DIC :: Forum ::

Air City

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 23/4/2007, 22:46     +1   -1




Air City

AirCity


* Titolo: 에어시티 /Air City
* Episodi: 16
* Genere: Azione, romantico
* Network: MBC
* Messa in onda: dal 19 maggio 2007 all'8 luglio 2007
* Sabato e Domenica, ore 21:40
* Sceneggiatura: Lee Sun Hee, Choi Wan Kyu

Cast
* Choi Ji Woo as Han Do Kyung
* Lee Jung Jae as Kim Ji Sung
* Lee Jin Wook as Kang Ha Joon
* Moon Jung Hee as Seo Myung Woo
* Kim Jun Ho as No Tae Man
* Park Tam Hee
* Choi Ran
* Lee Sang Yoon
* Kwon Hae Hyo as Do Kyung's boss
* Jang Yong as Ji Sung's boss
* Park Hyo Joo as Im Ye Won
* Lee Da Hee as Do Kyung's younger sister

Sottotitoli inglesi reperibili su D-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

TRAMA
Han Do Kyung, in ottimi rapporti con il direttore dell'Incheon Airport, accetta, seppur con uno stipendio di un 1/3 inferiore del suo precedente lavoro a Singapore, di rivestire l'incarico di capo delle operazioni presso il prestigioso aeroporto. Lei parla 5 lingue differenti. Tuttavia, la sua vita è stata segnata dalla dolorosa separazione tra i genitori e dal rammarico di non aver potuto avere accanto sua sorella. Do Kyung incontra Kim Ji Sung, un agente del National Intelligence Service e tra loro nasce un'attrazione reciproca. Kim Ji Sung è un grande appassionato del suo lavoro ed è disposto a piegare le regole pur di garantire la sicurezza del paese, anche se si tratta solo di agire sulla base del suo istinto. Dopo essere stato dislocato presso l'Incheon Airport, si ritrova ad affrontare un forte turbamento emotivo nel rincontrare una donna che aveva molto amato e che ora lavora come medico presso l'aeroporto. Nello stesso tempo, lui s'innamorerà di Do Kyung. Ha Kang Joon, è dotato di un'indole reattiva con l'abitudine di parlare in modo serrato a causa della natura del suo lavoro che lo porta a guardare le migliaia di telecamere di sorveglianza dell'aeroporto, ma è in buone relazioni con tutti i dipendenti, anche con gli addetti delle pulizie a causa del suo tipo di personalità al di fuori del lavoro. Ha Joon Kang è un amico d'infanzia di Do Kyung e finirà per innamorarsi anche lui della donna, nonostante la loro amicizia e il fatto che lei sia un suo superiore sul lavoro.

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:04
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 19:35     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Questo drama mi attira per la location, dato che ho visto il bellissimo e modernissimo aeroporto di Inchion *_*, ma non ho più voglia di vedere drama con lei <_<

Choi Ji-woo è famosa grazie al drama Winter Sonata dove ho apprezzato anche se in effetti il soprannome che le fu dato "queen of tears" è più che perfetto! :gnegne:

Rondo invece è stata una super produzione per festeggiare i 50 anni della TBS che non ha avuto neanche tanto successo (giustamente la trama ad un certo punto andava per i fatti suoi XD).




 
Top
Bradamante_
view post Posted on 19/5/2007, 12:34     +1   -1




Ci siamo.
Oggi, andrà in onda la prima puntata di questo atteso drama (almeno, per me).
Sul Soompi, gli appassionati sono in fibrillazione ed addirittura hanno pubblicato le istruzioni per poter vedere in streaming la prima puntata.
Non arriverò a tanto.... Mi accontenterò di poter guardare la raw il più presto possibile. :rolleyes:
Per i sub, avremo una garanzia in efficienza e qualità, ossia i With S2.

image
Lee Jin Wook, Choi Ji Woo, Moon Jung Hee e Lee Jung Jae (Credits by Luv per Soompi forums)

Naturalmente, appena ci saranno novità su D-Addicts, e soprattutto dopo che avrò visto la raw, farò un riassunto e proporrò le mie prime impressioni.

Edited by Bradamante_ - 22/6/2007, 21:41
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 19/5/2007, 15:35     +1   -1




Dunque, sul thread dedicato ad Air City sul Soompi forums, è possibile leggere il preview summary del primo e del secondo episodio.
Il link: [drama 2007][upcoming] Air City 에어시티, [MBC] Lee Jung Jae, Choi Ji Woo, Lee Jin Wook, Moon Jung Hee

SPOILER (click to view)
Preview Summary della prima puntata.
Nella città di Hong Kong, l'agente governativo Kim Ji-Sung (l'attore Lee Jung Jae) trova il corpo senza vita di un suo collega, nonchè caro amico, e in preda alla devastazione emotiva si lancia all'inseguimento del suo assassino, Wang Wei all'interno dell'In-cheon Airport.
Qui, finalmente, Kim Ji-Sung riesce a sottrargli il passaporto, però lui, grazie ad alcune pastiglie, viene colto da un improvviso attacco cardiaco.
Han Do-Gyung (l'attrice Choi Ji Woo) insiste per seguire il presunto assassino in qualsiasi posto lui verrà trasferito, dichiarando di avere un legame con l'uomo, ma Kang Ha-Joon (l'attore Lee Jin Wook) non credendo alle sue parole le dice che deve seguire il regolamento dell'aereoporto ed ottenere l''arrival interview'.
Dopo i controlli di routine dell'amministrazione, Han Do-Gyung esce da un'uscita diversa da quella dell''arrival interview'. Incomincia, a questo punto, un gioco di sguardi tra lei e il poliziotto Kim Ji-Sung, perchè c'è un nesso, fatto di date e di luoghi, tra questo caso e quello del crimine illegale di contrabbando della droga e lui sembra esserne coinvolto in modo sospetto.
Lei vorrebbe farlo arrestare, ma otterrà, invece, di essere implicata nel crimine finendo per essere addirittura arrestata.

E' una traduzione sommaria, ma almeno si comprende quanto accadrà nella prima puntata. :pyu:


P.s. Sto leggendo i primi commenti sul Soompi.
E' piaciuto, per fortuna, e viene definito un drama dal passo veloce. :joy:

Edited by Bradamante_ - 19/5/2007, 16:55
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 27/5/2007, 05:54     +1   -1




Ieri sera, su D-Addicts, sono stati pubblicati i sottotitoli delle prima puntata, in due diverse versioni, per ora disponibile solo sul clubbox dei With S2.
Il link del thread sui sottotitoli:

- Air City [Eng Subs]

Edited by Bradamante_ - 24/12/2007, 08:44
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 13/6/2007, 23:04     +1   -1




Ho visto, era ora, la prima puntata.
L'impressione positiva che mi aveva spinto ad interessarmi a questo drama, un interessante trailer, è stata confermata da questa oretta di filmato.
Air City si discosta da tutti i drami che ho visto fino ad ora, perchè è costruito con l'intento di essere una buona fiction che coniuga il poliziesco con l'azione.
Potrà sembrare un po' troppo appiattita sul versante celebrativo delle virtù organizzative dell'In-cheon Airport, ma in realtà i tre protagonisti, un convincente Lee Jung Jae, l'indossatrice dal viso di porcellana Choi Ji Woo e il giovane un po' acerbo Lee Jin Wook, sono ben inseriti in una trama con uno schema semplice e diretto.
SPOILER (click to view)
L'omicidio di un amico-collega, spinge Kim Ji Sung, all'inseguimento di un pericoloso deliquente pronto a tutto pur di introdursi illegalmente in Korea e di sottrarsi dalla morsa delle forze di polizia.
Finto un malore riesce a farsi ricoverare in una struttura ospedaliera dell'aeroporto, mentre il nostro coraggioso agente governativo cerca le prove per inchiodarlo nonostante i freni tirati a mano dei suoi superiori e l'iniziale opposizione, con attrazione reciproca, con Han Do Kyung, che lo aiuterà dopo aver dubitato di lui.

Questo è quanto.
Continuerò a vederlo e speriamo non mi deluda nel proseguo.

Edited by Bradamante_ - 24/12/2007, 08:44
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 15/6/2007, 15:49     +1   -1




Ci sono sempre, almeno per me, dei segnali, dei momenti, in cui capisco che la storia mi sta prendendo.
SPOILER (click to view)
Non lo colgo immediatamente, ed è un bene, perchè la mente vorrebbe rapire le emozioni e non mi lascerei andare alle sensazioni col giusto trasporto, e non lo sento fino a quando non scatta qualcosa in me.
Seconda puntata.
Una borsa appoggiata sul tetto di una macchina.
E' bastato vederla e vedere l'evocazione di un sentimento d'amore per capire come sentissi un po' mie le emozioni, e gli stati d'animo, di Kim Ji Sung, l'agente governativo alle prese con un difficile caso di omicidio collegato al tentativo di sottrazione di un'importante e strategica nuova tecnologia da parte di un gruppo di deliquenti pronti a tutto.
Ha perso un caro amico (la desolazione e il senso di sperdimento sul tetto di un palazzo senza riuscire a trovare il perchè di quella morte) e ha messo a rischio il suo distintivo (di sua iniziativa imbastisce un inseguimento oltre ogni regola e ogni protocollo all'interno di un aeroporto internazionale) senza che il senso di colpa, forse non ho fatto tutto il possibile per salvarlo?, lo abbandonasse un solo momento.
Il racconto non è in prima persona, eppure, tutto, ma proprio tutto nella costruzione della narrazione porta chi guarda a schierarsi dalla sua parte e a comprenderne la prostrazione come gli eccessi.
Allora, stai dalla sua parte nell'inseguimento a perdifiato sulla pista di atterraggio con il rischio di finire sotto qualche veicolo da un momento all'altro, o nel centro di smistamento dei bagagli, quando cerca di fermare il redidivo il killer tautato.
E quando lo prende a pugni durante l'interrogatorio di garanzia?
Sempre con lui, perchè ci sentiamo presi in giro dalla straffottenza del killer che finge di non capire il coreano o l'inglese.
Peniamo per l'inchiesta della disciplinare e sentiamo il respiro di sollievo quando lo prosciolgono.
E poi, quella borsa sul tetto di una macchina.
E' turbato e avrebbe una gran bisogno di sfogarsi con qualcuno che lo capisca, avrebbe bisogno di un abbraccio sincero e forte.
Si ritrova davanti all'abitazione della donna amata in un recente passato e quel gesto, quella borsa dimenticata, gli ricorda un sentimento d'amore, un uomo innamorato e una donna innamorata a sua volta, pronta ad accoglierlo senza domande.
Ho sperato che aprisse la portiera della sua autovettura....
Invece, è andato via mentre lei si è resa conto della sua presenza con occhi pieni di rimpianto.
Lì, ho capito che ormai ero andata.
Lo seguirò fino alla fine.


Edited by Bradamante_ - 5/7/2007, 12:41
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 16:41     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io sto ascoltando la OST, in genere le scarico anche se non seguo il drama perchè sono appassionata di soundtrack.

E' veramente terribile, una delle più brutte colonne sonore di drama che abbia sentito :(
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 16/6/2007, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 15/6/2007, 17:41)
io sto ascoltando la OST, in genere le scarico anche se non seguo il drama perchè sono appassionata di soundtrack.

E' veramente terribile, una delle più brutte colonne sonore di drama che abbia sentito :(

La prima volta che l'ascoltai, e non avevo visto neanche una puntata, dissi a me stessa: "Santo cielo, com'è brutta questa colonna sonora! Forse ho preso una cantonata micidiale con questo drama.....".
Pensa che avevo scaricavo, e scarico, tutte le puntate man mano che venivano rilasciate dai ragazzi di WITH S2 sul loro clubbox e pensavo di avere in mano del materiale inguardabile.
Poi, forte anche dei commenti favorevoli degli appassionati del Soompi, ho cominciato a vederlo con animo sereno e devo dire che quelle musiche calzano le immagini, ricorda che parliamo di un poliziesco d'azione.
Ora, a forza di ascoltarlo, mi sembra meno insentibile delle prime volte.
Comunque, ho sentito di meglio anche nel genere in questione.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 21/6/2007, 12:21     +1   -1




Ho visto le prime sei puntate e stasera, grazie alla release dei sub per la settima e l'ottava, potrò godermi il proseguo di Air City.
Nel frattempo, ieri sera, ho letto molti stralci dei commenti degli appassionati di questo drama nel thread "dedicato" sul Soompi.
Tempo speso bene anche se, naturalmente, ho in mano un notevole numero di spoiler sugli eventi futuri, ma lo ritenevo necessario per chiarirmi le idee su quanto avevo visto e per confrontarmi col pensiero altrui.
Intanto, vorrei contestare la definizione di drama per questa produzione.
Non lo è nel modo più assoluto e direi, invece, che siamo di fronte a un tentativo di serializzazione a lunga gettata, tanto è vero che i produttori miravano a una realizzazione di 60 puntate che avessero una storia principale con tante parallele e di contorno e un unico e fondamentale baricentro, l'In-cheon Airport.
Il risultato è stato deludente, perchè la sceneggiatura messa su, tra l'altro dall'autore di All In, si è mostrata claudicante e smorzata nel ritmo complessivo e se la definizione dei personaggi principali, su cui svetta la bravura di Lee Jung Jae, è buona, non lo è altrettanto la parte principale del racconto, quella dedicata all'action.
E' un vero peccato, davvero, perchè il talento di un attore come Lee Jung Jae si disperde in un cumulo di buone intenzioni mal disposte nel corso delle puntate.
Detto questo, vorrei spezzare una lancia su una parte della storia che invece mi è sembrata convincente, ossia quella che descrive il lavoro e l'organizzazione tra le varie anime che dirigono la comunità dell'In-cheon Airport.
La parole d'ordine "cooperiamo" è ricorrente e quasi contagiosa, come i detto e non detto tra i vari personaggi, non dimentichiamo che la presenza dei servizi segreti, il NIS, filtra notevolemente il livello di "cooperazione", dal momento che si parla della sicurezza di una nazione.
Molto bravi i non protagonisti tra cui spicca un simpaticissimo Kwon Hae Hyo (ricordate? Lo chef del ristorante di Hyun Bin in My name is Kim Sam Soon) e Jang Yong (già visto in Full House).
Una menzione speciale per la bravissima Park Hyo Joo (chissà perchè finisco per affezionarmi, tutte le volte, alle attrici non protagoniste) alla quale il ruolo di spalla sta parecchio, ma di parecchio, stretto.
Il classico caschetto alla Valentina di Crepax è adattato a una ragazza diretta, simpatica, allusiva, scafata e intimamente dolce, anche se cerca di nasconderlo.
Decisamente meglio dell'algida e pompatissima Choi Ji Woo, un corpo da indossattrice prestato alla recitazione con risultati alterni e fiacchi, che non mi ha convinta fino in fondo nel ruolo della donna in carriera con l'anima ferita di chi ha patito l'allontanamento familiare, il legame spezzato con la sorella minore, in modo precoce.
Lee Jin Wook, come avevo detto già in precedenza, mi sembra acerbo nella recitazione e nonostante tutta la sua buona volontà, mi sto chiedendo se il senso del suo ruolo non dipendesse dall'esigenza di avere il consueto "terzo incomodo" di turno nella trama.
Per Lee Jung Jae, a cui ho già elargito lodi a volontà, mi ci vorrebbero delle ore per spiegare come lui riesca a recitare con ogni fibra del suo corpo.
Comunque, i giochi non sono per niente chiusi e mi aspettano ancora molte puntate da vedere, quindi occhio ai giudizi affrettati e la mente e il cuore sempre aperti.
Fine del papiro.

Edited by Bradamante_ - 13/8/2007, 11:20
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/6/2007, 10:35     +1   -1




Ieri notte, ho visto la settima.
Dopo due puntate interlocutorie che hanno inciso sul ritmo della storia, si è ritornati sulla strada maestra del poliziesco d'azione e non è stata per niente una passeggiata, anche per via di determinate scene, e, per la prima volta, Lee Jung Jae mi è piaciuto di meno nella sua interpretazione.
SPOILER (click to view)
Un po' imballato?
Forse, ma soprattutto distaccato, pur sempre con i suoi eccessi vedi la scena della scazzottata, rispetto al dramma di Han Do Kyung accusata ingiustamente di traffico di stupefacenti.
Lei mi è parsa dignitosissima in una situazione in cui il peggio degli inquirenti affiora senza risparmiare le più indegne etichettature.
Molto bene Kang Ha Joon, coraggioso e determinato nel voler aiutare Han Do Kyung a dimostrare la propria innocenza.
Ma quante botte..... Ho temuto il peggio per lui verso la fine.
Stamattina, riflettevo su questi due personaggi, l'agente governativo e la donna in carriera, che per il momento hanno condotto un cammino per certi versi molto simile, perchè una grande sofferenza interiore, la fine del sentimento d'amore per una donna per lui e la separazione affettiva dall'amata sorella minore per lei, li ha allontanati dal mondo delle emozioni portandoli a due solitudini, due esili "volontari" dal mondo chiassoso e superficiale, perdurate attraverso uno spietato attaccamento al lavoro.
Quegli sguardi che si cercano, numerosissimi, che si rincorrono sono il sintomo del bisogno di riappropriarsi di una parte di se stessi cacciata in un angolo remoto della propria anima.
Credo che i pressuposti per la nascita di un sentimento d'amore ci siano tutti e che gli autori intendano seguirli, seppur con una placida lentezza dovuta a quelle cicatrici che non vogliono rimarginarsi, perchè ci si innamora quando il cuore è pronto per accogliere di nuovo un sentimento tanto importante e speciale.
C'è attrazione e questi occhi negli occhi che chiedono fiducia e tempo, perchè lui è il più in difficoltà dei due da un punto di vista emotivo e nel momento in cui confessa il turbamento dell'amore passato per il medico, Seo Myung Woo, chiede a Han Do Kyung di ascoltarlo, di comprenderlo.
Lei pensa che lui voglia ricominciare con i giorni felici di un tempo, invece si sbaglia.

Vedremo come andrà a finire.

Edited by Bradamante_ - 8/7/2007, 12:15
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/6/2007, 11:39     +1   -1




Ieri notte, è stata lunghissima per me.
Per finire di vedere l'ottava puntata, ho fatto le due di notte e non sono pentita della fatica, nè delle occhiaie di questa mattina, perchè quanto ho visto mi ha ripagato di tutto.
Credo di poter dire che sia stata la più bella puntata insieme alle prime quattro, ottimamente diretta e interpretata da tutti con un protagonista che svetta come Lee Jung Jae.
Ma andiamo con ordine.
SPOILER (click to view)
Non sono stata molto tenera con Choi Ji Woo, lo dico con molta franchezza, però la sua Han Do Kyung alle prese con il dopo arresto è stato un momento che non lascia indifferenti.
Non è colpevole, ma si sente, l'hanno fatta sentire, gli inquirenti, come una persona indegna di qualsiasi fiducia e credito, per non parlare delle disgustose insinuazioni sulla sua vita privata (la reazione di Kim Ji Sung nell'ufficio del procuratore era stata più che legittima. Un cazzotto l'avrei tirato pure io a quell'insolente poliziotto).
Ritrovata la libertà senza essere stata ancora scagionata ed affrontare lo sguardo indagatore di tutti, la mostrano fragile come un fuscello e demotivata nello spirito e non bastano le rassicurazioni dei colleghi e del suo capo per renderle l'animo più sereno.
Sola ancora volta, emblematica la scena del bagno immersa nel silenzio più profondo, ma soprattutto ferita nell'anima per quell'amico che l'ha tradita infliggendole la peggiore delle pugnalate.
Quando scopre che Kang Ha Joon ha messo in gioco anche la sua vita per aiutarla, non esita ad andare anche ad Hong Kong e ad affrontarlo duramente.
E poi, l'incontro con Kim Ji Sung al quale confessa di sentirsi in colpa per la sua sospensione dal servizio attivo, ma lui la rassicura dicendole che è la sua indole a metterlo nei guai con i superiori.
Sofferto l'incontro con l'ex amico responsabile dei suoi guai giudiziari, perchè doveva poterlo guardare negli occhi per capire come la sua fiducia potesse essere stata così calpestata e ridotta a niente.
Infine, quel finale notturno con altri occhi che la cercano..... E ci arriverò piano, piano.
Insomma, ieri notte, Choi Ji Woo mi è piaciuta a 360°, perchè toccando il fondo ha mostrato un lato del suo personaggio meno esposto alla luce delle parole, la sua umanità fragile come il cristallo.
Dopo questo effluvio di lodi incontrasto, vorrei scrivere due righe per esprimere la mia sorpresa per il cambio di registro perpretato dagli autori, con nostro vivo entusiasmo e compiacimento, sulle spalle del personaggio di Lee Jin Wook.
La buona volontà tradotta in action allo stato puro.
Temo che la giacca e la cravatta saranno un ricordo lontano per questo ragazzo scopertosi investigatore per amicizia, e forse poteva essere qualcosa di più....
Si merita un bacio in fronte solo per quel rimbrotto conclusivo ai danni di Kim Ji Sung e non aggiungo altro, perchè chi ha visto mi potrà dare soltanto ragione.
Ora, c'è lui.
Non so da dove cominciare, perchè mi ha letteralmente stesa dal principio alla fine.
Lui non interpreta un agente governativo, lui è un agente governativo.
Passiamo dall'essere determinato, indomito, implacabile, fino alla vulnerabilità del suo cuore, alla tenerezza, alla paura del sentimento.
Durante quel pestaggio, ho tremato per lui.... Non riuscivo a guardarlo, eppure sentivo il suo corpo martoriato dai quei fendenti criminali.
La sua voce, flebilissima, che non voleva arrendersi.
Non so come ho fatto a reggere.... E' stata una sofferenza tremenda.
Lui però non si arrende proprio mai e l'energia che pervade il suo spirito sembra inesauribile e allora, eccolo di nuovo sulle tracce del killer tautato, diventato il capo della gang malavitosa, altri inseguimenti, altri salti, altri corpo a corpo.
Il climax arriva in quel monologo di Kang Ha Joon, quando alla domanda "Perchè sei venuto fino a qui? Lo hai fatto per lei (Han Do Kyung)?", vacilla e la sua anima, dietro i colpi virtuali di quelle accuse, "Non devi ferirla o illuderla. Scegli se vuoi lei o l'altra", traspare senza difese nel suo suo viso in una variazione continua di sentimenti contrastanti, di pensieri infiniti come quella sera sulla pista numero due, quando lei gli aveva dato l'indirizzo della sua abitazione, dove si trovava ospite per la notte Seo Myung Woo, perchè potessero ritrovarsi.
Ritrovarsi dopo quella confessione in mezzo agli aerei che sfrecciavano nel cielo, "Ho passato tre anni a cercare di dimenticare tutto, ma oggi, ai miei occhi, lei è apparsa bellissima e il mio cuore ha ripreso correre".
Questo passaggio è fondamentale, sarà fondamentale, nei rapporti tra Kim Ji Sung e Han Do Kyung e lo vediamo già in quel finale notturno, lui è ferito e la cerca con gli occhi nell'oscurità della banchina del porto.
E' cambiato tutto, lo dicono i suoi occhi che la cercano, bellissimo il rallentato delle immagini su di lei che lo cerca a sua volta, e quella mano nervosa appoggiata a quelle assi da imballaggio con la consapevolezza che il cuore può aprirsi di nuovo a un altro sentimento.
Eppure si sottrae, forse è spaventato e non sa come affrontare questa svolta, e rientra in patria senza volerla vedere.

Mi sono emozionata e non lo nascondo.
Quando la recitazione diventa impalpabile come il volo di una farfalla, quando puoi dire l'inesprimibile con il solo movimento degli occhi e il tuo corpo che diventa come le corde di un violino, quando le tue emozioni incontrano quelle di un attore, si compie un piccolo miracolo.
L'ho goduto e avrei voluto non finisse mai.
Non m'importa che il contesto sia un capolavoro, Air City non lo è nel modo più assoluto, l'importante per me sono le emozioni.
E quando le emozioni arrivano dritte al cuore, rimangono, sempre.
Ho finito.
Ho scritto tantissimo e questo ha un solo significato.
Non lo dovevo a nessuno, se non a me stessa e questo mi ha reso felice.
Aspetterò con ansia la prossima puntata.

Edited by Bradamante_ - 8/7/2007, 07:23
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 21/7/2007, 11:18     +1   -1




Questo drama si è concluso ormai da un po' di giorni, eppure continuo a rimuginare.
Un finale scontatissimo e in un certo senso "aperto".
SPOILER (click to view)
La malattia di Seo Myung Woo è diventata il grimaldello che ha permesso di infrangere il sogno d'amore di Kim Ji Sung e Han Do Kyung.
Il senso di colpa di lui, l'aveva umiliata in più di un'occasione tacciandola anche di essere stata"crudele" nei suoi confronti mentre lei aveva mantenuto per anni il segreto e la pena del suo tumore incurabile, deve essere espiato.
Accetta l'incarico sotto copertura in Russia, si allontana da tutti, compresa Do Kyung, riducendosi all'ennesimo silenzio interiore, quello dell'anima straziata dal dolore, ed esteriore, quello imposto dal segreto governativo del NIS.
Tuttavia, in un struggente e strappato commiato finale, la speranza di un giorno lontano in cui la riconciliazione potrà realizzarsi, addolcisce la sofferenza di chi resta.
Detto questo, non saprei dire se sono più adirata o più delusa, oppure entrambi gli stati d'animo, per come si è evoluta la sceneggiatura.
Annoierò chi l'ha già letto nei post precedenti e illuminerò i nuovi adepti dichiarando che è stata ambiziosa senza coraggio, con un ritmo del racconto a fasi alterne, a tratti quasi imbarazzante, e con le ultime tre puntate clamorosamente rimaneggiate per risollevare gli indici di ascolto.
La linea di galleggiamento della trama la si deve, in primo luogo, alla strepitosa performance attoriale di Lee Jung Jae, carismatico, intenso, un vero mostro di versatilità.
A quei livelli, si può dire solo capeau.
E in secondo luogo, a tutti gli altri attori, compresa la contestata in patria Choi Ji Woo (molti media hanno tentato meschinamente di addossarle la responsabilità dei bassi ascolti di questa produzione. Degli autentici vigliacchi) capace di rigenerarsi in una caratterizzazione femminile finalmente moderna e meno "piagnuccolosa" del solito.
Continuo a non apprezzarla come attrice, troppo piatta e monocorde, ma sono in grado di riconoscerle la sua grande professionalità e disponibilità.
Coloro che l'hanno denigrata ingiustamente dovrebbero semplicemente vergognarsi.
E non aggiungo altro.
Che cosa rimarrà di Air City?
Per l'action, le prime quattro, su tutte comunque l'ottima prima, e l'ottava puntata.
Per la sottotrama romantica, la nona e quelle comprese tra la tredicesima e la sedicesima puntata.
Il cast artistico nella sua interezza.
Lee Jung Jae.
Dalla torre butto giù gli script writer, Lee Sun Hee e Choi Wan Kyu (sono generosa e voglio pensare ad un incidente di percorso. Intanto, per Choi, il prossimo anno c'è da registrare la scrittura dell'interessante drama Shiri).
I produttori (una miniserie era la soluzione meno rischiosa finanziariamente).
La MBC (non si trasmette un drama così atipico nel fine settimana tagliando di fatto i giovani dai possibili spettatori. Qualche testa dovrebbe rotolare...).
Buona visione.


Edited by Bradamante_ - 21/7/2007, 12:43
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 20:01     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


bradamante sbaglio o le opinioni su questo drama sono state più che altro negative, lo leggevo da altre persone che postano tanto sul soompi e parlavano del thread relativo ad Air City.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/7/2007, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 22/7/2007, 21:01)
bradamante sbaglio o le opinioni su questo drama sono state più che altro negative, lo leggevo da altre persone che postano tanto sul soompi e parlavano del thread relativo ad Air City.

Ho seguito molto attentamente la discussione nel thread "dedicato" sul Soompi.
Le critiche negative si sono concentrate soprattutto sulla sceneggiatura, e le condivido in pieno, mentre tutti hanno sottolineato l'ottima interpretazione degli attori protagonisti, Lee Jung Jae e Choi Ji Woo.
Mi spiace che questo drama non sia riuscito a "volare alto" nonostante le buone premesse.
 
Top
23 replies since 23/4/2007, 22:46   1427 views
  Share