DIC :: Forum ::

Haikei, Chichiue-sama

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 14/4/2009, 16:52 by: §Lum§     +1   -1




Oh, l'avete scaricato tutti ma nessuno lo guarda? :mhuaua:
SPOILER (click to view)
le sedicenti fans di Nino dovrebbero vergognarsi :innocent:


La trama sulla drama wiki manco a dirlo è incomprensibile, quindi la riscrivo io:
Ippei è un apprendista cuoco al Sakashita, un ristorante tradizionale
a Kagurazaka. La madre di Ippei (che lui chiama sempre e solo per nome, Yukino), una ex-geisha che ora gestisce un bar, non ha mai voluto rivelare a nessuno chi sia il padre di suo figlio.
La proprietaria del Sakashita, Yumeko, è l'amante di Kumazawa, un noto politico in pensione dal quale ha avuto anche una figlia (Ritsuko) che ora gestisce il locale assieme a lei. Ritsuko però ha idee diverse dalla madre su come portare avanti il Sakashita, il che porta le due a scontrarsi. Inoltre Kumazawa, che ha sempre garantito protezione al ristorante, è gravemente malato.


Se vi sembra che si parli poco del protagonista, è assolutamente vero... almeno all'inizio Ippei appare poco, anche se con il proseguire della storia ci si concentra più su di lui.
Una trama solida di fondo non c'è, è più un susseguirsi di eventi. Infatti ho letto che
SPOILER (click to view)
non c'è una vera e propria fine
, e la cosa non mi stupisce per niente.
Il focus è tutto sui personaggi: ora come ora, la vedo come una storia sul "capire chi si è". Trovo ci sia una triste analogia tra Ippei, che vorrebbe sapere chi sia suo padre, e i membri della famiglia Sakashita, che in quanto "illegittimi", non hanno nessun diritto.

La prima cosa che mi ha colpito cmq è stata l'atmosfera molto giapponese (io ci vado a nozze co'ste cose) e il ritmo, che è molto, molto lento. Del resto i piatti migliori vanno gustati con calma :lol:

Nota lol su Ippei che dovrebbe avere 23 anni (Nino non li dimostra adesso, figuriamoci nel 2007). Tra l'altro vederlo guidare fa stranissimo, visto che sembra un minorenne XD
 
Top
9 replies since 1/4/2009, 23:30   810 views
  Share