DIC :: Forum ::

Haikei, Chichiue-sama

« Older   Newer »
  Share  
fra.av
view post Posted on 14/4/2009, 17:32 by: fra.av     +1   -1




Io l'ho scaricato e visto durante la sua settimana di "regno", però ho ricordato solo ora che non l'ho ancora commentato per mancanza del preziosissimo tempo.

Nino è la prima volta che lo vedo recitare, nel personaggio di Ippei mi è piaciuto, ventitreenne che non si capisce se è tonto o ritardato a volte, naturalmente in senso buono perché non capisce proprio le cose più ovvie
SPOILER (click to view)
tipo quando la signora Yumeco gli dà i biglietti per il concerto della vigilia e lo fa perché vorrebbe che si sposasse con la nipote.


In compenso però il personaggio di Yoko è fin troppo sveglio, ragazzo minorenne che ha già avuto
SPOILER (click to view)
problemi di alcool, esperienza del mondo "malavitoso", ma soprattutto, quello che manca a Ippei, esperienza con le donne.


Dalla dramawiki sembra quasi una storia incentrata sulla ricerca del proprio padre da parte di Ippei, in realtà fa da tema portatante il fatto che il ragazzo vorrebbe sapere chi è ed il fatto che
SPOILER (click to view)
prende spunto da un idea del padre di Tokio e gli scrive continuamente lettere immaginarie
ma è soprattutto una storia che parla del cambiamento delle persone, ma soprattutto dei luoghi che ci stanno intorno e di come si cerca di adattarsi al meglio alla situazione in continua evoluzione, specie in zone/quartieri legati e ricchi di tradizione come il quartiere dove si trova il ristorante. La storia della paternità di Ippei diventa fulcro importante solo
SPOILER (click to view)
nelle ultime 2, forse addirittura solo nell'ultima puntata, quando il ragazzo deve sapere se è figlio di Tsuyama, per ovvi motivi

Si differenzia da Osen dove secondo me il ruolo dell'okami e degli altri del ristorante è un po' più attivo, qui tendono molto di più a seguire la corrente, a parte
SPOILER (click to view)
quella gran bastian contraria di Yukino, che si impiccia in tutto :gnegne: , però avercela una mamma così
 
Top
9 replies since 1/4/2009, 23:30   810 views
  Share