DIC :: Forum ::

Votes taken by vampirettafolle

view post Posted: 31/12/2017, 23:21     +1Black Knight - K-drama
Questo è uno di quei tanti drama dove la trama dice una cosa, il poster un'altra e il trailer un'altra ancora. A parte proprio il poster funebre che mi dà maggior conferma di come i coreani si droghino pensantemente nel farli, non c'entrano quasi mai con la storia (Vedesi I'm not a robot), ho recuperato questo drama fino all'episodio 8.
Del cast conoscevo solo lei che fa hae ha, vista recentemente in The Bride of water God, dove era partita discretamente per poi essere un personaggio insulso che l'unica cosa che faceva era farsi baciare (qua pare abbia dimenticato come si faccia). Contrariamente alle mie paure Lei mi sta piacendo, ha un personaggio non nuovissimo, però lo gestisce bene. Il problema di questo drama è Rae Won. Non conosco i suoi lavori, non so com'è di solito, ma qua me pare un alloccone con lo sguardo a pesce lesso :ehm:
Ma parto dalla storia...
Non riesco a giudicarla nè come originale, ma neppure come qualcosa di già visto. Degli elementi già conosciuti ci sono, come l'ennesima rincarnazione, però mi piace che non si soffermino a dare troppo risalto proprio a queste cose già viste e riviste. E' interessante anche come la storia viene fatta conoscere a noi, nei primi episodi ci sono tanti spezzoni di momenti diversi... è come un puzzle, pian piano questi pezzi vengono messi in ordine e creano una storia. Non è male come idea, alla fine ci danno fin da subito delle informazioni su cui magari fantasticare sopra, ma allo stesso tempo hai quel minimo di certezze per capire la storia stessa.
Quello che mi pare strano è che sembrerebbe che già all'8 episodio sia stato svelato tutto il passato e che quindi da questo momento in poi la storia si basi unicamente sui fatti futuri per sciogliere la maledizione delle due donne immortali. Comunque il meglio di questo drama sta proprio in queste due donne, il loro rapporto, il loro passato e quello che hanno intenzione di fare. Pare abbiano anche dei poteri anche se solo Sharon (se non ci fosse questo personaggio la storia non avrebbe pepe) li ha mostrati fino ad ora. E mi piace soprattutto che l'irrealtà degli eventi viene tranquillamente affrontata da tutti con ironia, credendoci e non credendoci. Infatti alla fine il non chiedere mai nulla di Hae ha non è poi fuori luogo, soprattutto poi nel negozio di Sharon sembra che tutti possono credere e accettare tutto. Comunque le due "streghe" mi ricordano tanto le protagoniste di la morte ti fa bella o quelle di le streghe di Eastwich, è un po' questa atmosfera che c'è.

La storia d'amore...
non dico che non funzioni, però lui è affascinate quanto una parete. Si ritrova la donna amata all'improvviso in Slovenia e non alza neppure un sopracciglio! Poi anche in passato, non l'ho ben capito come uomo, ha semplicemente accettato il suo matrimonio senza mai alzare troppo lo sguardo sulla donna di cui era davvero innamorato... Trovo il suo personaggio poco carismatico, sarebbe servito un attore dallo sguardo magnetico o dalla presenza catalizzante in scena...
Con Hae ha è carino, loro sono carini. Alla fine è dolce la storia che li lega nel presente.

Questa storia è curiosa e interessante, un soft fantasy, sai che c'è, ma non lo vedi e poi ripeto, molte cose che sembravano non avere senso piano piano stanno tornando al loro posto...
anche la convivenza, alla fine è un richiamo al passato quando hanno appunto convissuto insieme nella casetta in montagna.

E poi sono curiosa di sapere...
chi diamine è la zia di Lei? e il signor Park che ruolo ha? A parte come rivale in affari di Moon è proprio collegato con le due donne in un loro passato e la cosa è interessante...
view post Posted: 28/11/2017, 23:51     +1Because This Is My First Life - K-drama
Ho concluso questo drama. Ora faccio prima un commento veloce sulle ultime due puntate (15-16), e poi un commento generale a tutto il drama.
Episodio 15-16.
Dopo la visione della 15, che mi aveva lasciata confusa, non avevo quasi per niente voglia di vedere la 16. Mi sentivo insoddisfatta e anche un po' arrabbiata, non tanto per le scelte intraprese da Ji Ho, ma perchè proprio non le capivo. Infatti ho capito tutto con il dialogo tra Ji Ho e sua madre all'ospedale. Alle volte dimentico una cosa di questo drama, che ad una puntata interamente riflessiva, dove magari l'azione vera e propria si riduce a 5 minuti totali, ne segue una ricchissima, per nulla statica, con un gran movimento di emozioni, cambio luoghi e tanta azione. Ho amato tanto il ricongiungimento tra Ji Ho e Se Hee che finalmente, a modo suo, si è aperto. Non diventando una persona estroversa, ma mostrando quel lato dolce e anche passionale che fin da subito si è visto che aveva, ma che forse per paura o altro non sapeva come far uscire o semplicemnte non ne aveva avuto la necessità.

Commento generale su tutto...
Ji Ho e Se Hee...
secondo il mio parere la scelta di Ji Ho, di annullare il matrimonio è stata un po' egoistica anche se sensata. Ora mi spiego, il suo pensiero, la sua volontà di preservare ciò che di bello c'era tra lei e Se Hee, ha senso. Il matrimonio di solito è un punto di passaggio per qualcosa che già c'è, ma lei e Se Hee hanno iniziato ad avere qualcosa, un "noi", dopo il matrimonio, quindi si sono trovati incastrati nei tempi del matrimonio. Logicamente tutti i "doveri" come fare figli non erano sentiti dato che a malapena avevano iniziato a provare qualcosa l'uno per l'altro. Perciò lei decide di salvare qual che di bello c'era, cioè un inizio, per farlo maturare al di fuori delle rigide regole del matrimonio coreano, poi quando sarebbero stati pronti al matrimonio, come unione di un amore, non solo di un contratto lo avrebbero fatto. E' un pensiero bello, corretto, maturo dove c'è sia individualità che un noi, ma... Ji Ho prende questa decisione da sola senza interpellare Se Hee, anzi sembra quasi che lo faccia con una terza motivazione che va oltre il salvare il noi, e l'aver trovato una propria dimensione come individuo singolo, lo spronare Se Hee a mostrare dei sentimenti. Ecco questo non mi è tanto piaciuto. Ha fatto soffrire gratuitamente una persona. Se credi di aver raggiunto una certa maturità personale da questa situazione, perchè non parlargli? Vedere SE Hee piangere e soffrire, è stato doloroso. Sicuramente Se Hee aveva bisogno di una scossa, non per cambiare, ma per uscire dal suo guscio e Ji Ho lo ha capito, ma c'era davvero bisogno di arrivare a tanto, essere così criptica e non accennargli nulla. Resterà sempre un mio dubbio.
In generale a me come coppia piacciono, convincono, ho sempre pensato avessero del potenziale e anche come il loro sentimento si è evoluto è naturale. Lei, inesperta, prima si è innamorata delle attenzioni illusorie di Se Hee, ricevendo ogni volta la batosta, poi però ha iniziato ad apprezzarlo a pacchetto completo, sorprendentemente premuroso e irrimediabilmente un bastardo chiuso ermeticamente. Lui dal canto suo non so bene che cosa lo abbia fatto scattare, ma credo che sia stata proprio la dolcezza di Ji Ho, il suo apparire ingenua, ma convincente quando lo incoraggiava ad uscire; come per esempio quando gli ha detto che se ha già visto un tramonto non è detto che un altro con un'altra persona sia sempre uguale, ma potrebbe avere un sapore nuovo, cose così. Se Hee ha avuto un'evoluzione bellissima e nemmeno troppo eccessiva, non ha spaccato tutto in un impeto di rabbia, ha rimproverato giustamente Jo Ho, non ha fatto dichiarazioni sdolcinate, le ha semplicemente detto che gli era mancata e se lei si fosse resa conto di cosa aveva fatto. Ha parlato anche molto coi gesti sul finale, baci, abbracci e sorrisi, un po' iquietanti, ma sinceri. Stupenda la scena di lui che crede di sognarla :cuute:
Molto bella la parte finale di lei che spiega un po' come la loro relazione è andata avanti e che di anno in anno rivedono il contratto. Nonostante loro lo abbiano cartaceo credo che stia a significare il contratto che ogni coppia crea per sè, fatto di regole, sentimenti, bisogni che cambiano e tutto questo col tempo viene automaticamente rivisto perchè noi cambiamo sia come coppia che come singoli individui all'interno di essa.

La coppia dei 7 anni...
non mi sono mai espressa troppo sulla loro separazione. Mi dispiaceva, ma erano diventati incompatibili, ma non perchè lo fossero, ma perchè a mio parere entrambi non sapevano cosa volevano. Il vederli interagire con altri ha fatto sì che vedessero quasi se stessi riflessi e capissero che una persona esattamente con i loro stessi desideri non la volevano, anzi spevantava pure un po'. Certo, che abbiano deciso di sposarsi può sembrare scontato, ma credo che la risposta stia nella frase della collega di lui, ok preferisci windows a OS ma aggiornati porca miseria! Onestamente la reale motivazione di lui del non sposarsi non c'era, infatti quando si è focalizzato su ciò che voleva, la sua ex, ha accettato senza problemi di sposarla. E lei finalmente ha preso le cose con più calma, non pretendendo solo. Si sono venuti incontro... e mi fa piacere. E' pur sempre un drama, se almeno qui non ci fanno vedere che le relazioni possono essere salvate con la giusta presa di coscienza...

L'altra coppia...
posso dire che sono un po' delusa? A me non hanno mai fatto nè caldo nè freddo. Ho apprezzato che lei finalmente diventasse indipendente e non fosse più dipendente dal senso di colpa per una madre disabile, e che la famiglia di lui non si fosse messa in mezzo coi soliti pretesti clichettosi. Bello anche come lui fosse un uomo normalissimo, bravo ragazzo, di sani principi, dolce... però a conti fatti come coppia sono stati i più normali in assoluto. Erano stati presentati come promettenti o come qualcosa di più.


In generale? Storia intelligente e attuale, con tempistiche realistiche. E' partita dal clichè del matrimonio che avvicina per mostrare che nella realtà questo effettivamente non funziona. I dialoghi sono bellissimi, portano a riflettere e spingono anche a capire cosa vogliamo dalla vita. Ci sono stati momenti divertenti, dolci e i personaggi principali e non (vedi l'ex di lui che ho tanto stimato) li ho trovati a modo loro originali. Lei non la solita poveretta in balia delle situazioni; è dolce, ma non stupida. Lui l'uomo robot nei modi di fare, ma non nei sentimenti. L'unico difetto di questa storia? Per me a volte ha dedicato troppo spazio alle altre coppie e Bok Nam è stato mal sfruttano e poi rimpiango una cosa, non quello che avrebbe potuto essere il drama, ma quello che ancora avrebbe potuto dare, perchè io avrei voluto vedere la vita di coppia di Ji Ho e Se Hee ancora. :gnegne: :love:
Un bel drama sui sentimenti, al momento mi viene da dargli solo un 7+, chissà se cambierò idea.

Edited by vampirettafolle - 29/11/2017, 14:39
view post Posted: 15/11/2017, 11:02     +3Because This Is My First Life - K-drama
Visto fino al 12.
Ho un po' di cose da dire...
Ep. 11...
A me questo drama piace, nonostante non ci sia davvero niente di nuovo, però le nuove sfumature che hanno questi personaggi stereotipati, le situazioni realistiche, e i problemi principalmente sulle relazioni di oggi affrontate, mi attirano. Perciò vedo tutta la puntata senza skippare con piacere, in quanto spesso mi porta a confrontarmi con la mia realtà e riflettere e questo credo sia il suo intento, non tanto stupire con nuove situazioni. Detto ciò, per me la puntata 11 è stata totalmente inutile fino ai dialoghi finali avuti tra Se Hee e Ji Ho e contamporaneamente con l'altra loro coppia di amici, quelli "intraprendenti". Quello prima è stato un ripetersi di una situazione già vista: Lei che mette il broncio e cerca di fargliela pagare con lui sempre che cerca di scroccarle la colazione e si vede trattato male :mhuaua: Ho trovato più che la scena in sé, ma il tempo che gli hanno dedicato, quasi un'ora, inutile, perchè la novità è apparsa proprio sul finale. E ribadisco non parlo solo del bacio, ma di quei dialoghi più profondi che hanno fatto capire chi è "d'avvero" Se Hee. Mi lamento di questo perchè ho capito che gli episodi sono 16 e mi pare uno spreco allungare il brodo quando concretamente c'è tanto da fare, tipo far innamorare pienamente i due protagonisti.
dopo questa mia riflessione passo nel concreto a commentare l'episodio 11...
quello sopra detto è l'aspetto negativo, e ci aggiungerei anche altre due cosette; Bok Nam che perde un qualsiasi ruolo, non fa il second lead, non fa l'amico, ora è svanito il palese interesse per Ji Ho e fa apprezzamenti sull'amica di lei... giuro che non capisco. Se è stato usato solo come stalker è un vero peccato, per me potrebbe essere ancora usato come spalla per Ji Ho. Per quanto riguarda le altre coppie ritengo sempre che abbiano fin troppo spazio, e nella 11 stranamente avrei preferito vedere di più i fidanzati da una vita perchè stanno affrontando una crisi non da poco, e mi sarebbe piaciuto venissero ben approfonditi. Ora passo a cosa mi è piaciuto... Sono colpita che le mie aspettative su Se Hee siano state esaudite. Non è un uomo robot che non sa amare, ma è solo un uomo logico che non vuole amare perchè è ed ha ferito in passato. Adoro che abbia sotto sotto un lato "passionale" e qui il bacio è proprio l'esempio di ciò. E mi piace anche che in questa situazione non sia lei ad insegnare a lui ad amare e come si fa, ma il contrario. D'altronde fin dall'inizio lui ha mostrato un aspetto dolce, protettivo che andava ben oltre il suo modo logico di affrontare la vita. E quindi adoro che stia tirando fuori un lato "irrazionale" :wub: :love: già lo trovavo affascinante così mi fa capitolare. Detto ciò, le battute scambiate al mare con Ji Ho mi hanno colpito, ecco un'altra cosa di questo drama che mi piace, i dialoghi, così profondi e veri. Come per esempio quando lei gli dice che sa come si vive oggi perchè ha già vissuto ieri o che rivedere il mare con un'altra persona può essere ancora una nuova esperienza (le ho un po' semplificate e adattate). Perciò lui si apre, lui sapeva di Ji Ho e quindi la teneva lontana anche se sotto sotto anche a lui non dispiaceva e per questo si preoccupava. IL bacio... non credevo potesse essere possibile, e se lo fosse stato sarebbe stato affrettato, ma dopo le spiegazioni di prima di Se Hee e anche quella più diretta dell'amico, che ha mostrato anche come Se Hee sia umano e si confida con gli amici, l'ho veramente amato. Perfetto, passionale con lui pure che fa lo sbruffone dicendo che quello dato al bus non era un bacio e poi chiedendole se dovessero continuare :sbrill: Per non parlare dell'inquadratura delle mani di lei e di lui

Ep. 12...
interessante episodio che mi ha messo però un'ansia assurda perchè ora voglio sapere cosa ha fatto il padre di Se Hee per farlo lasciare con la prima moglie che per giunta mi sembra non una donna innocente come Ji Ho, ma totalmente l'opposto. E quindi qua accresce sempre più la mia tesi che Se Hee ha una bella esperienza e che quel bacio deriva da anni di onorato servizio :gnegne: Dopo il bacio (infinito!!!! :wub: ) forse avrei preferito si mettessero a tavolino a parlare sul da farsi, ma per com'e andato l'episodio mi sono divertita, lui ce la sta mettendo tutta e vuole ri-innamorarsi contrariamente a quello che vorrebbe la ex. Ji Ho grazie al cielo sa di una ex, ma non si è stupita più di tanto come noi pubblico invece... appena saprà che è un ex moglie...
Lui si sta mettendo di impegno a "corteggiarla" e la richiesta finale di dormire insieme mi ha stroncata :gnegne: oltre al bacio pure questo, così mi stende facile. Lei di contro ha delle reazioni normalissime e dolcissime, gli vuole prendere la mano, si sente frustrata ahahahah Anche se, mi manca un po' la Ji Ho più forte e combattiva dell'inizio, per esempio vorrei che si rimettesse all'opera col lavoro. Comunque se questo drama finisce con loro due che consumano pure, io gli dò 10! Le altre coppie... a me è venuto quasi da piangere quando i fidanzati da una vita hanno deciso di lasciarsi... non capisco a pieno il motivo però. Lei ha notato come negli anni era solo lei a metter da parte i soldi per un futuro insieme e lui sta notando come sta dando un dispiacere a lei sforzandosi in una cosa che non desidera davvero? Vi prego illuminatemi. Capisco i loro singoli punti di vista e i problemi, ma non riesco a capire cosa li spingerebbe davvero a lasciarsi e non a trovare un punto di incontro. Dell'altra coppia invece io dico una cosa, era forse anche ora che lei pensasse ad una propria attività, non sa stare alle regole della società, e non lo dico perchè non porta il reggiseno, ormai è di moda, ma secondo me a volte più che un sentirsi a suo agio lo faceva per una qualche forma di ribbellione infantile...

Comunque episodi ricchissimi, belli, che forse daranno una svolta grossa alla storia.

P.S. Stavo guardando la filmografia di Lee Min Ki e mi sono imbattuta in for the emperor, dove ha una scena... hard, non guarderò mai più Se Hee con gli stessi occhi ora :huhuhu:
view post Posted: 9/11/2017, 19:35     +1Because This Is My First Life - K-drama
Visti anche io 9 e 10.
Allora la struttura della serie sembra fissa...
ad un espisodio più d'azione ne segue uno più riflessivo, dove sembra che si facciano dei passi indietro. Mi sono piaciuti entrambi anche se credo che il 10 è stato un po' "di troppo". Cioè, non mi ha nnoiata, e non mi aspetto neppure che la storia abbia un andamento più veloce, mi pare che siano una trentina di episodi, no? Ma è stato ripetitivo, onestamente avrei già inserito quello che accadrà nel prossimo episodio.

Bok Nam...
allora è proprio un bravo ragazzo, ma ci sono cose che non mi spiego, pechè ha detto che Ji Ho starebbe bene in intimo bianco... commento sparato a caso? E come è possibile che i due sposi non se lo ricordassero al matrimonio? Ci hanno persino parlato. La sua totale assenza in questi due episodi mi ha delusa, ma spero che possa davvero costituire un rivale per Se Hee, così si dà una scossa.

Nell'episodio 9 e 10...
Se Hee è stato già sposato? Come detto sopra spero pure io che sia già morta la prima moglie perchè i triangoli con due donne mi mettono ansia. A parte questo, sono un po' combattuta su cosa pensare. Se Hee è così logico per qualche delusione passata? Credo sia la risposta più plausibile, anche perchè lui a differenza di altri uomini "robotici" lo trovo più realistico e non fuori dal mondo. Anche il fatto che potrebbe aver avuto già una relazione me gusta, significherebbe che non è un uomo che non sa come amare, non sa nulla dell'intimità ecc, ma che non vuole. Altra possibilità sarebbe quella che è avvezzo ad avere coinquilini, e quindi già in precedenza se n'è sposato uno, ma la vedo poco plausibile come possibilità. Al momento però un paio di cose mi preoccupano: la sua affermazione che nella vita basta solo un amore, a chi si sta riferendo? E che vede Ji Ho come una specie di scudo da tutto ciò che potrebbe dargli fastidio nella vita. Fa a cazzotti col suo essere premuroso questo pensiero egoistico.E poi, ma che problemi ha con suo padre?

Ji Hoo...
adoro come sia dolce e intelligente, una protagonista vera, che forse sì, capitola facilmente, ma lui illude inconsapevolmente. Fatto sta che lei è bella e determinata e spero che gliela faccia un po' pagare a Se Hee... per il bacio della prossima puntata... pure io temo sia un sogno, ma un po' ci spero... ma temo che poi ci sarebbe qualcosa, sotto è come se fosse presto per un bacio.

Le altre coppie...
che noia, carine, ma dedicherei loro molto meno spazio come è accaduto nella 10. La vedo malissimo la coppia che sta insieme da 7 anni, prevedo che lui per la pressione del matrimonio le metterà le corna... l'altra è carina solo per lui che è un patatone dolce, ma mi paiono agire un po' senza un vero senso...
view post Posted: 7/11/2017, 12:34     +1While You Were Sleeping - K-drama
CITAZIONE (Hee Rin @ 6/11/2017, 16:48) 
Mi ritrovo anche io a commentare WYWS.

Sono in pari con le puntate e la serie mi sta piacendo.
Continuo ad avere un dubbio dal primo episodio e spero di potermi confrontare con voi.
All'inizio del primo episodio vediamo Hong Joo sognare di abbracciare Jae Chan e poi vediamo la stessa scena dopo che Jae Chan salva lei e Woo Tak dall'incidente in auto (appena capisco come mettere immagini o video provvederò a postare il momento a cui faccio riferimento). Siccome faceva parte di un sogno premonitore della protagonista continuo a pensare che fosse "destino" che lui intervenisse e non, invece, il contrario. Mi spiego meglio, viene fatto intendere che da quel momento il futuro viene cambiato ma io credo che Jae Chan dovesse salvare gli altri due fin dall'inizio e penso che i sogni che lui fa prendano forma proprio per quel fine. Se lui avesse davvero cambiato il destino, lei non avrebbe fatto quel determinato sogno premonitore all'inizio della storia, ma avrebbe solo sognato cose come la morte della madre. E' come se i sogni fossero delle scatole contenute una dentro l'altra: Hong Joo sogna quell'abbraccio che rappresenta il "salvataggio" se così possiamo definirlo(scatola più grande) e Jae Chan fa dei sogni che lo conducono ad ottenere quello scopo(scatola più piccola).

Un'altra teoria a cui ho pensato per giustificare quella scena è che ci siano più probabili sviluppi di una stessa storia, quindi il destino dà l'opportunità di scegliere quale strada prendere, un po' come è successo per la storia del marito violento dove Hong Joo aveva fatto un sogno e Woo Tak un altro. Quindi, in questo caso vediamo che Hong Joo sogna scene di finali diversi, entrambi realizzabili.

Probabilmente ho fatto un ragionamento senza senso, ma continuo a pensarci e questa cosa non mi torna. :head:
Voi cosa ne pensate? Perché Hong Joo avrebbe dovuto fare quel sogno se veramente Jae Chan ha cambiato il destino realizzando qualcosa di imprevedibile?


La storia mi piace. Esclusi alcuni brevi momenti, l'ho seguita senza skippare. :relax:
Vorrei capire
quale sia questo grande segreto di Woo Tak. Spero che non mi rovinino il personaggio rendendolo cattivo o psicopatico perché io personalmente lo adoro.

Inoltre, mi impensieriscono i monologhi di entrambi i protagonisti che troviamo alla fine di alcuni episodi. Iniziano con discorsi dolci ma terminano con frasi che fanno pensare al peggio. E' come se fosse un presagio di un finale amaro.

Ho riflettuto sulla tua teoria e spero di averla capita perchè ad un certo punto mi sono inpantanata :gnegne: io la questione sogni la vedo così...
i tre ragazzi sognano una cosa con un preciso finale perchè la persona protagonista di quel sogno ha preso una determinata decisione, qualora cambi la decisione cambia il finale del sogno. Allora ritornando alle primissime puntate... lei oltre a sognare la morte della madre, sogna l'abbraccio, però non mi pare venga contestualizzato. Comunque secondo me l'abbraccio sarebbe avvenuto in qualche circostanza... se non sbaglio lei non sogna il suo suicidio è Jae Chan che sogna il suicidio di Hong Joo perciò lei non avendo sognato la sua morte perchè non aveva preso questa decisione ha sognato l'abbraccio che prima o poi sarebbe successo. Lui invece non lo sogna perchè sogna Hong Joo buttarsi dal tetto dell'ospedale. Perciò i sogni di lei mostrano varie opzioni proprio perchè lei non ha preso ancora alcuna decisione e perchè c'è la variante di lui ed essendo un essere pensante la situazione potrebbe cambiare al cambio di un suo pensiero. Infatti lui all'ultimo decide di salvarla quindi lei non ha materialmente il tempo di fare un altro sogno che magari smentisca quello fino a dallora sognato. Cioè alla fine per me la questione sogni dipende da che decisone al momento si è presa e se si ha il tempo di mettersi a fare un sonnellino e sognare qualcosa che è stato influenzato da questa ultima decisione. Non so se ho davvero risposto ai tuoi dubbi o fatto un commento inutile... :mhuaua: I sogni li vedo come una cosa più tecnica, ma mi piace più la tua teoria del destino anche perchè ho sempre pensato una cosa che questa coppia funziona perchè si sono "trovati" cioè possono appoggiarsi l'uno all'altro a prescindere dei loro poteri. Fatto sta che non capisco come i sogni inizino... lei poco prima che il padre morisse faceva questi sogni, poi lei salva jae Chan, ma perchè lui per tanti anni non fa questi sogni? C'era forse bisogno della vicinanza di lei per cominciare?


Detto questo anche a me le affermazioni finali di Jae Chan...
sulla prevedibilità della vita mi hanno lasciato da pensare. E' come un giustificare l'andamento più prevedibile della storia, però in fin dei conti è la verità. Se sai già cosa succederà la vita diventa più scontata, anche se a me i casi mettono sempre in uno stato di ansia e temo che all'ultimo la giustizia non trionferà.
Anche a me manca la costante presenza del sogno che nelle ultime puntate è stata solo il mezzo per risolvere i casi, ma come abbiamo visto qualcosa sta per cambiare. Non penso ci sarà un finale tragico, ma ho uno strana sensazione... il poliziotto è daltonico... e se centrasse in qualche maniera con l'ombrello? d'altronde non riesce a riconoscere il verde... temo più per la sua fine che per i protagonisti.
view post Posted: 24/10/2017, 23:50     +2Because This Is My First Life - K-drama
Visti episodio 5 e 6 :love:
Al momento mi tiene incollata, sono solo spaventata dal numero delle puntate, troppo elevato anche perchè a parte le solite vicende da clichè non capisco che caspita ci possano mettere di mezzo per allungare il brodo così... ma per ora posso dire che
la piega realistica e seria della storia mi sta coinvolgendo molto. A volte provo un'immedesimazione e ansia forte di fronte a certi temi. Come il fatto che non vogliano fare una festa, ma poi costretti dai dubbi dei genitori la fanno e quindi il matrimonio poi non è una cosa già dalla partenza così semplice. Le preoccupazioni della madre di lei, e il desiderio di Ji Ho di avere qualcuno. Mi ha fatto una gran pena, ma in senso buono. Tutti vogliamo avere qualcuno e lei di fronte alla strana dolcezza e premura di lui ci era cascata. Onestamente ha fatto bene a parlargli chiaro alla fine della 6, non è che quando gli fa comodo la vuole come per la colazione e per il resto no. Sicuramente lei ha "invaso" i suoi spazi, ma lo fa con una discrezione adorabile.

Non credevo che queste puntate più serie mi potessero prendere come quelle più comiche precedenti, e invece hanno creato ancora più aspettativa...
Per quanto riguarda le altre coppie...
Ha Ra, non so se l'ho scritta bene, rappresenta col suo ragazzo un'altra realtà di oggi molto frequente: lei si vuole sposare e lui non lo sa dopo ancora sette anni. Come coppia li trovo adorabili, però sono dalla parte di lei, o ti fai un'idea chiara o tronchi questa relazione. Capisco le difficoltà economiche: che dovrebbero comprare casa, auto ecc, ma almeno chiarirsi le idee. Logicamente anche lei dovrebbe farlo dato che vuole solo sposarsi senza pensare concretamente al resto. L'altra coppia al momento non ce la vedo poi così bene insieme, però siamo solo all'inizio.

Comunque adoro quello che potrebbe succedere nel prossimo episodio...
un rivale in amore! Secondo me Se Hee è un robot coi sentimenti e Ji Ho gli piace, non in senso romantico, ma in generale come persona forse la preferisce a tanti altri. Poi secondo me che l'abbia definita molto carina è significativo. Lui queste cose le pensa sinceramente è che non dà poi il peso giusto a quello che dice. Spero che si sciolga un po' e mostri un lato passionale. Ji Ho io l'adoro è una delle pochissime protagoniste dolci e intelligenti, di solito snoo due qualità che non vanno insieme nei drama coreani, se sei dolce sei stupida se sei intelligente sei un'invasata...
view post Posted: 13/10/2017, 23:59     +1Healer - K-drama
E pure questo è andato. So che ha "battuto" Pinocchio, che ho recentemente concluso, onestamente trovo Pinocchio oggettivamente un gradino superiore per tutto: originalità, tempistiche, montaggio, caratterizzazzione dei personaggi, giuste dosi di drammaticità e humor, ecc. Healer ha avuto dei punti un po' confusi, arronzati.
Ad esempio il passaggio tra passato e presente e quindi il rivelare cosa fosse successo lo hanno portato troppo per le lunghe, è stato difficile fare sempre mente locale e ricordarsi chi fosse chi; oppure come cavolo fanno a perdersi una bambina, e quale diamine sarebbe la motivazione di abbandonare un figlio e risposarsi presto per giunta. Non so ho trovato alcune motivazioni deboli come la non riconcigliazione tra madre e figlia, cioè sanno chi sono per l'altra, ma un abbraccio non ce lo danno, boh.

Mi è sembrato un City Hunter più leggero (cosa positiva), meno violento e con un degno finale. Però qui la storia d'amore era nettamente superiore ai drama poco prima citati, sentivo tanta tensione circolare. Certo anche con Min Ho Lei è stata bravissima (solo che in CH hanno ridotto se non proprio cancellato all'improvviso la parte romance), e qui non si è smentita, ma ho faticato tantissimo a riconoscerla, forse principalmente per quel taglio infelice. Lui davvero bravo (e bello, ovvietà a parte), ha reso un personaggio già visto, nuovo, fresco e dolce, meno tormentato da mi taglio le vene.
Healer è un bellissimo drama, ma poco curato in alcuni punti, dove si vede che hanno avuto fretta o che si volevano prendere le cose troppo alla leggera.
view post Posted: 17/7/2017, 13:12     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Ho appena finito di vedere questo drama dopo vostro consiglio, Grazie mille!! Avevo già il pensiero dopo aver visto The legend of the blue sea, dato che molti ci avevano visto dei parallelismi e a me quel drama era piaciuto tantissimo. Ora posso dire onestamente che ci sono dei dettagli in cui l'uno ricorda l'altro, ma alla fine the legend resta molto più easy e contemporaneo di goblin, che invece è molto poetico e più profondo. Belli entrambi per le loro diversità appunto.
Onestamente devo dire che dopo le prime tre puntate il resto tranne il finale sono state un po' più lente, o forse le trama si è stabilizzata troppo presto creando questo piacevole poi, tira e molla tra il goblin e la sua sposa. Un'altra cosa che non mi è andata molto giù è l'eccessivo spazio al Mietitore, ok, lui era
il re, aveva perciò un ruolo chiave importantissimo, ma ho avuto la sensazione che quando la sua identità è stata svelata è calata un po' la tensione.
Comunque l'attore chelo ha interpretato non lo avevo mai visto, ma l'ho apprezzato tantissimo, i lacrimoni ho avuto quando
si è visto ormai impazzito dopo la morte della sua regina.

Sembra che stia elencando solo le cose brutte, ma in realtà questi piccoli difetti per me, forse hanno reso bella ancor di più la storia. Alla fine è un drama talmente intenso che a volte dimenticavo che la sposa non sarebbe vissuta in eterno col suo amato, e non mi ponevo mai il problema del futuro.
Una cosa che non ho ben capito, ma mi sono data una risposta poi da sola, è che il Goblin all'inizio nonstante sia preso dalla ragazza, sembra timidissimo agli approcci, eppure ha vissuto 900 anni, avrà sicuramente avuto rapporti con l'altro sesso in generale. Ho pensato che questa timidezza fosse dovuta alla giovane età della sposa, perchè dopo l'ho visto più rilassato e intraprendente... ma nonostante tutto mi faceva strano vederlo così, come se in 900 anni le donne fossero territorio sconosciuto per lui...
Comunque cast, musiche, trama...tutto perfetto! e finale da pianto disperato a partire dalla 15esima puntata...
view post Posted: 14/7/2017, 15:06     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
Credo fosse scarlet heart il drama che dico, qualcuno lo conosce?
view post Posted: 14/1/2012, 18:43     +1The Greatest Love - K-drama
Ding Dong!!!
finito ed è stato bellissimo,di una tenerezza incredibile...
certo che i media ce l'avevano proprio con lei ogni minima cosa che faceva la stravolgevano a loro piacimento ed è stato bello quando lui ha trovato i commenti...
"muori" e ha rintracciato le persone

ho da chiedere però dei piccoli chiarimenti dato che le puntate le ho viste sottotitolate in inglese(lo capisco abbastanza bene,ma alle volte i discorsi erano troppo serrati e non afferravo tutto):
il famoso gruppo di cui lei faceva parte si era sciolto perchè ha ri(non ricordo come si chiama)
aveva perso il bambino e aveva tentato il suicidio?per questo la protagonista ha sparso la voce che voleva fare la solista per far in modo che lo scioglimento del gruppo non mettesse in luce la gravidanza dell'amica?

e poi riguardo il membro più giovane
ma perchè voleva avvelenarla?ma alla fine non si mette con il dottore no?

e poi l'ex menager
che cavolo voleva??quanto fastidio quell uomo...

bellissimo il finale
che tenera la bambina,ma si chiama rachel?perchè lui aveva tatuato sul braccio quel nome con un angelo

però c'è un però,ma perchè i coreani sono cosi pudici?cioè da due adulti come loro mi sarei aspettata delle effusioni più appassionate...ma ve bene lo stesso...XD
10 replies since 4/4/2011