DIC :: Forum ::

Tenchijin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2009, 18:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


TENCHIJIN
- 48° taiga drama della NHK -

400pxtenchijin



Episodi: 47
Periodo di trasmissione: 4 gennaio - 22 novembre 2009
Dramawiki

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Tsumabuki Satoshi: Naoe Kanetsugu
Abe Hiroshi: Uesugi Kenshin
Kitamura Kazuki: Uesugi Kagekatsu
Oguri Shun: Ishida Mitsunari
Più altri mille milioni di attori e attrici, tra cui probabilmente vi interesserà sapere ci sono anche Kichise Michiko (la signorina ganza di Liar Game, terrorista di Bloody Monday o ancora la mogliettina in Maou), Fukada Kyoko, Tamayama Tetsuji, Aibu Saki (Utahime, Zettai Kareshi), Shirota Yu (Hanakimi, prince of tennis, Pedro insomma :mhuaua: ), Nagasawa Masami (la Piaga Pirulenta), Matsuda Ryuhei (il fratellone di Shota - anche detto Ren :mhuaua: (da me) ) e Kamiji Yusuke.
:respect: ce n'è per tutti i gusti!

Trama:
E' la storia di Higuchi Yoroku (che cambierà poi nome in Naoe Kanetsugu), figlio di un samurai, che fin da piccolo viene istruito ed educato nella famiglia Uesugi affinchè divenga il paggetto/vassallo/amico del cuore del figlio del capo-clan (Abe Hiroshi), Kagekatsu (il Kitagnocco - che ha un personaggio dal nome a dir poco infelice :nfg: ) e la cui più spiccata caratteristica è l'elevato senso di giustizia e lealtà nei confronti del suo signore.
E' ambientato verso la fine del 16° secolo.

gnj0808200434010p1.th




______________

:cuute: Io e Mimi abbiamo appena visto il primo episodio!
Bello! A me è piaciuto un sacco! L'impatto è stato decisamente più positivo che con Atsu-hime (con il cui primo episodio avevo fatto molta fatica a rimanere sveglia) probabilmente perchè ero preparata spiritualmente, ma penso sia soprattutto perchè la storia inizia già nel pieno dell'azione!
Ci sono ben poche spiegazioni storiche, i primi 5 minuti ti chiedi di cavolo siano tutti, poi si torna indietro nel tempo, all'infanzia dei protagonisti e comincia ad essere tutto un po' più chiaro, ma non è stato ugualmente un episodio introduttivo: tutto prende il via e il carattere dei personaggi si delinea già parecchio bene!
:love: Entrambi i bambini protagonisti sono un amoreee :love: soprattutto il piccolo Yokoru :love:
:sniff: e mi ha già anche strappato una lacrimuccia!
:ioio: Le anticipazioni, tra le altre cose, che anzichè anticipare solo un episodio ti anticipano metà storia :gnegne: , promettono parecchio bene!
:dance: Abe Hiroshi è ganzissimo anche con quei capelli!

:sbrill: Chi si unisce a noi nella visione? Vi siete fatti sfuggire Atsu-hime, non ripetete lo sbaglio!
:amor:

Edited by Alannah - 14/5/2012, 15:15
 
Top
§Lum§
view post Posted on 1/3/2009, 20:41     +1   -1




Io l'ho messo in scarico, ma il primo episodio mi va lentissimo e prevedo almeno 3 giorni di agonia prima di riuscire a finirlo :lone:

Il mio unico dubbio esistenziale ora è: farne o no i dvd? Considerando che ogni puntata pesa più di 1giga non sono sicura di voler impiegare 12-15 dvd in questo modo...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/3/2009, 21:09     +1   -1




Anche io ero interessatissima a questo titolo, ma la grandezza degli hardsub mi uccise (l'encoding questo sconosciuto ;_; ) perche' al momento l'hard disk di Tamaki dice no al parcheggio di files cosi' grossi :pecche:
Ma spero di poter rimediare presto, sono curiosa!
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 21:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Lum§ @ 1/3/2009, 20:41)
Il mio unico dubbio esistenziale ora è: farne o no i dvd? Considerando che ogni puntata pesa più di 1giga non sono sicura di voler impiegare 12-15 dvd in questo modo...

CITAZIONE
no al parcheggio di files cosi' grossi

Lo stesso dubbio attanaglia pure noi ovviamente: 15 DVD sono tanti, le puntate pesano troppo, verissimo.
Però non scordiamoci che teoricamente anche AP farà uscire le puntate da 600-700 (come per Atsu-hime), o magari qualche anima pia più avanti le encoda.
A limite, guardo e cancello e poi penso più avanti a riscaricare eventualmente.

Edited by Dama Heiko - 1/3/2009, 23:11
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 18:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rieccomi proprietaria del pc!
Allora, ieri ho visto il primo episodio e mi è piaciuto assai :cuore:
Sono rimasta un pochino perplessa dall'inizio in completo medias res, ma credo che sia stata una buona scelta narrativa, perchè ti permette di inquadrare tante cose di Yoroku fin da bimbo.
Cosa non è in quanto pucciosità quel bambino? :cuute:
Sono decisamente curiosa di vedere come proseguirà!
Diversamente da quanto avveniva in Atsu-hime, pur rilevando anche qui il "rallenty" umano nei dialoghi e non, non è pesante come nel taiga precedente, per farvi capire, non abbiamo mai mandato in avanti veloce se non nella sigla per vedere com'era in versione accellerata :gnegne:
I sottotitoli non sono così brutti come si prospettava dal topic in d-addicts, spero solo che come notavate, prima o poi si accorgano che sono veramente troppo pesanti come episodi o esca una versione compressa un pò meglio :sniff:
Abe Hiroshi mi sa tanto di GGG :amor:

Un ultima considerazione di carattere puramente fangirlistico: vedere comparire sullo schermo Oguri Shun cercando di ignorare il suo maledetto taglio di capelli :gnegne: e sentirlo definire "the smartest man of Japan" non ha prezzo :amor: :cuore:
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 11:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:amor: Anche il secondo episodio è stato tanto bellino!
Certo, farei arrestare la madre di Yoroku
SPOILER (click to view)
:porc: ma sei una deficiente o cosa a mandare di notte per i boschi con 8 metri di neve due bambini già mezzi assiderati?? :porc: :porc:
però entrambi i bimbi sono trooooppo pucciosi :cuute:
Si è instaurata un'amicizia forte! :cuore: ( :nfg: però temo che si possa scadere nello shounen ai, sapete?)
:sbrill: Tra l'altro a fine episodio finalmente
SPOILER (click to view)
crescono - :sbav: comparsa in tandem di Satoshi e Kitagnocco-
, e le anticipazioni della terza puntata promettono bene, con il Kitagnocco
SPOILER (click to view)
:cuute: che si innamora di una certa tizia che ancora non si sa chi è. e fa un sacco di facce buffe!
 
Top
§Lum§
view post Posted on 8/3/2009, 14:52     +1   -1




Finalmente dopo giorni di passione il primo episodio è stato MIO.
Questo è il mio primo taiga (se si esclude un quarto d'ora di Musashi) e mi è piaciuto un sacco. L'unico problema è che non mi raccapezzo tanto con i nomi che cambiano e tuuuuuuutta 'sta gente. Presumo che per i giapponesi sia più facile, loro certe cose le studiano a scuola. Io con tutto che ho fatto ben più di un esame di storia del Giappone mi fermo a Oda Nobunaga e Toyotomi Hideyoshi (tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

Pensavo che il linguaggio fosse più astruso, invece si capiva abbastanza bene. I costumi sono meravigliosi *__*
Il cast è fighissimo anche se per il momento ne abbiamo avuto solo un assaggino visto che sono ancora tutti gnappi. I bimbi sono belliccimi cmq, soprattutto il pupazzolo che fa Yoroku, me lo mangerei :cuute:
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 11:14)
Si è instaurata un'amicizia forte! :cuore: ( :nfg: però temo che si possa scadere nello shounen ai, sapete?)

Io non penso succederà (nel senso che non faranno vedere niente), ma non sarebbe affatto strano: l'omosessualità dei samurai (e dei monaci) era considerata assolutamente normale, tant'è che ci sono diverse opere che ne parlano e non certo a livello erotico o pornografico.
Tra l'altro dopo la visione del primo episodio sono andata a farmi un giretto su wiki, e dice che Yoroku è stato un amante di Terutora. Niente di strano quindi se poi lo fosse stato anche anche del suo signore.
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 15:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Lum§ @ 8/3/2009, 14:52)
L'unico problema è che non mi raccapezzo tanto con i nomi che cambiano e tuuuuuuutta 'sta gente.

Nuu, non preoccuparti per quello! Ti posso assicurare che nemmeno io in Atsu-hime all'inizio non mi ricordavo dei personaggi e dei nomi modificati, ma poi entrando nel vivo della storia cominci ad associare automaticamente volti, nomi e fatti! Basta prenderci un attimo il callo! Per ora lasciali scorrere, i nomi, li impareremo di certo un poco più avanti *___*

CITAZIONE
(tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

Questo mi piacerebbe saperlo a mia volta! Personalmente di storia giapponese so ben poco, ma mi chiedo se le trasposizioni siano in buona parte fedeli! A parte che questo taiga viene da un romanzo se non ricordo male, quindi è pure possibile che se "c'è qualcosa che stona" sia dovuto alla fonte cartacea, però non si può mai dire...

CITAZIONE
I costumi sono meravigliosi *__*

*___* sì. Probabilmente però io sono l'unica eretica che ha collegato il bellissimo kimono tricolore della mamma al vestito di Padmè in Star Wars II :gnegne:

CITAZIONE
Il cast è fighissimo anche se per il momento ne abbiamo avuto solo un assaggino

:amor: l'hai detto!

CITAZIONE
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

:love: ora mi vado a cercare qualche immagine per fare il confronto personalmente, ma mi fido assolutamente!


CITAZIONE
Tra l'altro dopo la visione del primo episodio sono andata a farmi un giretto su wiki, e dice che Yoroku è stato un amante di Terutora. Niente di strano quindi se poi lo fosse stato anche anche del suo signore.

:ioio: sarà un fanboy contento, allora!
SPOILER (click to view)
:gnegne: ogni volta che Yoroku pensa a Terutora a me vengono in mente le cretine di Slam Dunk del club di Rukawa! Yoroku è un autentico fanboy!
 
Top
§Lum§
view post Posted on 8/3/2009, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 15:12)
Nuu, non preoccuparti per quello! Ti posso assicurare che nemmeno io in Atsu-hime all'inizio non mi ricordavo dei personaggi e dei nomi modificati, ma poi entrando nel vivo della storia cominci ad associare automaticamente volti, nomi e fatti! Basta prenderci un attimo il callo! Per ora lasciali scorrere, i nomi, li impareremo di certo un poco più avanti *___*

Penso anche io, ma tra scritte in sovraimpressione e il narratore al momento c'è un sacco di gente, e molti dei personaggi principali non si sono ancora visti...

CITAZIONE
CITAZIONE
(tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

Questo mi piacerebbe saperlo a mia volta! Personalmente di storia giapponese so ben poco, ma mi chiedo se le trasposizioni siano in buona parte fedeli! A parte che questo taiga viene da un romanzo se non ricordo male, quindi è pure possibile che se "c'è qualcosa che stona" sia dovuto alla fonte cartacea, però non si può mai dire...

Mh, non è tanto un problema di "trasposizione dei fatti", che da quello che so io e da quello che vedo in giro mi sembrano corrispondere abbastanza (anche se il periodo Sengoku è incasinatissimo... probabilmente per questo ci ambientano tanti taiga XD). E' proprio una questione di visione storica dei personaggi: come quando nei film di guerra i nazisti sono quelli cattivi. Non so abbastanza di storiografia giapponese per dire se si tratta di revisionismo o che so io, purtroppo :buu:
Cmq se qualcuno vuole farsi un'idea generale della storia del Giappone consiglierei "Storia del Giappone" di Caroli-Gatti, è un libretto succinto ma dà un quadro d'insieme abbastanza completo.

CITAZIONE
CITAZIONE
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

:love: ora mi vado a cercare qualche immagine per fare il confronto personalmente, ma mi fido assolutamente!

Guarda basta che cerchi su wiki Uesugi Kenshin, che poi è il nome con cui è più conosciuto... E' stato un personaggio molto importante in quel periodo. Ci voleva proprio un uomo di un certo calibro per lui :respect:
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 15:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:respect: vista la terza puntata!
:huhuhu: Kagekatsu (aka Kitagnocco) è un amabile spronzo che fa morire dal ridere nelle sue reazioni da
SPOILER (click to view)
bimbo delle elementari che si è preso una cotta
:gnegne:
Il suo rapporto con Kanetsugu mi piace un sacco, si coprono le spalle vicendevolmente, ma poi a volte il signore si diverte a sbugiardarlo o a farlo piangere :mhuaua: piange veramente per un nonnulla, caro lui!
In questo episodio sono apparse sia Aibu Saki sia Kichise Michiko, ma non hanno fatto ancora praticamente nulla, per quanto riguarda invece il passo avanti nella trama
SPOILER (click to view)
gli Uesugi si preparano alla battaglia, lasciando però Kanetsugu indietro a "difendere il palazzo" e ha fatto la sua entrata in scena la principessa che suppongo sposerà Kagekatsu, che è veramente mostruosa :spavento:

'Sta principessina mi dà veramente sui nervi! :spavento:
E poi :buu:
SPOILER (click to view)
la mamma di Yoroku peggiora sempre di più! Nuoo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2010, 00:43     +1   -1




Vidi la prima puntata!

Quando decido di guardarmi qualcosa in tv, e' il lettore dvd che comanda (T_T), per cui avevo selezionato una serie di cose che volevo provare e lui ha deciso che Tenchijin lo leggeva bene... XD

Mi e' piaciuto. Parecchio pure.
Non ho grande familiarita' di taiga drama (tentai Atsu-Hime ma l'impatto fu decisamente peggiore quindi non l'ho piu' ripreso in mano), ma questo ha un bell'inizio, in cui per altro vengono presentati tanti personaggi "da adulti" con volti che definirli noti e' poco; in piu' ovviamente si torna anche indietro nel tempo, ai tempi il cui il protagonista era un bimbo, per scoprire che... beh, era un bimbo bellissimo e che alcune caratteristiche del suo carattere, che lo facevano amare molto dalla gente che veniva a contatto con lui, erano gia' presenti in lui in tenera eta', in primis il senso di giustizia e di lealta' nei confronti delle persone a lui care.... e pure la testardaggine.

Dopo la prima scena bellissima in cui
SPOILER (click to view)
e' un giovincello fedele al suo signore che si farebbe ammazzare pur di non tradirlo, cosa che lo fa subito diventare ben visto dalla persona giusta
si torna indietro nel tempo, a quando lui era un bimbo di 5 anni e l'incontro del suo destino doveva ancora compiersi... e' un gioco di crescita di stima questo primo episodio, perche' dapprima vediamo lui come si rapporta ai genitori, poi qualcosa di piu' grande di lui che accade
SPOILER (click to view)
e il suo non esserne ovviamente consapevole, ma al tempo stesso gia' interessato all'avventura che lo porta a incontrare indirettamente un uomo che sara' fondamentale nel proprio futuro, poi quello con l'altra figura significativa della sua vita... e a seguire tutta la difficile parte della scelta genitoriale,
lunga ma ben gestita, molto sofferta
SPOILER (click to view)
nel diniego della madre che poi si trasforma nel tentativo genitoriale di convincere il bimbo pensando alle sue possibilita'
e che diventa classicissima quando la madre
SPOILER (click to view)
"rinuncia" a lui, non piu' suo figlio...


Questo modo di gestire la scelta e' tipicamente giapponese e molto presente in qualunque opera che abbia a che fare coi temi della familiarita' e dei genitori che pensano ai figli... me l'aspettavo proprio, ma al tempo stesso l'ho adorata perche' era scritta e recitata in maniera molto dignitosa; inoltre forse per effetto dell'eta' del bimbo
SPOILER (click to view)
non vi era il fastidiosissimo, agli occhi occidentali, negare della madre anche con il linguaggio del corpo l'affetto per il figlio, perche' le parole erano sottolineate da un abbraccio doloroso...


Bellissimo come il finale di episodio sia un ritorno ciclico all'inizio... il cinquenne
SPOILER (click to view)
Yoroku, pungolato circa il suo non aver parole personali per descrivere la sua situazione, esprime il suo dissenso per la stessa come sono un bimbetto della sua eta' potrebbe fare... e si conquista la stima del dio della guerra, eh beh XD


Sara' interessante vedere la crescita di questo bimbo :wub:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/3/2009, 18:49)
Bello! A me è piaciuto un sacco! L'impatto è stato decisamente più positivo che con Atsu-hime (con il cui primo episodio avevo fatto molta fatica a rimanere sveglia) probabilmente perchè ero preparata spiritualmente, ma penso sia soprattutto perchè la storia inizia già nel pieno dell'azione!

Ho avuto la stessa sensazione...

CITAZIONE
Ci sono ben poche spiegazioni storiche, i primi 5 minuti ti chiedi di cavolo siano tutti,

Troppi nomi... a me ha fatto ridere tantissimo quando hanno citato Oda Nobunaga a un certo punto, e partendo la storia ben prima che lui salisse al potere e diventasse quel che e' stato ne parlano come di una pippa :gnegne:

CITAZIONE
:love: Entrambi i bambini protagonisti sono un amoreee :love: soprattutto il piccolo Yokoru :love:

E' meraviglioso :love:
E non lo avevo riconosciuto... ogni volta che lo vedo non lo riconoscono, eppure per dire di recente l'avevo visto al Kohaku... :patpat:

CITAZIONE
Abe Hiroshi è ganzissimo anche con quei capelli!

Fantastico, e somiglia veramente a chi interpreta o_O

CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/3/2009, 18:54)
Un ultima considerazione di carattere puramente fangirlistico: vedere comparire sullo schermo Oguri Shun cercando di ignorare il suo maledetto taglio di capelli :gnegne: e sentirlo definire "the smartest man of Japan" non ha prezzo :amor: :cuore:

ti ho pensata quando l'hanno detto :gnegne:
Ma e' apparso troppo presto, chi cavolo interpretava? :booh:


CITAZIONE (§Lum§ @ 8/3/2009, 14:52)
Toyotomi Hideyoshi (tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

puo' darsi un po' e un po', pero' per ora se ne e' parlato talmente poco che non e' ancora definibile davvero come personaggio nella storia...

CITAZIONE
Pensavo che il linguaggio fosse più astruso, invece si capiva abbastanza bene. I costumi sono meravigliosi *__*

Altra cosa che ha stupito anche me... certo c'erano keigo e arcaismi, ma rispetto ad altre cose viste non era troppo tosto.
Quello di quest'anno, Ryomaden, mi dicevano che e' anni luce peggio perche' e' in parte in Tosaben antico :spavento: (il dialetto di Utahime, per chi ha presente... ma piu' antico XD)

CITAZIONE
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

E' adattissimo alla parte... c'e' da dire che fa spesso le parti trucide lui, del resto col fisico che si ritrova...

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 11:14)
CITAZIONE
Si è instaurata un'amicizia forte! :cuore: ( :nfg: però temo che si possa scadere nello shounen ai, sapete?)

Io non penso succederà (nel senso che non faranno vedere niente), ma non sarebbe affatto strano: l'omosessualità dei samurai (e dei monaci) era considerata assolutamente normale, tant'è che ci sono diverse opere che ne parlano e non certo a livello erotico o pornografico.
Tra l'altro dopo la visione del primo episodio sono andata a farmi un giretto su wiki, e dice che Yoroku è stato un amante di Terutora. Niente di strano quindi se poi lo fosse stato anche anche del suo signore.

vedremo... non credo sia una cosa tanto sviluppata nei taiga drama questa...
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2010, 00:43)
Vidi la prima puntata!

Quando decido di guardarmi qualcosa in tv, e' il lettore dvd che comanda (T_T), per cui avevo selezionato una serie di cose che volevo provare e lui ha deciso che Tenchijin lo leggeva bene... XD

Approvo la scelta del tuo lettore, ha buon gusto :sbrill:

CITAZIONE
Mi e' piaciuto. Parecchio pure.

Amen!

CITAZIONE
Non ho grande familiarita' di taiga drama (tentai Atsu-Hime ma l'impatto fu decisamente peggiore quindi non l'ho piu' ripreso in mano), ma questo ha un bell'inizio, in cui per altro vengono presentati tanti personaggi "da adulti" con volti che definirli noti e' poco; in piu' ovviamente si torna anche indietro nel tempo, ai tempi il cui il protagonista era un bimbo, per scoprire che... beh, era un bimbo bellissimo e che alcune caratteristiche del suo carattere, che lo facevano amare molto dalla gente che veniva a contatto con lui, erano gia' presenti in lui in tenera eta', in primis il senso di giustizia e di lealta' nei confronti delle persone a lui care.... e pure la testardaggine.

La mia visione dei primi episodi era in pari con la trasmissione, quindi ne ho ricordi molto sbiaditi, però è vero che i personaggi pur in tenera età si mostrano per quello che poi saranno :sbrill:

CITAZIONE
e a seguire tutta la difficile parte della scelta genitoriale,[/SPOILER] lunga ma ben gestita, molto sofferta
SPOILER (click to view)
nel diniego della madre che poi si trasforma nel tentativo genitoriale di convincere il bimbo pensando alle sue possibilita'
e che diventa classicissima quando la madre
SPOILER (click to view)
"rinuncia" a lui, non piu' suo figlio...
Questo modo di gestire la scelta e' tipicamente giapponese e molto presente in qualunque opera che abbia a che fare coi temi della familiarita' e dei genitori che pensano ai figli... me l'aspettavo proprio, ma al tempo stesso l'ho adorata perche' era scritta e recitata in maniera molto dignitosa; inoltre forse per effetto dell'eta' del bimbo
SPOILER (click to view)
non vi era il fastidiosissimo, agli occhi occidentali, negare della madre anche con il linguaggio del corpo l'affetto per il figlio, perche' le parole erano sottolineate da un abbraccio doloroso...

:bwa: :bwa: Maledetti giapponesi, vi odio per quelle scene!

CITAZIONE
Sara' interessante vedere la crescita di questo bimbo :wub:

Ecco, mi pare che restino bimbi almeno per tutto il secondo episodio ancora...ma la parte dell'infanzia non mi è dispiaciuta per niente :amor: In AtsuHime invece durava - se non erro - solo il primo episodio e ringrazio Takki per questo, perchè era appallantissima :mhuaua:


CITAZIONE
ti ho pensata quando l'hanno detto :gnegne:
Ma e' apparso troppo presto, chi cavolo interpretava? :booh:

:gnegne: Non lo so, non ci sono ancora arrivata dopo anni, ma spero di scoprirlo prima o poi!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/1/2010, 01:30     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/1/2010, 16:30)
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2010, 00:43)
Vidi la prima puntata!

Quando decido di guardarmi qualcosa in tv, e' il lettore dvd che comanda (T_T), per cui avevo selezionato una serie di cose che volevo provare e lui ha deciso che Tenchijin lo leggeva bene... XD

Approvo la scelta del tuo lettore, ha buon gusto :sbrill:

In effetti a pensarci tutta la roba che ho visto in tv (poca) mi e' piaciuta un sacco. Legge anche Kisarazu. :cuore:

CITAZIONE
CITAZIONE
Non ho grande familiarita' di taiga drama (tentai Atsu-Hime ma l'impatto fu decisamente peggiore quindi non l'ho piu' ripreso in mano), ma questo ha un bell'inizio, in cui per altro vengono presentati tanti personaggi "da adulti" con volti che definirli noti e' poco; in piu' ovviamente si torna anche indietro nel tempo, ai tempi il cui il protagonista era un bimbo, per scoprire che... beh, era un bimbo bellissimo e che alcune caratteristiche del suo carattere, che lo facevano amare molto dalla gente che veniva a contatto con lui, erano gia' presenti in lui in tenera eta', in primis il senso di giustizia e di lealta' nei confronti delle persone a lui care.... e pure la testardaggine.

La mia visione dei primi episodi era in pari con la trasmissione, quindi ne ho ricordi molto sbiaditi, però è vero che i personaggi pur in tenera età si mostrano per quello che poi saranno :sbrill:

tu, riprendilo!
Perche' ci metto poco a recuperarvi ;_;

Diciamo che il parallelismo tra la gioventu' e l'eta' adulta e' una delle chiavi del primo episodio e promette pure bene...

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e a seguire tutta la difficile parte della scelta genitoriale,
lunga ma ben gestita, molto sofferta
SPOILER (click to view)
nel diniego della madre che poi si trasforma nel tentativo genitoriale di convincere il bimbo pensando alle sue possibilita'
e che diventa classicissima quando la madre
SPOILER (click to view)
"rinuncia" a lui, non piu' suo figlio...
Questo modo di gestire la scelta e' tipicamente giapponese e molto presente in qualunque opera che abbia a che fare coi temi della familiarita' e dei genitori che pensano ai figli... me l'aspettavo proprio, ma al tempo stesso l'ho adorata perche' era scritta e recitata in maniera molto dignitosa; inoltre forse per effetto dell'eta' del bimbo
SPOILER (click to view)
non vi era il fastidiosissimo, agli occhi occidentali, negare della madre anche con il linguaggio del corpo l'affetto per il figlio, perche' le parole erano sottolineate da un abbraccio doloroso...

:bwa: :bwa: Maledetti giapponesi, vi odio per quelle scene!

Anche io!
Al tempo stesso li amo quando riescono a metterle su come in questo caso, ossia in maniera non stucchevole ma neanche disturbante... ed e' cosa un poco rara perche' spesso stucchevoli non lo sono ma disturbanti si'.

CITAZIONE
CITAZIONE
Sara' interessante vedere la crescita di questo bimbo :wub:

Ecco, mi pare che restino bimbi almeno per tutto il secondo episodio ancora...ma la parte dell'infanzia non mi è dispiaciuta per niente :amor: In AtsuHime invece durava - se non erro - solo il primo episodio e ringrazio Takki per questo, perchè era appallantissima :mhuaua:

Si' sbirciai anche il secondo di Atsu-Hime ma l'infanzia era nel primo e mi sa che quando lo riprovo lo salto anche se me lo ricordo poco perche' per me e' rarissimo mollare qualcosa al primo episodio, ma quello era di una pesantezza e noia superbi :buu:

CITAZIONE
CITAZIONE
ti ho pensata quando l'hanno detto :gnegne:
Ma e' apparso troppo presto, chi cavolo interpretava? :booh:

:gnegne: Non lo so, non ci sono ancora arrivata dopo anni, ma spero di scoprirlo prima o poi!

Idem, non ho tenuto a mente i nomi perche' non mi aspettavo di vedere subito tanta gente importante del cast ^^
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 9/3/2011, 20:21     +1   -1




Ma sbaglio o non ci sono i soft sub per questa serie?
Ho le raw ma non riesco a trovarli...
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 20:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (gpstargazer @ 9/3/2011, 20:21) 
Ma sbaglio o non ci sono i soft sub per questa serie?
Ho le raw ma non riesco a trovarli...

Domande di questo tipo vanno fatte nel topic apposito, che è questo --> Richieste di download, così avranno più visibilità e qualcuno saprà risponderti in modo esauriente :) Nei topic si commentano soltanto le serie.
Comunque com'è scritto nel primo post, credo che questo drama si trovi solo in versione hardsub purtroppo :(
 
Web  Top
28 replies since 1/3/2009, 18:49   871 views
  Share