DIC :: Forum ::

Miyavi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2009, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Miyavi



image



Nome: Takamasa Ishihara
Data di nascita: 14 Settembre 1981
Luogo di nascita: Osaka
Segno zodiacale:vergine
Altezza: 185cm
Peso: 67kg
Gruppo sanguigno: AB
Professione: Cantante chitarrista e modello
Colore preferito: rosa brillante, argento e nero
Cibi preferiti: sushi, pollo e la torta al cioccolato (e al momento qualsiasi cosa che non sia il natto XD)
Hobby: calcio inglese e danza

Miyavi nasce il 14 Settembre nel 1981 a Osaka, in Giappone, e all’età di 6 anni si trasferisce a Hyogo. Sua madre è giapponese, mentre suo padre è figlio di coreani immigrati in Giappone dall'isola di Cheju. Il cognome coreano Lee viene cambiato in Ishihara. I suoi genitori divorziano quando è ancora piccolo, così Miyavi si trasferisce con la madre a Kawanishi, dove vivono i suoi nonni materni. Trascorre la sua adolescenza giocando a calcio, ma dopo un infortunio sul campo decide di lasciare lo sport, ma verso i 15 anni scopre una nuova passione: suonare la chitarra e comporre musica.
I primi anni da musicista sono piuttosto movimentati perché passava da una band all’altra.
All’età di 17 anni, miyavi si trasferisce a Tokyo e qui entra a far parte della band indie Mintaishi dove inizia la sua carriera come chitarrista, ma questa nuova band dopo pochi mesi si scioglie e così miyavi passa ai Loop ma anche questo band ha lo stesso destino di quella precedente.
Nel 1999, miyavi viene invitato come sostituto del chitarrista KEN, ad entrare nella nuova band (I Due’le quarts) dai due membri dei Mintashi (Sakito e Kikasa), dove acquisterà in seguito un ruolo importante perché compone tutti i pezzi e scrive gran parte delle canzoni. Dopo una serie di concerti in diverse live house, i Due’le quarts vengono notati dall'etichetta Matina che li mette sotto contratto e la band inizia così ad incidere i suoi primi dischi. La band continua a suonare fino al 2002, quando decidono di sciogliersi per permettere ai membri del gruppo di proseguire per la propria strada.
Dopo lo scioglimento dei Due’le quartz, miyavi inizia la sua nuova carriera come solista, cambia il suo nome Miyabi (che usava nelle precedenti band) in miyavi e cambia il suo look, tagliandosi i capelli, stile di abbigliamento. Dopo alcuni singoli e due album (gagaku e galyuu) per la stessa PS Company(label) e un film (Oresama), nel 2004 firma anche per la major Universal Records dove esce il suo primo singolo da major (ROCK no gyakushuu/21Seikigata koushinkyoku) e decide di cambiare il suo nome in MYV. Il suo primo album da major esce a Giugno 2005 intitolato “miyavizm”.
Il 12 Ottobre con il singolo “Kekkonshiki no Uta”, miyavi cambia il suo stile: il rock tende più al pop, e chiamo l’album uscito il 2 Agosto “MYV☆POPS”. Il suo quinto album “Miyaviuta dokusou” esce il 13 settembre 2006.
Nel 2007, miyavi parte per il suo primo tour negli Stati Uniti ed in Europa e ritorna a far parte di un nuovo gruppo: S.K.I.N, composta da quattro membri:Yoshiki, Gackt, Sugizo e miyavi.
Il 18 luglio 2007 esce un album con delle sue vecchie canzoni (7 SAMURAI SESSIONS). Tra il 2007 e il 2008 pubblica tre nuovi singoli tra cui “Hi no Hikari Sae Todokanai Kono Basho de”
Nel frattempo entra in una nuova band: i Kavki Boiz.
Il 19 Marzo 2008 pubblica il suo terzo album da major intitolato “-Miyavi-THIS IZ THE JAPANESE KABUKI ROCK”. Per il grande successo di questo album esce nel 27 Giugno 2008 una versione alternativa in Corea e in Taiwan. Nell’estate 2008 miyavi parte per il suo primo tour mondiale e il 3 Gennaio 2009 partecipa al mega concerto organizzato dalla PS COMPANY per festeggiare il suo decimo anniversario.
Il 16 Febbraio 2009 miyavi scrive nel suo blog che ha deciso di lasciare la PS COMPANY per affrontare nuove strade. Il 14 Marzo successivo si sposa con la cantante j-pop Melody che aspetta un bambino e decide di proseguire la propria carriera affrontando una nuova sfida: fonda una casa discografica, la J-glam (8 aprile 2009).
La musica di miyavi va dall’hard rockal pop, dalle melodie spagnole a quelle tradizionali giapponesi, dal cauntry al bues e compone, scrive, arrangia e produce da solo tutte le sue canzoni, l'unicha per cui ha collaborato nella scrittura del testo sono: Yappari Megumi ga suki (scritta con l'amico Yoshida Hisanori in occasione del proprio matrimonio).
Miyavi lavora anche come modello per abiti maschili e femminili, appare sulle riviste musicali giapponesi con look sempre nuovi.
Si è tolto tutti i piercing che aveva in viso (3); il fantomatico 10° piercing era molto probabilmente uno scherzo (si diverte spesso così)! XD
Ha affermato che se non fosse divenato cantante avrebbe voluto fare il dottore per aiutare le persone.
Il 29/07/2009, Miyavi è diventato padre di una splendida bambina.

By Yurie edit by Ashura Alexis

LINKS:
Official site
Discografia


Videografia:


image



[PV] Ashita, Genki ni Naare
[PV] Coo quack cluck -Ku. Ku. Ru-
[PV] Dear My Friend
[PV] Itoshii Hito
[PV] Freedom Fighters
[PV] Hi no hikari sae todokanai kono basho de
[PV] Jibun Kakumei -2003-
[PV] Kekkonshiki no Uta
[PV] Kimi ni Negai wo
[PV] Pop Is Dead
[PV] Rock No Gyakushuu-Superstar No Jouken-
[PV] 21seikigata Koushinkyoku
[PV] Sakihokoru hana no you ni -neo visualizm-
[PV] Kabuki Boiz
[PV] Señor,Señora, Señorita
[PV] Gigpig Boogie
[PV] Shindemo Boogie-Woogie
[PV] Subarashiki Kana, Kono Sekai


Altri video:

[LIVE] Jingle Bell
[LIVE] Tariraritarara

Edited by archeo - 16/7/2010, 16:36
 
Web  Top
Ashura Alexis
view post Posted on 14/5/2009, 22:37     +1   -1




Adoro miyavi e non vedo l'ora che sia ottobre per rivederlo a Milano *___*
Live è una cosa stupenda, coinvolge il pubblico in una maniera incredibile ed è bravissimo con la chitarra!

Edited by veratre - 15/5/2009, 00:33
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 23:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


@ Ashura:
SPOILER (click to view)
Figurati! Yurie ha scritto una biografia bellissima però tutte le aggiunte/correzioni del caso sono ben accette se arricchiscono il lavoro! Arigatou! Ah cancello in post delle correzioni tanto ti ho messa nei credits ^^


Ma davvero? Un concerto a Milano??? Wow!
Quasi quasi..... mi piacerebbe tantissimo vederlo!
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Miyavi è un grande! Avevo sentito anche io del concerto a Milano e rischio anche di poterci andare *___*
 
Web  Top
°o.O muser O.o°
view post Posted on 5/6/2009, 14:30     +1   -1




Lo amo. U_U
SPOILER (click to view)
<3
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,504
Reputation:
0

Status:


anche io sarò al concerto non vedo l'ora ho rivoltato mari e monti per il biglietto ( ovvero ho picchiato il tizio dietro al bancone che diceva di nn trovare nessun concerto solo perchè nn sapeva scrivere bene il nome! XD)
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Giobby_machan @ 15/7/2009, 18:44)
anche io sarò al concerto non vedo l'ora ho rivoltato mari e monti per il biglietto ( ovvero ho picchiato il tizio dietro al bancone che diceva di nn trovare nessun concerto solo perchè nn sapeva scrivere bene il nome! XD)

No aspetta Giobby..vai al concerto? :rotl: ma....il "cassiere" è un incompetente :XD: hai fatto bene a picchiarlo :strega: cioè secondo me manco sapeva chi fosse :snif: sta cosa mi mette tristezza :snif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,504
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 29/7/2009, 23:31)
No aspetta Giobby..vai al concerto? :rotl: ma....il "cassiere" è un incompetente :XD: hai fatto bene a picchiarlo :strega: cioè secondo me manco sapeva chi fosse :snif: sta cosa mi mette tristezza :snif:

certo che vado al concerto già ho preso anche i biglietti per l'aereo... :clap: non vedevo l'ora che venisse in italia non me lo perderei per niente al mondo! Mi sbatto li fuori già dalle 5 del pomeriggio ahahahaha devo essere in prima fila ahahahahah :fight:
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Noooooo allora giobby caVa *___* Luce dei miei occhi
SPOILER (click to view)
:rotl: sono pure allegra perchè sto scaricando Easy Fortune Happy Life che ho atteso con ardore :rotl:
quando vai fai tante fotine..poi ci posti il resoconto della serata e qualche fotina? :wub: sarebbe bellissimo!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,504
Reputation:
0

Status:


certo nn preoccuparti foto video e quant'altro XD sono figure di m.... da documentare queste ahahahahah
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2009, 22:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Giobby_machan @ 29/7/2009, 23:53)
certo nn preoccuparti foto video e quant'altro XD sono figure di m.... da documentare queste ahahahahah

Ti adoro :uhuh: :uhuh: vorrei farla pure io una tale figura di m***a ma ottobre proprio non posso :snif: :snif:

SPOILER (click to view)
però forse a dicembre vado a quello dei muse, che non è propriamente un concerto di musica orientale.......non è quello dei Super Junior che vorrei vedere :uhuh: ma anche i Muse li amo tanto :sbav:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 29/7/2009, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Giobby_machan @ 29/7/2009, 23:53)
certo nn preoccuparti foto video e quant'altro XD sono figure di m.... da documentare queste ahahahahah

abbiamo la nostra inviata speciale allora!!! :rotl:
 
Top
@ Val @
view post Posted on 29/7/2009, 23:05     +1   -1




Noooooooooo giobby voglio venire pure io al concerto di miyaviiiiiii quanto è gnocco ( vabbe è pure bravo :XD:)

Mi raccomando le foto :tiplego:
 
Top
Indi84
view post Posted on 31/7/2009, 01:46     +1   -1




Credo che nella biografia bisognerebbe aggiungere anche che è diventato papà di una bella (?) bambina :squeee:

La notizia la trovate su Asian Fanatics
 
Top
°o.O muser O.o°
view post Posted on 31/7/2009, 08:28     +1   -1




Beata sua figlia! *-*
 
Top
50 replies since 14/5/2009, 19:39   830 views
  Share