DIC :: Forum ::

Confessions of Pain

« Older   Newer »
  Share  
eldindondero
view post Posted on 8/1/2007, 17:39     +1   -1




Confessions of Pain

ConfessionsofPain


Titolo: Confession of Pain / Seung sing / 傷城
Genere: thriller, poliziesco
Regia: Andrew Lau, Alan Mak
Sceneggiatura: Felix Chong, Alan Mak
Nazionalità: Hong Kong
Anno: 2006

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Tony Leung - Lau Ching-hei
Takeshi Kaneshiro - Yau Kin-bong
Shu Qi - Hung
Xu Jinglei - Susan Chow
Chapman To - Tsui Wing-kwong
Elliot Ngok - Chow Yuen-sing
Emme Wong - Rachel


Trama
Il film narra le vicende del navigato ispettore Hei (Leung), coinvolto suo malgrado ad investigare sull'omicidio del padre di sua moglie, Susan. A sua insaputa, la moglie ingaggia un detective privato e costantemente alcoolizzato, Bong (Kaneshiro), per portare avanti le indagini, affiancato dal suo storditissimo collega Tsui; la sorpresa di Hei, nello scoprire che Bong, un tempo al suo stesso dipartimento di polizia, esegue le sue stesse indagini sarà davvero grande, e sebbene per loro sarà uno shock scoprire l'identità dell'assassino, tutto quello che verrà dopo sarà ancora più sconvolgente...
©eldindondero


Riconoscimenti
- Miglior fotografia agli Hong Kong Film Awards, 2007


Trailer
Video





Dedicato a tutte le Kaneshiro-dipendenti, Confessions of Pain è stato il film più atteso del 2006 ad Hong Kong, uscito a fine Dicembre è già diventato un blockbuster. Girato da Andrew Lau & Alan Mak, i fenomenali registi passati alla storia per aver realizzato la Trilogia poliziesca di Infernal Affairs (film che Martin Scorsese ha rigirato con il titolo The Departed) che è già diventata una leggenda del cinema hongkonghese, i due ci riprovano ingaggiando di nuovo la leggenda vivente Tony Leung, già protagonista di Infernal Affairs, e affiancandogli, a 12 anni dal loro primo (non)incontro in Hong Kong Express, Takeshi Kaneshiro. Intorno a loro due, altri mostri sacri del cinema asiatico, la bellissima stella taiwanese Shu Qi, l'attrice e regista cinese Xu Jinglei, oltre ad un altro divo hongkonghese, Chapman To.


Il film tutto sommato merita, vuoi per la fotografia curatissima, per l'ambientazione suggestiva e crepuscolare; tuttavia, per chi ha già visto i due registi al lavoro su Infernal Affairs, un pò di amaro in bocca resta per iritmi narrativi un pò zoppicanti e per la trama certe volte un pò troppo stiracchiata e non sempre coinvolgente. Comunque un monumentale Tony Leung e un Takeshi ben calato nel suo solito ruolo da personaggio tormentato e autolesionista. ^_^

Il film lo si trova già nelle migliori edicole :D , ma i sub in italiano sono in lavorazione, e chi ci sta lavorando sono io. Saranno resi pubblici non appena possibile.

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:33
 
Top
fra.av
view post Posted on 30/11/2008, 12:19     +1   -1




Oggi ho finalmente finito di vedere Confession of pain (ho impiegato 3 giorni a causa di altri impegni), sinceramente non ricordo più perché l'avessi scelto, a parte il vedere finalmente qualcosa con Kaneshiro. Forse proprio per questo non l'ho trovato gran ché, anche se l'atmosfera un po' scura non mi dispiaceva, il misterioroso assassino era telegrafato fin dall'inizio, addirittura io gli
SPOILER (click to view)
imputavo anche la morte della moglie di Kaneshiro, l'avevo capito subito che aveva un amante e pensavo fosse il capo, che poi l'aveva ammazzata inscenando un suicidio
. La recitazione degli attori mi ha convinta invece parecchio, mi rimane un unico dubbio nell'ultimo incontro tra Kanashiro ed il capo all'ospedale, faceva finta di essere ubriaco o lo era davvero?
 
Top
1 replies since 8/1/2007, 17:39   126 views
  Share