DIC :: Forum ::

Sore wa, Totsuzen, Arashi no You ni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2007, 19:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sore wa, Totsuzen, Arashi no You ni

uZ0TgOf


Titolo originale: それは、突然、嵐のように
Conosciuto anche come: It was sudden, like a storm
Genere: Romantico
Episodi: 10
Trasmesso: Dal gennaio al marzo 2004
Opening: Masshiro by Oda Kazumasa
[Recensione sul Drama Italian Cafe] click


Sottotitoli Italiani: a cura del DIC Fansub disponibili QUI

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


TRAMA

Kozue Ogawa (Esumi Makiko) è stata sposata con Hideo (Yanagiba Toshiro) per 7 anni. Non hanno figli e vivono con i genitori di lei che hanno un negozio di fiori. Kozue è felice della sua vita ma si chiede se è abbastanza. I dubbi iniziano ad insinuarsi in lei però non può parlarne con nessuno, se non ad una sua amica dei tempi dell'università, Yuriko, che vive a New York.

Spinta da questi sentimenti Kozue riprende a lavorare, part-time presso la redazione di un giornale dove lavorava prima di sposarsi.

Il suo primo giorno di lavoro è un giorno piovoso e a Kozue viene affidato il compito di consegnare alcune carte.
E' proprio mentre attraversa la strada che incrocia Takuma Fukazawa (Yamashita Tomohisa), uno studente delle superiori. Se ne sta fermo in mezzo all' incrocio con lo sguardo triste, perso nel vuoto. Scatta il rosso e Kozue lo trascina via da mezzo alla strada.

Takuma porta Kozue con se per permetterle di asciugarsi, e in particolare la porta dove lavora. E' così che lei scopre che lui è un'insegnante di danza.

Takuma per sdebitarsi dice a Kazue che le avrebbe insegnato a ballare gratis, quindi le cinge con un braccio la schiena e i due al semplice suono della voce di Takuma che conta i passi iniziano a danzare. Ma il cuore di Kozue già in equilibrio precario traballa alla prte scossa provocata da quel ragazzo. E quindi fugge via da lui e da quella strana sensazione che le aveva improvvisamente fatta fremere tra le giovani e forti braccia di Takuma.

Basterà tornare al luogo per lei sicuro per dimenticare quel batticuore???

CAST

Esumi Makiko - Ogawa Kozue
Yamashita Tomohisa - Fukazawa Takuma
Yanagiba Toshiro - Ogawa Hideo
Miyaji Mao - Hayakawa Kaori
Kimura Tae - Ueshima Yukie
Kohashi Kenji - Sugiura Katsumi
Kato Takako - Ishikura Kiyoko
Katsuji Ryo - Kase Keisuke
Yamada Yu - Usui Kana
Ayase Haruka - Makino Saho
Hamada Mari - Yoshizawa Kazumi
Washio Machiko as Shouji Kyoko
Murasugi Seminosuke - Handa Takehiko
Inoue Jun - Kusumoto Touichiro
Shirakawa Yumi - Nakamura Hanae
Ryu Raita - Nakamura Kouzou



----------------------------------------------------------

Il gruppo SARS ha quasi terminato di sottotitolare la serie, al momento manca solo l'ultimo episodo, dopo il quale commenterò l'intera serie CHU

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:23
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/11/2007, 20:07     +1   -1




Io avevo visto diverso tempo i primi due episodi, ma poi (a causa del rilascio lento delle puntate) avevo lasciato perdere. XD

Caruccio, ma nulla di che imho... ha preso parecchio spunto da Shall we Dance! °_°
Lei (non il personaggio, ma proprio l'attrice) mi sta antipatica, ma non so perchè! :mhuaua: Yamapi non ce lo vedevo proprio in quel ruolo (tra parentesi poveretto era proprio in pieno periodo anoressico >_<).

Comunque aspetto i tuoi commenti appena finisci di vederlo tutto.. sono curiosa!! :beota:
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 17:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Questo è il primo drama giapponese che vedo che tratti insieme i temi così importanti come la famiglia, il tradimento, la società e le donne sposate, relazioni con uomini più giovani, amicizia, amore, malattia...

Insomma è pieno di tematiche. Sviluppate, secondo me piuttosto bene.

In realtà la cosa che più rovina la storia è il cast... devo dire che a parte YamaP e Yanagiba Toshiro (Hideo-san, il marito di lei) gli altri non mi sono piaciuti particolarmente.

Il personaggio che più mi piace di tutta la storia è proprio Hideo. Un uomo, un perchè. E' il marito che tutte vorrebbero.
Molte volte mi dispiaceva per lui.

Purtroppo nn ho molto da dire, perchè è passato troppo tempo e non mi ricordo molto dei vari episodi, posso commentare il finale pero:

SPOILER (click to view)
Me l'aspettavo... cioè siamo sinceri dappero qualcuno portrebbe pensare che Takuma e Kozue potevano finire insieme???

L'unica cosa, non mi aspettavo che Kozue e Hideo si separassero, ma in fin dei conti si reincrociano alla fine, al semaforo che cambia la vita :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Voto: 7-
 
Top
Indi84
view post Posted on 28/11/2007, 17:52     +1   -1




Gelsy... insomma
SPOILER (click to view)
il ragazzo più giovane e lei, non si sono messi insieme? :sniff:
il finale da una speranza alla ex coppia sposata di rimettersi insieme? :sniff:


Edited by Indi84 - 28/11/2007, 19:00
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 18:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 28/11/2007, 17:52)
Gelsy... insomma
SPOILER (click to view)
il ragazzo più giovane e lei, non si sono messi insieme? :sniff:
il finale da una speranza alla ex coppia sposta di rimettersi insieme? :sniff:

si... non so che faccina accoppiare alla risposta... perchè

SPOILER (click to view)
Insomma da un lato c'è l'amore nuovo e dall'altro l'amore vecchio.

Non saprei nemmeno io quale scegliere!

Infatti me li terrei tutti e due :hua:

:beota:
 
Top
Anelith
view post Posted on 23/12/2007, 18:39     +1   -1




Ho appena finito di vedere il quarto episodio e devo dire che questo drama non mi dispiace affatto, anzi, i due personaggi maschili principali sono molto interessanti e mi fanno venir voglia di continuare a vedere episodio dopo episodio. ^_^

(Tra l'altro ora sto cercando l'opening in giro per internet :gnegne: ).

Yamapi è spaventosamente magro ma è puccioso come sempre, mentre la protagonista femminile ha un gran bel fisico... ha delle gambe lunghissime! :nfg:

SPOILER (click to view)
Nella terzapuntata, quando lui inserisce Kozue nel "Gruppo 3" del suo elenco telefonico, m'è scesa la lacrimuccia... :wub:
Vabbè che io sono un caso disperato... :pecche:
...pensate se reagisco così a una cretinata simile, quali sono state le mie reazioni a, per dire, "1 litre of tears"... :sniff: :gnegne: :gnegne:


.........ma il playboy che lavora nell'ufficio di Kozue, non è quello che faceva Sakurakoji in Garasu no Kamen???? :chee:
Ammazza che carino che s'è fatto!!! :perv:

SPOILER (click to view)
..........ehm. :gnegne:
Quando avrò finito di vederlo tutto, dirò qualcosa di più serie e ponderato. :gnegne:
 
Top
Anelith
view post Posted on 15/1/2008, 11:24     +1   -1




L'ho finito già un po' di tempo fa, ma commento ora che sono in vena. :gnegne:
(No, in realtà commento ora perchè stanotte mi sono sognata Yamapi in versione Takuma... :perv: )

Devo dire che mi è piaciuto parecchio. Il personaggio di Takuma è magnifico, quello di Kozue-san un po' di meno ma mi ha comunque colpita, e il marito di lei è fantastico.
La storia dovrebbe essere banale ma è ben sviluppata, idem i personaggi e i loro rapporti interpersonali.

Yamapi, devo dire, mi è piaciuto molto nel ruolo (nonostante la magrezza, poverino :sniff: ) ed era proprio affascinante. Forse non ha dato una prova d'attore eccelsa, ma era credibilmente espressivo nella maggiorparte delle scene e quindi sono stata contenta. ^_^

Questo drama mi stava piacendo un sacco, fino al finale. Ecco, la fine è l'unica nota dolente. :nfg:
SPOILER (click to view)
Va bene, io *ovviamente* tifavo per Takuma. :lalala:
Il marito è un uomo perfetto, niente da dire, ma probabilmente il punto è che non è adatto a lei perchè tende a metterla nella posizione di comportarsi da "brava mogliettina" e non da "se stessa", cosa che invece Takuma è riuscito a portar fuori, facendola uscire dal suo guscio.
Ora, intendiamoci, non è che io sperassi in un finale "vissero tutti felici e contenti", con Kozue-san e Takuma che andavano a vivere assieme e che venivano accettati dalla famiglia di lei, però speravo che lei desse almeno una possibilità al loro rapporto. Invece, con la storia del "abbiamo troppi anni di differenza", "la mia famiglia è importante" e "ti lascio perchè ti amo" (in particolare questo discorso mi ha fa sempre infuriare nei drama giapponesi, dove è comunissimo... grrrrrraaargh!! è_é) lo ha liquidato, seppur senza troppa felicità.
Insomma... chissà, forse lui poteva davvero essere la persona giusta per lei... nonostante la differenza di età.
Come fai a liquidare così un rapporto che comunque si basa su sentimenti seri e su una relazione complessa come la loro? Potevano darsi almeno una possibilità... se poi davvero si fosse rivelato troppo difficile stare insieme, allora niente da dire, ma così mi è sembrato quasi che lei lo sottovalutasse un po'. :nfg:
Vabbè, pazienza.
Fatto sta che fino a dieci minuti prima della fine ero supercoinvolta da questo drama... poi c'è stato quel discorso finale di lei e il loro addio sulla collina... e lì mi è cascato quel che non ho. :chee: :chee:


Nota finale (inutile): sono assolutamente convinta del fatto che l'amica di Takuma sia Jin Akanishi vestito da donna. :nfg: :nfg: :gnegne:
 
Top
veronicucciola
view post Posted on 1/12/2008, 10:03     +1   -1




Io adoro questo drama! :cuute:
Sarà per Yamapuccio? :huhuhu:
Okok,lo ammetto,ho iniziato a vederlo proprio per lui...ma si sta rivelando più carino di quello che pensavo...
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 14:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Finalmente ho iniziato questo drama che avevo in cantiere da secoli!
Ho visto il primo episodio e mi ha colpita molto positivamente :cuute:
Innanzitutto mi piace molto Kozue: sarà che anche se ho 10 anni meno di lei mi pongo i suoi stessi dubbi esistenziali quindi mi sono sentita molto "presa" dal suo tentativo di
SPOILER (click to view)
trovare quel "qualcosa" che rendesse la sua vita in qualche modo più soddisfacente, quel "qualcosa" che solo lei potesse fare. E il suo desidero di riuscire egregiamente nel lavoro.

La scena in cui si confida con il marito mi ha un po' commossa :sniff:

Anche Takuma mi piace già tantissimo :cuute: adoro i personaggi con questo tipo di parlantina, con un modo di fare strano e al contempo così logico! :gnegne: il quiz su se stesso mi ha fatto morire! E anche la vera risposta! :mhuaua:

La tematica a dire il vero non è delle mie preferite
SPOILER (click to view)
relazione donna adulta - giovincello
ma spero venga trattata in maniera interessante!
Lo proseguirò di certo :beota:

Edited by Dama Heiko - 23/12/2008, 16:01
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 21:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


In questi giorni sono andata avanti pian pianino con questo dramozzo che continua a piacermi assai :cuute:
Innanzitutto, Takuma è love :love:
Per me, Yamashita Senoritas devota, che attendevo un "ruolo diverso" per Pino è stato davvero piacevole scoprire questo personaggio così particolare: ha dei dialoghi sempre molto belli, buffi e significativi e poi ha uno spessore niente male - in special modo mi ha colpito il modo in cui gli hanno fatto affrontare
SPOILER (click to view)
la malattia. Senza melensaggini o piagnistei, ma con argomentazioni e riflessioni molto umane.

E mi è piaciuto anche :cuute:
SPOILER (click to view)
l'innamoramento per Kozue, e il post-dichiarazione :cuute: :cuute:

Insomma, Takuma è di sicuro entrato nella mia top 10 di personaggi preferiti in assoluto e nella top 3 dei personaggi Yamaposi del mio cuor :cuore: *segnatevi tutto, mi raccomando :gnegne: *

Passando a Kozue-san, nonostante due scenetti in cui l'avrei presa a martellate sui denti, per il resto continua a piacermi molto perchè ha dimostrato parecchia coerenza. E anche perchè mi piacciono anche le sue riflessioni :cuute: (in sostanza mi piace lo sceneggiatore di questo drama, me lo andrò a cercare :wub: )

:smoke: Probabilmente però, il personaggio per cui simpatizzo di più è Hideo e adesso sono curiosissima di scoprire
SPOILER (click to view)
:sweat: pure il suo altarino con Yuriko

:nonono: Infatti mi chiedevo come avrebbero riempito altri 3 episodi, dal momento che tutto pareva conclusosi -e anche in maniera che mi ha aggradato parecchio- con il settimo episodio.
Spero che Hideo
SPOILER (click to view)
vada da Yuriko e la rifiuti categoricamente :sniff: proprio ora che le cose tra lui e Kozue ricominciavano a girare per il verso giusto!


:frill:
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 14:54     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Wow Dama!

Mi stai facendo venire una voglia di rivederlo :sniff: :sniff: :sniff:
Peccato che lo vidi in streaming e ora nn posso scaricarlo :(

Sono contenta che ti piaccia

Io adoro il personaggio di Hideo... talmente tanto che sono stata contentissima quando scoprii che l'attore avrebbe recitato nuovamente con Pino in code blue...

aspetto il resto dei tuoi commenti :cuore:
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 12:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:wub: finito!
Mi son bevuta gli ultimi due episodi e ora passo felicemente a commentare.
Innanzitutto, la fine a me è piaciuta.
SPOILER (click to view)
Quando Takuma inizia a dire che vivrà per l'amore ("Love, love" :gnegne: ) avevo iniziato a storcere il naso: era impensabile credere che la sua vita, arrivato a quel punto, con la malattia, la danza etc, potesse concludersi con un "mi cerco un lavoro così prima o poi Kozue mi accetterà".
E di fatti sono felice che la storia non si sia conclusa con il trionfo del loro ammmor perchè l'avrei trovato decisamente ridicolo: Hideo ama Kozue sinceramente e vuole che sia felice, così lascia a lei la possibilità di decidere come potrà esserlo. Dal canto suo, Kozue non può essere felice proprio con nessuno se prima non riesce ad autogestirsi, a trovare gli stimoli e le soddisfazioni che fin da inizio drama avevano iniziato la crisi. Dopo questo periodo di "fai da te -aja aja fighting" sono certa che troverà un nuovo equilibrio e l'incontro con Hideo al semaforo che cambia le vite (copyright: Gelsi :gnegne: ) per me ha proprio voluto significare che adesso i due potrebbero aver modo di ricominciare un rapporto del tutto onesto l'uno con l'altra, con finalmente un vero dialogo.

:amor: l'ho già detto che ho amato la sceneggiatrice? Che tra l'altro ho scoperto essere la stessa di Sapuri: adoro il modo che ha questa donna di mostrare la personalità dei personaggi con le riflessioni! Ha una profondità ed un'intensità che mi scuote decisamente tanto, bastano poche parole semplici semplici e tac! Mi sciolgo! Entro in completa empatia con il personaggio!
SPOILER (click to view)
Takuma: "dicono che per me non è possibile. E ora cosa dovrei fare?"
:pecche: :bwa: che scena meravigliosaaaa!

:chee: ma... Yuriko era una donna veramente immonda!

:sbrill: che altro dire? Guardatelo!
Credo che tratti delle tematiche importanti in maniera davvero delicata e affascinante, e se non vi basta, c'è uno YamaP sensazionale! A me è piaciuto moltissimo tranne quando
SPOILER (click to view)
doveva simulare il malore, lì mi faceva ridere :gnegne:

Credo che gli darò un 7 e mezzo, pieno, forse pure qualcosina di più!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/1/2009, 03:44     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/1/2009, 12:14)
:amor: l'ho già detto che ho amato la sceneggiatrice? Che tra l'altro ho scoperto essere la stessa di Sapuri: adoro il modo che ha questa donna di mostrare la personalità dei personaggi con le riflessioni! Ha una profondità ed un'intensità che mi scuote decisamente tanto, bastano poche parole semplici semplici e tac! Mi sciolgo! Entro in completa empatia con il personaggio!

e' assolutamente vero, e' quello che amo di Kaneko Arisa... le sue storie sono intense ma molto particolari, hanno un ritmo pacato ma molto da esprimere... nel caso di Suppli' :love: il lavoro era tratto da un manga (bellissimo) e ne aveva ripreso lo spirito nei primi episodi pur cambiando in alcuni tratti sostanziali la storia... l'avevo adorata anche in Stand Up!! :wub: tra l'altro ha anche un umorismo raffinato e pure in Ushi ni negai wo :wub:

Signora moderatrice lo sa che voglio recuperare questo drama e potrei chiederle una mano? :gnegne: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 10:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri sera ho iniziato questo drama in momento di nulla facenza (non ne ho altri 4 fa finire, noooo :nfg: ), recupererò per bene i commenti di mia sorella più avanti, per ora ho preso visione delle sue considerazioni sui primi episodi - ne ho visti 2 - e mi ritrovo nelle sue opinioni.
Capisco il desiderio di Kozue di voler fare
SPOILER (click to view)
qualcosa nella sua via, solo per sè, di essere la "migliore" in quel qualcosa
, mentre Takuma in un primo momento mi ha lasciata O____o...
Aspetto sviluppi e già che ci sono potrei addirittura imparare a ballare il valzer, ho sempre voluto farlo :cuute:
In questi due episodi ho fatto tante scoperte su Pino :smoke: :
- i capelli arancioni stanno bene pure a lui :respect: - senza contare che mi piace il suo taglio, dopo le recenti visioni vellose :spavento:
- lo sguardo da pesce lesso è permanente :nfg:
- vederlo così male ispira i miei istinti materni, qualcuno gli dia da mangiare, per favore :bwa:
- nonostante il periodo anoressico è proprio da lui finire
SPOILER (click to view)
quasi investito perchè sta pensndo che vorrebbe mangiare Oden col tofu :gnegne:

- ha indiscusse doti psicanalitiche :nfg:

La donna di ferro Kozue ci ha messo
SPOILER (click to view)
mezzo episodio circa che iniziare a partire per la tangente
, discretamente poco, per tutto il suo moralismo :nfg:
Sono curiosa quanto ci metterà a
SPOILER (click to view)
capitolare definitivamente - anche se dagli spoiler involontari durante la visione di Heiko mi pare un punto nebuloso questo :leggo:
anche se non mi spiego tanto come faccia a
SPOILER (click to view)
sciogliersi davanti ad una dichiarazione come quella di Takuma...Sembrava più una presa in giro per la verve che ha, anche se comprendo che sia il suo carattere personaggiale e non mi dispiace in fondo :beota:
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 19:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/2/2009, 10:26)
Takuma in un primo momento mi ha lasciata O____o...

:cuute: Takuma è amore!
CITAZIONE
Aspetto sviluppi e già che ci sono potrei addirittura imparare a ballare il valzer, ho sempre voluto farlo :cuute:

:nfg: ah... sì?
CITAZIONE
In questi due episodi ho fatto tante scoperte su Pino :smoke: :
- i capelli arancioni stanno bene pure a lui :respect: - senza contare che mi piace il suo taglio, dopo le recenti visioni vellose :spavento:

:respect: :cuute: :love: sì!! Gli stanno benissimo, altrochè!
CITAZIONE
- lo sguardo da pesce lesso è permanente :nfg:

:porc:
CITAZIONE
- vederlo così male ispira i miei istinti materni, qualcuno gli dia da mangiare, per favore :bwa:

:sniff: era proprio scavato, povero puccio....
CITAZIONE
- nonostante il periodo anoressico è proprio da lui finire
SPOILER (click to view)
quasi investito perchè sta pensndo che vorrebbe mangiare Oden col tofu :gnegne:

:cuute: sìììì! Meraviglioso! Mi son cappottata dal ridere!
CITAZIONE
- ha indiscusse doti psicanalitiche :nfg:

:smoke: Takuma è buono a tutto!

CITAZIONE
La donna di ferro Kozue ci ha messo
SPOILER (click to view)
mezzo episodio circa che iniziare a partire per la tangente
, discretamente poco, per tutto il suo moralismo :nfg:
Sono curiosa quanto ci metterà a
SPOILER (click to view)
capitolare definitivamente - anche se dagli spoiler involontari durante la visione di Heiko mi pare un punto nebuloso questo :leggo:

Non saltare subito a conclusioni affrettate :nonono:
 
Top
56 replies since 21/11/2007, 19:55   3625 views
  Share