DIC :: Forum ::

Tenchijin

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 8/3/2009, 14:52 by: §Lum§     +1   -1




Finalmente dopo giorni di passione il primo episodio è stato MIO.
Questo è il mio primo taiga (se si esclude un quarto d'ora di Musashi) e mi è piaciuto un sacco. L'unico problema è che non mi raccapezzo tanto con i nomi che cambiano e tuuuuuuutta 'sta gente. Presumo che per i giapponesi sia più facile, loro certe cose le studiano a scuola. Io con tutto che ho fatto ben più di un esame di storia del Giappone mi fermo a Oda Nobunaga e Toyotomi Hideyoshi (tra l'altro mi chiedo quale sia la posizione attuale su certi elementi, perché mi ha fatto strano veder additare Hideyoshi come il cattivo della situazione - revisionismo storico o mera esigenza di trama?)

Pensavo che il linguaggio fosse più astruso, invece si capiva abbastanza bene. I costumi sono meravigliosi *__*
Il cast è fighissimo anche se per il momento ne abbiamo avuto solo un assaggino visto che sono ancora tutti gnappi. I bimbi sono belliccimi cmq, soprattutto il pupazzolo che fa Yoroku, me lo mangerei :cuute:
Abe-san è bellissimo con i baffi e il parruccone a pennacchio. Lo sguardo trucido era un po' inquietante, ma se guardate i ritratti del tipo è assolutamente uguale :clap: Che uomo figo :amor:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 11:14)
Si è instaurata un'amicizia forte! :cuore: ( :nfg: però temo che si possa scadere nello shounen ai, sapete?)

Io non penso succederà (nel senso che non faranno vedere niente), ma non sarebbe affatto strano: l'omosessualità dei samurai (e dei monaci) era considerata assolutamente normale, tant'è che ci sono diverse opere che ne parlano e non certo a livello erotico o pornografico.
Tra l'altro dopo la visione del primo episodio sono andata a farmi un giretto su wiki, e dice che Yoroku è stato un amante di Terutora. Niente di strano quindi se poi lo fosse stato anche anche del suo signore.
 
Top
28 replies since 1/3/2009, 18:49   871 views
  Share