DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 18/10/2010, 13:00     +1   -1




:gnegne: mazza quanto corre Toma-chan caro.... :corre: :cuute:
finito il primo episodio ieri sera. non ho letto tutti i commenti precedenti, ma da quel che intravedo, chi ha visto la versione coreana, non ha apprezzato quella giappa. io la versione coreana non l'ho vista (e a questo punto mi viene il dubbio che non potrò più gustarmela avendo visto prima quella giapponese.... :sorry: ), per cui magari Maou mi risulterà più piacevole delle aspettative.
Alla luce di questo primo episodio posso dire che non mi è dispiaciuto, anzi, la prima puntata devo dire che si vede bene (e si vede ancor meglio Tomuccio :love: che con quel taglio di capelli è meraviglioso :perv: !!).
C'è però qualcosa che non mi convince ancora al 100%, come se avessero girato le scene in molta fretta... Mi duole ammetterlo, ma dal punto di vista recitativo sono rimasta un poco perplessa - sono rimasta male soprattutto per Toma, che secondo me non ha recitato per niente bene in questa prima puntata ( :pecche: ), come se anche lui non avesse avuto il tempo per entrare completamente nel ruolo del personaggio. ed è strano, perchè da lui in genere mi aspetto sempre grandi cose. per esempio, all'inizio della puntata faceva troppe faccette alla Nakatsu, che io amo alla follia, non fraintendetemi, ma in questo contesto e con il personaggio di Naoto non ci azzeccavano proprio. Per assurdo ho trovato molto meglio l'interpretazione di Ochan :spavento: ..
Invece la storia mi sembra la classica configurazione ingustizia-subita-nel-passato-e-mò-mi-vendico-di-tutto-e-di-tutti, ma spero che si infittisca un poco nel corso delle puntate. Mi pare di capire che nella versione coreana non si scopre fina dall'inizio il colpevole, e questo toglie veramente tanto alla suspance in effetti :uff:
Comunque continuo nella visione, se non altro per Tomino caro, sperando che dal lato recitativo la sua performance salga (quella fisica-atletica va già benissimo così :sbav: )
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 18/10/2010, 14:00)
:gnegne: mazza quanto corre Toma-chan caro.... :corre: :cuute:

Voleva fare concorrenza a Pino :corre:

CITAZIONE
finito il primo episodio ieri sera. non ho letto tutti i commenti precedenti, ma da quel che intravedo, chi ha visto la versione coreana, non ha apprezzato quella giappa.

Io vidi prima quella Jappa ed è quella che preferisco

CITAZIONE
io la versione coreana non l'ho vista (e a questo punto mi viene il dubbio che non potrò più gustarmela avendo visto prima quella giapponese.... :sorry: ),

questo è probabile se vuoi farti un'idea statistica dai un occhio al sondaggio Maou vs The Devil e se hai intenzione di vedere anche The Devil non dimenticare di votare ;)

fondamentalmente, chi ha apprezzato la versione J dice che la K è troppo lenta, ovviamente vale il viceversa ovvvero che chi ha amato la versione K dice che la J è troppo lenta.

Le tue note sull'interpretazione di Toma mi hanno colpita. A me non sembrò tanto malaccio. Invece condivido su Ohno che trovai davvero bravo.

Continua a commentare, mi raccomando ;)
 
Top
Asherty
view post Posted on 19/10/2010, 13:00     +1   -1




QUOTE (Gelsika @ 18/10/2010, 14:47)
Le tue note sull'interpretazione di Toma mi hanno colpita. A me non sembrò tanto malaccio. Invece condivido su Ohno che trovai davvero bravo.

mmhhh, forse sono stata troppo severa con il mio Tomino :smoke: ...è che da lui, essendo il mio prediletto, e sapendo che è davvero bravissimo in tutto quello che fa, pretendo sempre tantissimo :hua: !
ad ogni modo, ieri ho finito la 3, e devo dire che la recitazione del mio patatone è migliorata sensibilmente :cuute: , nella 3 è stato dinuovo lui, fantastico ed emozionante come al solito, per cui ero molto contenta di aver ritrovato il mio Toma-chan :joy: (si, lo so, sono da ricovero... :patpat: )
Ohno lo trovo davvero bravo, non è che faccia gran che, però passa da un espressione da diavolo ad una da bambino triste in maniera magistrale, devo dire che lo sto apprezzando.
e poi per il momento questo drama mi sta piacendo molto, anche se si conosce il colpevole, mi tiene comunque con il fiato sospeso, e se non fossi stata stanca morta, avrei continuato fino a notte fonda :ghgh: !
Spero che la storia non si perda in un bicchier d'acqua con il proseguire delle puntate. Sono molto curiosa riguardo al personaggio della ragazza che legge i tarocchi
SPOILER (click to view)
ma verrà uccisa pure lei?!? :spavento:

e poi, non mi è ancora chiaro al 100% il personaggio di Naoto, nel senso che
SPOILER (click to view)
pare esser stato un delinquente a scuola, ma adesso vorrei capire se una parte di quel passato da "bad boy" è rimasta, oppure se è completamente cambiato (come stanno cercando di farci credere)...insomma, io ai cambiamenti delle persone ci credo fino a un certo punto, per cui mi piacerebbe un bel colpo di scena in tal senso :shifty:

e poi non mi è ancora chiaro se
SPOILER (click to view)
ha ucciso Hideo volontariamente oppure se si è trattato di un incidente...

Ad ogni modo, sono felicissima che il mio caro Toma continuerà a correre tantissimo :ghgh: :cuute: stasera altre 2 puntate :joy:
QUOTE
Continua a commentare, mi raccomando ;)

siiiii :corre:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 18/10/2010, 14:00)
:gnegne: mazza quanto corre Toma-chan caro.... :corre: :cuute:
finito il primo episodio ieri sera. non ho letto tutti i commenti precedenti, ma da quel che intravedo, chi ha visto la versione coreana, non ha apprezzato quella giappa. io la versione coreana non l'ho vista (e a questo punto mi viene il dubbio che non potrò più gustarmela avendo visto prima quella giapponese.... :sorry: ), per cui magari Maou mi risulterà più piacevole delle aspettative.

Per non riaprire una diatriba infinita, ti consiglio solo, a fine visione, di pensarci e se ti va di dare una chance alla prima versione :beota:

CITAZIONE
devo dire che si vede bene (e si vede ancor meglio Tomuccio :love: che con quel taglio di capelli è meraviglioso :perv: !!).

Decisamente :love:

CITAZIONE
C'è però qualcosa che non mi convince ancora al 100%, come se avessero girato le scene in molta fretta... Mi duole ammetterlo, ma dal punto di vista recitativo sono rimasta un poco perplessa - sono rimasta male soprattutto per Toma, che secondo me non ha recitato per niente bene in questa prima puntata ( :pecche: ), come se anche lui non avesse avuto il tempo per entrare completamente nel ruolo del personaggio. ed è strano, perchè da lui in genere mi aspetto sempre grandi cose.

La storia si muove inevitabilmente in maniera veloce, il tempo è poco e secondo me neanche sfruttato bene. Non rammento le scelte dal punto di vista registico ma a livello di trama hai perfettamente ragione.


CITAZIONE
Comunque continuo nella visione, se non altro per Tomino caro, sperando che dal lato recitativo la sua performance salga (quella fisica-atletica va già benissimo così :sbav: )

Io rimasi DELUSISSIMA da Toma, perché alla luce della versione coreana, conoscendo il suo potenziale, mi aspettavo molte cose diverse, specie in alcune scene madre, che mi lasciarono assolutamente :lone:

CITAZIONE (Gelsika @ 18/10/2010, 14:47)
fondamentalmente, chi ha apprezzato la versione J dice che la K è troppo lenta, ovviamente vale il viceversa ovvvero che chi ha amato la versione K dice che la J è troppo lenta.

No, per me la J è troppo veloce :gnegne: La K ha ritmo molto sostenuto ma le informazioni che devono darti sono talmente tante che sarebbe difficile fare altrimenti, mentre nella J hanno compiuto scelte completamente diverse.

CITAZIONE
Le tue note sull'interpretazione di Toma mi hanno colpita. A me non sembrò tanto malaccio. Invece condivido su Ohno che trovai davvero bravo.

:nfg: Ohno. Sono assolutamente di parte, e lo trovo più triglioso di Pino quindi taccio :gnegne:

Asherty, non rispondo ai tuoi commenti sugli episodi successivi perché non voglio spoilerarti, ma sono curiosa di sentire le tue opinioni sul prosieguo :beota:
 
Top
Asherty
view post Posted on 24/10/2010, 18:40     +1   -1




finito la 7 :beota:
questo drama (ignorando beatamente la versione coreana) mi sta piacendo molto e posso solo augurarmi che non mi deluda nelle prossime puntate e soprattutto sul finale.
Io sto ancora sperando in un colpo di scena clamoroso, ma credo che non avverrà :mhuaua:
SPOILER (click to view)
tipo che Naoto ammazza Naruse, perchè in realtà il diavolo è lui

Continuo a pensare che la ragazza dei tarocchi sia un personaggio chiave della storia
SPOILER (click to view)
anche qui, mi aspetto che sia lei l'ago della bilancia che farà decidere in qualche modo le sorti della faccenda...

Devo ammettere che dopo questa 7. puntata qualche lacrimuccia mi è scesa :sniff:
SPOILER (click to view)
dai, la scena e il dialogo fra Naruse e la presunta sorella cieca è straziante, mi ha commosso tanto lei :bwa:

ma ho trovato molto bello soprattutto
SPOILER (click to view)
l'attenzione che è stata data al personaggio di Naruse, facendo intravedere il suo lato umano e emotivo, sottolineando la sua sensibilità che non riesce a soffocare come dovrebbe (se vuole compiere giustizia, non dovrebbe farsi imbambolare da questi sentimenti :nonono: ) e insomma, mi è piaciuto molto questo suo momento di debolezza, dovuto sia all'insistenza e dolcezza della ragazza dei tarocchi (il suo nome non mi entra proprio in testa) e dalla festa di compleanno a sorpresa organizzata dai suo colleghi. Viene fuori veramente quanto sia solo 'sto poveretto :lone: , e quanto tutto ciò che lo circonda e la sua vita siano falsi, costruiti sulla menzogna - non ho potuto non provare empatia e tenerezza nei sui confronti, e questo stride decisamente con il personaggio che dovrebbe rappresentare, ovvero il diavolo

Questa caratterizzazione del personaggio di Naruse insomma mi è piaciuta molto, e mi è piaciuto molto questo contrasto che è stato creato nell'animo dello spettatore :smoke:
Continuo ancora a non essere soddisfatta completamente della recitazione di Tomino caro, non so perchè, ma non mi convince, in alcune scene mi sembra di ritrovare le sue abilità, mentre in altre mi fa cadere le braccia - ma cosa ti hanno fatto sul quel set :pecche: ??
Invece continua a piacermi Ohno (anche questo è strano, perchè non è che io straveda per lui, ecco).
Ad ogni modo, stasera continuo :joy:
 
Top
Asherty
view post Posted on 2/11/2010, 13:51     +1   -1




finito un pò di giorni fa :sniff:
va beh, ma che
SPOILER (click to view)
finale del kaiser :capa:

non lo so, io, ripeto, non ho visto la versione coreana, ma intuisco che forse c'era molto di più dietro alla storia, oppure no, non lo so, però è come se fosse mancato qualcosa per farmi dire che questo dorama è BELLO. In realtà mi è piaciuto, l'ho seguito volentieri (anche perchè c'era un certo Ikuta in canotta :huhuhu: ) e mi ha anche preso parecchio, e devo dire che alcune scene sono state molto emozionanti, però alla fine non sono soddisfatta al 100%.
Ripeto che Ohno per me è stato molto bravo (anche se non mi piace :sick: ) mentre confermo con dispiacere che Tomino caro poteva fare meglio, però ha compensato ampiamente con quel taglio di capelli meraviglioso (come sono frivola... :gnegne: )
La tipa dei tarocchi l'ho trovata molto caruccia, soprattutta la sua vocina e i sui pianti, insomma, forse rimane il personaggio più interessante della serie in qualche modo, e anche il suo ruolo di angelo salvatore delle anime smarrite non mi è dispiaciuto.
Ripensando al finale [occhio, mega-spoiler in arrivo]
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:
insomma, almeno uno poteva rimanere in vita, così non ha molto senso.. e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

Sto banalizzando, però il punto è che mi rimane una sensazione strana, la trovo un'opera incompiuta in qualche modo, anche se sulla carta è stato tutto "risolto". Peccato, perchè avverto l'enorme potenzialità che c'era nella storia e nei personaggi, ma è come se avessero deciso di non approfondire. Per esempio, il personaggio di Naoto secondo me non è emerso molto :pecche: , ci sono stati pocchissime scene che lo hanno caratterizzato veramente, il suo passato non è stato analizzato, il suo presente appena abbozzato, i suoi sentimenti appena accennati... peccato.
Però, Tomino che corre a parte ( :perv: ) tutto sommato un 6.5 se lo becca :beota:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 23:54     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:

SPOILER (click to view)
perché è tratto da un drama coreano :patpat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
insomma, almeno uno poteva rimanere in vita, così non ha molto senso..

e invece questa è la parte che mi ha più emozionato e che mi è piaciuta di più
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Alla fine non muoiono tutti! La cartomante campa!!! XD

E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico. Visto che sei rimasta insoddisfatta di consiglio di vedere The Devil (magari fra un po' di tempo) così quando l'avrai visto ti potrò dire cos'è questa cosa che mi è piaciuta nella storia giapponese.

Spero che con il mio punto di vista ti sia più chiaro il finale.

Per me è un dei finali più belli che abbia mai visto *__*
 
Top
Asherty
view post Posted on 3/11/2010, 13:55     +1   -1




QUOTE (Gelsika @ 2/11/2010, 23:54) 
allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Alla fine non muoiono tutti! La cartomante campa!!! XD

E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico. Visto che sei rimasta insoddisfatta di consiglio di vedere The Devil (magari fra un po' di tempo) così quando l'avrai visto ti potrò dire cos'è questa cosa che mi è piaciuta nella storia giapponese.

Spero che con il mio punto di vista ti sia più chiaro il finale.

Per me è un dei finali più belli che abbia mai visto *__*

grazie Gelsi, la tua analisi non fa una piega e in effetti la chiave di lettura è proprio la tua. Peeeeerò

SPOILER (click to view)
secondo me sarebbe stato più d'effetto far morire solo Toma (ooohhh, solo il personaggio Naoto, non lui, piccolino :sbrill: ), in modo che Naruse sopportasse il "peso" della vita e la tortura della coscienza negli anni (sono forse un pò sadica.. :hua: ), questa, forse, poteva essere la giusta espiazione per i peccati commesi. e poi, io ho preso subito in simpatia il personaggio di Naruse, nonostante avesse commesso tutti quei crimmini, mi faceva quasi tenerezza :sorry:. Sicuramente questo drama snocciola delle tematiche molto complesse e difficili, e mi sarebbe piaciuto che le avessero enfatizzate ancora di più (non mi accontento mai :mhuaua: ). diciamo che per quanto riguarda Naruse, l'approfondimento c'è stato, mentre per il personaggio di Naoto volevo qualcosa in più, proprio per rendere il finale catastrofico ancora più sublime :sniff: .

Ad ogni modo, penso che magari sarà interessante vedere anche la versione coreana a questo punto (mi hai stuzzicata, io sono una scimmia curiosa, e mi dovrai dire cosa è questa cosa che ti è piaciuta della versione jappa.... :tw: )
e poi hai ragione
SPOILER (click to view)
la cartomante campa!!! :gnegne: :gnegne: non ci avevo pensato :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 14:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 2/11/2010, 13:51)
finito un pò di giorni fa :sniff:
va beh, ma che
SPOILER (click to view)
finale del kaiser :capa:

non lo so, io, ripeto, non ho visto la versione coreana, ma intuisco che forse c'era molto di più dietro alla storia, oppure no, non lo so, però è come se fosse mancato qualcosa per farmi dire che questo dorama è BELLO.

Posso provare a suggerirti quello che secondo me è mancato enormemente a questa serie, magari è lo stesso quid che cerchi tu: la suspance.
Grandissima assente. In una storia del genere NON PUOI risolvere tutti i dubbi che proponi allo spettatore in meno di due scene. Non si fa, non si fa, non si fa. L'intreccio sarebbe così complicato da poter lasciare lo spettatore nell'incomprensione più totale per 2 o 3 episodi interi e poi fargli dire "aah! Era proprio così!" stimolando la sua ammirazione verso lo staff che ha creato un miscuglio così incredibile... e invece ti dicono tutto subito in ogni situazione; anche quando ti viene un interrogativo non fai in tempo a pensarci 5 minuti per i fatti tuoi che subito ti viene sbattuta in faccia la soluzione. :nonono:

CITAZIONE
confermo con dispiacere che Tomino caro poteva fare meglio

:sniff: assolutamente vero, purtroppo.

CITAZIONE
La tipa dei tarocchi l'ho trovata molto caruccia, soprattutta la sua vocina e i sui pianti, insomma, forse rimane il personaggio più interessante della serie in qualche modo

:spavento: secondo me -in entrambe le versioni- è uno dei personaggi più piagosi che abbia mai visto, invece! Si vede che abbiamo sensibilità diverse di accostarci al suo personaggio! ^^

CITAZIONE
Per esempio, il personaggio di Naoto secondo me non è emerso molto :pecche: , ci sono stati pocchissime scene che lo hanno caratterizzato veramente, il suo passato non è stato analizzato, il suo presente appena abbozzato, i suoi sentimenti appena accennati... peccato.

Secondo me, i primissimi episodi lasciavano intendere molto della sua personalità, erano fatti piuttosto bene, senza bisogno di grandi spiegazioni, solo con poche inquadrature, il personaggio di Naoto aveva iniziato ad emergere. Proseguendo invece si è molto appiattito perchè ha dovuto affrontare troppo velocemente troppe situazioni e non gli hanno dato modo di esprimersi se non urlando ogni tanto, piangendo qualche altra volta -ma se Uhm Tae Woong in The Devil piange troppo, lui piange troppo poco, con tutte le calamità che gli capitano attorno...! E' sembrato più dispiaciuto per le morti dei primi episodi che per quelle degli ultimi :spavento: - e correndo e basta.
Decisamente, io fossi stata negli sceneggiatori -sapendo di avere la metà della metà del tempo- avrei sforbiciato il più possibile sulla trama e dato spazio in più ai personaggi, dato che tanto la vicenda è risultata un super-pastone affrettato comunque.


CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2010, 23:54)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:

SPOILER (click to view)
perché è tratto da un drama coreano :patpat:

:gnegne: ma guarda che il drama coreano in questo senso -incredibilmente- si è comportato molto meglio! In questa versione ci sono
SPOILER (click to view)
molti più morti
! Cosa che nemmeno io credevo possibile, ci sono rimasta veramente ma veramente male!
Anche perchè, onestamente, :nonono: le dipartite
SPOILER (click to view)
sia del fratello maggiore, sia dell'amichetto fedifrago
sono state del tutto gratuite, fatte apposta per strizzarti il cuore ancora un po' come se ce ne fosse stato bisogno e non funzionali: che certi personaggi
SPOILER (click to view)
sopravvivessero aveva anche un significato!


CITAZIONE
e invece questa è la parte che mi ha più emozionato e che mi è piaciuta di più
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Io mi trovo in gran parte d'accordo con Asherty nell'aver trovato il personaggio di Naruse (in entrambe le versioni) decisamente confusionario, però la parte che ho sottolineato nel commento di Gelsi è quella che appunto secondo me lo fa apparire ancora meno credibile in questa versione. Non so dove parlarne però -magari nel sondaggio tra i due drama :mhuaua: -


CITAZIONE
E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico.

Appena ho un minuto vado a recuperarmi i tuoi commenti sia quì,sia in The Devil, così io intanto lo scopro, che sicuramente l'ho letto ai tempi, ma ora non mi ricordo più!

CITAZIONE (Asherty @ 3/11/2010, 13:55)
Peeeeerò
SPOILER (click to view)
secondo me sarebbe stato più d'effetto far morire solo Toma (ooohhh, solo il personaggio Naoto, non lui, piccolino :sbrill: ), in modo che Naruse sopportasse il "peso" della vita e la tortura della coscienza negli anni (sono forse un pò sadica.. :hua: ), questa, forse, poteva essere la giusta espiazione per i peccati commesi.

Pure io avrei preferito una cosa del genere! Sarà sadismo, ma io preferisco chiamarlo amore per la giustizia! Come si capisce lampantemente dalla visione di Triangle (guardatelo tuttiii :annuncio: -fine pubblicità progresso OT) "la colpa non può essere cancellata". E' troppo comodo
SPOILER (click to view)
togliersi l'impiccio del senso di colpa morendo
:nonono:


Asherty, secondo me la tua visione di The Devil è completamente compromessa, ormai :sniff: ... O aspetti di guardarlo che tu abbia dimenticato TUTTO di questa storia, altrimenti non riuscirai ad apprezzarne appieno la complessità e la "apparente confusionarietà"!
Il problema di Maou non è spiattellarti dall'inizio chi è il colpevole -cosa che secondo me è invece molto interessante- ma sono tutti gli altri personaggi che troverai impoveriti perchè sapendo già tutto di loro, di cosa hanno fatto e perchè, penso che troverai difficile sopportare tutto il tempo che il drama coreano ti fa sudare per arrivare alla verità...
Comunque, se vuoi guardarlo lo stesso personalmente approvo perchè penso che sia un drama bellissimo, solo che appunto la tua percezione sarà per forza di cose molto diversa. In caso spero che tu possa apprezzarlo!
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 01:04     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
:spavento: secondo me -in entrambe le versioni- è uno dei personaggi più piagosi che abbia mai visto, invece! Si vede che abbiamo sensibilità diverse di accostarci al suo personaggio! ^^

io concordo con la tua visione della cartomante... :smoke:
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 5/11/2010, 01:04) 
CITAZIONE
:spavento: secondo me -in entrambe le versioni- è uno dei personaggi più piagosi che abbia mai visto, invece! Si vede che abbiamo sensibilità diverse di accostarci al suo personaggio! ^^

io concordo con la tua visione della cartomante... :smoke:

E siamo in tre :smoke: Anche se la ricordo meno piattolosa nella K, forse perché è passato più tempo dalla visione. :emu:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 9/7/2011, 07:46     +1   -1




Sono alla 2° puntata di questo drama e devo dire che mi sta piacendo tanto e poi come ci si può annoiare quando il detective è Ikuta Toma :love: .......
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Maou... :mhuaua:
Oh, mon dieu, che ciofeca... :patpat:

Sono riusciti in un impresa storica: banalizzare una trama splendida (quella del coreano The Devil, di cui questo è un remake), rendere personaggi bellissimi dei pupazzetti bidimensionali, e infarcire la storia di cavolate da bambini dell'asilo.

Mi spiace per Toma e Ohno, che poveracci hanno fatto il possibile, loro almeno se la sono cavata, ma il drama in sè è imbarazzante, specie se si è già visto l'originale, proprio un altro pianeta.

Già l'idea di partenza di svelare da subito chi ci sia dietro tutto è sbagliata, toglie phatos e interesse, mentre una delle cose più belle dell'originale è la scoperta indizio dopo indizio, ma poi... Che ne è stato dell'avvocato e del detective? Dov'è la loro profondità, dove sono le loro sfaccettature di carattere?

Capisco che i giapponesi avevano poco tempo, ma dovevano tagliare altre cose, non l'approfondimento dei personaggi. Toma non fa che correre (a piedi, in una megalopoli come Tokyo, neanche fosse in un paesetto di quattro case e un forno, ma chi ci può credere?), Ohno, non fa che prendere a freccette foto in cantina (sic, povero il mio avvocato), la polizia non ha uno straccio di macchina di servizio da usare, e gli avvenimenti sono così frenetici che non c'è il minimo tempo di approfondire nulla.

Questa storia E' APPROFONDIMENTO, E' PSICOLOGICA, ma quì non è rimasto niente, solo una corsa forsennata per farci stare tutto... Che tristezza.

Spero solo che lo si voglia vedere DOPO The Devil, perchè fare il contrario danneggia anche la visione del coreano, che è un capolavoro assoluto. Vabbè, chiudo quì, non voglio sparare sulla Croce Rossa...

EDIT: una cosa bella c'è... La sigla degli Arashi. Il resto è melassa.

:emu:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 16/7/2011, 16:03     +1   -1




Valinor non dire così :bwa: :bwa: :bwa:,premetto che non ho visto la versione coreana,ma a me il remake giapponese è piaciuto tantissimo,e secondo me l'astuzia di questo drama sta proprio nel fatto di svelare chi ci sia l'"assassino",proprio perchè mette in luce la sua mente criminale e ciò che lui prova verso
chi ha causato la morte del fratello
....
Passando ai protagonisti:Ikuta non si smentisce mai,è un attore molto versatile riesce a immedesimarsi in ogni situazione e poi a me piace tanto anche fisicamente....
mentre per quanto riguarda Ohno mi è piaciuto il suo personaggio,così tormentato e con quella faccia sofferente che però in fondo in fondo
alla fine si è reso conto di aver commesso delle cazzate a cui però non poteva far rimedio,cioè alla fine si è rovinato con le sue stesse mani

per finire non mi sarei mai aspettata un finale così sconvolgente :petr:
ripeto ho adorato questo drama dalla prima puntata fino all'ultima,forse una cosa che potevano evitare era quello special sulla visione della vegente,che non faceva altro che ripetere le ultime scene dell'11 episodio...
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 19:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Cerry cara :cuore: io difficilmente mi sbilancio in giudizi forti, cerco sempre di trovare il lato buono delle cose, ma quì è molto difficile. Maou è un concetrato di banalità, assurdità, personaggi con lo spessore di un foglio di carta, nonchè storia confusa e pasticciata. Come rovinare una trama perfetta. Come non si deve girare un mistery.

Come si fa a credere realitico il fatto che Toma corra per 11 puntate (si badi bene, sempre al rallenty, che fa più figo), rigorosamente a piedi, in una megalopoli come Tokyo, e guarda caso arrivi sempre in tempo senza un capello fuori posto, ma che è l'uomo bionico? Capisco che le fan vogliono vederlo correre, però capperi, un pò di verosimiglianza, quello non è un paesello, è una città enorme. Non solo, ma nell'ultima puntata pure tutti gli altri corrono, proprio quando ci sarebbe stato bisogno di essere veloci. Persino l'avvocato si fa chilometri a piedi lungo i marciapiedi (e sappiamo bene qual'era la sua situazione) ma nonostante la scarpinata (in cui nessuno lo degna di uno sguardo) arriva tutto intero dove doveva andare. Sarà bionico pure lui, evidentemente. I mezzi pubblici dove sono? I taxi, gli autobus, le macchine di servizio, le auto private, mai che ne usino una. E io ci dovrei credere? Mi sento presa per i fondelli...

Non è un particolare secondario, ma se fosse stata l'unica cosa amen, l'avrei sopportato, invece la trama è diventata una barzelletta per riuscire a farcela stare in 11 puntate da 45 minuti (mentre la versione coreana ha 20 puntate da 1 ora), gli avvenimenti sono così affrettati che arrivano uno dopo l'altro, come una mitragliata, senza che ci sia il tempo materiale per analizzare la ricaduta sui protagonisti.

Succede una cosa >>> protagonista cattivo angsta >>> protagonista buono si commuove >>> vai col prossimo caso. E l'introspezione psicologica, lo scavo nell'anima dei personaggi dove sta? Questa storia è psicologica, deve esserlo, non possono banalizzarla così, ogni cosa prende 5 minuti poi si gira pagina, presto che è tardi, andiamo avanti.

Non mi piace fare paragoni, ma quì la storia è la stessa, è inevitabile. Il punto forse più alto di The Devil è proprio far vedere cosa i vari avvenimenti abbiano significato per i protagonisti, il mostrare il loro dolore, lo strazio che significa passare ciò che loro passano, il dubbio, la speranza, le cadute e il caparbio risollevarsi fino alla fine. Ed è così ben fatto che tu che guardi senti quel dolore sulla tua pelle, capisci, perdoni. Anche grazie a due interpretazioni magistrali da parte di Joo Ji Hoon e Hum Tae Woong. Non parlo di bellezza, che pure c'è, ma di bravura, sono stati perfetti, impeccabili.

Quì non c'è niente del genere, è tutto superficiale, e i poveri Ohno e Toma, con una trama ridotta ad un semplice giallo di vendetta personale (mentre in realtà c'è molto di più), che potevano fare? Si sono impegnati, però se la sceneggiatura e i dialoghi sono quelli, mica potevano fare miracoli, il paragone con la controparte coreana è impietoso su tutta la linea.

E poi l'idea assurda di dire tutto subito, la ciliegina sulla panna. Vabbè che il tempo era limitato, ma questo getta alle ortiche tutto il phatos e il gusto della scoperta che invece ci sono nell'originale. Ed è un peccato, perchè una storia così splendida meritava ben altro remake.

Comunque vediti The Devil, anche se forse (conoscendo la trama) ti sembrerà lento, vedilo lo stesso, vale la pena e capirai cosa intendo... :inchino:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9763 views
  Share