DIC :: Forum ::

Densha Otoko

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 26/11/2005, 21:25     +1   -1




Densha Otoko

15i5060


Titolo: Densha Otoko / 電車男 (でんしゃ おとこ) / Train Man
Genere: commedia romantica
Regia: Hideki Takeuchi, Kazuhiro Kobayashi, Masaki Nishiura
Sceneggiatura: Shogo Muto
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In onda: gioved' alle 22, da luglio a settembre 2005
Theme song: Twilight by Electric Light Orchestra

Sottotitoli italiani su Asian World
Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click


Trama
Tratto da una storia vera, nata su alcune discussioni svoltesi su un canale online fra un utente ed il resto della comunità, dalla cui trasposizione è nato poi un romanzo diventato bestseller, questo drama racconta dell'utente 731 -Yamada Tsuyoshi- che condivide su un chat l'esperienza vissuta quel giorno in metropolitana: ha difeso una ragazza dalle molestie di un ubriaco. Per sdebitarsi la ragazza gli invia una coppia di tazze costose ed è a questo punto che Tsuyoshi, con un grande atto di coraggio, trova la forza per invitarla ad uscire. Il problema è che Tsuyoshi è un otaku, mentre la ragazza è una raffinata office lady e non avendo lui nessuna esperienza in campo amoroso chiede aiuto agli utenti dell'Aladdin Channel, cominciando così a condividere le sue vicende con la chat.


Cast
Ito Misaki - Aoyama Saori
Ito Atsushi - Yamada Tsuyoshi
Shiraishi Miho - Jinkama Kisuzu
Sato Eriko - Sawazaki Kaho
Sudo Risa - Mizuki Yuuko
Hayami Mokomichi - Aoyama Keisuke
Sato Jiro - Kuroki Fumito
Maekawa Yasuyuki - Oikawa Naoto
Horikita Maki - Yamada Aoi
Saori - Takeda Karin
Gekidan Hitori - Matsunaga Yuusaku
Toyohara Kosuke - Sakurai Kazuya
Akiyoshi Kumiko - Aoyama Yuki
Kishibe Shiroo - Yamada Tsuneo
Sugawara Eiji - Kawamoto Shinji
Oguri Shun - Minamoto Munetaka
Yamada Takayuki


TRAILER
Video





Con lo stesso titolo e la stessa trama (ma con differente cast) trovate anche il film:

Densha Otoko
Il film

nbvx2f


Titolo: Densha Otoko / 電車男 / Train Man
Regia: Shosuke Murakami
Anno: 2005

Sottotitoli italiani a cura di DAFansub


Cast
Takayuki Yamada - Train_Man
Miki Nakatani - Hermes
Eita - Hirofumi
Kuranosuke Sasaki - Hisashi
Ryoko Kuninaka - Rika
Makoto Sakamoto - Muto
Ren Osugi

TRAILER
Video




Kicchan86
Inviato il: 26/7/2005, 02:11
Avevo voglia di provare nuovi jdrama, che stanno mettendo in questi giorni su d-addict, ed ecco alcuni commentini: ^^
Ho visto il primo episodio di Densha Otoko, un drama divertente ma un po' troppo scemotto, non credo di continuare a vederlo. -_- I protagonisti non rientrano certo nelle coppie classiche dei drama.. Lei è una ragazza molto bella (l'insegnante di inglese in Gokusen), romantica e sognatrice. Lui invece è un ragazzo bruttino, un vero otaku, impacciato con le ragazze, sia in famiglia che al lavoro viene preso in giro e maltrattato.. e riesce a trovare un po' di pace e sollievo solo nelle sue passioni (manga, anime, videogames, internet) e con i suoi amici otaku. Il fatidico incontro tra i due avviene in metropolitana, un vecchio ubriaco dà fastidio ai passeggeri e quando si avvicina alla protagonista, l'otaku per la prima volta in vita sua mostra coraggio e prova a difendere la ragazza, anche se solo l'intervento di un altro uomo e di un poliziotto impediscono che venga picchiato dall'ubriaco... La ragazza chiede all'otaku il suo indirizzo perchè vuole regalargli qualcosa per ringraziarlo.. e da qui cosa nascerà? Lui è già cotto perso, ma lei? :hihi:
Comunque se volete vedere come sono i veri otaku, dategli un'occhiata...c'è troppo da ridere quando il protagonista scrive in chat e si vedono proprio anche gli altri otaku che gli rispondono..una banda di matti!! :lol:

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:06
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 11:37     +1   -1




Kicchan86
Inviato il: 10/10/2005, 14:22
Ahahah troppo scemo Densha Otoko!! Mi fanno morire dal ridere gli amici otaku che chattano!!! laugh.gif

loial
Inviato il: 10/10/2005, 21:46
Densha Otoko è il drama che tradurrò io in italiano per la nuova sezione di Misa, Anneyuu e Machan su Asianworld smile.gif
ciao

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:38
 
Top
The FloWer
view post Posted on 29/1/2006, 16:44     +1   -1




Ho visto che esistono i sottotitoli in italiano di questo drama che mi dicono divertente...prima di scaricarlo ed avere eventuali delusioni, dato che la vedo una storia particolare dal punto di vista "love", vorrei fare una domanda spoilerosa a chi eventualmente l'avesse visto.
C'è l'happy end? O è di quei drama con finale appeso o aperto?
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 29/1/2006, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 29/1/2006, 16:44)
Ho visto che esistono i sottotitoli in italiano di questo drama che mi dicono divertente...prima di scaricarlo ed avere eventuali delusioni, dato che la vedo una storia particolare dal punto di vista "love", vorrei fare una domanda spoilerosa a chi eventualmente l'avesse visto.
C'è l'happy end? O è di quei drama con finale appeso o aperto?

Eventualmente aspetta un po' a visionarlo, forse un ragazzo italiano (perfetto conoscitore del jappo e che ha tradotto in modo stupendo altri drama jappo) ne farà una sua versione riveduta e corretta visto che i sub inglesi dai quali sono stati realizzati quelli italiani sono semanticamente piuttosto cannati in molti punti.

Sì, c'è l'happy end ed è piuttosto divertente (incluso il finale nello special, cioè la puntata da visionare dopo la 11). A me ha fatto sempre morire l'improvvisa comparsa audio della marcia imperiale di star wars quando densha incontra quelle tipe che considera "terrorizzanti" laugh.gif E' un drama da vedere, ha spopolato in Japponia questa estate.



ciiiiao
 
Top
The FloWer
view post Posted on 29/1/2006, 17:46     +1   -1




Thanks per l'info^^ Inizio a scaricare allora.

Cmq hai perfettamente ragione, molti dei sub italiani tradotti da quelli scadenti inglesi, sono resi un pò a c***o con i congiuntivi sbagliati ad esempio *_*
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 29/1/2006, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 29/1/2006, 17:46)
con i congiuntivi sbagliati ad esempio *_*

Fosse solo una questione di congiuntivi sbagliati non mi porrei il problema visto che il senso di una frase/discorso non cambierebbe significato, invece...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2006, 14:33     +1   -1




Questo drama merita davvero, è troppo divertente!! Dopo aver visto la prima puntata pensavo fosse un po' troppo scemotto, invece col passare degli episodi mi ha preso troppo! >.<
Va visto assolutamente (anche solo per Oguri Shun che in questo drama è troppo kakkoi!! ).

Il gruppo tv-nihon ha hardubbato tutta la serie, specials ed extras complesi.

Edited by Kicchan86 - 2/2/2006, 14:35
 
Top
The FloWer
view post Posted on 18/3/2006, 13:38     +1   -1




Finito di vedere ieri dopo una maratona di 2 giorni!!! BELLISSIMO!!!
E' il drama jappo più divertente che abbia visto! Anche se ha i suoi difetti e all'inizio sembra una scemenza, più si va avanti più diventa coinvolgente e divertente (anche le musiche sono troppo carine)
Ho pianto e riso con Densha e ora che mi scrivo non posso fare a meno di pensare alla sua faccia mentre trema quando scrive sul forum
L'episodio speciale poi...ho pianto dal ridere




Kicchan quoto..la parte di Shun in questo drama è spassosissima. E' il personaggio chiave del forum. Grande!!!

Edited by The FloWer - 18/3/2006, 13:38
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/3/2006, 19:31     +1   -1




Mi piace troppo con la pettinatura che ha in questo drama *_* Quando ho visto DO per la prima volta, avevo visto Shun solo in Gokusen e lì per lì non l'avevo mica riconosciuto... ha fatto un notevole cambiamento imho!! (o era la mia attenzione ad essere rivolta altrove durante gli episodi di Gokusen?! shifty.gif )
Poi quando incomincia a scrivere velocemente sulla tastiera è fighissimo!! XD Compare pochi secondi ad episodio.. ma lascia il segno!!

Peccato che l'episodio speciale fosse metà dedicato al riassunto della serie, mi aspettavo qualcosa in più... sleep.gif
 
Top
The FloWer
view post Posted on 19/3/2006, 11:02     +1   -1




Si Shun è carinissimo in questa serie( il ciuffo sugli occhi a frisè LOL)..mi piace anche più che in HYD. Lì non mi piaceva come lo vestivano dry.gif

CITAZIONE
avevo visto Shun solo in Gokusen e lì per lì non l'avevo mica riconosciuto... ha fatto un notevole cambiamento imho!! (o era la mia attenzione ad essere rivolta altrove durante gli episodi di Gokusen?! shifty.gif )

La stessa cosa che ha detto la mia sorellina Jun-dipendente XD

CITAZIONE
Poi quando incomincia a scrivere velocemente sulla tastiera è fighissimo!! XD Compare pochi secondi ad episodio.. ma lascia il segno!!

Quel modo di scrivere tutto nervoso..è l'essenza del personaggio. Ma poi quando deve sliccare sul mouse ci sono sempre 5 secondi di suspence e poi arriva il suo messaggio che è sempre quello decisivo XDXDXD

CITAZIONE
Peccato che l'episodio speciale fosse metà dedicato al riassunto della serie, mi aspettavo qualcosa in più... sleep.gif

Si alcune parti sono ripetizioni, però per il resto il l'ho visto come una visione da *un altro punto di vista* cioè quello della vita dei forumisti parallela al loro attaccamento alle gesta di Densha. Guitar Otoko è troppo LOL
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 19/3/2006, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 19/3/2006, 11:02)
Si Shun è carinissimo in questa serie( il ciuffo sugli occhi a frisè LOL)..mi piace anche più che in HYD. Lì non mi piaceva come lo vestivano dry.gif

Uhm invece a me non dispiaceva... vestivano peggio Jun secondo me... ti ricordi la giacca che ha quando sono andati allo zoo? Brrr mi ha proprio sconvolto!! ph34r.gif XDDD

CITAZIONE
La stessa cosa che ha detto la mia sorellina Jun-dipendente XD

Eheheh lei sì che mi capisce XDD

CITAZIONE
Ma poi quando deve sliccare sul mouse ci sono sempre 5 secondi di suspence e poi arriva il suo messaggio che è sempre quello decisivo XDXDXD

Appunto!! XD Altro che Densha... il vero protagonista qui è Shun!!!
E solo noi l'abbiamo scoperto!!
 
Top
The FloWer
view post Posted on 22/3/2006, 16:02     +1   -1




CITAZIONE
vestivano peggio Jun secondo me... ti ricordi la giacca che ha quando sono andati allo zoo? Brrr mi ha proprio sconvolto!! ph34r.gif XDDD

Ahahahhaha certo che tra le giacche di Jun e le scarpe bianche di Shun, i due si giocavano la vittoria del "peggio vestito" 2005


CITAZIONE
il vero protagonista qui è Shun!!!
E solo noi l'abbiamo scoperto!!

Siamo delle talent scout
 
Top
violetpunk
view post Posted on 8/6/2006, 10:09     +1   -1




Sto vedendo Densha Otoko in questi giorni e devo dire che è entrato subito nella classifica dei miei drama preferiti è troppo divertente!Lui è una vera "lucertola" :hihi: e si rincagna ogni volta che parla con la splendida Hermes san e poi quel forum di svitati è uno spasso!All'inizio non ci avevo fatto caso, è stato mio marito a farmelo notare, c'è un ragazzo tra i membri del forum(sempre camicia rossa e capelli corti neri)che è la fotocopia vivente di Tsutomu(Spillo)dei cortili del cuore :love:
image


Edited by violetpunk - 8/6/2006, 11:30
 
Top
zakaro
view post Posted on 6/7/2006, 15:13     +1   -1




Nonostante mi sia ripromessa di non guardare drama (troppo poco tempo :( ), non ho resistito alle continue tentazioni che ho "subito" qui sul forum dello SMO... così mi sono informata, e ho iniziato a scaricare Densha Otoko, dato che qui e su AsianWorld i pareri sono più che positivi :lol: !!!

E ho appena finito di vedere il primo episodio!! che dire, è favoloso :cuute: :cuute: !!! Lui è buffissimo, e i personaggi del forum spassosissimi (ce ne sono due che sono da sballo :love: )

E sto anche pensando di vedere My name is kim Sam-Soon, Nobuta wa produce (ho ceduto non appena ho visto la immy che ho visto sul thread che avete aperto qui!!! :love: ), ovviamente Garakame (visto che stravedo per questo manga-anime-drama), e infine Full house e Kimi wa pet.
che ne dite, per iniziare va bene? :lalala:
 
Top
violetpunk
view post Posted on 6/7/2006, 16:13     +1   -1




Eccome!!!Densha è spassosissimo e poi stanno programmando anche la seconda serie :woot: non vedo l'ora!Io ti consiglio vivamente Full house(questo ha tutti i sottotitoli per tutti gli episodi) e My name is Kim Sam Soon (per questo la traduzione è ancora in corso)
 
Top
74 replies since 26/11/2005, 21:25   3746 views
  Share