DIC :: Forum ::

Sore wa, Totsuzen, Arashi no You ni

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 15/1/2008, 11:24 by: Anelith     +1   -1




L'ho finito già un po' di tempo fa, ma commento ora che sono in vena. :gnegne:
(No, in realtà commento ora perchè stanotte mi sono sognata Yamapi in versione Takuma... :perv: )

Devo dire che mi è piaciuto parecchio. Il personaggio di Takuma è magnifico, quello di Kozue-san un po' di meno ma mi ha comunque colpita, e il marito di lei è fantastico.
La storia dovrebbe essere banale ma è ben sviluppata, idem i personaggi e i loro rapporti interpersonali.

Yamapi, devo dire, mi è piaciuto molto nel ruolo (nonostante la magrezza, poverino :sniff: ) ed era proprio affascinante. Forse non ha dato una prova d'attore eccelsa, ma era credibilmente espressivo nella maggiorparte delle scene e quindi sono stata contenta. ^_^

Questo drama mi stava piacendo un sacco, fino al finale. Ecco, la fine è l'unica nota dolente. :nfg:
SPOILER (click to view)
Va bene, io *ovviamente* tifavo per Takuma. :lalala:
Il marito è un uomo perfetto, niente da dire, ma probabilmente il punto è che non è adatto a lei perchè tende a metterla nella posizione di comportarsi da "brava mogliettina" e non da "se stessa", cosa che invece Takuma è riuscito a portar fuori, facendola uscire dal suo guscio.
Ora, intendiamoci, non è che io sperassi in un finale "vissero tutti felici e contenti", con Kozue-san e Takuma che andavano a vivere assieme e che venivano accettati dalla famiglia di lei, però speravo che lei desse almeno una possibilità al loro rapporto. Invece, con la storia del "abbiamo troppi anni di differenza", "la mia famiglia è importante" e "ti lascio perchè ti amo" (in particolare questo discorso mi ha fa sempre infuriare nei drama giapponesi, dove è comunissimo... grrrrrraaargh!! è_é) lo ha liquidato, seppur senza troppa felicità.
Insomma... chissà, forse lui poteva davvero essere la persona giusta per lei... nonostante la differenza di età.
Come fai a liquidare così un rapporto che comunque si basa su sentimenti seri e su una relazione complessa come la loro? Potevano darsi almeno una possibilità... se poi davvero si fosse rivelato troppo difficile stare insieme, allora niente da dire, ma così mi è sembrato quasi che lei lo sottovalutasse un po'. :nfg:
Vabbè, pazienza.
Fatto sta che fino a dieci minuti prima della fine ero supercoinvolta da questo drama... poi c'è stato quel discorso finale di lei e il loro addio sulla collina... e lì mi è cascato quel che non ho. :chee: :chee:


Nota finale (inutile): sono assolutamente convinta del fatto che l'amica di Takuma sia Jin Akanishi vestito da donna. :nfg: :nfg: :gnegne:
 
Top
56 replies since 21/11/2007, 19:55   3628 views
  Share