DIC :: Forum ::

Kiina

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 18/3/2009, 23:18     +1   -1




image



Episodi: 9
Cast:
Kanno Miho as Haruse Kiina
Hiraoka Yuta as Yamazaki Takeru
Tsukaji Muga as Kudo Shinichiro
Koike Eiko as Endo Sakura
Tonesaku Toshihide as Hattori Koji
Sakura as Tamai Yumi
Takahashi Ryosuke as Hanada Yosuke
Sonoda Anna (薗田杏奈) as Uchida Maki
Kaneda Akio as Tsuda Akihiko
Kusakari Masao as Mitarai Shuji
Sawamura Ikki as Miyabi Kazuma

Dramawiki

RAW
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=Kiina
SOFT-SUBS (1-5 per ora)
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70182.htm
D-LINKS
http://community.livejournal.com/jdramas/2626112.html#cutid1

Lascio ai moderatori e/o chi di dovere il pacco l'onore e onere di inserire i dai tecnici come cast, links, e bla bla bla, io mi limito a parlare, da brava cavia :lol: del primo episodio di questo dramuzzo...

Innanzitutto, è una detective story episodica di stampo tradizionale, quindi non vi aspettate trame e sottotrame, nè grandi sentimentalismi o umorismi o intrecci o che so io. Ci sono dei casi da risolvere, uno per puntata, niente di miracolosamente nuovo, stop. Però, a chi piace il genere (come me), dovrebbe piacere un sacco! Doramiste avvisate... :shifty:

Lo stampo delle indagini ricorda molto Galileo, ovvero casi apparentemente non spiegabili dalla scienza, ma che invece hanno sempre un piccolo dettaglio che apre una breccia in mezzo all'impossibile. Non ha però le atmosfere patinate alla Galileo, e la protagonista non è scopinculo come il sensei, anzi, in questo caso è una donna, interpretata da Miho Kanno, che si chiama Haruse Kiina, e che è l'unica appartenente di una squadra della polizia investigativa, squadra che viene chiamata "beppan". La tizia è una sorta di Numero 5, il robottino di Corto Circuito che, sfogliando i libri, faceva input input input. Ecco, lei è uguale. Se vi danno fastidio i geni troppo geni non guardate questo drama. Doramiste ri-avvisate... :shifty:
A lei si aggiungerà un compagno di squadra, Yamazaki Takeru, interpretato dal bel Hiraoka Yuta, uscito fresco fresco da una prestigiosa scuola per detective, ammirato da tutti per il suo alto livello di ufficiale, ma ancora senza esperienza sul campo. Inutile dire che faticherà, inizialmente, ad accettare la sua compagna un po' svampita che se ne esce con certezza assoluta con teorie astruse. Se vi irrita la classica accoppiata di poliziotti caciarone/geniale+pigna/spalla, evitate questo drama. Doramiste quella-roba-là... :shifty:
Oltre a loro c'è il marito di Takako in Scandal che fa il caposezione, la moglie
SPOILER (click to view)
di Taro
di Utahime che fa l'amica poliziotta, e un ciccioso medico da laboratorio che fa l'ex di Kiina (finalmente un'eroina con un passato di letto! XD).

Insomma, niente di nuovo sotto il cielo dei j-drama, ma, per chi ama il genere, l'ennesimo detective drama piacevolissimo da guardare, con belle ed emotive storie, con qualche motivo di pathos notevole, e con soluzioni dei crimini molto curiose da scoprire. Io lo continuo. ;D

Edited by Dama Heiko - 19/3/2009, 10:33
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/3/2009, 03:07     +1   -1




cavia di parola fosti XDDDD

Io questo drama ce l'avevo tra le possibili prove ma in secondo appello, un po' per il tema un po' perche' ce ne sono di maggiormente intriganti questa stagione... soprattutto mi ispira molto la presenza di Kanno Miho, che e' un grosso nome e si e' guadagnata sul campo la sua fama, e perche' no anche Hiraoka Yuta ha il suo perche', qui parrebbe anche tornato ai tempi di Prodai da un punto di vista fisico (a meno che le vaghe caps viste in giro non mentano), cosa che fa sempre piacere ^_-

Dici pero' che non ci sara' spazio per una sorta di approfondimento anche delle figure che compongono la squadra?
Lo chiedo eprche' da un lato questo per un jdrama sarebbe abbastanza normale, e dall'altro perche' non sarebbe la prima volta che un drama apparentemente episodico mostra anche qualcosina in piu'...

Io in ogni caso essendo impossibilitata a provarlo ora seguiro' almeno il topic... spero di trovare tempo e modo per recuperare le voragini della stagione ;_;
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 19/3/2009, 03:07)
cavia di parola fosti XDDDD

Ogni tanto XD

CITAZIONE
mi ispira molto la presenza di Kanno Miho, che e' un grosso nome e si e' guadagnata sul campo la sua fama

Infatti io non l'avevo mai vista in azione, ma sapevo che era un pezzo grosso della tv giapponese. Effettivamente è brava e ha una notevole presenza scenica. E' un tipo interessante, decisamente ;)

CITAZIONE
Hiraoka Yuta ha il suo perche', qui parrebbe anche tornato ai tempi di Prodai da un punto di vista fisico

Yes! Sta decisamente bene, nonostante debba, anche stavolta, fare la parte di uno un po' rigidino. Di lui finora non si è saputo granchè, però, si sono concentrati di più sulla protagonista femminile in questo primo episodio ^^

CITAZIONE
Dici pero' che non ci sara' spazio per una sorta di approfondimento anche delle figure che compongono la squadra?

Mah non so... Per conto mio ci sarano le solite allusioni che poi non arrivano mai a nulla, un po' come in
SPOILER (click to view)
galileo
e in buona parte di drama del genere, dove si tende a tenere le vite del cast fisso per la sottotrama riempitiva. Sicuramente, come chiedi tu, ci sarà un approfondimento delle loro vite, del loro passato, e delle interazioni tra di loro, quello c'è per forza, sennò tanto varrebbe che fosse episodico anche il cast non solo la trama XD, però buh non mi sembra uno di quei titoli in cui viene data molto importanza, a meno che gli attori non siano talmente bravi da sfruttare anche rare e fugaci battute ed occhiatine in modo da creare una chimica evidente, come hanno fatto, appunto, in galileo. In joshi deka la storia d'ammmore aveva più spazio,
SPOILER (click to view)
però, nonostante questo, è pur sempre finita in un nulla di fatto. Pertanto penso sia proprio una caratteristica del genere poliziesco/detective...
Inzomma, non so, però parto dal non aspettarmelo ;P

PS. inutile: la anno ha un taglio di capelli molto diverso rispetto alla locandina XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/3/2009, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 10:30)
CITAZIONE
mi ispira molto la presenza di Kanno Miho, che e' un grosso nome e si e' guadagnata sul campo la sua fama

Infatti io non l'avevo mai vista in azione, ma sapevo che era un pezzo grosso della tv giapponese. Effettivamente è brava e ha una notevole presenza scenica. E' un tipo interessante, decisamente ;)

Non hai mai visto Dolls di Kitano per esempio?
Perche' quello e' il film con cui ha acquisito un certo nome anche da noi!

CITAZIONE
CITAZIONE
Hiraoka Yuta ha il suo perche', qui parrebbe anche tornato ai tempi di Prodai da un punto di vista fisico

Yes! Sta decisamente bene, nonostante debba, anche stavolta, fare la parte di uno un po' rigidino.

Gli capita spesso devo dire...

CITAZIONE
CITAZIONE
Dici pero' che non ci sara' spazio per una sorta di approfondimento anche delle figure che compongono la squadra?

Mah non so... Per conto mio ci sarano le solite allusioni che poi non arrivano mai a nulla, un po' come in
SPOILER (click to view)
galileo
e in buona parte di drama del genere, dove si tende a tenere le vite del cast fisso per la sottotrama riempitiva. Sicuramente, come chiedi tu, ci sarà un approfondimento delle loro vite, del loro passato, e delle interazioni tra di loro, quello c'è per forza, sennò tanto varrebbe che fosse episodico anche il cast non solo la trama XD, però buh non mi sembra uno di quei titoli in cui viene data molto importanza, a meno che gli attori non siano talmente bravi da sfruttare anche rare e fugaci battute ed occhiatine in modo da creare una chimica evidente, come hanno fatto, appunto, in galileo.

capito... staremo a vedere XD

CITAZIONE
PS. inutile: la anno ha un taglio di capelli molto diverso rispetto alla locandina XD

chi? :booh: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


QUOTE (Misato-san @ 19/3/2009, 03:07)
Dici pero' che non ci sara' spazio per una sorta di approfondimento anche delle figure che compongono la squadra?
Lo chiedo eprche' da un lato questo per un jdrama sarebbe abbastanza normale, e dall'altro perche' non sarebbe la prima volta che un drama apparentemente episodico mostra anche qualcosina in piu'...

SPOILER (click to view)
Direi quasi nulla, e` episodico dall'inizio alla fine. Viene approfondita giusto la relazione tra Kiina e il suo ex, gli altri personaggi ben poco.
 
Top
riri*
view post Posted on 15/1/2010, 10:35     +1   -1




Sarà che a me le detective story di stampo tradizionale piacciono, ma io questo drama l'ho apprezzato. Certo, hanno fatto bene a fare solo 9 puntate, perché dopo un po' la formula stanca, ma nella sua brevità si può guardare.
Come al solito ( :pecche: ), sono rimasta colpita più che da Kiina stessa dai personaggi secondari che, sì, non vengono approfonditi, rimangono quasi a livello di macchiette,
SPOILER (click to view)
il capo con lo stomaco sincronizzato con il segnale della pausa pranzo (per fortuna questo aspetto viene abbandonato abbastanza in fretta)! Oppure il collega della scientifica, questo pacioccone superimpacciato che ha conquistato il cuore della nostra protagonista :petr: O il novellino che viene trascianto di qua e di là da Kiina, beccandosi pure la gastroenterite da stress subito all'inizio!
, ma sono riusciti a strapparmi più di un sorriso.

Drama leggero, senza pretese, ottimo come pausa dopo o prima di qualcosa di più impegnativo (non solo come tema ma anche come lunghezza)! image
 
Top
5 replies since 18/3/2009, 23:18   431 views
  Share