DIC :: Forum ::

Azumi 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 21/4/2006, 13:28     +1   -1




AZUMI

AZUMI


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/12/2008, 18:26)
Titolo: Azumi / あずみ
Regia: Ryuhei Kitamura
Anno: 2003
Nazione: Giappone

Il film è disponibile anche in Italia.

Cast:
Ueto Aya = Azumi (orfanella n°1)
Hiroki Narimiya= Ukiha (orfanello n°3)
Kazuki Kitamura = Inoue qualcosa
Kenji Kohashi = Hyuga (orfanello n°4)
Takatoshi Kaneko= Amagi (orfanello n°5)
Yuma Ishigaki = Nagara (orfanello n°6)
Oguri Shun = Nachi (orfanello n°2)
Yasuomi Sano = ?
Eita = orfanello n°7
Joe Odagiri = pazzo psicopatico con rosa
Altri 3 orfanelli non ben identificati.

Trama
10 orfani vengono educati fin dalla tenera età in mezzo alle montagne per diventare dei perfetti assassini e compiere la missione affibiatagli dal maestro Jii: far fuori tre signori della guerra. Quando i tempi son maturi i giovani sterminatori si mettono in viaggio alla ricerca dei condannati a morte, ma non andrà tutto liscio come l'olio...

Contenuti speciali:
- Sangue a fiotti e spruzzi, ma ben localizzato!
- ninja vari
- Oguri Shun in un ruolo perfettamente inutile
- il pazzo psicopatico (vedi "cast")
- cosce di Ueto Aya ( :shifty: *cerca di istigare pure i maschietti* :gnegne: )

Riconoscimenti
- Miglior attori emergenti a Aya Ueto e Joe Odagiri, attrice più popolare a Aya Ueto ai Japanese Academy Awards, 2004
- Premio speciale della giuria al Boston Independent Film Festival, 2004
- Premio del pubblico al Philadelphia Film Festival, 2004


Trailer
Video


Io ed Heiko stasera vedemmo "Azumi", protagonista Ueto Aya in compagnia di un sacco di altra gente famosa :beota: Un sacco di sangue e una trama che non si capisce...quanto prima vedremo il 2, magari si spiega qualcosa :gnegne:



AZUMI 2 : Death or Love

AZUMI2


Titolo: Azumi 2: Death or Love / あずみ2 Death or Love
Regia: Shusuke Kaneko
Anno: 2005
Nazione: Giappone

Il film è disponibile anche in Italia.

Cast:
Aya Ueto: Azumi (ex orfanella n.1)
Yuma Ishigaki: Nagara (ex orfanello n.6)
Chiaki Kuriyama: donnina infida di turno
Shun Oguri: Ginkaku
Kenichi Endo: Masayuki Sanada (credo)

Trama:
Senza spoilerare, continua il fantasmagorico viaggio dei protagonisti con lo scopo di liberare il Giappone dai superstiti signori della guerra del primo film.

Contenuti Speciali:
- vi ricordate il sangue a fiotti? C'è ancora.
- una storia d'ammmore (???)
- Oguri Shun torna e non è proprio del tutto inutile
- ninja con armi segrete a volontà
- cosce di Ueto Aya (anche qui)

Trailer
Video

[ Scheda a cura di Mimi-chan ]







Non ci posso credere!! Aya Ueto su MTV Italia *0*

CITAZIONE
Malgrado non sia annunciato sul sito di Shinvision è possibile confermare che il Live Action Azumi del quale si è parlato pochi giorni orsono è stato già inserito nella programmazione del palinsesto di MTV per domenica 23 aprile 2006, alle ore 20,30.

Notizia per molti versi sorprendente.


Edited by cris01 - 3/1/2018, 22:11
 
Top
Demelza
view post Posted on 22/4/2006, 23:03     +1   -1




CITAZIONE
20.30 - 22.30 - AZUMI 1

Ispirato all'omonimo manga di Yu Koyama, il film vede alla regia Ryuhei Kitamura, che riesce a fondere il cinema di cappa e spada giapponese con la violenza del moderno cinema d'azione.

E' questo il film di cui parlavi Martina? Lo vedrò sicuramente.. e poi su MTV i film giapponesi e coreani li replicano un sacco di volte, così lo rivedo più di una volta per farmi un'idea migliore ^_-
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 22/4/2006, 23:36     +1   -1




Sìsì, e' questo^__^
E chissa' che un giorno ci arrivi anche il live di GTO, su MTV >___<

Takashiiii *_________*

/maniaca mode off
 
Top
anneyuu
view post Posted on 23/4/2006, 01:22     +1   -1




Izumi io l'ho visto con i sub ita e nonstane mi piacesse mezzo cast (in particolare Nari-kun, motivo per cui l'ho visto XD), io film proprio non mi ha detto nulla :P
però Narikun in Italia... :sbav:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 23/4/2006, 17:51     +1   -1




Uffa,,,,
http://animeclick.nipogames.com/anime.php?id=4466¬izia=1
CITAZIONE
Una breve nota sulla messa in onda di Azumi,il Live Action di Shin Vision, la cui messa in onda era stata annunciata, a sorpresa, nel palinsesto di MTV proprio per oggi, alle 20,30.

Dobbiamo far notare come alcuni nostri utenti ci abbiano segnalato un possibile, anzi pressochè certo. Rinvio della messa in onda della messa in onda del film, un "rinvio a data da destinarsi" che sarebbe stato anunciato sulle bacheche di MTV.
Questo spiegherebbe anche il curioso "silenzio" sulla messa in onda del film da parte del sito ufficiale diShin Vision.

Pur tuttavia dobbiamo notarlo, il palinsesto ufficiale di MTV per oggi non è stato ancora modificato.

Restiamo in attesa di chiarimenti.

http://animeclick.nipogames.com/anime.php?id=4466¬izia=1
 
Top
Demelza
view post Posted on 23/4/2006, 19:52     +1   -1




ah ecco, non avevo visto, infatti su MTV il film non c'è =.=
OT Martina di quelle nuove faccine pucciose ne serve anche una arrabbiata XDD) /OT

Edited by Demelza - 23/4/2006, 20:52
 
Top
nakoruru
view post Posted on 25/4/2006, 10:58     +1   -1




solo ora ( :goccia: ) mi sono resa conto che nel cast di Azumi c'è pure Joe Odagiri quindi devo assolutamente vederlo.. sapete se MTV prima o poi lo trasmetterà? e da quel che ho capito in Italia i diritti li ha la Shin Vision...ma è già stato pubblicato o no?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/12/2008, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/12/2008, 23:16)
Io ed Heiko stasera vedemmo "Azumi", protagonista Ueto Aya in compagnia di un sacco di altra gente famosa :beota: Un sacco di sangue e una trama che non si capisce...quanto prima vedremo il 2, magari si spiega qualcosa :gnegne:

e' quello con la Ueto giovane assassina con Oguri Shun e Narimiya Hiroki :wub: vero? :booh:
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 16:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 26/12/2008, 23:25)
e' quello con la Ueto giovane assassina con Oguri Shun e Narimiya Hiroki :wub: vero? :booh:

Proprio quello! Ci sono pure Eita e il Kitagnocco :corre:
Voglio vedere il 2 nella speranza che mi riscattino un pò Ogurin :pecche:

Un film abbastanza ben fatto ma con tantiiiiissimo sangue :sniff: Narikul ti lascia un paio di volte senza parole
SPOILER (click to view)
perchè sei tra la rabbia e l'allibimento
, anche se devo ammettere che, come dicevo poco su, la trama si regge sul nulla. :nonono:
Ma Ueto Aya è tanto puccia :joy: e anche Ogulama benchè odi i suoi capelli
SPOILER (click to view)
e la fine che fa :bwa:
ma quanto ad acconciature quello messo meglio è Hiroki Narimiya :beota:

Edited by Dama Heiko - 27/12/2008, 17:34
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Uhhhh! Azumi!!!!!
Credo di essere tra i pochi italiani ad aver comprato i dvd dell'1 e del 2 doppiati in italiano a tiratura limitata........ovviamente per aiutare la diffusione della cultura cinematografica orientale in Italia, mica perchè c'era Ogurin :lalala:

CITAZIONE
Voglio vedere il 2 nella speranza che mi riscattino un pò Ogurin

Si lo riscattano
SPOILER (click to view)
soprattutto nella quantità di tempo in cui compare nel film :smoke:


CITAZIONE
la trama si regge sul nulla.

Verissimo purtroppo, e pensare che il fumetto ebbe anche un discreto successo.
Il film rimane comunque abbastanza gradevole, se si apprezza il genere ovviamente.
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 18:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Il fatto che la protagonista fosse Ueto Aya mi ha parecchio ingannata! :mhuaua: infatti credevo che essendoci una dolce pulzella, le ammazzatine varie sarebbero state "ad intuizione" e invece c'è sempre sangue dappertutto, squarci corporei e schifezze varie sempre ben in vista :sweat:

Lo definirei un drama senza infamia e senza lode ad un primo impatto, ma pensandoci è abbastanza stupefacente perchè ricco di inattesi colpi di scena! :cuute:
Per esempio, chi mai avrebbe detto che
SPOILER (click to view)
Nachi, il più putente e il più amato dalla protagonista, schiattasse al 20° minuto senza fare ASSOLUTAMENTE NIENTE?

Oppure che l'orfanello n°6 a cui non avresti mai dato un soldo bucato
SPOILER (click to view)
è invece l'unico dei 9 pulzelli che arriva alla fine praticamente intonso? (vabbè, a parte le 2/3 ferite causategli dalla bomba con la quale si era fatto teoricamente esplodere)


O addirittura, chi mai avrebbe potuto intuire che la love story
SPOILER (click to view)
sarebbe stata così breve e non avrebbe coinvolto nemmeno la protagonista?

:spavento: insomma, stupefacente!
Lo si può definire "campato in aria", ma pure stupefacente :cuute:


CITAZIONE (cris01 @ 27/12/2008, 18:18)
Credo di essere tra i pochi italiani ad aver comprato i dvd dell'1 e del 2 doppiati in italiano a tiratura limitata........ovviamente per aiutare la diffusione della cultura cinematografica orientale in Italia, mica perchè c'era Ogurin :lalala:

:mhuaua: oddio, poverina, anche tu sei stata ingannata dal fatto che il suo nome compaia nei cast in 2a posizione e quindi pensavi che non fosse una comparsa?


CITAZIONE
e pensare che il fumetto ebbe anche un discreto successo.

:leggo: mi chiedo se anche il fumetto sia così "evanescente" o se è diventato così solo per motivi di copione! Perchè altrimenti mi piacerebbe leggerlo!

Edited by Dama Heiko - 27/12/2008, 19:13
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/12/2008, 18:36)
CITAZIONE (cris01 @ 27/12/2008, 18:18)
Credo di essere tra i pochi italiani ad aver comprato i dvd dell'1 e del 2 doppiati in italiano a tiratura limitata........ovviamente per aiutare la diffusione della cultura cinematografica orientale in Italia, mica perchè c'era Ogurin :lalala:

:mhuaua: oddio, poverina, anche tu sei stata ingannata dal fatto che il suo nome compaia nei cast in 2a posizione e quindi pensavi che non fosse una comparsa?

E invece io lo sapevo :sweat: , l''ho fatto davvero per la cultura :miser: , diciamo che Ogurin è stato un incentivo poichè avevo qualche soldino in avanzo.

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/12/2008, 18:36)
CITAZIONE
e pensare che il fumetto ebbe anche un discreto successo.

:leggo: mi chiedo se anche il fumetto sia così "evanescente" o se è diventato così solo per motivi di copione! Perchè altrimenti mi piacerebbe leggerlo!

Non saprei, comunque l'autore è Yu Koyama e credo che in Italia non sia stato pubblicato.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il messaggio di neodago è stato spostato in Richieste di download.
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler primo film

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/12/2008, 19:36) 
Il fatto che la protagonista fosse Ueto Aya mi ha parecchio ingannata! :mhuaua: infatti credevo che essendoci una dolce pulzella, le ammazzatine varie sarebbero state "ad intuizione" e invece c'è sempre sangue dappertutto, squarci corporei e schifezze varie sempre ben in vista :sweat:

A me non dispiacciono se fatti bene e qui non rasentano il "decente" >_<

CITAZIONE
Lo definirei un drama senza infamia e senza lode ad un primo impatto, ma pensandoci è abbastanza stupefacente perchè ricco di inattesi colpi di scena! :cuute:

Più infamia che lode comunque.



CITAZIONE
:mhuaua: oddio, poverina, anche tu sei stata ingannata dal fatto che il suo nome compaia nei cast in 2a posizione e quindi pensavi che non fosse una comparsa?

Io sono stata fregata consapevolmente, nel senso che non è la prima volta che Ogurin mi frega con le sua comparsate (vedi Dinner e Himiko) :pecche:

CITAZIONE
Per esempio, chi mai avrebbe detto che
Nachi, il più putente e il più amato dalla protagonista, schiattasse al 20° minuto senza fare ASSOLUTAMENTE NIENTE?

Oppure che l'orfanello n°6 a cui non avresti mai dato un soldo bucato
è invece l'unico dei 9 pulzelli che arriva alla fine praticamente intonso? (vabbè, a parte le 2/3 ferite causategli dalla bomba con la quale si era fatto teoricamente esplodere)


O addirittura, chi mai avrebbe potuto intuire che la love story
sarebbe stata così breve e non avrebbe coinvolto nemmeno la protagonista?

:spavento: insomma, stupefacente!
Lo si può definire "campato in aria", ma pure stupefacente :cuute:

Quoto tutto. Parto con la cosa più aberrante di tutto il film: i combattimenti. Non sono solo poco credibili e realistici, sono proprio ORRENDI e realizzati malissimo, e a peggiorare la situazione ci sono protagonisti che peseranno 40 chili, solo se si riempiono le tasche di pietre, che affrontano e vincono omoni che pesano il doppio di loro con alle spalle anni di esperienza in battaglia. Ridicoli. La protagonista poi con le braccette di pollo che agita la katana, che pare fatta di legno, come se dovesse rompere la pignatta a qualche compleanno che batte tutti e non si fa nemmeno un graffio, per non parlare dei salti sovrannaturali, delle pose statuarie durante le battaglie o della piega perfetta sempre e comunque. Le battaglie semi realistiche ma belle stanno in Kenshin, dove Kenshin non peserà 80 chili, sarà esile anche lui ma non è un'adolescente montato, fresco di addestramento quindi sa quel che sta facendo: si sporca, suda, non fa le pose e si ferma in battaglia per osservare il nemico non per fare il figo, e non sopravvive a salti di dieci metri. E potrei continuare. :nonono:
Tornado a Nachi:
uno dei migliori del gruppo che viene fatto fuori con un colpo solo da Azumi a cui teoricamente piaceva. Cerca di dissuaderlo? No, un colpo e addio. Si fa più scrupoli ad uccidere il lord Naga qualcosa che il tipo che le piace e con cui è cresciuta. =/
Lo piange? Non sia mai. Ma piange per il vecchio che le ha fatto uccidere gente innocente, i compagni, il tipo per cui ha una cotta, non le ha fatto salvare gente innocente che veniva aggredita, etc etc... OK


Il numero 6 è
l'esempio ci come nella vita non devi dare nulla per scontato, questo aveva meno probabilità di un gatto in tangenziale di sopravvivere e arriva fino alla fine dopo essersi fatto saltare in aria. :ehm:


Ma vogliamo parlare del maestro
che decima i suoi discepoli: sapendo che sarebbero morti come mosche non era meglio tenerseli tutti, soprattutto che poi se non andavano bene poteva comunque mollarli come ha fatto con Azumi. :ehm:

Non è campato in aria questo film sta proprio volando altissimo nello spazio. :gnegne:

Io consiglio a chi è fan di Oguri di
guardarsi i primi minuti e basta, che tanto il resto non vale la pena.

A tutti gli altri, lasciate perdere, guardatevi Kenshin.
 
Top
13 replies since 21/4/2006, 13:28   608 views
  Share