DIC :: Forum ::

Rainie Yang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2009, 12:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Rainie Yang



image




Nome: 楊丞琳 (杨丞琳) / Yang Cheng Lin
Nome d'arte: Rainie Yang
Professione: Attrice, cantante e presentatrice
Nata il: 4 Giugno 1984 a Taipei, Taiwan
Segno Zodiacale: Gemelli


Ha iniziato a recitare a soli 14 anni, comparendo in qualche film e spot di Hong Kong. All'età di 15 anni, partecipa alle audizioni per la formazione di una nuova girl band lanciata dalla BMG Records, col nome di "4 In Love", di cui poi diviene un membro a tutti gli effetti. Da quel momento, il suo soprannome cambia in 'Rainie' (benché il suo nome d'arte in origine fosse 'Lily'), assieme alle altre componenti del gruppo Cloudie, Sunnie e Windie.
Tornata successivamente a Taiwan, dove vive con le altre ragazze della band, prosegue comunque la sua carriera di attrice, partecipando a numerosissimi drama, di cui alcuni molto famosi, come ad esempio 'Meteor Garden'.
Sfortunatamente, verso la fine del 2002, le "4 In Love" si sciolgono; Rainie, rimasta l'unica del quartetto a voler restare nel mondo dello spettacolo, inizia la sua carriera da solista. Partecipa come ospite a numerosi programmi TV, porta avanti con sempre maggior successo la strada musicale, pur continuando anche a recitare e cantando spesso nelle OST dei suoi drama.
La svolta per lei però, arriva nel 2005, col drama "Devil Beside You" (恶魔在身边) in cui affianca Mike He, serie che la porta anche al top anche delle classifiche musicali, grazie ad 'Ai Mei' (l'ending theme song).
Il suo album di debutto, "My Intuition", l'ha eletta unica artista cinese ad aver ricevuto un disco di platino già dal primo album, vendendo un milione e mezzo di copie solo nel sud-est asiatico.
Nel 2006 realizza il suo secondo album, "Meeting Love" che raggiunge un buon successo, come pure il successivo "Free Gate", del 2007.
Nel novembre 2008 esce il suo ultimo lavoro, "Not Yet a Woman (Declaration of Semi-Maturity)" di cui fa parte anche il singolo 'Dai Wo Zo', ending theme song del drama "Miss No Good".


:: TV SHOW ::

- Hi, My Sweetheart (2009)
- ToGetHer (CTV, 2009)
- Miss No Good (CTS, 2008)
- Why Why Love (CTS, 2007)
- Devil Beside You (CTV, 2005)
- Liao Zhai Zhi Yi - A Bao (2004)
- City Of Sky (CCTV, 2004)
- The Legend Of Speed (2004)
- Love Bird (GTV, 2004)
- Original Scent of Summer (CTV, 2003)
- Sweet Candy
- Godfather in Pink (CTV, 2003)
- Lavender 2 (2003)
- White Lilies
- Tomorrow (CTV, 2002)
- Sunshine Jelly
- Meteor Rain (CTS, 2001)
- Meteor Garden (CTS, 2001)


:: TV SHOW THEME SONGS ::

- Yu Ai (雨愛) Rain Love, Hi My Sweetheart (2009)
- Wo De Ai Diao Dian Di, Prince + Princess 2 (2008)
- Xing Fu De Jie Pai (幸福的節拍) The Rhythm of Bliss, Prince + Princess 2 (2008)
- Zai Ni Huai Li De Wei Xiao (在你懷裡的微笑) The Smile in Your Bosom, Prince + Princess 2 (2008)
- Dai Wo Zou (帶我走) Take Me Away, Miss No Good (2008)
- Tai Fan Nao (太煩惱) Too Confused, Miss No Good (2008)
- Wan Mei Bi Li (完美比例) Perfect Comparison, Why Why Love (2007)
- Que Yang (缺氧) Oxygen Deprived, Why Why Love (2007)
- Ai Mei, Devil Beside You (2005)
- Li Xiang Qing Ren, Devil Beside You (2005)
- You Ni Zhen Hao, Tomorrow (2002)


:: MOVIES ::

- Spider Lilies as Xiao Lu (2007)
- Merry-Go-Round (2001)


:: ENDORSEMENT ::

- Clarins
- McDonalds' - along with Alan Luo (2007)
- Le Tea
- 7-Eleven

fonte: Wikipedia



Music Video

[MV] Ai Mei
[MV] Bu Jian
[MV] Dai Wo Zou
[MV] Dan Yan Pi
[MV] Guai Bu Guai
[MV] Guo Min
[MV] Jie Mo Qiao Ke Li
[MV] Jue Qiang
[MV] Ke Ai
[MV] Lang Lai Le
[MV] Leng Zhan
[MV] Li Xiang Qing Ren
[MV] Ni Shi Huai Ren
[MV] Que Yang
[MV] Quing Zhu
[MV] Ren Yi Men
[MV] Shi Mian De Shui Mei Ren
[MV] Tai Fan Nao
[MV] Wan Mei Bi Li
[MV] Wo De Ai Diao Dian Di
[MV] Xi Guan
[MV] Xia Yi Ci Wei Xiao
[MV] Yu Shang Ai
[MV] Zai Ni Huai Li De Wei Xiao
[MV] Zhi Xiang Ai Ni
[MV] Zi Ran Er Ran
[MV] Zuo Bian



Altri Video

Ren Yi Men (Live)
Ren Yi Men (Live)




LINKS:
Sito Ufficiale
Discografia

Edited by nunziajo - 16/7/2010, 13:36
 
Web  Top
DarFeiS
view post Posted on 2/6/2009, 10:17     +1   -1




come nome d'arte preferisco di gran lunga rainie che lily, bè meno male che è voluta restare nel mondo dello spettacolo anche dopo lo scioglimento delle 4 in love, infatti tutta la sua fama si è affermata dopo.
ho visto devil beside you..ha avuto l'onore di recitare a fianco di mike he !!! ovvio che le ha portato successo!! XD
ha fatto un bel lavoro anche nel suo ultimo drama together con jiro!!
 
Top
nunziajo
view post Posted on 2/6/2009, 10:20     +1   -1




E invece, musicalmente parlano, che ne pensi di lei?
 
Top
DarFeiS
view post Posted on 2/6/2009, 10:24     +1   -1




bè mi piace anche musicalmente, le 'stanno' bene canzoni sia 'leggere' che quelle 'pop'.
quando penso a lei mi vengono in mente subito 'ai mei' e 'lang lai' !
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 10:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (DarFeiS @ 2/6/2009, 11:24)
bè mi piace anche musicalmente, le 'stanno' bene canzoni sia 'leggere' che quelle 'pop'.
quando penso a lei mi vengono in mente subito 'ai mei' e 'lang lai' !

:love: Sono anche le mie due preferiteee! Assieme a cento altre ovviamente :rotl: tipo Li Xiang Qing Ren e Dai Wo Zou..mi piace un sacco sia come attrice che come cantante :love:
 
Web  Top
DarFeiS
view post Posted on 2/6/2009, 11:05     +1   -1




già come attrice spacca, ma anche come cantante!! dai wo zou... molto bella!!
 
Top
DevilRose
view post Posted on 13/8/2009, 23:38     +1   -1




Oh Rainie!!! image Che dire di lei? Praticamente è l'artista perfetta per eccellenza!!! :clap: Sa fare di tutto e tutto alla perfezione... ;)
Sono una sua grande fan non solo perché ho iniziato ad appassionarmi alla musica orientale grazie alle sue canzoni, ma soprattutto perché penso che abbia un talento innato e una voce molto bella... image
E poi, a dirla tutta, pagherei per esser "gnoccolona" come lei!!! :uff:
Io ho quasi tutte le sue canzoni e le ascolto sempre... soprattutto "Que Yang", una delle mie canzoni preferite in assoluto... :love: E adoro i suoi video, specie quelli con Mike :uhuh: o quelli divertenti come "Wo De Ai Diao Dian Di", "Lang Lai Liao" e "Ren Yi Men"... :squeee: Vorrei anch'io saper ballare agilmente come fa lei nei suoi videoclip :para: , invece di sembrare un robotino con le pile scariche... :eehm:
Ho visto anche qualche sua esibizione dal vivo e mi piacerebbe un sacco assistere ad un suo concerto... Magari un giorno... :gioia:
Per ora mi limito a essere una sua fedele fan e a supportarla da lontano... Forza Rainie!!! :fight:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 14/8/2009, 00:19     +1   -1




Che bella dichiarazione d'amore alla fantastica Rainie :rotl:
Come ho già detto, la stimo moltissimo, e piacerebbe anche a me assistere un suo concerto.
un giorno.....
 
Top
DevilRose
view post Posted on 20/8/2009, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (nunziajo @ 14/8/2009, 01:19)
Che bella dichiarazione d'amore alla fantastica Rainie :rotl:

Beh... :shifty: ... Più che una bella "dichiarazione d'amore"... :shifty: ... E' più una bella "dichiarazione di invidia".... :rotl: :rotl: :rotl:
Cavolo, questa ragazza sa fare di tutto ed è super-bona.... :maio:
Io che non so fare nulla e ho il sex-appeal di un carciofo :desola: come posso non "invidiarla"... :naaaa: ... Opsss... volevo dire "stimarla"... :XD:
Grande Rainie!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


L'1 Novembre è andato in onda il primo episodio del suo nuovo drama, "Hi My Sweetheart" in cui recita a fianco di Show Luo. Mentre è proprio di Show l'Opening 'Head Over Heels in Love', di Rainie è invece l'Ending Theme Song. Si tratta della bellissima 'Yu Ai - Rain Love' (雨愛)
Eccovela nella sigla di chiusura :squeee: :squeee:

 
Web  Top
violet <3
view post Posted on 9/9/2012, 18:42     +1   -1




Il 31 luglio Rainie ha inaugurato l'apertura del suo canale ufficiale di Youtube con il rilascio dell'mv del suo nuovo singolo Wang Le (Forgotten), primo estratto dal suo nuovo album Xiang Xing Fu De Ren (Those Who Want To Be Happy)

Video

Rainie è troppo caruccia!!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Molto onirico questo video... mi piacciono ste cose... ma.. Sta crista non invecchia mai? :petr:
 
Top
11 replies since 3/5/2009, 12:28   354 views
  Share