DIC :: Forum ::

Votes taken by Isabel0984

view post Posted: 31/12/2021, 17:19     +1Yumi's Cells 1&2 - K-drama
Drama carinissimo!

Il webtoon mi era piaciuto molto, e sono stata felice che la storia sia stata seguita piuttosto fedelmente (credo che le scene meno riuscite siano state proprio quelle aggiunte a posteriori).

Ho adorato le celluline! Sono state la mia parte preferita.
Avevo un po' di timore riguardo alla realizzazione della parte "cartoon" della storia, ma il risultato è andato oltre ogni aspettativa.
Anche il passaggio tra live action e animazione è stato piuttosto fluido.

Come è già stato scritto, nonostante le celluline, la storia è piuttosto realistica e matura, e si discosta da quella che è un po' la struttura dei drama coreani.

Credo che Kim Go-eun sia stata perfetta nel ruolo di Yu-mi, e mi è piaciuta molto anche Lee Yoo-bi in quello di Ruby.

Purtroppo il fatto di aver già letto la storia mi ha naturalmente tolto ogni sorpresa, e mi ha fatto cominciare la visione con un po' di pregiudizio nei confronti del personaggio di Woong, che nel webtoon non mi era piaciuto.

Non è stato quindi un drama di cui ho aspettato con ansia la messa in onda, ma quello da cui mi sono rifugiata quando avevo voglia di qualcosa che, nonostante il realismo, fosse leggero e mi facesse sorridere.

7,5 / 10
view post Posted: 29/9/2019, 21:25     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (sunacho1 @ 28/9/2019, 23:40) 
Ciao ragazze mi consigliate qualche drama reperibile con queste due tipologie di trama:
1) lui freddo e distaccato e si innamora di lei ( magari per primo ma non è indispensabile)
2) lui impedito con le donne (o comunque strambo e incapace di relazionarsi facilmente ) si innamora di lei e cerca di conquistarla (esempio Love Me If You Dare dove lui è proprio assente di relazioni con le donne e proprio di relazionarsi in generale).

In Touch your heart il protagonista è abbastanza impedito con le donne
view post Posted: 6/4/2019, 16:31     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (Argentea86 @ 6/4/2019, 17:25) 
sto cercando qualche saeguk tranquillo, leggero(per quanto possibile), con una buona dose di mistero,intrighi,romanticismo(non può mancare per me) e soprattutto che finisca bene!Non sono assolutamente esperta di questo genere di drama ma mi stanno incuriosendo!

Ciao, ti consiglio The crowned clown :)
view post Posted: 2/3/2019, 19:40     +1My Mister - K-drama
Eccomi a commentare questo bellissimo drama. Fino al penultimo episodio gli avrei dato 9, ma dopo averlo terminato, credo che un 10 ci stia tutto.

Ciò nonostante non lo consiglierei a tutti, i primi quattro episodi sono stati piuttosto deprimenti, e se non mi fosse stato consigliato da più persone, sicuramente lo avrei lasciato perdere; inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile fare un binge-watching, e nemmeno guardare due episodi uno dietro l'altro.

Eppure la storia contiene fondamentalmente un messaggio di speranza (metto sotto spoiler ma credo si possa tranquillamente leggere)
ci dice che non importa quanto deprimenti siano le nostre vite e quanto stiamo soffrendo, perché le cose possono migliorare anche quando pensiamo che sia impossibile.


L'altro messaggio è che le relazioni con gli altri sono sempre preziose, possono migliorarci, e qualche volta anche salvarci, e che dobbiamo vivere felicemente per ripagare tutte le persone che abbiamo o abbiamo avuto nella nostra vita.

Il drama è quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, c'è una grandissima attenzione ai particolari, i dialoghi sono stupendi, gli attori bravissimi (non avevo mai visto IU e avevo letto dei commenti negativi su di lei, ma, almeno qui, è veramente da premiare).

Ci sono vari personaggi oltre ai protagonisti, e tutti ricevono il giusto spazio, ognuno ha una storia da raccontare e qualcosa da insegnare - ed imparare -.

Riguardo al fatto che ci sia o meno una romance... ho letto che
dopo le critiche da parte del pubblico coreano rispetto alla differenza di età tra i protagonisti, lo show ha censurato se stesso, e questo fa pensare a quale fosse l'idea del writer

per quanto mi riguarda, fino all'episodio 14 ho pensato che tra i protagonisti ci fosse
un bellissimo rapporto di affetto, non romantico
, poi dall'episodio 15
mi sono ricreduta. Ho messo insieme tutti gli indizi dati nelle precedenti puntate e ciò che accade nelle ultime due, ed effettivamente credo che ci abbiano raccontato una storia d'amore, oltre che una storia di "guarigione". L'ultima scena mi è sembrata il preludio di un nuovo inizio per i due


Anche l'OST è molto bello, ci sono un paio di canzoni che mi sono entrate in testa e non vogliono uscirne.

Se avete voglia di affrontare le premesse che non sono delle più allegre - a dir poco - guardatelo. Vi assicuro che ne vale la pena.
view post Posted: 10/2/2019, 19:30     +1Touch Your Heart - K-drama
Ho guardato anch'io i primi due episodi e mi sono divertita molto, mi è piaciuto soprattutto il primo.

Yoo In-na è bravissima, l'avevo vista solo in Goblin e mi ha davvero sorpreso favorevolmente in un ruolo comico (in alcune scene mi ha ricordato Seo Hyun Jin in Beauty inside).
In particolare l'ho trovata divertente negli spot (che sono stati un modo simpatico per inserire un bel po' di product placement) e nella scena del suo drama,
in cui davvero riesce a recitare male


Inizialmente sembra stupidina e viziata (ad es., nella scena con le vitamine), ma è chiaro sin da subito che si rivelerà un personaggio ben più profondo.

Lee Dong-Wook in questi due episodi non ha brillato quanto lei, ma mi è piaciuto il fatto che il suo personaggi
si riveli gentile sin da subito, e che questo non sia un aspetto del suo carattere che avrebbe richiesto episodi su episodi per venir fuori. Non è il classico protagonista che si comporta da idiota ed è sgarbato


Non mi aspetto nulla di epico, ma mi riterrò soddisfatta se la storia riuscirà a mantenersi divertente e simpatica.
view post Posted: 10/2/2019, 16:55     +1Encounter - K-drama
A me invece è piaciuto moltissimo, ed è per il momento il mio drama preferito.

Mi è piaciuta la fotografia, l'OST, l'uso di diverse forme d'arte, soprattutto quella figurativa, che rispecchiava lo stato d'animo di Soo-Hyun (anche se ammetto che alcune citazioni letterarie il personaggio di Jin-Hyuk avrebbe potuto risparmiarsele).

Si tratta né più né meno di una fiaba ("Dongwha" significa proprio "fiaba"), quindi immagino che il giudizio sul drama dipenda anche dal momento in cui lo si guarda, da quello che si cerca dalla visione, nonché probabilmente dall'età (essendo più vicina a quella di Soo-Hyun, ho potuto empatizzare con lei più di quanto mi sia capitato con altri personaggi più giovani).

Ho apprezzato il fatto che i villain (guarda un po', le mamme), pur essendo noiosi, non abbiano avuto molto screen-time, e che alcuni dei personaggi secondari
l'ex-marito di lei e l'amica di lui
non siano stati stereotipati.

Ci sono molte scene dolcissime, come
la videochiamata il secondo viaggio a Cuba.


Mi sono un po' irritata per quello che succede negli episodi 14-15, ma leggendo vari commenti e comprendendo meglio il contesto socio-culturale, ho capito che non si trattava di
nobile idiozia


Park Bo-Gum non l'avevo mai visto, e a dire il vero non mi fa impazzire (so di esprimere un giudizio abbastanza impopolare :sorry:), ma negli ultimi episodi la sua recitazione mi ha colpito molto.
Song Hye-Kyo l'avevo vista solo in "That winter, the wind blows" e non l'avevo trovata eccezionale, mentre credo che in questo drama la sua recitazione un po' rigida si adatti molto al personaggio che interpreta, e renda ancor più evidente il cambiamento di SH in compagnia di JH, quando riesce ad essere allegra e ad avere senso dell'umorismo.

Consiglio questo drama a chiunque voglia guardare una storia quasi del tutto angst-free, con una stupenda fotografia e una bella soundtrack.
6 replies since 10/9/2018