DIC :: Forum ::

Sore wa, Totsuzen, Arashi no You ni

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 23/1/2009, 12:14 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:wub: finito!
Mi son bevuta gli ultimi due episodi e ora passo felicemente a commentare.
Innanzitutto, la fine a me è piaciuta.
SPOILER (click to view)
Quando Takuma inizia a dire che vivrà per l'amore ("Love, love" :gnegne: ) avevo iniziato a storcere il naso: era impensabile credere che la sua vita, arrivato a quel punto, con la malattia, la danza etc, potesse concludersi con un "mi cerco un lavoro così prima o poi Kozue mi accetterà".
E di fatti sono felice che la storia non si sia conclusa con il trionfo del loro ammmor perchè l'avrei trovato decisamente ridicolo: Hideo ama Kozue sinceramente e vuole che sia felice, così lascia a lei la possibilità di decidere come potrà esserlo. Dal canto suo, Kozue non può essere felice proprio con nessuno se prima non riesce ad autogestirsi, a trovare gli stimoli e le soddisfazioni che fin da inizio drama avevano iniziato la crisi. Dopo questo periodo di "fai da te -aja aja fighting" sono certa che troverà un nuovo equilibrio e l'incontro con Hideo al semaforo che cambia le vite (copyright: Gelsi :gnegne: ) per me ha proprio voluto significare che adesso i due potrebbero aver modo di ricominciare un rapporto del tutto onesto l'uno con l'altra, con finalmente un vero dialogo.

:amor: l'ho già detto che ho amato la sceneggiatrice? Che tra l'altro ho scoperto essere la stessa di Sapuri: adoro il modo che ha questa donna di mostrare la personalità dei personaggi con le riflessioni! Ha una profondità ed un'intensità che mi scuote decisamente tanto, bastano poche parole semplici semplici e tac! Mi sciolgo! Entro in completa empatia con il personaggio!
SPOILER (click to view)
Takuma: "dicono che per me non è possibile. E ora cosa dovrei fare?"
:pecche: :bwa: che scena meravigliosaaaa!

:chee: ma... Yuriko era una donna veramente immonda!

:sbrill: che altro dire? Guardatelo!
Credo che tratti delle tematiche importanti in maniera davvero delicata e affascinante, e se non vi basta, c'è uno YamaP sensazionale! A me è piaciuto moltissimo tranne quando
SPOILER (click to view)
doveva simulare il malore, lì mi faceva ridere :gnegne:

Credo che gli darò un 7 e mezzo, pieno, forse pure qualcosina di più!
 
Top
56 replies since 21/11/2007, 19:55   3628 views
  Share