiare il corso degli eventi alla fine è stato lui a decidere che si sarebbero finalmente incontrati!! Bella la scena del terrremoto, eh?! Non ci volevo credere! :lol:

Bello bello bello! *O* E lui è semplicemente adorabile....se solo potessi salvare certi fotogrammi in cui fa i sorrisetti e gli compaiono quelle fossettine.......*////*

Io Turn left TR l'ho preso con l'emule, ho provato a cercare il torrent ma non l'ho trovato, magari Anneyuu ha avuto più fortuna ^_^

Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 14:13
 
Top
anneyuu
view post Posted on 23/5/2005, 00:05     +1   -1




Elly, non mi ci far pensare alle fossette *////////////*
Per lo spoiler, concordo^^ (anche se io al destino non ci credo). La struttura di questo film è assolutamente deliziosa!

Mi sono messa d'accordo con Misa per darle TLTR, tutto a posto ^_-


Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 14:13
 
Top
brokentoy
view post Posted on 14/1/2006, 04:20     +1   -1




io impazzisco per kaneshiro -.- ho davvero BISOGNO di vedere questo film...mi diresti dove posso trovarlo???? tipregotipregotiprego :D

Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 15:15
 
Top
anneyuu
view post Posted on 14/1/2006, 15:14     +1   -1




Ma certo XD
A parte che puoi compralo online (io mi sono presa prima il vcd ma poi il dvd cinese con i subs inglesi *o*), se lo cerchi su emule lo trovi. Inoltre da asianworld.it puoi scaricare i sottotitoli in italiano, sono molto ben fatti.
Io comunque ti suggerisco anche l'acquisto, magari dopo averlo visto con i sub ita. Io ho fatto così ^^.

Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 15:15
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/1/2006, 10:15     +1   -1




su eysasia il vcd costa solo 5 o 6 dollari, quindi se hai anche alro da prendere fino a non pagare le spese di spedizioni è un acquisto praticamente obbligato ;)
io, in attesa di averlo originale, l'ho preso con emule e scaricato i sub su asianworld, ma non sono sincronizzati giusti coi tempi purtroppo così aspetto la versione ufficiale per vederlo *^__^*

Edited by tsukushi*makino - 29/6/2009, 15:15
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio amiche!Uno dei miei idoli è Takeshuccio ed ogni volta che ho la possibilità di rivederlo lo faccio con gioia.
Sono stata attratta dalla locandina non sapevo i nomi dei protagonisti.Quando ho letto che tra i protagonisti c'era lui,l'ho scaricato.La mia garanzia era lui!
Ragazze che storia!Pensavo di trascorrere un'ora e mezza di relax Takeshuccio,la storia è romantica andavo a nozze!
Non pensavo d'agitarmi ed avere tanta ansia
SPOILER (click to view)
Mai avrei pensato che la storia si sviluppasse nel ritmo frenetico degli avvenimenti che sono seguiti.Lui o lo veda in un drama ( Love 2000) o in un movie(questo)corre come un matto.I due ragazzi si sono innamorati che erano adolescenti.Si scambiano i numeri del telefono.La ragazzina dimentica la borsa sul treno e così non si reincontrano più!IL destino,per caso,li fa reincontrare dopo quattordici anni.
Si raccontano la storia del loro primo amore e scoprono di essere i due ragazzini che si scambiarono i numeri di telefono.S'innamorano a prima vista.Lui è tanto preso dalla storia che non cammina ,vola.Si scambiano i numeri telefonici e da qui inizia una una storia straziante per chi l'ha vissuta e per chi l'ha vista .Per colpa di due stronzi (il dottore e la cameriera del ristorante)rischiavano di non incontrarsi più.
Mai avrei pensato che si sarebbero incontrati e che il loro incontro sarebbe stato causato da un terremoto.Quanta tenerezza ,amore,gioia in quell'abbraccio .Increduli hanno scoperto che un muro separava le loro abitazioni.
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 17:06     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Che film adorabile :joy: l'ho divorato :hua: !!!I due interpreti deliziosi :sbrill: per non parlare della fiQuaggine di Kaneshiro :amor: !!!I co-protagonisti sono simpatici anche se un po' sopra le righe :mhuaua: !!!Il protagonista è "quel fetente" del destino :smoke: ...solo lui tiene le fila della vita dei due personaggi (ma anche della nostra...chi lo sa :ehm: ???):occhi: ...riusciranno i nostri piccioncini a coronare il loro sogno d'aMM :cuore: re :huhuhu: ???Vedetevelo e lo scoprirete :ghgh: !!! :corre:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi dispiace un pò andare contro corrente ma io non ho provato il vostro entusiasmo durante la visione :lone:
Il film è "vecchiotto" e forse proprio per questo non mi ha preso come dovrebbe, ormai ci sono centinaia di pellicole con lo stesso tema...
Il ritmo non è noioso ma per tutta la visione assistiamo alla ricerca di queste due povere anime destinate che non riescono a ri-trovarsi e sempre per un pelo :mhuaua: A seconda dei gusti, la cosa può piacere o irritare (come nel mio caso), ero esasperata ormai e grazie
al terremoto ho tirato un sospiro di sollievo per il loro incontro

Ho trovato esagerate anche tutte le similitudini tra la seconda coppia, cioè il dottore e la cameriera che
si comportano praticamente allo stesso modo e pure nei discorsi, rendendo la sceneggiatura molto poco credibile :ehm:

Insomma, mi sono sempre considerata una romantica e adorante del "fato" ma questo film è stato troppo sopra le righe, ha estremizzato ogni cosa e non mi ha fatto battere il cuore... :lalala:
 
Top
9 replies since 22/5/2005, 22:04   328 views
  Share