DIC :: Forum ::

Beethoven Virus

« Older   Newer »
  Share  
@ Val @
view post Posted on 26/7/2008, 00:22 by: @ Val @     +1   -1




Ti posso rispondere tranquillamente a quella domanda.
Ci sono stati 4 mesi della mia vita in cui credevo che la Musica mi avesse abbandonato. Era un semplice blocco mentale. Tutto ciò che provavo a suonare su un qualsiasi strumento mi sembrava disgustoso.
Poi ho scoperto che la Musica non ti abbandona nè tradisce mai, sei solo tu a convincerti di questo e a tradire lei.
Io sono convinta che Vita e Musica siano strettamente connesse l'una all'altra. Ogni minima emozione o sensazione si riflette poi nel tuo modo di suonare, e spero che in questo drama venga fuori questo aspetto.
Questa perdita appunto deriva da una sofferenza interiore che si manifesta attraverso una mancata realizzazione in campo musicale.
Possono essere gli insuccessi, la voglia di una perfezione che mai si raggiungerà e del rifiuto di una mediocrità. I motivi possono essere tanti, spero che verranno fuori delle personalità e problematiche diverse e caratteristiche per ogni personaggio.
Mi è piaciuta molto l'espressione "dolore della perdita" che hai utilizzato, la sensazione è esattamente quella!
 
Top
87 replies since 25/7/2008, 21:22   5782 views
  Share