DIC :: Forum ::

Yonimo Kimyona Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 19/12/2010, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/11/2010, 19:42) 
Domenica ho visto il mio primo Yonimo, quello del 2009 con Toma.

uuuhh, l'avevo visto anch'io questo qui un pò di mesi fa :beota:
devo dire che l'idea l'ho trovata originale, però mi ha un pò angosciata :buu:
diciamo che il tema del suicidio di per sè non è facile, e in particolar modo, sono sempre stata un pò categorica e approssimativa riguardo la questione, ma con gli anni ho capito che non è affatto un argomento facilmente etichettabile e mille sono le considerazioni da fare e bisogna affrontarlo veramente con moltissime riflessioni. Questo Yomino è proprio "carino" perchè ti da l'opportunità di pensarci su.
il finale è
SPOILER (click to view)
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

Comunque, mi piacciono molto queste cose sperimentali, dovrebbero farne di più, anche questi episodi non sono molto "pubblicizzati" ed è un peccato, perchè poi da queste idee nascono diverse tematiche e spunti di riflessione (adoro i cortometraggi, che sono difficilissimi, ma se alla base c'è un'idea geniale e sono realizzati bene, sono fenomenali :amor: ). spesso poi non si sa nemmeno bene dove reperirli...
Tomino poi qua è stato delizioso, come mi piace con quel capello :love:
(dovevo ovviamente banalizzare l'intera faccenda dei suicidi, altrimenti non ne uscivo più...)
 
Top
§Lum§
view post Posted on 21/12/2010, 03:24     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/12/2010, 22:37) 
Forse quindici anni fa gli yonimo erano impostati diversamente, non so. Sta di fatto che questo per me è stata una trasposizione video dei racconti "paurosi" che tanto i giapponesi amano (tant'è che un'amica giapponese mi aveva raccomandato questo episodio perchè "molto divertente" :spavento: )

Guarda, non penso che sia una questione di "vecchiume", ma più che altro gli Yonimo mischiano generi un po' diversi, anche all'interno di un solo episodio (inteso come l'insieme dei vari pezzi).
Ora questo del Kimura non l'ho visto, ma visto che con il Mugendai ne ho subbati diversi, noto che ci sono proprio diversi stili narrativi... diversi modi di intendere il "kimyo" insomma :innocent:
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (§Lum§ @ 21/12/2010, 03:24) 
Guarda, non penso che sia una questione di "vecchiume", ma più che altro gli Yonimo mischiano generi un po' diversi, anche all'interno di un solo episodio (inteso come l'insieme dei vari pezzi).
Ora questo del Kimura non l'ho visto, ma visto che con il Mugendai ne ho subbati diversi, noto che ci sono proprio diversi stili narrativi... diversi modi di intendere il "kimyo" insomma :innocent:

:inchino: Oh, capito!
Hai ragione, in effetti chissà per quale assurdo motivo il mio cervello voleva preimpostarli tutti secondo lo stesso "stile" :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 10:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anche quest'anno è arrivato il periodo degli Yonimo Monogatari!
La serie dell'autunno 2012 andrà in onda il 6 Ottobre! --> info e cast
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/10/2012, 11:37) 
Anche quest'anno è arrivato il periodo degli Yonimo Monogatari!
La serie dell'autunno 2012 andrà in onda il 6 Ottobre! --> info e cast

A parte Hideaki Ito non c'è nessun nome grosso, strano!
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


C'è Daito Shunsuke, non ti piace? :gnegne:

E Spigolo non ti sembra grosso? :emu:
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/10/2012, 12:41) 
C'è Daito Shunsuke, non ti piace? :gnegne:

E Spigolo non ti sembra grosso? :emu:

Mi li ero completamente persa! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 00:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ora che mi sovviene vidi quello con Daito... :spavento: inquietante!

Ma in realtà passavo per annunciare lo Yonimo Kimyona Monogatari 2013 Spring Special che quest'anno avrà tra i suoi protagonisti anche Ogurin (è la sua prima volta :blush: ).
Sarà un medico ciarlatano che si ritroverà costretto ad operare, o qualcosa del genere :nfg:
Nel cast degli altri episodi anche Dan Rei, Sasaki Nozomi e Tokui Yoshimi.

Andrà in onda l'11 Maggio.

fonte
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ooooh, per festeggiare il mio ritorno! :cuute:
Lo voglio! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Son stati carini vero? ^_^

E al cast è stato aggiunto anche il nome di Maruyama Ryuhei. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi vogliono proprio bene! :gnegne: :amor:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non ho ancora recuperato lo Yonimo della primavera 2013 nonostante i buoni propositi, ma dato che sono in vena di anticaglie con tematica comune Kassy, ho visto due segmenti di Yonimo dell'anteguerra :gnegne:

Il primo era la terza storia dell'edizione primaverile del 2002, The Lizard's Tail ed era inquietante come i fermo immagini di anteprima di youtube facevano supporre :gnegne:
E' la storia di un osannato pianista che, in seguito ad un brutto incidente, ha perso la mano destra, ed è talmente tormentato dal non potere più suonare che decide di sottoporsi ad una nuova tecnologia, che prevede di fargliela ricrescere dopo avergli iniettato a ripetizione il dna di iguane/lucertole (animali in grado di rigenerare parti perse insomma). Inutile dire che l'esperimento porta conseguenze diverse e ben più gravi di quelle prospettate :bwa:


Il secondo invece era talmente "felice" che finalmente ho capito che intendevano dire qualche post qui sopra parlando di miscela di generi diversi nella stessa "puntata".
Era l'ultima storia di Yo nimo kimyo na monogatari - Eiga no tokubetsuhen, film uscito nel 2000 per festeggiare i 10 anni della serie stagionale sulla FujiTv.
The Marriage Simulator ha come protagonista una giovane coppia, in procinto di sposarsi dopo meno di un anno dal loro incontro che, vagliando i mille benefit e doni futuri dell'ente di organizzazione matrimoni a cui si sono rivolti, viene a conoscenza di un servizio aggiuntivo: grazie al prelievo del rispettivo dna e studio di caratteri e abitudini, è possibile vedere una simulazione del proprio matrimonio, sensibile ad emozioni e reazioni dei due. Sarà tutto rose e fiori come si aspettano? :emu:

Ero partita spaventata dato l'altro e invece questo segmento è stato veramente adorabile! :occhi:
La costruzione è un po' fuorviante, effettivamente è stranissimo che
il primo risultato fosse ancora all'interno della simulazione, che in realtà si conclude con il ricongiungimento post tentata rottura dopo la visione della catastrofica simulazione terminata in un divorzio,
ma che importa! :cuore:

Sono entrambi subbati in inglese se possono interessare a qualcuno che non sa come impiegare venti minuti del proprio tempo :beota:

Edited by Mimi-chan - 17/9/2014, 22:53
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 15:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/9/2014, 21:55) 
Non ho ancora recuperato lo Yonimo della primavera 2013 nonostante i buoni propositi, ma dato che sono in vena di anticaglie con tematica comune Kassy, ho visto due segmenti di Yonimo dell'anteguerra :gnegne:

E hai fatto bene perché tanto dello Yonimo Spring 2013 non mi pare ci siano ancora i sottotitoli :sniff: :sniff:

CITAZIONE
Sono entrambi subbati in inglese se possono interessare a qualcuno che non sa come impiegare venti minuti del proprio tempo :beota:

Sembrano interessanti, ci farò un pensierino :shifty:
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 10:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Il prossimo Yonimo andrà in onda il 18 ottobre, si intitolerà Mirai Dorobou e avrà per protagonisti Kamiki :amor: e Yoshida Kotaro :occhi: che tenteranno di rubarsi a vicenda le vite :corre:

Al momento posso offrirvi come notizia solo la traduzione della pagina ufficiale ---> livejournal
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oooh, è già quel periodo dell'anno :occhi:
Chissà chi sono gli altri reclutati per questa edizione! :smoke:
 
Top
29 replies since 24/9/2008, 13:32   1378 views
  Share