DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 18/10/2008, 22:02 by: Gnoma     +1   -1




NANASE FUTATABI 2008
sottotitolo "La donna col Telepass"

NanaseFutatabi_locandina



<b>Sono disponibili i sottotitoli italiani a cura del Drama Italian Café:
Link nel paragrafo "DOWNLOADS" qui sotto


BROADCASTING
EPISODI: 10
CANALE: NHK
MESSA IN ONDA: dal 9 ottobre 2008 al ? dicembre 2008
ORARIO: giovedì - 20:00 ora giapponese - 13:00 ora italiana finchè c'è l'ora legale, dopo sarà alle 12:00

CAST
Protagonista è Renbutsu Misako, mai vista prima (io), e infatti è soltanto il suo secondo drama dopo Glass no Kiba del 2007; a fianco a lei un gran bel gnoccolone che risponde al nome di Shioya Shun (e chi l'è?); e tutta una sfilza di altri sconosciuti, ma tra cui spicca lui, il mittttico papà coglione di Bussan in Kisarazu Cat's Eye, Kohinata Fumiyo, che qui però è una persona rispettabile.

TRAMA
Questo drama è un remake di un remake. La storia, insomma, non è decisamente nuova, nè per chi già conosce questo titolo, ma neanche per gli amanti del genere suspance et simili. La prima versione è andata in onda addirittura nel lontano 1979, la seconda nel 1998.
Il plot della storia è "semplice": la protagonista è un esper, e sa leggere nella mente delle altre persone, ossia, come dice lei all'inglese, c'ha il telepass, un modo concreto e realistico per dire che c'ha la telepathy, ma evidentemente fa più figo oggigiorno dire di avere il telepass anche se a sbandierarlo troppo in giro poi si rischia che te lo clonino e le autovie venete poi ci marciano sopra facendoti arrivare bollette da paura anche se tu hai fatto solo i 5 km da monfalcone a palmanova, e son cazzi dopo... Insomma, anche la protagonista c'ha le sue rogne col telepass, perchè non sa di averlo e si ferma comunque al casello ogni volta pagando doppio!!! Suo padre, scienziato mica scemo è pur sempre il papino di Bussan eh! se ne accorge quando lei è ancora una pulzelletta, e decide di evitare cose che stimolino il suo istinto naturale imponendole di fare sempre la provinciale, anche se più lunga, con la scusa che così risparmia di benzina, e, in contemporanea, sparisce pure, anche se tutti "sanno" che lui è morto, mentre la bimba e la moglie traslocano cambiando nome. Qui puzza di difesa da complotto... Nella prima puntata Nanase perde anche la madre e, da quel momento, il suo potere deflagra e lei si ritrova a sentire i pensieri di tutta la gente che la circonda. Chiunque ne uscirebbe pazza, ma siamo in un drama, e quindi, oltre a continuare normalmente la sua vita stando ben lontana dalle cliniche psichiatriche che la ricovererebbero subito senza passare dal via, si incrocia con altre due persone con poteri simili ai suoi: Hirose Akira, un bimbo, orfano anche lui che le si appiccica come una zecca perchè non vuole andare in un istituto e perchè pensava di avercelo solo lui il telepass; e Kosuke Iwabuchi, un giovane sensitivo che percepisce in anticipo (ma con poco anticipo) le disgrazie tipo omicidi, frane, aggressioni, incidenti stradali e altre simpatiche amenità. Ogni volta che percepisce che qualcosa sta per avvenire, lui corre corre per cercare di salvare il salvabile, ma sa che il futuro non si può cambiare, e quindi lui corre pur sapendo che non servirà a nulla. Ok, in questo punto mi è quasi venuto da piangere anche perchè lui non ce l'ha il telepass, e infatti per questo motivo è il più sfigato dei 3.
Ad ogni modo la storia parte da qui...

THEME SONG
KIMI OMOI dei GReeeeN (gli stessi della splendida theme song Kiseki di Rookies, e la trovate nel loro secondo album: A, Domo. Ohisashiburi Desu


WIKI » http://wiki.d-addicts.com/Nanase_Futatabi
SITO UFFICIALE » www.nhk.or.jp/drama8/nanase


SOFTSUB ITALIANI » www.d-addicts.com/forum/viewtopic_68573.htm oppure http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub
SOFTSUB ENGLISH » www.d-addicts.com/forum/viewtopic_66367.htm
A cura del duo Henna_Sapporo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:16
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5455 views
  Share