DIC :: Forum ::

Tenchijin

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 8/3/2009, 15:51 by: §Lum§     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 15:12)
Nuu, non preoccuparti per quello! Ti posso assicurare che nemmeno io in Atsu-hime all'inizio non mi ricordavo dei personaggi e dei nomi modificati, ma poi entrando nel vivo della storia cominci ad associare automaticamente volti, nomi e fatti! Basta prenderci un attimo il callo! Per ora lasciali scorrere, i nomi, li impareremo di certo un poco più avanti *___*

Penso anche io, ma tra scritte in sovraimpressione e il narratore al momento c'è un sacco di gente, e molti dei personaggi principali non si sono ancora visti...

CITAZIONE
CITAZIONE
(tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

Questo mi piacerebbe saperlo a mia volta! Personalmente di storia giapponese so ben poco, ma mi chiedo se le trasposizioni siano in buona parte fedeli! A parte che questo taiga viene da un romanzo se non ricordo male, quindi è pure possibile che se "c'è qualcosa che stona" sia dovuto alla fonte cartacea, però non si può mai dire...

Mh, non è tanto un problema di "trasposizione dei fatti", che da quello che so io e da quello che vedo in giro mi sembrano corrispondere abbastanza (anche se il periodo Sengoku è incasinatissimo... probabilmente per questo ci ambientano tanti taiga XD). E' proprio una questione di visione storica dei personaggi: come quando nei film di guerra i nazisti sono quelli cattivi. Non so abbastanza di storiografia giapponese per dire se si tratta di revisionismo o che so io, purtroppo :buu:
Cmq se qualcuno vuole farsi un'idea generale della storia del Giappone consiglierei "Storia del Giappone" di Caroli-Gatti, è un libretto succinto ma dà un quadro d'insieme abbastanza completo.

CITAZIONE
CITAZIONE
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

:love: ora mi vado a cercare qualche immagine per fare il confronto personalmente, ma mi fido assolutamente!

Guarda basta che cerchi su wiki Uesugi Kenshin, che poi è il nome con cui è più conosciuto... E' stato un personaggio molto importante in quel periodo. Ci voleva proprio un uomo di un certo calibro per lui :respect:
 
Top
28 replies since 1/3/2009, 18:49   871 views
  Share