DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 24/10/2008, 01:03 by: Misato-san     +1   -1




visto anche il secondo episodio, che mi fa decisamente passare Nanase Futatabi dalle serie in via di vaglio a quelle da seguire, assieme per ora solo a Ryuusei no kizuna, per questa stagione.

Insomma, mi e' piaciuto proprio e mi ha convinta, in primo luogo perche' la storia sembrerebbe rivelarsi come non episodica: la puntata e' cominciata li' dove la narrazione aveva staccato la settimana precedente, e Nanase
SPOILER (click to view)
si e' trovata a continuare ad indagare su se stessa e soprattutto sul padre; inoltre pian piano sta prendendo confidenza col suo potere, anche grazie al piccolo Akira, e inoltre sta creando un rapporto con Kosuke... anche se ancora non e' chiaro come mai lei riesca a vedere quello che vede lui quando sono abbastanza vicini.


Inoltre a livello di temi sembra interrogarsi su questioni di carattere morale, un po' come Heroes soprattutto prima stagione, perche' nel mondo di Nanase vi sono persone con dei poteri, ma la modalita' di utilizzo degli stessi cambia da persona a persona... proprio nel secondo episodio Nanase passa ad un certo punto dall'ascoltare la gente al volerlo fare
SPOILER (click to view)
per via del serial killer, e quindi poi si interroga sul proprio operato, si sente quasi in colpa per quello che ha fatto di sua spontanea volonta', per una sorta di tornaconto personale... e meno male che ne parla con Akira che in queste cose nonostante la tenera eta' sembra gia' piu' smaliziato di lei... e soprattutto piu' logico, dal momento che le fa notare che ha uno strano concetto di tornaconto personale se non si rende conto che grazie a quello che ha fatto ha salvato delle vite ma non ci ha guadagnato nulla "per se stessa" (a parte il fatto di potersi guardare allo specchio senza schifarsi per non aver agito o sentirsi in colpa, ovvio)
... inoltre dalla preview della terza si intuisce che questo sara' un tema portante proprio del prossimo episodio...

Se si mantiente cosi' sara' una di quelle serie che vale la pena vedere ma che si fileranno in pochi causa assenza di attori di grido (benche' siano entrambi assai carini) e sara' un peccato ç_ç
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5455 views
  Share