DIC :: Forum ::

Yonimo Kimyona Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 19/12/2010, 22:37 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo lo Yonimo di Toma, oggi è stato il turno di quello con protagonista in Kimura.
Correva l'anno 1995 :emu: Roba storica proprio :gnegne:

Mamma mia che inquietudine! :petr:
Io mi aspettavo qualcosa con finalino moraleggiante (o quanto meno, come nella precedente visione, qualcuno che ti dicesse "se non vuoi finire così...") e invece no!
E' una cosa brutale proprio :bwa:
Forse quindici anni fa gli yonimo erano impostati diversamente, non so. Sta di fatto che questo per me è stata una trasposizione video dei racconti "paurosi" che tanto i giapponesi amano (tant'è che un'amica giapponese mi aveva raccomandato questo episodio perchè "molto divertente" :spavento: )
Il Kimura - non ne sapremo mai il nome -
SPOILER (click to view)
resta chiuso nei bagni della stazione dopo aver letto una scritta sul muro ("le porte si chiudono a mezzanotte") e dà lì inizia un incubo.
I "graffiti" sul muro si moltiplicano, portando presagi di morte, che rischiano pericolosamente di avverarsi, o portano "aiuto" (= "ti è caduto il portafogli").
Nel tentativo di non morire per una delle terribili previsioni sbatte la testa e sviene ed al suo risveglio sembra che il mondo sia tornato normale e tutto sia stato un brutto sogno.
Ma il taxi che prende per andare a lavoro porta la cifra inquietante letta sullo specchio (259, letta anche "jigoku" ossia "inferno") e quando dopo poco che ne è sceso - preso dallo spavento - un pezzo di un'impalcatura cade proprio sul posto viaggiatore, vien da chiedersi se si sia trattata proprio di una coincidenza. :bwa:

Dal canto mio non andrò mai più in bagno in stazione :bwa:
 
Top
29 replies since 24/9/2008, 13:32   1378 views
  Share