DIC :: Forum ::

Tenchijin

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 28/1/2010, 16:30 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2010, 00:43)
Vidi la prima puntata!

Quando decido di guardarmi qualcosa in tv, e' il lettore dvd che comanda (T_T), per cui avevo selezionato una serie di cose che volevo provare e lui ha deciso che Tenchijin lo leggeva bene... XD

Approvo la scelta del tuo lettore, ha buon gusto :sbrill:

CITAZIONE
Mi e' piaciuto. Parecchio pure.

Amen!

CITAZIONE
Non ho grande familiarita' di taiga drama (tentai Atsu-Hime ma l'impatto fu decisamente peggiore quindi non l'ho piu' ripreso in mano), ma questo ha un bell'inizio, in cui per altro vengono presentati tanti personaggi "da adulti" con volti che definirli noti e' poco; in piu' ovviamente si torna anche indietro nel tempo, ai tempi il cui il protagonista era un bimbo, per scoprire che... beh, era un bimbo bellissimo e che alcune caratteristiche del suo carattere, che lo facevano amare molto dalla gente che veniva a contatto con lui, erano gia' presenti in lui in tenera eta', in primis il senso di giustizia e di lealta' nei confronti delle persone a lui care.... e pure la testardaggine.

La mia visione dei primi episodi era in pari con la trasmissione, quindi ne ho ricordi molto sbiaditi, però è vero che i personaggi pur in tenera età si mostrano per quello che poi saranno :sbrill:

CITAZIONE
e a seguire tutta la difficile parte della scelta genitoriale,[/SPOILER] lunga ma ben gestita, molto sofferta
SPOILER (click to view)
nel diniego della madre che poi si trasforma nel tentativo genitoriale di convincere il bimbo pensando alle sue possibilita'
e che diventa classicissima quando la madre
SPOILER (click to view)
"rinuncia" a lui, non piu' suo figlio...
Questo modo di gestire la scelta e' tipicamente giapponese e molto presente in qualunque opera che abbia a che fare coi temi della familiarita' e dei genitori che pensano ai figli... me l'aspettavo proprio, ma al tempo stesso l'ho adorata perche' era scritta e recitata in maniera molto dignitosa; inoltre forse per effetto dell'eta' del bimbo
SPOILER (click to view)
non vi era il fastidiosissimo, agli occhi occidentali, negare della madre anche con il linguaggio del corpo l'affetto per il figlio, perche' le parole erano sottolineate da un abbraccio doloroso...

:bwa: :bwa: Maledetti giapponesi, vi odio per quelle scene!

CITAZIONE
Sara' interessante vedere la crescita di questo bimbo :wub:

Ecco, mi pare che restino bimbi almeno per tutto il secondo episodio ancora...ma la parte dell'infanzia non mi è dispiaciuta per niente :amor: In AtsuHime invece durava - se non erro - solo il primo episodio e ringrazio Takki per questo, perchè era appallantissima :mhuaua:


CITAZIONE
ti ho pensata quando l'hanno detto :gnegne:
Ma e' apparso troppo presto, chi cavolo interpretava? :booh:

:gnegne: Non lo so, non ci sono ancora arrivata dopo anni, ma spero di scoprirlo prima o poi!
 
Top
28 replies since 1/3/2009, 18:49   871 views
  Share