DIC :: Forum ::

Yonimo Kimyona Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
icon12  view post Posted on 24/9/2008, 13:32     +1   -1




Volevo aprirlo da secoli ma ecco il topic per la serie di special messi in onda due volte l'anno da 16 anni (o sono 17? controllero', tanto devo editare XD) con storie di argomento bizzarro, come il titolo suggerisce...


Work in progress - lista degli Yonimo monogatari subbati:
1. 2006, special per i 15 anni - Imakiyo-san (Matsumoto Jun)
http://community.livejournal.com/jdramas/521977.html

2. 2006, autunno - Yesterday Park (Domoto Koichi)
http://community.livejournal.com/jdramas/1509636.html

3. 2007 (primavera) - Sainoudama (Sakurai Sho)
http://community.livejournal.com/jdramas/2621363.html

4. 2008 (autunno) - Dotsuki Dotsukarete Ikiru no sa... (Yokoyama Yu)
http://community.livejournal.com/sbkfansubs/4574.html (link diretti e note)
oppure http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_65808.htm




Passero' ad editare che la faccenda e' lunga e complicata ^_________^

Edited by Misato-san - 28/1/2009, 20:14
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/9/2008, 13:42     +1   -1




Ecco cos'era sta cosa che mi son trovata nella friends list!
Sembra molto carino Yoko qui :wub:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/9/2008, 17:46     +1   -1




Esatto! Quella "cosa" è proprio il dramino autunnale con yokochuccho, che ho già scaricato ma sinceramente aspetto i sub per vedermelo, che è meeeglio!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/9/2008, 12:18     +1   -1




Ed eccolo subbato, lo special con yoko!!!
Yo ni mo Kimyou na Monogatari - Story 2 " Dotsuki Dotsukarete Ikiru no sa... "
http://community.livejournal.com/kanjani8/1824567.html
 
Top
jejja88
view post Posted on 25/1/2009, 19:33     +1   -1




Passo per segnalarvi che hanno subbato anche quello con Sho Sakurai (in onore al suo compleanno :cuore: )
Yonimo Kimyona Monogatari- Sainoudama (ma dovete joinare il gruppo ^^)

Stasera è mio, Sho malvagio e travestito da koala non si può non vedere :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/1/2009, 21:07     +1   -1




:love: :love: :love:
un altro Yonimo a me *________*
Dovrebbero subbarli tutti, amo troppo 'sta serie :love:
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 01:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 25/1/2009, 21:07)
Dovrebbero subbarli tutti, amo troppo 'sta serie :love:

Non sapevo proprio dell'esistenza di questa serie... Ho iniziato a caso proprio con quella di Sho (e adesso è in download quella di Yoko! :beota:)...
CITAZIONE (jejja88 @ 25/1/2009, 19:33)
Passo per segnalarvi che hanno subbato anche quello con Sho Sakurai (in onore al suo compleanno :cuore: )
...
Stasera è mio, Sho malvagio e travestito da koala non si può non vedere :gnegne: :gnegne:

Oddio, dopo aver visto drama seriosi o comunque con una trama di fondo abbastanza intrecciata, questi sembrano delle bazzeccole ma... parlo per quello di Sho di recente subbaggio... una risata - e più di una! :mhuaua:- la strappano volentieri proprio per la paradossalità che li contraddistingue! ^___^
SPOILER (click to view)
Come lasciarsi sfuggire il discorso dei tre chupa chupa che risvegliano i tre talenti latenti? :hua:
Ma soprattutto perchè il primo talento doveva essere proprio quello del disegno?!? (per chi conosce l'alter ego in carne e ossa, Sho è uno che disegna gli uomini come pile e totoro come una palla con tanti peli sopra... :cuute: Fa quantomeno sorridere questa cosa! :huhuhu: )...
Ovviamente le parti in cui viene "posseduto" dallo spirito chupachupesco sono quelle più baka e godibili, dove se ne esce con alcune espressioni da pazzo non indifferenti! :respect:

Verso la fine pensavo quasi che prendesse una piega seriosa (con il talento del crimine, stava diventando pazzo poveretto! :nfg:) ma... sia mai! :tw:
Un bel finalone con moglie provetta chitarrista rientra nella stramberia di quest' episodio unico! :lalala:

20 minuti passati piacevolmente dai! :joy:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 01:40     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 28/1/2009, 01:32)
CITAZIONE (Misato-san @ 25/1/2009, 21:07)
Dovrebbero subbarli tutti, amo troppo 'sta serie :love:

Non sapevo proprio dell'esistenza di questa serie...

In patria si tratta di una serie leggendaria che va in onda almeno due volte l'anno da ormai quasi 20 anni, ma purtroppo e' poco nota persino tra gli appassionati perche' ce ne sono ben pochi episodi subbati... molto spesso con attori afferenti al JE (il primo che vidi uno di quelli andati in onda per il quindicesimo anniversario della serie, con protagonista l'amor mio :cuore: Matsumoto Jun).

Appena trovo tempo e voglia sistemo davvero il primo post perche' gli Yonimo sono amore *_*
 
Top
jejja88
view post Posted on 28/1/2009, 19:31     +1   -1




Sono davvero particolari...sarà per questo che ora voglio vederne altri? :love:

Sainoudama, se il suo intento era quello di spaventare o comunque sconvolgere...
SPOILER (click to view)
mi ha fatto crepare dalle risate, davvero :gnegne: ma da star male :gnegne:
Come ha detto Lorry, la sottile ironia sul suo talento artistico è stata una genialata :gnegne: e il talento nel calcio? Ok, sappiamo che lui se la cava ma...la CG su Sho è ridicola :gnegne: (e poi cos'era, la maglia del Milan?? :spavento: ). E' inutile, cattivo non ce lo vedrò mai, al massimo massimo isterico :hua:


E intanto che c'ero mi son vista pure quello con l'ichiban, Imakiyo san.
E' meraviglioso :cuute:
Lo rivoglio con quel taglio, SUBITO :sniff:
SPOILER (click to view)
sbrodolamenti a parte sul protagonista (oddio Jun salary man ha terribili effetti su di me :shy: ), qui ci ho trovato una atmosfera di suspence abbastanza buona...mi è venuta un po' d'ansia, lo ammetto, le storie di possessione/maledizioni/e simili di solito non mi prendono molto, ma quei monaci erano spaventosi :bwa: E quando muovevano le pedine del mahjong in quel modo ossessivo?? :bwa:

Davvero bellino, un po' di sana suspence non guasta mai...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 19:41     +1   -1




Salto quello con Shochan che devo ancora vederlo e passo invece a quello che fu il mio primissimo Yonimo...

CITAZIONE (jejja88 @ 28/1/2009, 19:31)
E intanto che c'ero mi son vista pure quello con l'ichiban, Imakiyo san.
E' meraviglioso :cuute:
Lo rivoglio con quel taglio, SUBITO :sniff:

Era stupendo quel taglio si' si' :love: :love: :love:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
sbrodolamenti a parte sul protagonista (oddio Jun salary man ha terribili effetti su di me :shy: ), qui ci ho trovato una atmosfera di suspence abbastanza buona...mi è venuta un po' d'ansia, lo ammetto, le storie di possessione/maledizioni/e simili di solito non mi prendono molto, ma quei monaci erano spaventosi :bwa: E quando muovevano le pedine del mahjong in quel modo ossessivo?? :bwa:

Davvero bellino, un po' di sana suspence non guasta mai...

Io lo trovai angosciantissimo, il piu' inquietante che abbia visto assieme a quello con Domoto Koichi che mi fece proprio piangere... Il protagonista entra presto
SPOILER (click to view)
in un loop, vorrebbe evitare di violare le regole e invece non vi riesce.... e il finale poi... :sniff:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 31/1/2009, 21:16     +1   -1




Passo per dire che se microtorrent mi vuole bene inizio a vedere anche io qualcosina... Il fatto che le storie siano "kimyo" mi ispira un sacco :gnegne:
Per quello che non riesco a trovare raw mi butto anche sull'hardsub...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 31/1/2009, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 31/1/2009, 21:16)
Passo per dire che se microtorrent mi vuole bene inizio a vedere anche io qualcosina... Il fatto che le storie siano "kimyo" mi ispira un sacco :gnegne:
Per quello che non riesco a trovare raw mi butto anche sull'hardsub...

guarda io qualche raw (quelle della roba softsubbata, tipo lo special con gli SMAP e anche quello del 2006 autunno) ce l'ho, se ti serve seeder chiedi nel topic apposito... ^_-



Intervenivo pero' per dire spudoratamente che se dovessero piacerti e volessi farci dei sub mi renderesti non felice, di piu'. (tra l'altro ogni episodio dura 20 minuti, quindi almeno come durata e' meno impegnativo di un renzoku)
Fosse per me li vedrei sempre, ma e' rarissimo che qualcuno se li fili :sniff:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 31/1/2009, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 31/1/2009, 21:20)
Intervenivo pero' per dire spudoratamente che se dovessero piacerti e volessi farci dei sub mi renderesti non felice, di piu'. (tra l'altro ogni episodio dura 20 minuti, quindi almeno come durata e' meno impegnativo di un renzoku)
Fosse per me li vedrei sempre, ma e' rarissimo che qualcuno se li fili :sniff:

Vediamo come va, non prometto niente :huhuhu:
Ci posso pensare :huhuhu:
:huhuhu:

Devo finire almeno uno dei miei progetti prima sennò qualcuno di mia conoscenza finirà per spedirmi proiettili come minaccia. O magari foto di Abe Tsuyoshi.
:shock:

:bau:
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Domenica ho visto il mio primo Yonimo, quello del 2009 con Toma.

Partivo dal preconcetto che queste serie di miniepisodi (non più di 20 minuti a episodio) trasmesse due volte l'anno fossero paurose ed inquietanti.
E non è che mi sbagliassi, solo non è una paura che ti fa urlare o causa angoscia, ma ti porta a riflettere.
La storia in questione porta il titolo di "Riciclo dei Suicidi".
Indubbiamente di primo acchitto il fatto di
SPOILER (click to view)
acchiappare i suicidi prima che portino a compimento il loro obiettivo e riutilizzarli per scopi socialmente utili, tipo usarli come cavie per farmaci o scambiarli con gli ostaggi di un rapimento, dato che in primo luogo erano loro ad aver rinunciato alla propria vita, ma ad ogni incarico a cui si sopravvive, sentirsi dire "per quelli che sopravvissuti, mi dispiace molto, aspettate un prossimo incarico" è una cosa estremamente crudele e disumana!
Come dice il personaggio di Ryo, hanno deciso loro di morire, ma da qui a venire sfruttati come esseri inanimati che ne passa!

Il personaggio di Toma
SPOILER (click to view)
giunto al quarto stadio, naturalmente ne ha avuto abbastanza e vuole vivere...e il fatto che la sua fuga finisca in un involontario nuovo tentativo di suicidio che lo riporta al punto di partenza è :spavento: :spavento:

L'uomo del MS :mhuaua: alla fine ci porta la morale, e ne ha ben donde...
Bravissimo Toma e bravissima Ryo, che deve essersi divertita immensamente a fare
SPOILER (click to view)
la "signorina buonasera" annunciando lavori e dispiacendosi per i sopravvissuti :nfg:

Toma si sarà divertito un po' meno :gnegne:

Non vedo l'ora di vedermi gli altri trasmessi nel corso degli anni che sono stati subbati :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 22:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo lo Yonimo di Toma, oggi è stato il turno di quello con protagonista in Kimura.
Correva l'anno 1995 :emu: Roba storica proprio :gnegne:

Mamma mia che inquietudine! :petr:
Io mi aspettavo qualcosa con finalino moraleggiante (o quanto meno, come nella precedente visione, qualcuno che ti dicesse "se non vuoi finire così...") e invece no!
E' una cosa brutale proprio :bwa:
Forse quindici anni fa gli yonimo erano impostati diversamente, non so. Sta di fatto che questo per me è stata una trasposizione video dei racconti "paurosi" che tanto i giapponesi amano (tant'è che un'amica giapponese mi aveva raccomandato questo episodio perchè "molto divertente" :spavento: )
Il Kimura - non ne sapremo mai il nome -
SPOILER (click to view)
resta chiuso nei bagni della stazione dopo aver letto una scritta sul muro ("le porte si chiudono a mezzanotte") e dà lì inizia un incubo.
I "graffiti" sul muro si moltiplicano, portando presagi di morte, che rischiano pericolosamente di avverarsi, o portano "aiuto" (= "ti è caduto il portafogli").
Nel tentativo di non morire per una delle terribili previsioni sbatte la testa e sviene ed al suo risveglio sembra che il mondo sia tornato normale e tutto sia stato un brutto sogno.
Ma il taxi che prende per andare a lavoro porta la cifra inquietante letta sullo specchio (259, letta anche "jigoku" ossia "inferno") e quando dopo poco che ne è sceso - preso dallo spavento - un pezzo di un'impalcatura cade proprio sul posto viaggiatore, vien da chiedersi se si sia trattata proprio di una coincidenza. :bwa:

Dal canto mio non andrò mai più in bagno in stazione :bwa:
 
Top
29 replies since 24/9/2008, 13:32   1377 views
  Share