DIC :: Forum ::

Azumi 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 12/9/2020, 17:30 by: Nakito     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler primo film

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/12/2008, 19:36) 
Il fatto che la protagonista fosse Ueto Aya mi ha parecchio ingannata! :mhuaua: infatti credevo che essendoci una dolce pulzella, le ammazzatine varie sarebbero state "ad intuizione" e invece c'è sempre sangue dappertutto, squarci corporei e schifezze varie sempre ben in vista :sweat:

A me non dispiacciono se fatti bene e qui non rasentano il "decente" >_<

CITAZIONE
Lo definirei un drama senza infamia e senza lode ad un primo impatto, ma pensandoci è abbastanza stupefacente perchè ricco di inattesi colpi di scena! :cuute:

Più infamia che lode comunque.



CITAZIONE
:mhuaua: oddio, poverina, anche tu sei stata ingannata dal fatto che il suo nome compaia nei cast in 2a posizione e quindi pensavi che non fosse una comparsa?

Io sono stata fregata consapevolmente, nel senso che non è la prima volta che Ogurin mi frega con le sua comparsate (vedi Dinner e Himiko) :pecche:

CITAZIONE
Per esempio, chi mai avrebbe detto che
Nachi, il più putente e il più amato dalla protagonista, schiattasse al 20° minuto senza fare ASSOLUTAMENTE NIENTE?

Oppure che l'orfanello n°6 a cui non avresti mai dato un soldo bucato
è invece l'unico dei 9 pulzelli che arriva alla fine praticamente intonso? (vabbè, a parte le 2/3 ferite causategli dalla bomba con la quale si era fatto teoricamente esplodere)


O addirittura, chi mai avrebbe potuto intuire che la love story
sarebbe stata così breve e non avrebbe coinvolto nemmeno la protagonista?

:spavento: insomma, stupefacente!
Lo si può definire "campato in aria", ma pure stupefacente :cuute:

Quoto tutto. Parto con la cosa più aberrante di tutto il film: i combattimenti. Non sono solo poco credibili e realistici, sono proprio ORRENDI e realizzati malissimo, e a peggiorare la situazione ci sono protagonisti che peseranno 40 chili, solo se si riempiono le tasche di pietre, che affrontano e vincono omoni che pesano il doppio di loro con alle spalle anni di esperienza in battaglia. Ridicoli. La protagonista poi con le braccette di pollo che agita la katana, che pare fatta di legno, come se dovesse rompere la pignatta a qualche compleanno che batte tutti e non si fa nemmeno un graffio, per non parlare dei salti sovrannaturali, delle pose statuarie durante le battaglie o della piega perfetta sempre e comunque. Le battaglie semi realistiche ma belle stanno in Kenshin, dove Kenshin non peserà 80 chili, sarà esile anche lui ma non è un'adolescente montato, fresco di addestramento quindi sa quel che sta facendo: si sporca, suda, non fa le pose e si ferma in battaglia per osservare il nemico non per fare il figo, e non sopravvive a salti di dieci metri. E potrei continuare. :nonono:
Tornado a Nachi:
uno dei migliori del gruppo che viene fatto fuori con un colpo solo da Azumi a cui teoricamente piaceva. Cerca di dissuaderlo? No, un colpo e addio. Si fa più scrupoli ad uccidere il lord Naga qualcosa che il tipo che le piace e con cui è cresciuta. =/
Lo piange? Non sia mai. Ma piange per il vecchio che le ha fatto uccidere gente innocente, i compagni, il tipo per cui ha una cotta, non le ha fatto salvare gente innocente che veniva aggredita, etc etc... OK


Il numero 6 è
l'esempio ci come nella vita non devi dare nulla per scontato, questo aveva meno probabilità di un gatto in tangenziale di sopravvivere e arriva fino alla fine dopo essersi fatto saltare in aria. :ehm:


Ma vogliamo parlare del maestro
che decima i suoi discepoli: sapendo che sarebbero morti come mosche non era meglio tenerseli tutti, soprattutto che poi se non andavano bene poteva comunque mollarli come ha fatto con Azumi. :ehm:

Non è campato in aria questo film sta proprio volando altissimo nello spazio. :gnegne:

Io consiglio a chi è fan di Oguri di
guardarsi i primi minuti e basta, che tanto il resto non vale la pena.

A tutti gli altri, lasciate perdere, guardatevi Kenshin.
 
Top
13 replies since 21/4/2006, 13:28   610 views
  Share