DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 18/10/2008, 22:02     +1   -1




NANASE FUTATABI 2008
sottotitolo "La donna col Telepass"

NanaseFutatabi_locandina



<b>Sono disponibili i sottotitoli italiani a cura del Drama Italian Café:
Link nel paragrafo "DOWNLOADS" qui sotto


BROADCASTING
EPISODI: 10
CANALE: NHK
MESSA IN ONDA: dal 9 ottobre 2008 al ? dicembre 2008
ORARIO: giovedì - 20:00 ora giapponese - 13:00 ora italiana finchè c'è l'ora legale, dopo sarà alle 12:00

CAST
Protagonista è Renbutsu Misako, mai vista prima (io), e infatti è soltanto il suo secondo drama dopo Glass no Kiba del 2007; a fianco a lei un gran bel gnoccolone che risponde al nome di Shioya Shun (e chi l'è?); e tutta una sfilza di altri sconosciuti, ma tra cui spicca lui, il mittttico papà coglione di Bussan in Kisarazu Cat's Eye, Kohinata Fumiyo, che qui però è una persona rispettabile.

TRAMA
Questo drama è un remake di un remake. La storia, insomma, non è decisamente nuova, nè per chi già conosce questo titolo, ma neanche per gli amanti del genere suspance et simili. La prima versione è andata in onda addirittura nel lontano 1979, la seconda nel 1998.
Il plot della storia è "semplice": la protagonista è un esper, e sa leggere nella mente delle altre persone, ossia, come dice lei all'inglese, c'ha il telepass, un modo concreto e realistico per dire che c'ha la telepathy, ma evidentemente fa più figo oggigiorno dire di avere il telepass anche se a sbandierarlo troppo in giro poi si rischia che te lo clonino e le autovie venete poi ci marciano sopra facendoti arrivare bollette da paura anche se tu hai fatto solo i 5 km da monfalcone a palmanova, e son cazzi dopo... Insomma, anche la protagonista c'ha le sue rogne col telepass, perchè non sa di averlo e si ferma comunque al casello ogni volta pagando doppio!!! Suo padre, scienziato mica scemo è pur sempre il papino di Bussan eh! se ne accorge quando lei è ancora una pulzelletta, e decide di evitare cose che stimolino il suo istinto naturale imponendole di fare sempre la provinciale, anche se più lunga, con la scusa che così risparmia di benzina, e, in contemporanea, sparisce pure, anche se tutti "sanno" che lui è morto, mentre la bimba e la moglie traslocano cambiando nome. Qui puzza di difesa da complotto... Nella prima puntata Nanase perde anche la madre e, da quel momento, il suo potere deflagra e lei si ritrova a sentire i pensieri di tutta la gente che la circonda. Chiunque ne uscirebbe pazza, ma siamo in un drama, e quindi, oltre a continuare normalmente la sua vita stando ben lontana dalle cliniche psichiatriche che la ricovererebbero subito senza passare dal via, si incrocia con altre due persone con poteri simili ai suoi: Hirose Akira, un bimbo, orfano anche lui che le si appiccica come una zecca perchè non vuole andare in un istituto e perchè pensava di avercelo solo lui il telepass; e Kosuke Iwabuchi, un giovane sensitivo che percepisce in anticipo (ma con poco anticipo) le disgrazie tipo omicidi, frane, aggressioni, incidenti stradali e altre simpatiche amenità. Ogni volta che percepisce che qualcosa sta per avvenire, lui corre corre per cercare di salvare il salvabile, ma sa che il futuro non si può cambiare, e quindi lui corre pur sapendo che non servirà a nulla. Ok, in questo punto mi è quasi venuto da piangere anche perchè lui non ce l'ha il telepass, e infatti per questo motivo è il più sfigato dei 3.
Ad ogni modo la storia parte da qui...

THEME SONG
KIMI OMOI dei GReeeeN (gli stessi della splendida theme song Kiseki di Rookies, e la trovate nel loro secondo album: A, Domo. Ohisashiburi Desu


WIKI » http://wiki.d-addicts.com/Nanase_Futatabi
SITO UFFICIALE » www.nhk.or.jp/drama8/nanase


SOFTSUB ITALIANI » www.d-addicts.com/forum/viewtopic_68573.htm oppure http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub
SOFTSUB ENGLISH » www.d-addicts.com/forum/viewtopic_66367.htm
A cura del duo Henna_Sapporo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:16
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/10/2008, 22:16     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:
stavo per aprirlo io 'sto thread XD
tu compila che dopo ne parliamo XD

(il sottotitolo e' inquietante :PPPP )
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/10/2008, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 18/10/2008, 23:16)
tu compila che dopo ne parliamo XD

Domani mattina mentre faccio cacchina compilo XD
CITAZIONE
(il sottotitolo e' inquietante :PPPP )

Eh però ce l'ha il telepass!!! Lo dice ogni 5 minuti!!! :gnegne:

Edited by Gnoma - 19/10/2008, 02:04
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/10/2008, 01:09     +1   -1




Bene!!! Compilata la schedina iniziale :hua:

Oh però questo è un drama serio eh!!! A me poi è piaciuta assai la prima puntata L'ho vista un po' smonata, giusto perchè era uscito il softsub di questo e di room of king e allora l'ho provato, ma scetticamente. E invece io, ingenuotta amante dei drama come Yasha e robaccia fantascientifica simile, mi è piaciuto assai (ma forse l'ho già detto!!)
Non so ancora dare grosse motivazioni, anche perchè non spicca per qualcosa di particolare, forse semplicemente mi va a genio il genere e per questo mi è piaciuto assai. Insomma, io lo continuo ;D
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 01:16     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 18/10/2008, 23:02)
tra cui spicca lui, il mittttico papà coglione di Bussan in Kisarazu Cat's Eye, Kohinata Fumiyo, che qui però è una persona rispettabile.

Ma ma Tabuchi Kosuke E' una persona rispettabile :porc: :sniff:
Ma niomaaaaaaaaaaaaaa :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io manco sapevo che c'era nel cast ma adoro quest'uomo quindi m'e' preso un colpo quando e' apparso :love:


Non ho la forza di commentare oltre, hai fatto una scheda che non so se e' divertente o cosa, te possino :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/10/2008, 01:50     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 02:16)
Ma ma Tabuchi Kosuke E' una persona rispettabile :porc: :sniff:

Eccerto, come no!!! :gnegne:
CITAZIONE
Io manco sapevo che c'era nel cast ma adoro quest'uomo quindi m'e' preso un colpo quando e' apparso :love:

Sapessi a me che colpo, quando Nanase rivedeva il suo triste passato, e sbuca il coglione e mentre le fa i test del "scopri che carta è" io lo immaginavo ballare lo Yassai Mossai :gnegne:
CITAZIONE
Non ho la forza di commentare oltre, hai fatto una scheda che non so se e' divertente o cosa, te possino :gnegne:

Ma non sai se è divertente la scheda o il drama? No perchè il drama non è divertente, è serio, ela scheda invece, se non è divertente, mi dispiace, non tutti i bagigi riescono col buco :sniff:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/10/2008, 02:50)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 02:16)
Ma ma Tabuchi Kosuke E' una persona rispettabile :porc: :sniff:

Eccerto, come no!!! :gnegne:

e' il babbo di Bussan, questo fa di lui un santo e un uomo da venerare >_<

CITAZIONE
CITAZIONE
Io manco sapevo che c'era nel cast ma adoro quest'uomo quindi m'e' preso un colpo quando e' apparso :love:

Sapessi a me che colpo, quando Nanase rivedeva il suo triste passato, e sbuca il coglione e mentre le fa i test del "scopri che carta è" io lo immaginavo ballare lo Yassai Mossai :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
E' che tu lo hai visto solo la' temo... io invece ho all'attivo diversi suoi drama tra cui quello che ha fatto da protagonista nel primo quarto di quest'anno quindi anche se mi viene sempre in mente Tabuchi senior per motivi d'amore per Kizarazu sono riuscita a slegarlo dal ruolo XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Non ho la forza di commentare oltre, hai fatto una scheda che non so se e' divertente o cosa, te possino :gnegne:

Ma non sai se è divertente la scheda o il drama? No perchè il drama non è divertente, è serio, ela scheda invece, se non è divertente, mi dispiace, non tutti i bagigi riescono col buco :sniff:

La scheda XD
Cioe' mi fa ridere ma te possino :gnegne:
Proprio perche' il drama invece e' serio (ho visto il primo episodio prima di te, donna XD)


Btw, raw secondo episodio!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_66437.htm
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/10/2008, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 14:01)
Proprio perche' il drama invece e' serio (ho visto il primo episodio prima di te, donna XD)

E anche a te è piaciuto, oppurepensi che lo bypasserai? Io ho trovato che sia un tema già visto e stravisto, ma che non è sviluppato per niente male, almeno per ora. Trovo che lei ci calzi molto bene nel ruolo, anzi, tutto il cast ci sa fare e, pur nella sua semplicità di narrazione e di budget, trovo che un tentativo lo meriti, almeno per ora.

Tra l'altro, come sempre, bellissima la theme song dei GReeeeN: li ho scoperto grazie a Kiseki di Rookies, e ora sto provando ad ascoltare altro di loro e mi piacciono un sacco, penso che anche di loro proverò qualcos'altro :love:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/10/2008, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/10/2008, 14:19)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 14:01)
Proprio perche' il drama invece e' serio (ho visto il primo episodio prima di te, donna XD)

E anche a te è piaciuto, oppurepensi che lo bypasserai?

Vedro' anche la seconda, per ora lo trovo interessante, non nuovo o chissa' quanto illuminante, ma interessante. Spero di avere tempo di scriverne di piu', comunque raramente, molto molto molto raramente mollo alla prima puntata.

CITAZIONE
Tra l'altro, come sempre, bellissima la theme song dei GReeeeN: li ho scoperto grazie a Kiseki di Rookies, e ora sto provando ad ascoltare altro di loro e mi piacciono un sacco, penso che anche di loro proverò qualcos'altro :love:

io li ho scoperti come autori perche' Weeeek dei NewS (che penso dovresti conoscere pure tu, e che ormai ha un anno) e' loro (infatti le 4 "e" sono dovute a questo XD), ma devo dire che non mi fanno impazzire ^^;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/10/2008, 16:23     +1   -1




Prima di andare a vedermi la seconda abbozzo un commento un attimo piu' decente di quelli (non) scritti finora...

Il motivo che mi ha spinto a provare questa serie non stava nell'annuncio dei sottotitoli (che ovviamente sono santi e amati eh XD) ma proprio nel tema in se': le storie basate sui poteri ESP genericamente finiscono o sull'azione o piu' spesso sullo psicologico e quindi sono tra quelle che trovo piu' interessanti; inoltre il drama e' tratto da una storia di Tsutsui Yasutaka, un controverso scrittore giapponese famoso per le sue opere a base fantascientifica (qui in Italia e' discretamente noto il suo La ragazza che viaggiava nel tempo che e' stato portato in animazione in tempi recenti e che e' uscito in dvd).

L'impressione data dal primo episodio e' quella di un prodotto interessante, non nuovissimo nel tema ma che si lascia seguire con una certa curiosita' perche' Nanase, la protagonista, sta scoprendo qualcosa di nuovo su se stessa e deve venirvi a patti; inoltre deve anche capire i limiti di quello che la riguarda e imparare a controllare la sua abilita' (nella misura in cui come gia' riportato anche se ironicamente nella scheda di questo drama sentire continuamente i pensieri della gente farebbe ammattire chiunque... e anche questo e' un tema classico per chi decide di affrontare storie di questo tipo).
E' inoltre tutta da scoprire la relazione che si instaurera' tra lei e i due personaggi che ha incontrato in maniera piu' o meno fortuita e che per i loro
SPOILER (click to view)
poteri da un lato la faranno sentire meno... sola e anormale, ma dall'altro creeranno senza dubbio dinamiche particolari da seguire.


Insomma, un primo episodio molto introduttivo, ma che non mi ha annoiata neanche per un minuto e che anzi ha gia' creato in me diversi interrogativi,
SPOILER (click to view)
il primo dei quali e' quello sul padre di Nanase che sembrerebbe proprio non essere morto davvero e che inoltre potrebbe nascondere qualcosa... perche' sembrava davvero spaventatissimo all'idea dei poteri della figlia, non perche' la vedesse come una freak di cui aver paura, ma perche' sembrava sottointendere che ci potesse essere gente collegata ad essi che avrebbe potuto cercare di trarne vantaggio o di farle del male.


Devo decisamente vedere la seconda puntata... tra l'altro come side note devo dire che lei mi piace molto esteticamente, che Shioya Shun non so perche' ma in certe inquadrature mi ricorda vagamente Mocomichi e in altre Mizushima Hiro :spavento: :mhuaua: e che spero che Yanagihara Kanako (Ruri, l'amica di infanzia di Nanase) non abbia troppo spazio perche' quando l'ho vista apparire sullo schermo sono scoppiata a ridere e mi sono deconcentrata... non sapevo che recitasse anche, lei in Giappone e' famosa come personaggio televisivo, e continuavo a ricordarmela come "se stessa" in un'epica puntata del Domoto Kyoudai (che credo esista anche subbata) e quando faceva GRA con gli Arashi e mi deconcentravo ^^
So che e' un problema fesso e totalmente mio ma spero mi passi perche' dire che e' straniante e' poco ^^;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/10/2008, 01:03     +1   -1




visto anche il secondo episodio, che mi fa decisamente passare Nanase Futatabi dalle serie in via di vaglio a quelle da seguire, assieme per ora solo a Ryuusei no kizuna, per questa stagione.

Insomma, mi e' piaciuto proprio e mi ha convinta, in primo luogo perche' la storia sembrerebbe rivelarsi come non episodica: la puntata e' cominciata li' dove la narrazione aveva staccato la settimana precedente, e Nanase
SPOILER (click to view)
si e' trovata a continuare ad indagare su se stessa e soprattutto sul padre; inoltre pian piano sta prendendo confidenza col suo potere, anche grazie al piccolo Akira, e inoltre sta creando un rapporto con Kosuke... anche se ancora non e' chiaro come mai lei riesca a vedere quello che vede lui quando sono abbastanza vicini.


Inoltre a livello di temi sembra interrogarsi su questioni di carattere morale, un po' come Heroes soprattutto prima stagione, perche' nel mondo di Nanase vi sono persone con dei poteri, ma la modalita' di utilizzo degli stessi cambia da persona a persona... proprio nel secondo episodio Nanase passa ad un certo punto dall'ascoltare la gente al volerlo fare
SPOILER (click to view)
per via del serial killer, e quindi poi si interroga sul proprio operato, si sente quasi in colpa per quello che ha fatto di sua spontanea volonta', per una sorta di tornaconto personale... e meno male che ne parla con Akira che in queste cose nonostante la tenera eta' sembra gia' piu' smaliziato di lei... e soprattutto piu' logico, dal momento che le fa notare che ha uno strano concetto di tornaconto personale se non si rende conto che grazie a quello che ha fatto ha salvato delle vite ma non ci ha guadagnato nulla "per se stessa" (a parte il fatto di potersi guardare allo specchio senza schifarsi per non aver agito o sentirsi in colpa, ovvio)
... inoltre dalla preview della terza si intuisce che questo sara' un tema portante proprio del prossimo episodio...

Se si mantiente cosi' sara' una di quelle serie che vale la pena vedere ma che si fileranno in pochi causa assenza di attori di grido (benche' siano entrambi assai carini) e sara' un peccato ç_ç
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/10/2008, 19:47     +1   -1




Accidenti... Se non vogliamo restare solo noi due qui dentro, dobbiamo giocare sporco... Facciamo che vi dò un buon motivo per guardare questo drama? :shifty:
image image image
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/10/2008, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 25/10/2008, 20:47)
Accidenti... Se non vogliamo restare solo noi due qui dentro, dobbiamo giocare sporco... Facciamo che vi dò un buon motivo per guardare questo drama? :shifty:
image image image

e' proprio carino anche se in azione mi piace molto di piu' di come viene in cap devo dire... possibile che non ci sia nessuno che vuol provare una storia del genere? :sniff:
io voglio la terza :pecche:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/10/2008, 21:12     +1   -1




Se la prima mi è piaciucchiata, devo dire che la seconda puntata è stata proprio bella! L'indifferenza con cui la protagonista si accorgeva di avere lo sconvolgente potere del telepass :gnegne: mi aveva lasciata un po' stranita, invece adesso affrontano la cosa come si deve, e lei vive una sorta di rinascita. Sembra una tipa molliccia e passiva, e invece, con discrezione, sta prendendo in mano la sua vita e, come ogni spiderman che si rispetti, DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA', e lei sembra consapevole di doverseli e volerseli portare sulle spalle, con anche un po' di timida incoscienza.

Bello bello!!!! :clap:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 25/10/2008, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 25/10/2008, 20:47)
Accidenti... Se non vogliamo restare solo noi due qui dentro, dobbiamo giocare sporco... Facciamo che vi dò un buon motivo per guardare questo drama? :shifty:
image image image

Io lo sto scaricando! :ioio:
I vostri commenti mi hanno incuriosita non poco e non vedo l'ora di vederlo :cuute: Si vede che ero in astinenza da Jdrama di stagione?? :gnegne: Ne ho iniziati quattro e se qualcuno non mi ferma potrei fare di peggio :gnegne:
A breve recupero il thread e cerco di commentare ^^
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5450 views
  Share