DIC :: Forum ::

SMAP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2009, 15:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


SMAP



image



Il gruppo degli SMAP fa parte della’agenzia “Johnny & Associates”. si è formato nell'Aprile del 1988 e all'inizio comprendeva 6 membri: Masahiro Nakai, Takuya Kimura, Goro Inagaki, Katsuyuki Mori , Tsuyoshi Kusanagi e Katori Shingo.
In realtà si conoscevano già nel 1987, erano dei ballerini "di riserva" per Hikaru Genji, che a quel tempo erano un famoso gruppo idol, riuniti sotto il nome di SKATE BOYS. Solamente nel 1988 si formarono come vero e proprio gruppo con il nome SMAP ("Sports and Music Assemble People").
Il loro debutto fu nel 1991 con il singolo “Can't Stop!! -LOVING-“, ma all'inizio non ebbero un gran successo. Nell'agosto 1991, fu organizzato un musical su Saint Seiya, che fu rappresentato nel teatro di Aoyama a Tokyo, dove parteciparono tutti i membri degli SMAP nelle vesti dei Saint Seiya.
Gli SMAP continuavano a non avere successo così Nakai chiese all’agenzia Johnny’s di far fare agli SMAP un programma tv per farsi conoscere dalle persone. Il programma fu chiamato "I love SMAP". Attraverso questo programma, gli SMAP guadagnarono così a poco a poco popolarità.
Nel 1992 pubblicarono il singolo Egano no GENKI che fu l'opening dell'anime Hime-chan no Ribbon, dove Tsuyoshi Kusanagi prestò la sua voce per un personaggio.
Sempre nel '92 uscì un altro singolo "Kokoro no kagami", che divenne anche la colonna sonora dello spot della Panasonic.
Nel 1993 pubblicarono l’album “SMAP 003” che andò benissimo e Takuya Kimura fu preso a recitare nel drama chiamato "Asunaro Hakusho", grazie a questo Kimura ebbe un grande successo e intraprese la carriera di attore insieme sempre a quella di musicista.
Sempre nel 1993 uscì il singolo “Kimi Iro Omoi” che fu usato per l'opening dell'anime Akazukin Cha Cha, dove Shingo Katori, prestò la sua voce per il personaggio di Riiya.
Nel giugno del 1996 Katsuyuki Mori lasciò la band per seguire la carriera di corridore motociclistico, e da allora rimasero in 5.
Sempre in quell’anno gli SMAP iniziarono un loro programma tv chiamato SMAP X SMAP. In questo programma, loro cucinavano, giocavano, cantavano, ballavano ecc…
Nel 1998 fu pubblicato il singolo “Yozora no Mukou” e la canzone appari anche in alcuni libri di testo giapponesi.
Nel 2001 Goro fece un incidente mettendo sotto una poliziotta che lo stava inseguendo mentre scappava per sfuggire da una multa per divieto di parcheggio. A causa di questo i loro programmi vennero cancellati dal palinsesto televisivo, e in breve, Inagaki si ritirò dalle scene pubbliche. Inagaki da allora fece ritorno, e partecipò nel 2004 ad un drama che parlava di un investitore banchiere giapponese ucciso nell'evento dell'11 Settembre.
Per tutto il 2004 non pubblicarono nessun singolo perciò iniziarono a circolare delle voci di una possibile rottura della band. Poco dopo, queste voci furono smentite, infatti a gennaio del 2005 gli SMAP tornarono pubblicando un nuovo singolo "Tomodachi e ~Say What You Will~".
In onore del 15° aniversario del loro debutto, l'11 ottobre del 2006, hanno pubblicato il 40° singolo "Arigatou", una forma di ringraziamento per tutti i loro fan.
Nel 2008 hanno tenuto un tour di 6 giorni al Tokyo Dome; il primo giorno del tour, il 24 settembre del 2008, hanno pubblicato un nuovo album "Super.Modern.Artistic.Performance ".
La carriera degli SMAP è sempre più in ascesa, loro sono diventati un cult. Incidono album di successo, sono assidui ospiti di programmi musicali sia in Tv che alla radio, senza parlare dei concerti, dei film, delle pubblicità.

image
Masahiro Nakai, nato il 18/08/1972 a Kanagawa. È il leader del gruppo. È conosciuto come l’eterno scapolo, di solito porta sempre il capello ed i capelli lunghi, anche se cambia look frequentemente.
Nel 2004 ha recitato nel film "Suna no Utsuwa" con Watanabe Ken.

image
Takuya Kimura, più conosciuto con il nickname di Kimu-Taku, è nato a Tokyo il 13 Novembre 1972. Prima di entrare nel gruppo si era già fatto notare per la sua partecipazione a dei film e a dei cortometraggi. Ogni anno appare su molte copertine di riviste che lo eleggono come uno degli uomini più sexy del paese.
Takuya si è sposato nel 2000 con la idol Kudo Shizuka, il matrimonio fu considerato uno dei più grandi eventi di quell’anno.
Nel febbraio 1996 è stato la prima star maschile a fare pubblicità per un rossetto della Kanebo Testimo II. Nel novembre 1999 è stato il primo asiatico a diventare testimonial della Levis jeans company.
Ha vinto il premio Best Jeanist (è una classifica degli artisti che stanno meglio in jeans) dal 99 al 2003.
Nel 2004 è uscito il suo primo film per il grande schermo, intitolato “2046”. Questo film ha partecipato al festival di Cannes. Sempre nel campo cinematografico ha prestato la sua voce ad un personaggio nel film di Miyazaki: Il castello errante di Howl.
Sempre nel 2004 vince per la decima volta consecutiva il premio di uomo più bello del Giappone.

image
Goro Inagaki è nato invece l'8/12/1973 a Tokyo. Fin dai tempi del liceo lavorava in un'agenzia di giovani talenti, la Janny's Talent Agency, finchè poi non si unì agli Smap. Nel corso degli anni è stato protagonista di vari programmi televisivi anche a lui ispirati, e ha sempre ricoperto ruoli divertenti e particolari.

image
Katori Shingo è il più giovane della band, è nato il 31 Gennaio 1977. Nel 1988 quando è entrato nel gruppo aveva solo 11anni. Per lungo tempo si tinse i capelli di bianco. Come gli altri, anche lui si dedica ai varietà e alla tv.

image
Tsuyoshi Kusanagi, nato a Ehime-ken il 9 Lugio 1974, ma è cresciuto a Kasukabe (Saitama).
Sa parlare il coreano ed è anche noto come attore; ha recitando nel film “Hotel Venus". Nel 2005, andò in Thailandia per fare un documentario televisivo sulla situazione degli orfani per il programma SMAPXSMAP.


LINKS:
Official Website
Discografia

Edited by archeo - 16/7/2010, 16:29
 
Top
nunziajo
view post Posted on 23/5/2009, 09:08     +1   -1




Oddio hanno duettato con Avril Lavigne, cantando Girlfriend.

Non perdetevi Kimura *_*

https://www.youtube.com/watch?v=oYNmiqMXNo4
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ahahahah queste sì che sono immagini indimenticabili XD XD
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2009, 09:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
661
Reputation:
0
Location:
gaeta,latina

Status:


Oddio gli SMAP con Avril XD
 
Top
nunziajo
view post Posted on 15/7/2009, 18:33     +1   -1




ci son rimasta di stucco anche io XD
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per la prima volta Nakai canterà i suoi pezzi da solista in tv.
Che Takki lo assista. :nfg:

qui
 
Top
Diebaby
view post Posted on 30/8/2010, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/8/2010, 12:32)
Per la prima volta Nakai canterà i suoi pezzi da solista in tv.
Che Takki lo assista. :nfg:

qui

non avevo visto che avevi già postato la notizia e stavo venendo a postarla :gnegne: :gnegne: :gnegne:
posso dire che non se ne sentiva minimamente la mancanza?? :petr:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 31/8/2010, 23:38     +1   -1




scusate il doppio post.
ecco l'esibizione solista di nakai, mi capite se non ho ancora avuto il coraggio di ascoltarla, vero?? image
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 08:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 1/9/2010, 00:38)
ecco l'esibizione solista di nakai, mi capite se non ho ancora avuto il coraggio di ascoltarla, vero?? image

Io sì, perchè non penso di essere masochista fino a questo punto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 08:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Gli SMAP si preparano al loro primo concerto a Shangai il 9 e 10 Ottobre, anche sulla scia di Tsuki No Koibito.
I 5 si stanno preparando studiando il cinese :nfg:
SPOILER (click to view)
Non sanno ballare, non sanno cantare, ma vogliono imparare il cinese? :spavento: :gnegne:


fonte
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 10:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: :gnegne: :gnegne: Guardate che si è inventato Spigolo qui :gnegne:
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/9/2010, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2010, 11:09)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: Guardate che si è inventato Spigolo qui :gnegne:

La cosa in sè è interessante dal mio punto di vista...solo non capisco bene l'alpaca (peraltro belliccimo :cuore: ): cioè era solo per compagnia? facevano a gara a chi ingeriva più vegetali?
Ma la cosa che mi fa scompisciare di più è questa frase:
CITAZIONE
TV producers had chosen Kusanagi for the show because the Japanese character in his name, “草” which means grass or plant, went well with the show’s theme.

ma daiii!che fortuna! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 15/9/2010, 12:39)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/9/2010, 11:09)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: Guardate che si è inventato Spigolo qui :gnegne:

La cosa in sè è interessante dal mio punto di vista...solo non capisco bene l'alpaca (peraltro belliccimo :cuore: ): cioè era solo per compagnia? facevano a gara a chi ingeriva più vegetali?

:gnegne: Non lo so e non lo voglio sapere...ma l'alpaca lo vorrei pure io :love:

CITAZIONE
Ma la cosa che mi fa scompisciare di più è questa frase:
CITAZIONE
TV producers had chosen Kusanagi for the show because the Japanese character in his name, “草” which means grass or plant, went well with the show’s theme.

ma daiii!che fortuna! :gnegne: :gnegne:

:patpat: Che motivazione seria!



Ma scherzi a parte, gli SMAP segnano un nuovo record nella storia della musica giapponese, raggiungendo il più alto numero di persone che ha visto i loro concerti: DIECI MILIONI. :spavento: :respect:
qui
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A causa di un incidente diplomatico tra Cina e Nipponia le due date del tour a Shangai potrebbero essere cancellate :sniff:
qui
 
Top
145 replies since 10/5/2009, 15:12   1565 views
  Share