DIC :: Forum ::

Tokio

« Older   Newer »
  Share  
lakelady
view post Posted on 20/12/2009, 22:12 by: lakelady     +1   -1




bellissimo!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill: l'ho visto praticamente in un giorno solo! sì perchè, come già detto sopra, sono 20 puntate da 15 minuti, minuti a cui va fatta la tara delle sigle iniziali e finali e del riassunto puntata precedente :mhuaua: (e la preview nella puntata che concludeva ogni settimana di trasmissione), sì ma la durata in sè è solo il motivo pratico della velocità con cui me lo sono visto: in realtà è la vicenda a tenere incollati letteralmente!
Tutta la storia è costruita in modo tale che il drama in quei miseri 10/11 minuti di ogni puntata riesce a raccontarti tasselli importanti ma allo stesso tempo ti lascia con la voglia di sapere di più, come si trattasse di un puzzle a tema astratto che solo alla fine acquista una forma riconoscibile.
Non si può dire che manchino le lacrime :sniff:
SPOILER (click to view)
soprattutto verso la fine, ma ogni volta che mi ricordavo "... lui però alla fine se ne andrà, perchè nel futuro sta morendo!! :bwa: " mi veniva il magone; per non parlare del secondo incontro di Takumi con la madre morente :bwa: :bwa: :bwa: ho rischiato di allagare il salotto!
ma tutto il percorso di crescita di Takumi è in sè commovente
SPOILER (click to view)
all'inizio vedendo com'è nel presente e com'era 25 anni prima viene quasi da dire "ma com'è uscito un Takumi così da quello che era allora?? :spavento:
.


Il Kokubun è bravissimo :wub: (ma anche Sakurai Sho :cuute:) l'ho letteralmente adorato
SPOILER (click to view)
non che di solito non lo faccia... :shifty:
e come dicono nei post sopra sembra quasi che abbia il doppio ruolo! :respect:

Insomma quoto quasi interamente chi mi ha preceduto nel commentare questo drama!

Ci sono dei particolari un po' assurdi!
SPOILER (click to view)
tipo le modalità con cui Takumi & co riescono a salvare Chizuru e Okabe-san!!
:mhuaua: però nella storia non stonano particolarmente.

Quando ho visto chi è
SPOILER (click to view)
o meglio chi sarà la madre di Tokio mi sono messa a ridere!! :mhuaua: quelle indimenticabili orecchie!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e tra l'altro c'è un altra attrice, a me cara, :wub: vista anch'essa nello stesso drama
SPOILER (click to view)
cioè Utahime e anche qui fa la mamma :cuute: /fine OT
. Le facce note abbondano anche nei personaggi secondari! :mhuaua:

Non racconto più di tanto la trama perchè finirei per raccontare troppo in ogni caso!Questo è un drama da "no spoiler!!"

Insomma lo consiglio senz'altro, io credo che non lo dimenticherò facilmente! :love: peccato che sia passato un po' inosservato in tutto questo tempo :sniff:
 
Top
9 replies since 2/2/2008, 22:28   512 views
  Share