DIC :: Forum ::

Votes given by valinor

view post Posted: 31/5/2020, 16:17 by: Yeon Suk     +1Chernobyl - Non Solo Drama
CITAZIONE (valinor @ 30/5/2020, 18:49) 
Annuncio con gioia che Chernobyl andrà in onda in chiaro su La7 da Mercoledì 17 Giugno. I primi due episodi insieme, poi a cadenza settimanale gli altri tre uno alla volta, sempre di mercoledì.

Che bella notizia!
:olè:
Avevo amato tutto di questa serie - attori, dialoghi, regia, tono, effetti speciali - tutto!

:relax:

view post Posted: 31/5/2020, 10:28 by: brokenparadise     +1Chernobyl - Non Solo Drama
Serie meravigliosa, che racconta nei minimi particolari cosa avvenne veramente durante e dopo quel terribile incidente. Cast super, sono rimasto coinvolto emotivamente come mai in nessun altra serie .
view post Posted: 31/5/2020, 05:41 by: bliss9876     +1Chernobyl - Non Solo Drama
Serie da vedere, qualche volta è un pugno nello stomaco, qualche volta ti lascia con il fiato sospeso
i 3 inviati nei sotterranei che camminano nell'acqua radioattiva e la luce che se ne va
, vale la visione anche per ricordare chi ha messo la propria vita a servizio degli altri, volontariamente o meno
view post Posted: 7/9/2019, 20:40 by: Federica Avogliero     +1The King Loves - K-drama
Mi mancano le ultime due puntate e inizio già a sentirne la mancanza...per sopperire al lutto, una volta finito, pensavo di guardare MOON LOVERS: SCARLET HEART, RYEO, me lo consigli..? merita..?
view post Posted: 20/4/2019, 20:18 by: nutella83     +1Item - K-drama
Grazie, Valinor.
Primo, per aver apprezzato il nostro lavoro.
Secondo, perchè leggendo la tua recensione ho capito meglio il finale (e si che traducendo, vedi e rivedi), perchè alcune cose non le avevo valutate bene.
A me è piaciuto,non mi aspettavo nessuna spiegazione sul perchè o percome degli Item, mi sono semplicemente goduta questo drama.
Grazie ancora per le tue belle recensioni e se mi è concesso un OT,
ti consiglio Confession. Per la prima volta in vita mia, penso che guarderò la nuova puntata senza sub (escono 3 giorni dopo in inglese..) perchè non resisto, devo sapere come segue.
:valentine:
view post Posted: 5/3/2019, 21:25 by: spuffy73     +1Richieste di download - Info & Richieste
con lilsub.com posso scaricare raw e sub?
view post Posted: 3/3/2019, 10:25 by: nutella83     +1Item - K-drama
Hai ragione Valinor le puntate sono nominate 1-2, 3-4, 5-6. Ho erroneamente detto che sono alla sesta perché sono al giorno con le puntate uscite. Entro stasera ci saranno anche disponibili sul sito che le traduce le ultime 2, quelle della settimana scorsa ( sono in revisione). Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto, hai il dono della descrizione molto molto valido, cosa che io purtroppo non ho perciò mi limito a tradurre😂😂😂. Spero veramente che anche altre persone si uniscoano alla visione perché secondo me il drama lo merita.
view post Posted: 31/12/2018, 09:55 by: nutella83     +1Liar Game - K-drama
@valinor, come ho già avuto modo di dirti adoro i tuoi commenti, precisi e onesti. Sto giusto scaricandolo dal TFPA e che dire, sono invogliatissima a vederelo, non appena la febbre abbandonerà il mio corpo.... nel frattempo ho letto tutti i commenti che assieme al tuo mi hanno invogliato tantissimo.
view post Posted: 8/10/2018, 20:20 by: Kaori     +1Are You Human Too? - K-drama
Allora che posso dire per questo drama? Di solito quando c'è qualcosa che mi piace in maniera spropositata non riesco mai a dire molto forse per il fatto che mi sembrerebbe di non renderle giustizia o semplicemente per paura di non trovare le parole adeguate. Per me, ed è una cosa totalmente soggettiva ovviamente, è stato un capolavoro. Non c'è stato assolutamente nulla che non abbia apprezzato primo tra tutti il messaggio di fondo. La caratterizzazione dei personaggi è stata fatta davvero molto bene e in maniera realistica. I due personaggi principali sono stati bravissimi entrambi ma soprattutto Kang joon è stato eccezionale nell'interpretazione sia nelle vesti del robot che in quello di umano. È poi le musiche mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Meravigliose. Credo di non averli assolutamente reso giustizia con queste quattro frasi ma nel caso non si fosse capito mi è piaciuto un sacco :mhuaua: Voto 10 ma solo perché non si può dare di più :clap:
P. S possiamo fare una richiesta a qualcuno di crearci un Nam Shin personale? :love: :cuute: no perché io farei carte false per averne uno :cuore:

Edited by Kaori - 8/10/2018, 21:33
view post Posted: 1/10/2018, 03:39 by: Argentea86     +1Are You Human Too? - K-drama
Eccomi qui,come avevo detto,ho fatto le ore piccole per finire questo drama. Non posso fare altro che concordare con il commento già scritto da Valinor.


Non si può non considerare questo drama un piccolo gioiello. Attori veramente bravissimi(Seo Kang-Joon - Nam Shin / Android Nam Shin III è stato una rivelazione!Bravissimo ad interpretare entrambi i ruoli.Mi ha sorpresa davvero per la sua bravura!).Trama,personaggi,scenografia..ho amato tutto. La storia scorre senza mai cadere nell'ovvio e nello scontato, ci sono dei colpi di scena che mi hanno lasciata veramente a bocca spalancata!(certe cose davvero non me le sarei mai aspettate). Ho adorato Shin III, diversamente da altre storie che ho visto sui robot, il suo personaggio l'ho trovato molto realistico(si un rebot realistico,sono pazza lo ammetto),la sua evoluzione non è stata per nulla forzata o caricata. Kang So-Bong non è la solita female lead. E' una donna che ha grinta, che pensa con la propria testa, non sempre fa la cosa giusta, sbaglia sapendo di sbagliare. Come ha detto Valinor ogni personaggio ha più piani di lettura, su alcuni di loro vi ritroverete a cambiare idea nel corso delle puntate.

Per Valinor:
La madre dei due Shin l'hanno caratterizzata veramente bene.Come hai detto te non vincerebbe sicuramente il premio come Madre dell'anno per nessuno dei due figli,ma alla fine almeno ha dato prova dell'amore che inevitabilmente provava anche per Shin III.


Ovviamente per chi non ama il fantasy/fantascienza questa storia può sembrare assurda, ma il messaggio che lascia questo drama è attualissimo.

Denaro e potere.Quanto possono renderti inumano?Quanto possono spingerti a diventare sempre di più un mostro?L'avidità dell'uomo sta distruggendo tutto quello che in realtà dovrebbe proteggere.Quando si da più valore al potere che alla vita umana significa che non c'è più speranza.


Non mi metto a scrivere le varie riflessioni che questa storia mi ha portato a fare (alcune accennate nei commenti precedenti),altrimenti finisco di scrivere tra 3 ore. Consiglio veramente a tutti di vedere questo drama. Non è mai pesante,noioso o troppo surreale. Sono sicura che finito di vedere questo drama anche voi sognerete di avere uno Shin III tutto vostro!Non si può non amare!
view post Posted: 19/9/2018, 11:26 by: elisachan     +1Are You Human Too? - K-drama
CITAZIONE (valinor @ 17/9/2018, 23:15) 
Piccola considerazione doramica:

Posso avere anche io un Namshin III? Perchè lo voglio un robot così, adesso me lo devono dare, è troppo ciocci&pucci, me lo adora! V3F9sSeaDmdGla V3F9sSe

COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Erano un bel pò di mesi che non riuscivo a trovare un drama decente da seguire. Ne ho iniziati parecchi, ma nessuno mi è piaciuto abbastanza da voler andare oltre il 4° episodio, tutti lagnosi, insipidi, con trame trite e ritrite, personaggi dallo spessore della carta velina, situazioni inverosimili e recitazioni approssimative. Non posso dedicare molto tempo ai drama, tra lavoro e il resto sono molto impegnata, perciò sono diventata selettiva, non spreco quelle preziose ore su storie che non lo meritano.

Poi mi ricordo di aver scaricato Are You Human Too, e dato che aveva pure i sub ita completi e non erano molte puntate ho deciso di iniziarlo, ma non è che mi aspettassi la Luna, ero rimasta molto delusa dall'altro drama robotico, I'm Not A Robot - infantile e stupido ben oltre il mio limite di sopportazione - e per quanto mi piaccia assai la fantascienza, era dai tempi gloriosi di Circle - Two Worls Connected che non trovavo una storia con una scrittura fatta come si deve.

Quindi ero già pronta all'ennesimo cestinamento, perchè tanto, che potevano dire? Sarebbe stata la solita menata tra un robot e un umana con credibilità zero e introspezione psicologica assente. Manco i protagonisti conoscevo, mai visti nè sentiti, però vabbè, una possibilità si dà sempre. Tanto figuriamoci se esce un bel drama....

Ho visto tutte le 18 le puntate (o 36 se contiamo la versione in episodi da mezz'ora) in 4 serate, facendo le ore piccolissime e sembrando un panda il giorno dopo, adorando ogni singola scena, ogni inquadratura, dalla prima all'ultima immagine.

CAPOLAVORO. throbthrobthrob

E' difficile parlare di una storia che ho amato profondamente (come l'altro capolavoro The King Loves), ma ci proverò, senza fare spoiler, perchè ritengo che questo piccolo gioiello vada visto assolutamente.

La trama è uno splendore, col giusto mix di serietà e allegria, senza che mai scada nel melodramma o nella farsa.
Una storia per nulla banale, spesso imprevedibile (ci sono certi ribaltoni da farti raccogliere la mascella dal pavimento per la sorpresa), raccontata con classe, rispetto, coraggio e profondità, non c'è un solo pezzo che non vada al suo posto, e un pò come i componenti di Namshin III funziona tutto al meglio.

Davvero non me lo aspettavo, tra l'altro con una regia/fotografia sempre impeccabili.
Non mi aspettavo una tale intensità, lo scavo psicologico nel cuore e nell'anima persino dei comprimari, la cura nel dettaglio per ogni personaggio, che svela poco a poco tutte le sue nuances.
Ecco, proprio i personaggi sono la vera forza di Are You Human Too, perchè sono sfaccettati, hanno più piani di lettura, quasi mai solo bianchi e neri, ma pieni di grigi.

Basta vedere il Cattivo Seo Jong Gil e il Presidente (nonno dello Shin umano), che non sono semplici cartonati, ma hanno molti lati del proprio carattere da scoprire man mano.
O basta vedere la cura nel tratteggiare Ji Young Hoon, che teoricamente sarebbe solo l'amico e aiutante dello Shin umano, quindi un comprimario, ma in realtà è molto di più e di più complesso.
O ancora l'ambivalenza della madre dei due protagonisti, non facile da inquadrare ma davvero ben scritta.
Persino Seo Ye Na, fidanzatina dello Shin umano, non è la solita sciacquetta gelosa, tutt'altro.

Per non parlare dei due Shin, quello in carne e ossa e quello robotico, un vero splendore di personaggi. Intensi, profondi, complessi, tormentati. Li ho adorati, ma il mio cuore è sempre stato per Namshin III, così puro e trasparente, così meravigliosamente sensibile, che lungi dall'essere stucchevole è stato invece un vero main lead.

Persino la protagonista femminile Kang So Bong ho amato tanto, cosa rara per me che quasi mai sopporto le donne dei drama coreani.
Ma So Bong è una tosta, è complicata, non fa sempre la cosa giusta, piange pochissimo e ragiona moltissimo, perciò scordatevi la classica eroina doramica povera e scema preda del maschio di turno.
So Bong è povera, ma scema assolutamente no, e succube ancora meno.

E quì devo fare i miei complimenti a tutto il cast, nessuno escluso, di cui conoscevo solo gli attori veterani.
I protagonisti mi erano sconosciuti, ma accidenti... Dov'era nascosto fin'ora Seo Kang Joon? Solo adesso gli hanno dato un ruolo da protagonista?
E' bravissimo, un vero talento, bello e capace, una volta tanto non il classico idol che crede di saper recitare.
Lui SA recitare eccome, nel doppio ruolo è stato magistrale, e non era per niente facile. Non si tratta di fare solo un umano e un robot, quì la cosa è molto più complessa, lodi a lui che c'è riuscito così bene.
Di sicuro lo terrò d'occhio, di cantanti che capiscono come stare davanti ad una macchina da presa ce ne sono molto pochi.

Se il drama lo si guarda distrattamente può sembrare carino ma non troppo, però se si riflette un attimo su ciò che la storia dice, sui dialoghi sempre curati e intelligenti, si capisce che NON E' la solita storiella, per niente.

Unico difetto (in realtà non lo è): che oggi non esiste ancora una tecnologia capace di creare un androide/cyborg tanto simile agli umani, ma se accettate questa premessa vi godrete il drama al meglio.

Menzione d'onore ai sub ita di Exenia, ottimi e curati, consiglio a tutti di usare quelli, anche perchè lei ha messo a disposizione anche le raw coordinate, e sono quelle in puntate da 1 ora, non quelle da mezz'ora.
Un drama così splendido non può venire spezzettato in episodi troppo corti, usate le sue puntate intere, ne vale la pena.

VEDETELO ARE YOU HUMAN TOO, STORIE TANTO BEN SCRITTE SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE. throbthrobthrob

Recensione fantastica, non sarei riuscita ad esprimerlo meglio di te ! Anch’io L ho adorato !!!! E condivido a pieno ogni tua parola ed ogni tua sensazione ! :sbrill:
view post Posted: 1/5/2018, 18:13 by: Michela Cardelli     +1The King Loves - K-drama
Anche io ho finito di vedere di recente questo drama storico e sono rimasta piacevolmente sorpresa. I due attori del trio non li avevo mai visti, da quel che mi ricordo, e in questo drama hanno recitato delle bellissime parti..ho letto i vostri precedenti commenti e concordo con tutto quello che è stato scritto.
Lì per lì ero rimasta un pò perplessa del finale perché in fondo ho sempre sperato che San alla fine scegliesse il principe ereditario, ovvero il protagonista del drama.. ma poi ragionando a mente fredda non poteva altro che essere quello il finale. E' stato un finale coerente e giusto e mi è dispiaciuto molto leggere recensioni negative da parte di altri spettatori che non hanno gradito questo finale così insolito e diverso..D'altronde ognuno ha i suoi gusti e non tutti hanno apprezzato.
view post Posted: 23/3/2018, 13:48 by: Sanae     +1The King Loves - K-drama
Ho finito e fatto un 2nd Watch obbligatorio per un drama di questo calibro.

Posso solo dire che,
anche se dopo la fine ero un pò incavolata con gli sceneggiatori per aver separato Rin e Won (e San), poi con la testa fredda, ho capito che in realtà non c'era nessun altra conclusione che potesse aver senso, dopo tutto quello che era successo.

Fondamentalmente, si è verificato quello che era già stato predetto da almeno due o tre persone nel drama, ovvero che i re non possono avere amici, solo nemici e sudditi fedeli. E' per quanto sia triste vedere Won che rimane da solo sul trono, in realtà ci stà: Rin poi vivrà con San il tipo di vita che farà felici ad entrambi, ma, nella mia testa, credo sia anche un modo di fare per proxy quello che Won aveva detto a San di voler fare, quindi, alla fin fine, anche se fisicamente non è con loro, Won è sempre nei loro cuori così come per Won, Rin e San sono sempre lì, in un angolino e non si scorderà mai di loro.

Per quanto riguarda il cattivo, mi è dispiaciuto che alla fine l'abbiano fatto diventare pazzo, e poi soprattuto che abbiano perso il nord: il gruppo dei cattivi lottavano prima per avere un regno tutto loro senza dipendere da Yuan, ma poi il cattivo ha deciso, da solo, che lui voleva diventare re perché riteneva di poter fare il lavoro megio di nessuno. Mi ritengo soddisfatta per la brutta fine che ha fatto.

Invece, ho pianto come una bambina quando è morta la regina, e sopratutto per la reazione di Won. Era bruttale vedere un ragazzo così dolce diventare così violento, ma fra l'altro, al meno dal latto storico, è andata un pò così, quindi va bene. Mi è particolarmente piaciuto come poi lui e il padre siano riusciti a ricucire il loro rapporto, prendendo spunto del fatto che entrambi avevano perso la persona a cui amavano più di tutti.

Infine, la risoluzione del "triangolo amoroso" alla fin fine, come già avevo previsto dato che Won si era già sposato con Dan, non ci poteve essere una soluzione diversa, e comunque, ritengo che Won, anche si era già reso conto del fatto che San non ricambiava i suoi sentimenti, come si faceva con quelli di Rin, ma ha resistito fino a quasi alla fine, e per me lo ha fatto come un modo di aggrapparsi alla sua innocenza. Alla fine, infatti, ha dovuto fare la solita scelta sadica fra mantenere l'illusione che lui e San potevano avere un futuro, con il confrontarsi con la realtà dei fatti: lui era destinato al trono ed ad una vita solitaria. Alla fine, grazie al cielo, ha fatto la scelta giusta: liberare l'uccellino dalla gabbia dorata dove lo voleva intrappolato, e fare che San e Rin potessero avere una vita insieme.

Solo per questo, Won è per me uno dei migliori male lead che abbia mai visto. Mi piacerebbe tanto che tutti i maschi 'scartati' dai triangoli amorosi la prendessero con tutta questa sportività. Aiuta il fatto che Rin era un amore di ragazzo e quindi, no mi sono arrabbiata per il fatto che San scegliesse lui. Sinceramente, se io fosse stata San, diventava bigama sicuro! Menage a trois a go go!

Poi come ultimissimo pensiero: io mi rifiuto a credere che ci sia mai stato un momento in cui Rin e Won veramente non si fidassero più dell'altro. Per come la vedo io, entrambi hanno sempre creduto che l'altro prima o poi sarebbe tornato in un modo od un altro. Ed infatti, così è stato. Sarebbe stato meglio che non ci avesse voluto Won ferendo quasi mortalmente a Rin (scena, tra l'altro, straziante come poche!) ma, alla fin fine, è stato necessario per aiutare ad entrambi a capire che nonostante tutto, dovevano aiutarsi a vicenda.


Comunque, come ho già detto, questo drama è da conservare e rivedere ogni volta che si vuole godere di un saeguk fatto come Dio commanda. Inutile dire che lo consiglio vivisssimamente. Non sono solita a dare un voto, ma qui lo faccio, 9.5 (non do 10 perché avrei voluto che durasse di più!)
view post Posted: 10/3/2018, 00:07 by: lia.c     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
:sniff: grazie per la comprensione e per i consigli...
in realtà ho visto pochissimi drama, quindi ho ampia scelta.
Non mi aspettavo però che Goblin mi "devastasse" in questa maniera.

:hero: forza e coraggio, mi butto sul primo Kill Me Heal Me

Grazie! :)
view post Posted: 8/3/2018, 11:59 by: Sanae     +1The King Loves - K-drama
In effetti, una delle cose che mi piaciono di più di questo drama è che, già non solo i dialoghi, tutti pieni di metafore che sembra quasi di leggere un romanzo medievale, come fra l'altro, è.

Ma anche il fatto che, in alcuni altri saeguk, viene quasi da mettersi le mani nei capelli per il fatto che i ruoli di ogni uno di loro si diffuminino fino all'inverosimile. Qui invece vediamo che tutti lottano anche con loro stessi per mantere lo status quo sacro, capendo qual'è il luogo che aspetta alla loro posizione sociale.
Ed è ovvio che a Rin non gli passi per l'anticamera del cervello fare nulla che potrebbe nuocere Won, non solo per il loro legame, ma anche perché la sua posizione inferiore non glielo permette.


E' rinfrescante vedere come il tutto viene interpretato in un modo realistico per i canoni dell'epoca. Bravi gli sceneggiatori. :respect:
35 replies since 28/12/2004