DIC :: Forum ::

Posts written by Egon Spengler

view post Posted: 6/9/2021, 20:57     Densha Otoko - J-drama
CITAZIONE
Dama Heiko scrive:
probabilmente vale per tutti i drama che amiamo -a un certo punto per qualcuno saranno "troppo" e verranno droppati, sigh!
Ma in fondo ci sta :smoke:

Forse la verità sta a metà strada. E' vero come dici tu che chi vede certi drama di vecchia generazione come Densha Otoko molto probabilmente li dropperà al primo colpo. Ma dipende da chi.
Se a guardarli è qualcuno che si è appena appassionato ai drama e che proviene come me e tanti altri dalla passione dei cartoni animati anni 80 ma anche per i manga, puoi star certa che drama come questi verranno ugualmente visti e anche apprezzati. Perchè rileggendo proprio pochi minuti fa quei vecchi commenti datati 2010, con mia grande sorpresa il mio commento era l'unico negativo in mezzo a tanti positivi! In particolare esaltavano la figura degli amici in Chat, come il personaggio di Oguri Shun, e giungendo alla conclusione che il drama lanciasse un messaggio legato all'amicizia e ai nuovi legami che internet proponeva.

Se invece a guardarli sono appassionati di drama oramai con un certo bagaglio visivo ( e anche culturale ) come te e come me oggi nel 2021 e non nel 2010, purtroppo drama come Densha non fanno più presa.

Però il fattore che siano datati secondo me non c'entra niente, perchè io stesso l'anno scorso su suggerimento tuo mi sembra di ricordare ho scoperto Hana Kimi, datato 2007!!! E di seguito mi sono visto la versione cinese del 2005 e quella Koreana del 2017!!!!

E figurati che su suggerimento di Alannah tempo fa ho visto con molto piacere serie vecchissime come Boys Beach datato 1997, Long Vacation del 1996 e Kisarazu Cat's Eye del 2002....

Concludo dicendoti che tutt'oggi la mia serie preferita resta a distanza di 12 anni Proposal Daisakusen, serie del 2007 che ho rivisto almeno 8 volte con la media di una visione ogni anno e mezzo. Non mi stanca mai, ogni volta i rimpianti di ken ( il protagonista interpretato da Yamashita ) mi fanno sempre lo stesso effetto, forse perchè anche io ho alcuni rimpianti e come lui vorrei tornare indietro nel tempo per cambiare le cose.

Dipende tanto da cosa si cerchi nei drama.
view post Posted: 6/9/2021, 12:46     Densha Otoko - J-drama
CITAZIONE
Drama Heiko scrive :
Mi dispiace molto perche' so che se lo avessi visto 10 anni fa, ne avrei (probabilmente) conservato un buon ricordo, ha tutti gli elementi tipici dei drama giapponesi classici (eroe sfigatello ma tenero, supporto e incoraggiamento in stile jappino dei comprimari, primo amore totalizzante, trovate ingenue ma buffe), ma purtroppo ormai che ne ho gia' fatto il pieno non sono piu' riuscita ad immergermi. Giunta al quarto episodio, l'insofferenza ha avuto il sopravvento ed e' stato droppato.

Non so, sai? Quando ho letto il tuo commento il primo ricordo che mi è venuto in mente è stata l'antipatia per l'attore. Per scrupolosità sono andato a ricercare il commento che feci 11 anni fa su di un altro forum ( avevo anche un altro account ), e con mio grande piacere il mio commento combaciava perfettamente con il ricordo che mi porto dietro. Lo riposto anche qui:

CITAZIONE
Inviato il: 13/6/2010, 13:03


Hanno pubblicato il libro? Quello scritto dal vero Densha? Si intitola Train man?
Il drama l'ho guardato.. Lei è bellissima, in gokusen appariva antipatica, ma in Densha sembrava un altra... L'attore che interpreta Densha mi ha fatto antipatia da subito...... L'avrei ucciso.... Ho perfino interotto la visione del drama a metà proprio per l'antipatia nei confronti dell'attore... L'ho ripreso perchè la storia in sè mi è piaciuta... Gli amici virtuali che lo aiutano e lo supportano erano fantastici..... Alla fine è stata una grande idea far vedere le storie personali di ognuno di loro.... Con un altro attore, sarebbe stato eccezionale....
Ma che aaaaaaaaaaaantipatia che m'ha fatto!!!!!!!!

E poi ci stava anche quello sullo Special.....
CITAZIONE
Inviato il: 23/12/2010, 22:56


Ho avuto modo di vedere lo special conclusivo: trooppo identico Densha a Fantozzi quando è partito per l'isola tropicale alla ricerca della perla buttandosi perfino in fondo all'oceano......

Quindi, concludendo, se l'avessi visto oggi come oggi con il bagaglio visivo di centinaia di drama che mi porto dietro, avrei fatto la tua stessa identica scelta cara Dama Heiko: l'avrei droppato.....
view post Posted: 19/6/2021, 21:33     Gunshi Kanbee - J-drama
Ed eccomi al mio terzo Taiga. Dopo Tenchijin e Ryomaden , è il turno di Gunshi Kambee.
Devo riconoscere che se l'ho iniziato, ha contribuito molto ad indurmi a farlo il drama di Nobunaga Concerto che ho visto l'anno scorso. Bene o male l'epopea e molti protagonisti mi sono rimasti nella mente. Senza contare il fatto che il protagonista che interpreta Kambee è interpretato da Okada Junichi, attore che ho conosciuto grazie ad un consiglio di Alannah anni addietro. Kisarazu Cats Eye, Tiger & Dragon e Eien no Zero mi hanno fatto molto amare questo attore.


Comenque, fatta questa breve premessa su questa bellissima serie, parto direttamente con i commenti degli episodi che vanno dal numero 1 al numero 5 .

Parto dal protagonista, Kuroda Kanbee. Da piccolo il suo nome era Mankichi. Così come Naoe Kanetsugu di Tenchijin e Sakamoto Ryōma di Ryomaden la storia di questo piccolo bambino è caratterizzata
dalla morte della madre che cerca di indirizzarlo verso un futuro da samurai ( questo particolare non lo ricordavo, devo ringraziare Alannah ) , e quello del triste destino dell'amica d'infanzia che diventa il primo amore del protagonista. In Tenchijin diventa una prostituta, in Ryomaden diventa la concubina di uno Shogun o nobile, non ricordo bene, e qui, nemmeno il tempo di andare in matrimonio combinato con un tizio che viene uccisa senza aver consumato una sola notte di matrimonio!!!!! :ugh:
Alannah, lo dico anche qua: e che Minchia, direbbe Gattuso!!! :porc:

Comunque, lo vediamo crescere con la saggezza di un veterano, cosa che lo porterà ad accaparrarsi la fiducia del Signore del suo casato, tale Kodera Masamoto, e della sua gentil consorte che molto spesso si confida con lui. Questo tizio, Kodera Masamoto, porta un naso arrossato in punta tanto da farlo sembrare un ubriacone incallito!!!

Ritorno sulla migliore amica d'infanzia di Kambee, tale O-tatsu. Ma quant'è bella con quel kimono!!!! :amor:

Purtroppo il suo destino viene deciso dal cattivo di turno, tale Akamatsu Masahide. La sua è una specie di vendetta in quanto il padre di kambee rifiutò di passare al suo servizio e consigliò Kodera Masamoto di allearsi con un casato nemico ad Akamatsu.

Ma quanto sono contento per l'entrata in gioco del personaggio di Kuriyama Zenzuke, interpretato da Gaku Hamada!!!! Amo moltissimo questo piccolo attore in quanto è uno dei protagonisti di Proposal Daisakusen, il mio drama preferito per eccellenza!!! L'ho visto un casino di volte, almeno una volta l'anno!! E' un po come l'anime di Conan- il ragazzo del futuro. E' l'anime che ho visto di più in assoluto nella mia vita.

E adesso tocca al personaggio che più di ogni altro mi intriga: Oda Nobunaga!!!
Quando è comparso la prima volta, ho avuto l'impressione a primo impatto che si trattasse di Tomoya Nagase. Poi invece con un po di delusione mi sono accorto che non si trattava di lui. Comunque, l'attore che lo interpreta, Eguchi Yosuke, non mi ha affatto deluso. Non lo conoscevo, non ho mai visto altre sue interpretazioni.
L'Oda Nobunaga visto qui è proprio quello che mi aspettavo di vedere. Un Leader, un condottiero, un guerriero. Con Un unico sogno: riunificare il Giappone!
E la figura di Akera Mitsuhide, la " scimmia " è come mi aspettavo di incontrarlo.

A parte l'introduzione dei personaggi, su questi primi cinque episodi non c'è molto da dire dal punto di vista storico.
Sono molto curioso di scoprire se Kambee e Oda Nobunaga finiranno per incontrarsi, oppure le loro storie scoreranno su binari differenti. Mi auguro che accada la prima ipotesi...

Edited by Egon Spengler - 20/6/2021, 04:14
view post Posted: 10/6/2021, 21:23     Con chi me lo guardo? - Drama Club
crostata vuoi partecipare alla visione del taiga giapponese di 50 episodi Gunshi Kambee insieme a me e Alannah? I sub però sono tutti in inglese.....
view post Posted: 10/6/2021, 21:19     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE
Altro personaggio WTF e Ri Shan del mio cuor :ehm:

Cos'è un personaggio WTF? :lone:

CITAZIONE
Nel libro tutta la storia dei mostri verdi mi pareva più lunga, ma forse perché i libri sono narrati in prima persona e non ci risparmiano le paturnie di Wu Xie

CITAZIONE
Evito i commenti sulle paturnie amorose di Fatty che è meglio.

Stasera ho fatto la scoperta di questo sostantivo femminile plurale e del suo significato... :smoke: Grazie... :inchino:

CITAZIONE
Evito i commenti sulle paturnie amorose di Fatty che è meglio. Dico solo che

liberarci della tipa è utile per dare un taglio a lui che fa il giuggiolone :goccia:

No, dai!!!!! Fatty in versione zerbinato mi manca..... :gnegne:
view post Posted: 10/6/2021, 12:48     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Dama Heiko Tantissimi Auguroni di Buon Compleanno anche da parte mia.... :inchino:
view post Posted: 6/6/2021, 09:58     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Ciao Mele, ben tornata anche a te.

Stai in guardia dal primo Luglio in poi: su Netflix è prevista l'uscita dell'intera quarta stagione di Cobra Kai. Purtroppo la data precisa non l'hanno data, hanno solamente anticipato che uscirà nella seconda metà del 2021, quindi da Luglio in poi.

Comunque, ci penso io ad avvertirti non appena è reperibile in Italia.... =)
view post Posted: 6/6/2021, 09:41     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama
Episodi 6 - 10

crostata , non sapendo fin dove sei arrivata tu, commento questi 5 episodi anche se sono andato oltre con la visione. Non vorrei che a commentare poi troppi episodi possa finire con il dimenticare qualcosa.

Vediamo da dove incominciare. Eravamo rimasti con i nostri tre eroi più Zombie
finire all'interno della fossa sotterranea che nasconde il palazzo del dio del tuono.
Qui vediamo i quattro personaggi dividersi in due coppie. Da un lato Wu Xie e fatty, dall'altro Qiling più Zombie .
Il quinto episodio era finito con il risveglio del soldato di carta che uccide Fatty. Con il proseguo del sesto episodio si vede anche Qiling finire con l'essere ucciso dal soldato di carta nel tentativo di salvare Wu Xie.
Alla fine si scopre che erano delle specie di allucinazioni che più che altro anticipavano il possibile futuro.
Infatti, si vedrà Wu Xie fermare Fatty quell'attimo prima che tocchi il soldato di carta, ben memore dell'allucinazione che gli aveva anticipato i fatti di....Fatty ( come rima è scema ma a me piace :gnegne: )


Contemporaneamente, vediamo che al di fuori del sotterraneo avviene tutt'altra storia, che vede coinvolgere vecchi e nuovi personaggi.
Devo dire che l'entrata in scena
della cronista muta accanto a Occhiali neri l'ho particolarmente gradita.
Non solo perchè questo fa sì che si creino due storie parallele all'interno dello stesso drama, cosa che negli altri due precedenti non è accaduto visto che le trame si concentravano esclusivamente sugli avvenimenti che i protagonisti vivevano in quel momento all'interno delle grotte o dei palazzi sommersi o sotterranei. Soprattutto per il fatto ( scusatemi, sono un uomo :? ) che mi è piaciuto tantissimo questo nuovo personaggio anche perchè è molto bella, fa tenerezza per le sue condizioni ma ha un carattere forte, tutte cose che la rendono a mio avviso molto gradevole.
I siparietti che si creano tra lei e Occhiali neri son divertentissimi. In tutt'altro Post abbiamo già parlato della possibile allusione al ditino mignolo alzato rivolto da lei a lui :gnegne: .
Anche se poi ho notato parecchio interesse di lei a spiarlo mentre lui si fa la doccia.... :lalala:
A proposito di Occhiali neri mentre si fa la doccia. Qua scopriamo alcune cose su di lui: ha delle cicatrici sulle spalle che sembrano raffigurare delle parole cinesi. Inoltre, senza i suoi famigerati occhiali neri, non riesce a vedere perchè praticamente è cieco....
Questa strana coppia a mio avviso tanto bella quanto buffa, alla fine riesce a scoprire l'unico passaggio disponibile per entrare o uscire dal sotterraneo che ospita il palazzo del dio del tuono dove sono praticamente sepolti vivi Wu Xie, Fatty, Qiling e Zombie.


A proposito, avete riconosciuto la ragazzina che accompagna Occhiali Neri al villaggio dei muti? Ma sì, è proprio lei, la piccola
la piccola Dong di The Sleuth of the Ming Dynasty


Ritorniamo ai fatti all'interno del Palazzo del Dio del Tuono....
Wu Xie e fatty scoprono un vecchio registratore con dei nastri dove sono registrati dei tuoni. Il suono di quei tuoni all'interno del palazzo ha dei riscontri un pò particolari: risvegliano il corpo appartenuto ad uno dei colleghi dello zio disgraziato, quando avevano fatto parte di una precedente missioni in quei luoghi misteriosi...


Me la togliete una curiosità cara Ala e cara Crostatina? Voi cosa fareste se nel mezzo della notte, mentre state dormendo magari girate sul fianco destro, girandovi sul fianco sinistro vi ritrovereste in una situazione simile? ( Se siete tipe che si impressionano, non aprite lo spoiler, vi avverto.... )

Non ho ben capito di chi fosse il corpo della donna di carta che segue nel canaletto d'acqua Wu & company:
forse il corpo della principessa muta?


Mentre la ricerca dell'uscita da parte dei Tre moschettieri più Zombie prosegue da un lato, e le avventure di Occhiali Neri e la bella Cronista da un lato proseguono dall'altro, io devo dire che questo Terzo Capitolo della saga dei Tombaroli mi sta prendendo molto di più rispetto ai due precedenti.
Sarà, per come ho già scritto, che due storie all'interno dello stesso drama lo rendono più vivace e meno noioso, sarà anche la curiosità di scoprire il destino di Wu Xie, sarà anche che il possibile intreccio amoroso tra Occhiali Neri e la Cronista mi piace, ma a mefinora tutto è piaciuto di quello che ho visto...

Baye baye :inchino:

Edited by Egon Spengler - 6/6/2021, 18:06
view post Posted: 31/5/2021, 22:11     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Vai tranquilla cara Crostatina.....
Sono nei dintorni del nono episodio, quindi non sei molto distante..
Per quanto riguarda il commento,a me basta che qualcuno mi spieghi cosa significa o che cosa vuol indicare il continuo ditino mignolo alzato della reporter muta contro occhiali neri ....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
view post Posted: 29/5/2021, 22:07     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Haruka tantissimi Auguroni di Buon Compleanno anche da parte mia. happybday
view post Posted: 29/5/2021, 15:06     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE
Alannah scrive: Nonostante tutto Fo Ye era ed è un gran personaggio, cosa che riconoscono tutti, pure i giovani della generazione di Wu Xie che non l'hanno mai visto manco dipinto.

Rimane l'unico che in tutto il 900 è stato capace di tenere uniti i Jiu Men. Finché c'era lui, le nove famiglie erano unite, volenti o nolenti. Finita la sua era è andato tutto in malora :patpat:

Non penso che il valore dei personaggi sia dovuto al loro liniaggio, ma a quello che sono e a quello che fanno nella storia. Qiling e Fo Ye sono due personaggi affascinanti, ma lo sono per ragioni molto diverse. Non si somigliano in nulla :nonono:

Ho appena cancellato prima di pubblicarlo un tutt'altro messaggio, un mio pensiero a riguardo molto cervellotico.
Rileggendo un altra volta le tue parole ho pensato " ma sìì, chi cacchio se ne frega se sono parenti oppure no". Questo a significazione che tu nelle tue parole hai pienamente ragione. Quindi ti ringrazio per quanto hai scritto.
Comunque Mistyc nine rimane un cavolavoro perchè i suoi personaggi sono apparsi solo in questa serie e di conseguenza è facile ricordarseli con quelle fattezze.
Ad eccezione di Chen Pi che a quanto ho letto è riapparso in alcuni flash back interpretato sempre dallo stesso attore.
Forse una conferma che Mistyc nine è considerato anche da quelle parti un capolavoro e fare interpretare i suoi personaggi da altri attori viene considerato un sacrilegio?
E' come se Fonzie di Happy Days venisse interpretato da Woody Allen...

[
view post Posted: 28/5/2021, 22:10     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama
CITAZIONE
Alanna scrive:
CITAZIONE
CITAZIONE (Egon Spengler @ 27/5/2021, 19:59)
Mi è molto piaciuta la scena

al ristorante, quando quel gruppo di malavitosi si avvicinano al tavolo di Occhiali Neri intento a mangiare. La scena al rallentatore in cui lui con molta disinvoltura attera o fa volare i suoi assalitori mi è molto piaciuta.

Soprattutto perché poi da la colpa a Wu Xie e alla fine

li deve menare Qiling :gnegne:

Della scena che hai menzionato tu m'ha fatto ridere come
prima Wu Xie e poi Fatty indichino Qiling ai malavitosi
quando questi domandano chi fosse Wu Xie.... :gnegne:


CITAZIONE
Alannah scrive: Qua ti racconto una cosa che risale a quando stavano girando il drama. Zhu Yi Long( il nostro Wu Xie) fu visto sul set mentre si accompagnava con una tizia e si iniziò a fare gossip sul fatto che fosse una papabile fidanzata... Bene, la "fidanzata"

era lui, il collega :gnegne: :gnegne:

Ma siamo sicuri che non sia una donna veramente? Perchè nella scena
in cui mostra il tatuaggio e quella che ho visto oggi in cui mentre ha un allucinazione viene spogliato dalla matrigna e dal padre, non mostra mai il petto.... =/


Io più lo/a guardo in viso, più divento incerto sul suo sesso..... :ehm:

CITAZIONE
Quello che hai visto per ultimo non sapeva recitare, ti credo che questo Wu Xie ti piaccia :gnegne: Hai visto Guardian, quindi sai cosa sa fare l'attore. L'unica cosa che stupisce è che abbia dovuto passare i 30 anni per diventare famoso :ehm: Ma meglio tardi che mai...

Sinceramente in The Guardian mi stava sulle scatole, preferivo molto di più l'altro attore , molto più guascone rispetto a lui.
Però qui la sua serietà spezzata da quei momenti di gioco con Fatty me lo hanno mostrato sotto un altro aspetto che non mi dispiace affatto.

CITAZIONE
Ma sai, credo che Er Bai sia semplicemente di carattere diverso da Sanxing. Uno ha fatto i suoi traffici in giro per il mondo, mentre l'altro è rimasto a casa a custodire il fortino. Eppure per me entrambi vogliono bene a Wu Xie, anche se è indubbio che con il terzo zio c'è un rapporto un po' più speciale. Ma nonostante ciò pure Sanxing è stato capace di "imbrogliare" il nipotino :patpat: E in tutto questo faccio notare che Wu Xie avrebbe un padre che latita nella vita del figlio come negli affari di famiglia :ehm:

Praticamente Wu Xie è in mezzo ad una strada.
Quasi quasi mi viene da pensare che Remì fosse più fortunato di lui....
view post Posted: 28/5/2021, 21:53     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE
Alannah scrive: C'è una parte non fedele che coinvolge sempre Xiao Hua, ma non è inutile. Non capisco se in questo pezzo ci siano informazioni dell'ultimo libro che mi manca o prese da qualche racconto più breve, fatto sta che ci sono nozioni utili ed interessanti, tipo la lezione sulla famiglia Zhang dove scopriamo una cosa fondamentale

ci sono due famiglie Zhang, la principale con il tatuaggio del Qilin e di cui fa parte Xiao Ge, e poi la secondaria con il tatuaggio di un Qiongqi ('na bestia che ho sempre scambiato per l'altra :patpat: ) a cui appartiene Fo Ye. In pratica il Sommo appartiene al ramo farlocco della famiglia :ehm:

Beh, questa notizia spiazza un pochino chi si è appassionato alla saga dei tombaroli.
Io il primo ho sempre pensato fino a 2 minuti fa che Quiling fosse un discendente di Fo Ye.
Parliamoci chiaro, The Mistyc Nine è un capolavoro!!! Quindi viene normale osannare i suoi vari personaggi come Ba Ye o lo stesso Fo Ye. Soprattutto quest'ultimo è il Super Eroe della storia, viene rappresentato in una maniera perfetta dall'attore che lo interpreta. Ma forse è lui stesso ad essere perfetto per quel ruolo. Chissà, forse con un altro attore non avrebbe avuto lo stesso impatto che ha avuto il Fo Ye che abbiamo ammirato.
lo stesso Quiling viene presentato come una sorta di immortale, molto più vicino ai Super Eroi della Marvel rispetto a quanto lo fosse lo stesso Fo Ye. Ma quello che lo rendeva più credibile come personaggio era il fatto che si pensasse che discendesse proprio da quest'ultimo.
E pensandoci bene, con questa sparata l'autore ha ridimensionato entrambi i personaggi perchè a mio avviso ha tolto un qualcosa ad ognuno di essi....


Se potessi, scriverei una parolaccia contro gli autori della storia....
view post Posted: 27/5/2021, 19:48     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Io l'anno scorso dopo che ho visto Nobunaga Concerto sono andato in paranoia con quel periodo storico del Giappone. Sapere come sono realmente proseguite le vicende di Toyotomi Hideyoshi e Tokugawa Ieyasu mi avevano fatto iniziare Gunshi Kambee . E anche io come te ad un certo punto ho mollato, ma non perchè non mi interessasse...
E poi sapere che il protagonista è interpretato da Junichi Okada è un motivo in più per riguardarlo.
Facciamo così: dammi il tempo di ritrovare la serie ( ce la devo avere in qualche hard disk ) o riscaricarla, e ci mettiamo d'accordo per vederla assieme.... =) =)
197 replies since 3/9/2018