DIC :: Forum ::

Yonimo Kimyona Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 17/11/2010, 19:42 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Domenica ho visto il mio primo Yonimo, quello del 2009 con Toma.

Partivo dal preconcetto che queste serie di miniepisodi (non più di 20 minuti a episodio) trasmesse due volte l'anno fossero paurose ed inquietanti.
E non è che mi sbagliassi, solo non è una paura che ti fa urlare o causa angoscia, ma ti porta a riflettere.
La storia in questione porta il titolo di "Riciclo dei Suicidi".
Indubbiamente di primo acchitto il fatto di
SPOILER (click to view)
acchiappare i suicidi prima che portino a compimento il loro obiettivo e riutilizzarli per scopi socialmente utili, tipo usarli come cavie per farmaci o scambiarli con gli ostaggi di un rapimento, dato che in primo luogo erano loro ad aver rinunciato alla propria vita, ma ad ogni incarico a cui si sopravvive, sentirsi dire "per quelli che sopravvissuti, mi dispiace molto, aspettate un prossimo incarico" è una cosa estremamente crudele e disumana!
Come dice il personaggio di Ryo, hanno deciso loro di morire, ma da qui a venire sfruttati come esseri inanimati che ne passa!

Il personaggio di Toma
SPOILER (click to view)
giunto al quarto stadio, naturalmente ne ha avuto abbastanza e vuole vivere...e il fatto che la sua fuga finisca in un involontario nuovo tentativo di suicidio che lo riporta al punto di partenza è :spavento: :spavento:

L'uomo del MS :mhuaua: alla fine ci porta la morale, e ne ha ben donde...
Bravissimo Toma e bravissima Ryo, che deve essersi divertita immensamente a fare
SPOILER (click to view)
la "signorina buonasera" annunciando lavori e dispiacendosi per i sopravvissuti :nfg:

Toma si sarà divertito un po' meno :gnegne:

Non vedo l'ora di vedermi gli altri trasmessi nel corso degli anni che sono stati subbati :cuute:
 
Top
29 replies since 24/9/2008, 13:32   1378 views
  Share