DIC :: Forum ::

TOKIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2009, 09:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


TOKIO



image



I TOKIO si formarono nel 1994 dall'accademia Johnny's firmando per la Sony Music. Originariamente erano composti da Joshima Shigeru (chitarrista), Yamaguchi Tatsuya (bassista) , Kokubun Taichi (tastierista), Matsuoka Masahiro (batterista) e da Kojima Hiromu.
Debuttano nel 1994 con il singolo “Love You Only.” All'inizio non riscuotevano molto successo, ma le cose cambiarono con l'ingresso di Nagase Tomoya in sostituzione di Kojima.
Da quel momento inizia l'ascesa del gruppo. I TOKIO cominciano una propria attività "indipendente" nel campo della musica. E' il primo gruppo della Johnny Jimusho, i cui membri compongono, scrivono ed eseguono direttamente le canzoni.
Sempre nel 1994 la band ha battuto un record mondiale!! Hanno tenuto 10 concerti (da 30 minuti ciascuno) in 10 differenti località Giapponesi cominciando alle 10 del mattino e terminando alle 8 di sera.
A fine anno partecipano al NHK Kouhakutagassen nella cerimonia per l'anno nuovo.
Nel 2001 Lasciano la Sony Music e firmano un contratto con l'UNIVERSAL.
Il gruppo ha all'attivo 14 album e 41 singoli compreso “Get Your Dream!“ che era la colonna sonora dei mondiali di calcio Germania 2006.
Il singolo "7 O'Clock News" è stato usato come sigla d'apertura per l'anime "Kodomo no Omocha".
Sempre nel 2006 esce il singolo "Sorafune" theme song del drama " My boss, My Hero" ha avuto vendite impressionati, vendendo più 400.000 copie.
L'ultimo singolo Amagasa / Akireru Kurai Bokura wa Negao è uscito il 3 agosto del 2008. La prima canzone è stata composta da Ringo Shiina e arrangiata dai Tokyo Jihen, mentre la seconda ''Akireru Kurai Bokura wa Negao'' viene usata per il programma ''Mentra G.''
Oltre le loro attività come gruppo, i TOKIO hanno partecipato a numerosi show come ospiti o come presentatori ("Gachinko" e "Za! Testuwan! Dash!!". ) e recitato in tantissimi drama.

image
Nome: Nagase Tomoya
Data di Nascita: 7 novembre 1978
Luogo di nascita: Kanagawa-ken (Yokohama)
Altezza: 1,84 cm
Peso: 56 kg
Gruppo sanguigno: 0
Hobbies: Calcio, suonare la chitarra, karaoke
Colore preferito: Marrone
Cibo preferito: Sushi
Band Preferita: Guns'n Roses

Scoperto nel 1990 dalla Johnny's Jimusho, all'età di 12 anni Tomoya fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.
Nel 1994 prende il posto di Kojima Hiromu, chitarrista dei TOKIO. Nello stesso anno, col singolo "Love you only", la band raggiunge il successo.
Tuttavia, Tomoya, l'anno prima, inizia una carriera come attore nel drama "Twins Kyuko" sul cui set conosce Ayumi Hamasaki, sua fidanzata ufficiale dal 2001 fino al 2007.
Adesso è attualmente fidanzato con Aibu Saki conosciuta sul set del drama "Utahime".
Successivamente, continua la sua carriera d'attore e recita in numerosi successi televisivi: My Boss My Hero (2006), Hakusen Nagashi ~Yume Miru Goro wo Sugitemo ( 2005), Tiger & Dragon ( 2005) .... ho citato gli ultimi drama....
Contemporaneamente ai suoi successi come attore e come cantante della band TOKIO, Tomoya tenta la carriera di solista nel 1997 editando il singolo "Eternal Flame"

image
Nome: Matsuoka Masahiro
Data di nascita: 11 gennaio 1977
Altezza: 182cm
Peso: 67kg
Segno zodiacale: Capricorn
Gruppo sanguigno: B

image
Nome: Kokubun Taichi
Professione: Attore cantante e musicista
Data di nascita: 2 settembre 1974
Luogo di nascita: Higashikurume, Tokyo
Altezza: 167cm
Peso: 49kg
Segno zodiacale: Virgo
Gruppo sanguigno: O

image
Nome: Yamaguchi Tatsuya
Data di nascita:10 giugno 1972
Altezza: 167cm
Peso: 57kg
Segno zodiacale: Capricorn
Gruppo sanguigno: O

image
Nome: Shigeru Joshima
Data di Nascita: 17 novembre 1970
Altezza: 170cm
Peso: 56kg
Segno zodiacale: Scorpio
Gruppo Sanguigno: O


LINKS:
Official Website
Discografia

Edited by Mimi-chan - 5/9/2010, 12:15
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ahhhh i miei amati Tokio!!!! Appena li ho sentiti per la prima volta (era in quel di "My Boss My Hero", sigla finale Sorafune) mi sono subito innamorata del loro sound, e della voce di Nagase of course!

Edited by archeo - 16/7/2010, 11:14
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2010, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il nuovo singolo, “NaNaNa (Taiyounante Iranei)”, in uscita l'11 Agosto, vedrà Ikuta Toma :cuore: come protagonista del PV, nella parte di un uomo abbandonato dalla propria ragazza che lo ritiene inaffidabile ma che ritrova coraggio dalla canzone dei TOKIO e decide di dichiararsi nuovamente alla ragazza.
Con la gentile partecipazione di Joshima, in un costume da bagno rosa, e Taichi, che scende dal soffitto :nfg:.

qui e qui

Edited by Mimi-chan - 22/8/2010, 21:47
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E finalmente ho visto il pv e anche il making of di NaNaNa (li potete trovare entrambi su lj e sono rimasta assai soddisfatta! E' una "tipica" canzone Tokiota, almeno per quelle che conosco io, ma mette un sacco di allegria e Toma si è calato benissimo in mezzo a quei 5 pazzi :cuute:
 
Top
lakelady
view post Posted on 5/9/2010, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
Nel 1994 prende il posto di Kojima Hiromu, chitarrista dei TOKIO e diventa il leader della band che, nello stesso anno, col singolo "Love you only", raggiunge il successo.

Ecco,per favore, si potrebbe correggere questa cosa? Nagase non è mai stato il leader dei TOKIO, il Leader è l'intramontabile inconfondibile :mhuaua: Joshima Shigeru :beota: senza di lui i TOKIO manco esisterebbero :cuore: c'è gente che a forza di chiamarlo Leader non si ricorda neanche come fa di cognome :gnegne: secondo me lo chiamano Leader anche i suoi familiari :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Oh my Leader! :amor:

Mi piacerebbe anche aggiungere qualcosa alla scheda, ma devo ripassare perchè soprattutto gli albori della band, pur essendo una fan (vergogna) mi sono ancora un po' poco chiari in alcuni punti...
per il resto ringrazio molto l'autrice della scheda per il suo lavoro :amor: :inchino:

-----------
Vi lascio il link per il PV di Haruka - 遥か, nelle due versioni e il making of:

http://community.livejournal.com/tokioteatime/199463.html
:wub:
------------------

La versione Limited A di NaNaNa (太陽なんていらねぇ) per la cronaca ha il pv e il 'making of' oltre alla title track!La regular e la Lim. B presentano oltre alla title track, due canzoni nuove ciascuna :joy: Per quanto mi riguarda a distanza di quasi un mese sto ancora cercando di riprendermi dalla incontenibile gioia che mi dette "Dream & breeze" (è nella regular ed.) :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Penso che potrebbe essere l'unica canzone dei TOKIO (tra quelle non cantate dal Nagase) ad arrivare ad agganciare Chikai(誓い) (era nella reg. ed. di Taiyou o sabaku no bara) nel mio puorisino, la ascolto tipo due volte al giorno tutti i giorni...esattamente come ancora faccio con Chikai :wub:

Edited by lakelady - 5/9/2010, 12:52
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 11:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 5/9/2010, 11:59)
CITAZIONE
Nel 1994 prende il posto di Kojima Hiromu, chitarrista dei TOKIO e diventa il leader della band che, nello stesso anno, col singolo "Love you only", raggiunge il successo.

Ecco,per favore, si potrebbe correggere questa cosa? Nagase non è mai stato il leader dei TOKIO, il Leader è l'intramontabile inconfondibile :mhuaua: Joshima Shigeru :beota: senza di lui i TOKIO manco esisterebbero :cuore: c'è gente che a forza di chiamarlo Leader non si ricorda neanche come fa di cognome :gnegne: secondo me lo chiamano Leader anche i suoi familiari :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Oh my Leader! :amor:

Fatto! :inchino:

CITAZIONE
Mi piacerebbe anche aggiungere qualcosa alla scheda, ma devo ripassare perchè soprattutto gli albori della band, pur essendo una fan (vergogna) mi sono ancora un po' poco chiari in alcuni punti...
per il resto ringrazio molto l'autrice della scheda per il suo lavoro :amor: :inchino:

Aspettiamo allora! :amor:

CITAZIONE
Per quanto mi riguarda a distanza di quasi un mese sto ancora cercando di riprendermi dalla incontenibile gioia che mi dette "Dream & breeze" (è nella regular ed.) :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Sai che a me invece non ha detto molto? :lone: :sniff:

CITAZIONE
Penso che potrebbe essere l'unica canzone dei TOKIO (tra quelle non cantate dal Nagase) ad arrivare ad agganciare Chikai(誓い) (era nella reg. ed. di Taiyou o sabaku no bara) nel mio puorisino, la ascolto tipo due volte al giorno tutti i giorni...esattamente come ancora faccio con Chikai :wub:

:joy: Evviva!
 
Top
lakelady
view post Posted on 5/9/2010, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/9/2010, 12:39)
Fatto! :inchino:

Grazie!

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piacerebbe anche aggiungere qualcosa alla scheda, ma devo ripassare perchè soprattutto gli albori della band, pur essendo una fan (vergogna) mi sono ancora un po' poco chiari in alcuni punti...
per il resto ringrazio molto l'autrice della scheda per il suo lavoro :amor: :inchino:

Aspettiamo allora! :amor:

Conoscendomi sarà una lunga attesa temo

CITAZIONE
CITAZIONE
Per quanto mi riguarda a distanza di quasi un mese sto ancora cercando di riprendermi dalla incontenibile gioia che mi dette "Dream & breeze" (è nella regular ed.) :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Sai che a me invece non ha detto molto? :lone: :sniff:

Ciò mi dispiace molto, ma l'avevo immaginato
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oggi, se non conto male, è il 16 anniversario dei TOKIO, auguri! :joy:

E ieri Gussan ha festeggiato la nascita del suo secondogenito :amor: ...la prossima la vogliamo femmina eh! :gnegne: :olè:
qui
 
Top
Neru
view post Posted on 5/12/2010, 10:41     +1   -1




Esibizioni all'FSN Music Festival:

NaNaNa


Con i V6 Graduation e Only Dreaming
 
Top
Neru
view post Posted on 15/12/2010, 19:54     +1   -1




Esibizione al best Artist 2010


Fantastici come sempre! :joy:
 
Top
Yagami~
view post Posted on 15/12/2010, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Neru @ 15/12/2010, 19:54) 
Fantastici come sempre! :joy:

Quoto assolutamente *_* Tutt'e tre le performance sono meravigliose <333
Ovviamente le immancabili Sorafune e Ambitious Japan x°D e anche NaNaNa [...] è veramente bella *A*
Sono sempre molto energici *_* sono sempre stupendi *__*
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E tra una performance e l'altra forse Taichi si prepara al matrimonio :shifty:
fonte
 
Top
Neru
view post Posted on 24/12/2010, 22:10     +1   -1




Esibizione al Music Station Super Live 2010
Sorafune e NaNaNa


:joy: :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Annunciato il nuovo tour “TOKIO LIVE TOUR 2011 +PLUS+“, che prenderà avvio il 6/3 da Sendai e conterà 14 tappe :corre: mentre dall'8/2 sarà in vendita "PLUS", il nuovo singolo digitale del gruppo, composto da Joshima.
fonte
 
Top
98 replies since 5/5/2009, 09:16   1114 views
  Share