DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 23/10/2008, 16:23 by: Misato-san     +1   -1




Prima di andare a vedermi la seconda abbozzo un commento un attimo piu' decente di quelli (non) scritti finora...

Il motivo che mi ha spinto a provare questa serie non stava nell'annuncio dei sottotitoli (che ovviamente sono santi e amati eh XD) ma proprio nel tema in se': le storie basate sui poteri ESP genericamente finiscono o sull'azione o piu' spesso sullo psicologico e quindi sono tra quelle che trovo piu' interessanti; inoltre il drama e' tratto da una storia di Tsutsui Yasutaka, un controverso scrittore giapponese famoso per le sue opere a base fantascientifica (qui in Italia e' discretamente noto il suo La ragazza che viaggiava nel tempo che e' stato portato in animazione in tempi recenti e che e' uscito in dvd).

L'impressione data dal primo episodio e' quella di un prodotto interessante, non nuovissimo nel tema ma che si lascia seguire con una certa curiosita' perche' Nanase, la protagonista, sta scoprendo qualcosa di nuovo su se stessa e deve venirvi a patti; inoltre deve anche capire i limiti di quello che la riguarda e imparare a controllare la sua abilita' (nella misura in cui come gia' riportato anche se ironicamente nella scheda di questo drama sentire continuamente i pensieri della gente farebbe ammattire chiunque... e anche questo e' un tema classico per chi decide di affrontare storie di questo tipo).
E' inoltre tutta da scoprire la relazione che si instaurera' tra lei e i due personaggi che ha incontrato in maniera piu' o meno fortuita e che per i loro
SPOILER (click to view)
poteri da un lato la faranno sentire meno... sola e anormale, ma dall'altro creeranno senza dubbio dinamiche particolari da seguire.


Insomma, un primo episodio molto introduttivo, ma che non mi ha annoiata neanche per un minuto e che anzi ha gia' creato in me diversi interrogativi,
SPOILER (click to view)
il primo dei quali e' quello sul padre di Nanase che sembrerebbe proprio non essere morto davvero e che inoltre potrebbe nascondere qualcosa... perche' sembrava davvero spaventatissimo all'idea dei poteri della figlia, non perche' la vedesse come una freak di cui aver paura, ma perche' sembrava sottointendere che ci potesse essere gente collegata ad essi che avrebbe potuto cercare di trarne vantaggio o di farle del male.


Devo decisamente vedere la seconda puntata... tra l'altro come side note devo dire che lei mi piace molto esteticamente, che Shioya Shun non so perche' ma in certe inquadrature mi ricorda vagamente Mocomichi e in altre Mizushima Hiro :spavento: :mhuaua: e che spero che Yanagihara Kanako (Ruri, l'amica di infanzia di Nanase) non abbia troppo spazio perche' quando l'ho vista apparire sullo schermo sono scoppiata a ridere e mi sono deconcentrata... non sapevo che recitasse anche, lei in Giappone e' famosa come personaggio televisivo, e continuavo a ricordarmela come "se stessa" in un'epica puntata del Domoto Kyoudai (che credo esista anche subbata) e quando faceva GRA con gli Arashi e mi deconcentravo ^^
So che e' un problema fesso e totalmente mio ma spero mi passi perche' dire che e' straniante e' poco ^^;
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5455 views
  Share