DIC :: Forum ::

Tokio

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2008, 22:28     +1   -1




Tokio

Tokio_drama


Titolo: Tokio
Episodi: 20
Canale: NHK
Theme song: Daisuki da yo by Otsuka Ai

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Kokubun Taichi as Miyamoto Takumi
Sakurai Sho as Miyamoto Tokio
Tomita Yasuko as Chizuru
Yasuda Kei
Takahashi Hitomi
Inoue Waka
Yamamura Momiji
Ibu Masato
Kataoka Tsurutaro
Fubuki Jun
Sato Jiro
Kikuchi Kinya
Tonesaku Toshihide
Masana Bokuzo

Trama
Nel 1979 la vita di Miyamoto Takumi cambia con l'incontro di un ragazzo misterioso di nome Tokio. Il ragazzo dice di venire dal futuro e di essere il figlio di Takumi. In un primo momento l'uomo non gli crede e Tokio si prodica in tutti i modi per dimostrargliolo, riuscendo pian piano a convincerlo.

Nel presente, il 2005, Tokio e gravemente malato e giace tra la vita e la morte. Nel frattempo il padre, ormai 50enne, ripensa agli avenimenti del passato....


Drama wiki

-----------------------------------------------------------------------

Ieri sera ho finito Tokio, subbato dallo stormy team! :cuore: La storia mi è piaciuta, così come i protagonisti... Sakurai Sho e Kokubun Taichi! :shy:
Sono una ventina episodi da 15 minuti l'uno (ma togliendo la sigla e il riassunto a inizio episodio in realtà sono da circa 11 minuti ç__ç ) ed è questo il grosso difetto di questo titolo: appena ti ri-appassioni alla storia, la puntata è già finita! :pecche: Gli "Yorudora" (così si chiama questo tipo di drama prodotto dalla NHK) non fanno proprio per me! XD Se ne avessero fatto un tanpatsu sarebbe stato meglio! *__*
Insomma vi consiglio di recuperarlo se siete fans di uno dei due protagonisti e se potete fare una "maratona" e vederlo al massimo in due o tre volte! :mhuaua:

Edited by Alannah - 14/5/2012, 15:37
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/5/2008, 01:25     +1   -1




Ho visto anche io questa mini, in un paio di riprese, spinta dal giudizio di Kicchan e dal duo protagonista, formato da due attori che amo molto.

Devo dire che vista di seguito, diventa una sorta di tanpatsu ed e' godibilissimo... settimanalmente penso che mi avrebbe fatto rosicare, perche' escludendo le sigle, che sono carinissime ma sono in ogni episodio sia all'inizio che alla fine, quello che accade nel singolo episodio e' molto poco... non sono che una decina scarsa di minuti di trasmissione.

Eppure... a livello di storia e' gestita in maniera ADORABILE... il Takumi di Kokubun Taichi e' un padre veramente in pena per il figlio
SPOILER (click to view)
morente

e al tempo stesso cosi' grato a quello stesso figlio che ha avuto modo di crescere cosi' tanto e cosi' poco... (so che sembra un controsenso, ma vedendo la storia capirete perche' scrivo in questo modo apparentemente confusivo!)
Quando narra e' accorato, ma nel passato... cosa non era XDDDDDDD
E' come se Taichi interpretasse una doppia parte...

Il Tokio di Sakurai Sho e' semplicemente un amore :cuute: e una salvezza per il padre... piu' lo conosci
SPOILER (click to view)
e piu' stai li' a rosicare e a non capire perche' proprio lui ha dovuto manifestare una malattia rara e dovra' morire cosi' presto :pecche: Ho pianto tantissimo in un sacco di episodi... ogni volta che mi ricordavo che Tokio se ne stava andando...
.

C'e' del mistero nella storia, e diverse situazioni bizzarre... il tutto condimento per un percorso di crescita e cambiamento che porta Takumi a diventare quello che poi sara' in grado di farsi una famiglia piu' avanti... l'ho visto un paio di mesi fa, eppure scene come quella
SPOILER (click to view)
di Takumi che si decide a rivedere sua madre, la nonna di Tokio, oppure quella di padre e figlio che bevono festeggiando la maggiore eta' di Tokio come non potranno mai fare nel futuro
mi sono rimaste impresse e mi danno il magone come se le avessi davanti ora, e per la prima volta.
E quando sento "Suki da yo" di Ootsuka Ai, che di questo drama e' la sigla di coda... mi vengono le lacrime agli occhi.

Veramente un gioiellino... tra l'altro lo sceneggiatore e' Fukuda Yasushi, che in tempi recenti ha fatto Galileo (ultimo quarto del 2007) e che al momento in cui scrivo si sta occupando di CHANGE con Kimutaku.

Consigliatissimo, davvero. :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/5/2008, 13:22     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
oppure quella di padre e figlio che bevono festeggiando la maggiore eta' di Tokio come non potranno mai fare nel futuro

SPOILER (click to view)
Forse quella è la scena in cui sono stata peggio e ho pianto di più :sniff: :sniff: :sniff:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/5/2008, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/5/2008, 14:22)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
oppure quella di padre e figlio che bevono festeggiando la maggiore eta' di Tokio come non potranno mai fare nel futuro

SPOILER (click to view)
Forse quella è la scena in cui sono stata peggio e ho pianto di più :sniff: :sniff: :sniff:

Forse anche per me... assieme al finale e a quella in cui quello scemo di Takumi
SPOILER (click to view)
si fa lasciare...
 
Top
jejja88
view post Posted on 29/5/2008, 22:19     +1   -1




Stasera ho finito questa serie che avevo iniziato proprio dopo aver letto i vostri post (prima non ne avevo mai sentito parlare ^^')
L'ho trovato molto dolce e malinconico..il sogno di poter tornare indietro nel tempo è raccontato attraverso la crescita di Takumi, che a mio parere diventa davvero un'altra persona *__* l'attore, come ha detto Misato, sembra davvero che interpreti due personaggi diversi, tanto all'inizio sono opposti e caratterizzati così nettamente.
non ho nulla da dire nemmeno sul personaggio di Tokio, che alla fine è riuscito anche a farmi piangere come una fontana :sniff:
SPOILER (click to view)
se c'è una cosa che i drama sembrano voler insegnare, tra le tante, è che i belli&bravi sono destinati a una brutta fine :pecche:

solo mi chiedo: ma come avranno fatto i telespettatori giapponesi? sinceramente minuti scarsi di puntata a settimana sono un martirio..invece visto in un paio di volte è decisamente più umano.

io sinceramente l'ho iniziato a vedere solo per Sho, ma lo consiglierei anche ai non fan perchè merita davvero...

la sigla di chiusura non me la tolgo più dalla testa, è dolcissima :joy:

Edited by Kicchan86 - 29/5/2008, 23:34
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/5/2008, 22:36     +1   -1




Sono contenta che ti sia piaciuto! :cuute:

CITAZIONE (jejja88 @ 29/5/2008, 23:19)
solo mi chiedo: ma come avranno fatto i telespettatori giapponesi? sinceramente minuti scarsi di puntata a settimana sono un martirio..

Rimane proprio un mistero :chee:

CITAZIONE
la sigla di chiusura non me la tolgo più dalla testa, è dolcissima :joy:

Ai Otsuka rabu :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/6/2008, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (jejja88 @ 29/5/2008, 23:19)
Stasera ho finito questa serie che avevo iniziato proprio dopo aver letto i vostri post (prima non ne avevo mai sentito parlare ^^')

Liete ^_^
In realta' anche io (e mi sa anche Kicchy) l'ho scoperto perche' lo stava subbando un gruppo che apprezzo molto e che e' specializzato in materiale con gli Arashi... questo genere di drama non viene neanche listato su d-addicts ed e' di reperimento piu' difficile,
eppure merita non meno rispetto a quelli serali classici...

CITAZIONE
L'ho trovato molto dolce e malinconico..il sogno di poter tornare indietro nel tempo è raccontato attraverso la crescita di Takumi, che a mio parere diventa davvero un'altra persona *__* l'attore, come ha detto Misato, sembra davvero che interpreti due personaggi diversi, tanto all'inizio sono opposti e caratterizzati così nettamente.

Taichi e' proprio bravo :cuore:
il suo Takumi e' un personaggio molto intenso e molto umano, mi e' rimasto assai impresso...

CITAZIONE
non ho nulla da dire nemmeno sul personaggio di Tokio, che alla fine è riuscito anche a farmi piangere come una fontana :sniff:

Era tenerissimo e molto onesto... :cuute:

CITAZIONE
solo mi chiedo: ma come avranno fatto i telespettatori giapponesi? sinceramente minuti scarsi di puntata a settimana sono un martirio..invece visto in un paio di volte è decisamente più umano.

Questo penso ce lo siamo chiesti tutti :sweat:
Credo che fosse trasmesso quotidianamente per la verita' (e' diviso in blocchi settimanali);
pero' anche solo pochi minuti al giorno restano un mistero... io volevo subito vederne ancora!
Lo sceneggiatore, Fukuda Yasushi, e' veramente capacissimo... e' per altro dietro a successi come Hero con Kimutaku e Galileo per il quale ha vinto anche un premio... questa stagione sta curando CHANGE sempre col sommo Kimura, devo proprio cominciarlo :wub:

CITAZIONE
io sinceramente l'ho iniziato a vedere solo per Sho, ma lo consiglierei anche ai non fan perchè merita davvero...

Concordo assolutamente!

CITAZIONE
la sigla di chiusura non me la tolgo più dalla testa, è dolcissima :joy:

Anche io, e' bellissima e anche triste e azzeccata.. non riesco ad ascoltarla senza pensare a Tokio e a Takumi da quando ho visto questo drama... eccola qui:
Daisuki da yo di Ootsuka Ai http://www.mediafire.com/?eh3bm1nlydg
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/1/2009, 02:17     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
A sorpresa, lo Stormy Team ha deciso di fare anche un torrent batch per questo splendido drama! :love: :love: :love:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_69851.htm

Higashino Keigo I love you <3
(dimenticammo di segnalare in questa sede che e' tratto da un libro dello stesso autore di Ryuusei no kizuna :love: )
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ho cominciato a vedere questo drama per caso, sotto consiglio di Jejja che mi fa "Ma non l'hai ancora visto?!" e io vergognosamente annuivo :blush: ...
Che devo dire?! Visto che la mia visione è ferma alla 10, quindi a metà giusta giusta e che la nostra sta diventando una visione a combo con commenti in diretta (che poi, lei la fa facile, è già al secondo round di visione! :cuore:)...
Per me è un dramino d-e-l-i-z-i-o-s-o.
E la cosa che apprezzo ancora di più, fino ad ora, è la trama. O meglio, come si snoda questa benedetta trama.
CITAZIONE (Misato-san @ 22/1/2009, 02:17)
Higashino Keigo I love you <3
(dimenticammo di segnalare in questa sede che e' tratto da un libro dello stesso autore di Ryuusei no kizuna :love: )

Ho pensato che il motivo potesse essere seriamente questo sai? :beota:
Ogni mini puntata (perchè proprio di mini puntata si tratta :mhuaua: ) si aggiunge un piccolo tassello, ma la storia non è mai lineare, ti accompagna, ti fa ragionare, ti fa tornare indietro con la memoria...
E, perdonatemi se è poco, queste cose in un drama mi fanno diventare matta! :amor:
Per ora ho apprezzato moltissimo l'alternarsi si situazioni assolutamente bizzarre, il rapporto fra padre e figlio (due zucconi di prima categoria, in cui Takumi, da giovane, batteva alla grande Tokio! :sweat:) ma anche quella malinconia di fondo quasi palpabile.
Essendo più o meno a metà storia, posso dire che è piacevole vedere la crescita lenta, lenta di Takumi. :blush: E la sua contrapposizione con Tokio.
Tokio è la coscienza di poi.
Takumi è l'incoscienza del prima.
Tokio sa quali tasti toccare, Takumi assolutamente no, è spaventato, impaurito, impreparato.
O almeno è stato così fino ad ora. Il fatto che lentamente si stia appropriando della sua vita, che cerchi le sue origini, che non dipenda totalmente dalle sue emozioni ma che riesca, talvolta, a governarle...

Purtroppo non ho potuto leggere gli spoiler ma ho letto solo i commenti visibili (su una storia come questa, così "veloce" e così spezzata, lo spoiler è assolutamente deleterio! :spavento:) ma concordo sulla presenza di momenti assolutamente topici, che fanno sentire un po' di stretta allo stomaco: :pecche:
SPOILER (click to view)
- L'abbraccio con la nonna da parte di Tokio: tenero e pieno di "quanto desideravo farlo"... image
- La partita a catchball tra padre e figlio che sa di metafora così azzeccata: quella pallina diventa terribilmente pesante per entrambi.
- E quella frase significativa di Tokio in una delle ultime puntate che ho visto: "Ho solo te... dipendo da te".

Ah, se continua su questo tenore, alla faccia del tempo che non c'è, supplico Jejja di concedermi un'altra ora del suo tempo e lo finiamo. Perchè fino a questo giro di boa, l'ho trovato una piacevolissima sorpresa. :joy:

Edited by Lorrry85 - 22/1/2009, 14:04
 
Top
lakelady
view post Posted on 20/12/2009, 22:12     +1   -1




bellissimo!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill: l'ho visto praticamente in un giorno solo! sì perchè, come già detto sopra, sono 20 puntate da 15 minuti, minuti a cui va fatta la tara delle sigle iniziali e finali e del riassunto puntata precedente :mhuaua: (e la preview nella puntata che concludeva ogni settimana di trasmissione), sì ma la durata in sè è solo il motivo pratico della velocità con cui me lo sono visto: in realtà è la vicenda a tenere incollati letteralmente!
Tutta la storia è costruita in modo tale che il drama in quei miseri 10/11 minuti di ogni puntata riesce a raccontarti tasselli importanti ma allo stesso tempo ti lascia con la voglia di sapere di più, come si trattasse di un puzzle a tema astratto che solo alla fine acquista una forma riconoscibile.
Non si può dire che manchino le lacrime :sniff:
SPOILER (click to view)
soprattutto verso la fine, ma ogni volta che mi ricordavo "... lui però alla fine se ne andrà, perchè nel futuro sta morendo!! :bwa: " mi veniva il magone; per non parlare del secondo incontro di Takumi con la madre morente :bwa: :bwa: :bwa: ho rischiato di allagare il salotto!
ma tutto il percorso di crescita di Takumi è in sè commovente
SPOILER (click to view)
all'inizio vedendo com'è nel presente e com'era 25 anni prima viene quasi da dire "ma com'è uscito un Takumi così da quello che era allora?? :spavento:
.


Il Kokubun è bravissimo :wub: (ma anche Sakurai Sho :cuute:) l'ho letteralmente adorato
SPOILER (click to view)
non che di solito non lo faccia... :shifty:
e come dicono nei post sopra sembra quasi che abbia il doppio ruolo! :respect:

Insomma quoto quasi interamente chi mi ha preceduto nel commentare questo drama!

Ci sono dei particolari un po' assurdi!
SPOILER (click to view)
tipo le modalità con cui Takumi & co riescono a salvare Chizuru e Okabe-san!!
:mhuaua: però nella storia non stonano particolarmente.

Quando ho visto chi è
SPOILER (click to view)
o meglio chi sarà la madre di Tokio mi sono messa a ridere!! :mhuaua: quelle indimenticabili orecchie!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e tra l'altro c'è un altra attrice, a me cara, :wub: vista anch'essa nello stesso drama
SPOILER (click to view)
cioè Utahime e anche qui fa la mamma :cuute: /fine OT
. Le facce note abbondano anche nei personaggi secondari! :mhuaua:

Non racconto più di tanto la trama perchè finirei per raccontare troppo in ogni caso!Questo è un drama da "no spoiler!!"

Insomma lo consiglio senz'altro, io credo che non lo dimenticherò facilmente! :love: peccato che sia passato un po' inosservato in tutto questo tempo :sniff:
 
Top
9 replies since 2/2/2008, 22:28   512 views
  Share