DIC :: Forum ::

Votes taken by Hee Rin

view post Posted: 26/6/2018, 16:03     +1What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Visti ep. 5-6,
La trama continua a prendermi, soprattutto per quanto riguarda
la questione del rapimento: negli ultimi episodi ci viene detto che il bambino rapito è il fratello maggiore e non il nostro YJ. Di sicuro la questione non è ancora stata definita in modo chiaro, forse sono stati rapiti tutti e due, magari in momenti diversi (se fosse così perché YJ non l’ha detto?). Quello che è sicuro è che YJ ha avuto un trauma infantile che lo porta ad avere paura delle donne, delle fascette e ad essere così concentrato su se stesso.
Quindi questo è il primo mistero da risolvere! :scary:

Seconda questione:
Mi So sente due versione diverse per quanto riguarda il rapporto dei fratelli da piccoli e sono contenta di vedere che pondera ciò che sente, cercando di capirne di più prima (ahimè non è così scontato nei drama :emu: :sea: ). Quindi, quale fratello si è comportato male? E poi perché?
Forse entrambi hanno fatto degli errori, non penso ci sia stato un unico comportamento sbagliato.


Gli attori mi piacciono sempre di più e anche io trovo che siano davvero belli in questo drama (quoto sun per entrambi i commenti sui protagonisti).

Ho riso troppo per la scena
del bacio mancato!
Park MinYoung è davvero brava e divertente! :gnegne:

La scena finale del 6° ep
è stata di una tenerezza incredibile :occhi: Non vedo l’ora di vedere altri momenti dolci!!!
view post Posted: 8/11/2017, 10:36     +2Because This Is My First Life - K-drama
Visti episodi 9 e 10.

Per quanto riguarda la nona puntata
devo dire che mi è piaciuta.
Bok Nam si è rivelato una persona normalissima e ne sono rimasta contenta :) Non so però se possa diventare veramente un second lead, la storia tra i due protagonisti si sta muovendo molto lentamente e non penso possa esserci spazio per un altro personaggio tra loro due.

Parlando di Se Hee, lo abbiamo visto correre come un pazzo buttando per terra pure il cappotto e la borsa pur di trovare Ji Ho. I momenti condivisi dai protagonisti in quest'episodio sono stati teneri :amor: , facendo quasi intendere un'apertura da parte di Se Hee.
Il protagonista, infatti, sembra più umano, lo vediamo sorridere di più, capire maggiormente i sentimenti altrui (come fa ad es. con l'amico), lo vediamo meno rigido. Dico "sembra" per un motivo e più avanti capirete.
Sono rimasta sorpresa quando ho visto il precedente atto di matrimonio ma tutto questo rende il quadro più completo. Ora ci dovranno dire chi è la donna in questione e che fine ha fatto.


Episodio 10
Per quanto mi sia piaciuto l'episodio 9, sono rimasta insoddisfatta dal 10. Tutti i passi in avanti di Se Hee vengono cancellati dal suo comportamento in questa puntata. L'abbiamo già visto in passato: lei pensa di poter costruire qualcosa con lui mentre lui smonta le sue idee. Non mi è piaciuta questa ripresa circolare della storia perché avevano già fatto così precedentemente, con la differenza che ora Ji Ho ha capito che suo marito le piace veramente. Lui sta cercando in tutti i modi di mettere dei paletti con lei, vuole vivere una vita tranquilla preoccupandosi solo della casa e del gatto. E' probabile che la relazione passata lo abbia segnato molto. Quando Se Hee si interessa a Ji Ho dice di farlo perché sono padrone di casa e inquilino o cose simili, ma secondo me non è così (certe volte Se Hee mi fa proprio innervosire :grrr: )
Della preview della undici vediamo un bacio tra i due ma ho come la sensazione che sia un sogno di lei, spero proprio di sbagliarmi :pecche:

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è vedere come la società considera le persone sposate diversamente da quelle che non lo sono, trovo le compagne di scuole di Ji Ho molto frivole e superficiali.
view post Posted: 7/11/2017, 21:52     +1While You Were Sleeping - K-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 7/11/2017, 12:34) 
CITAZIONE (Hee Rin @ 6/11/2017, 16:48) 
Mi ritrovo anche io a commentare WYWS.

Sono in pari con le puntate e la serie mi sta piacendo.
Continuo ad avere un dubbio dal primo episodio e spero di potermi confrontare con voi.
All'inizio del primo episodio vediamo Hong Joo sognare di abbracciare Jae Chan e poi vediamo la stessa scena dopo che Jae Chan salva lei e Woo Tak dall'incidente in auto (appena capisco come mettere immagini o video provvederò a postare il momento a cui faccio riferimento). Siccome faceva parte di un sogno premonitore della protagonista continuo a pensare che fosse "destino" che lui intervenisse e non, invece, il contrario. Mi spiego meglio, viene fatto intendere che da quel momento il futuro viene cambiato ma io credo che Jae Chan dovesse salvare gli altri due fin dall'inizio e penso che i sogni che lui fa prendano forma proprio per quel fine. Se lui avesse davvero cambiato il destino, lei non avrebbe fatto quel determinato sogno premonitore all'inizio della storia, ma avrebbe solo sognato cose come la morte della madre. E' come se i sogni fossero delle scatole contenute una dentro l'altra: Hong Joo sogna quell'abbraccio che rappresenta il "salvataggio" se così possiamo definirlo(scatola più grande) e Jae Chan fa dei sogni che lo conducono ad ottenere quello scopo(scatola più piccola).

Un'altra teoria a cui ho pensato per giustificare quella scena è che ci siano più probabili sviluppi di una stessa storia, quindi il destino dà l'opportunità di scegliere quale strada prendere, un po' come è successo per la storia del marito violento dove Hong Joo aveva fatto un sogno e Woo Tak un altro. Quindi, in questo caso vediamo che Hong Joo sogna scene di finali diversi, entrambi realizzabili.

Probabilmente ho fatto un ragionamento senza senso, ma continuo a pensarci e questa cosa non mi torna. :head:
Voi cosa ne pensate? Perché Hong Joo avrebbe dovuto fare quel sogno se veramente Jae Chan ha cambiato il destino realizzando qualcosa di imprevedibile?


La storia mi piace. Esclusi alcuni brevi momenti, l'ho seguita senza skippare. :relax:
Vorrei capire
quale sia questo grande segreto di Woo Tak. Spero che non mi rovinino il personaggio rendendolo cattivo o psicopatico perché io personalmente lo adoro.

Inoltre, mi impensieriscono i monologhi di entrambi i protagonisti che troviamo alla fine di alcuni episodi. Iniziano con discorsi dolci ma terminano con frasi che fanno pensare al peggio. E' come se fosse un presagio di un finale amaro.

Ho riflettuto sulla tua teoria e spero di averla capita perchè ad un certo punto mi sono inpantanata :gnegne: io la questione sogni la vedo così...
i tre ragazzi sognano una cosa con un preciso finale perchè la persona protagonista di quel sogno ha preso una determinata decisione, qualora cambi la decisione cambia il finale del sogno. Allora ritornando alle primissime puntate... lei oltre a sognare la morte della madre, sogna l'abbraccio, però non mi pare venga contestualizzato. Comunque secondo me l'abbraccio sarebbe avvenuto in qualche circostanza... se non sbaglio lei non sogna il suo suicidio è Jae Chan che sogna il suicidio di Hong Joo perciò lei non avendo sognato la sua morte perchè non aveva preso questa decisione ha sognato l'abbraccio che prima o poi sarebbe successo. Lui invece non lo sogna perchè sogna Hong Joo buttarsi dal tetto dell'ospedale. Perciò i sogni di lei mostrano varie opzioni proprio perchè lei non ha preso ancora alcuna decisione e perchè c'è la variante di lui ed essendo un essere pensante la situazione potrebbe cambiare al cambio di un suo pensiero. Infatti lui all'ultimo decide di salvarla quindi lei non ha materialmente il tempo di fare un altro sogno che magari smentisca quello fino a dallora sognato. Cioè alla fine per me la questione sogni dipende da che decisone al momento si è presa e se si ha il tempo di mettersi a fare un sonnellino e sognare qualcosa che è stato influenzato da questa ultima decisione. Non so se ho davvero risposto ai tuoi dubbi o fatto un commento inutile... :mhuaua: I sogni li vedo come una cosa più tecnica, ma mi piace più la tua teoria del destino anche perchè ho sempre pensato una cosa che questa coppia funziona perchè si sono "trovati" cioè possono appoggiarsi l'uno all'altro a prescindere dei loro poteri. Fatto sta che non capisco come i sogni inizino... lei poco prima che il padre morisse faceva questi sogni, poi lei salva jae Chan, ma perchè lui per tanti anni non fa questi sogni? C'era forse bisogno della vicinanza di lei per cominciare?


Detto questo anche a me le affermazioni finali di Jae Chan...
sulla prevedibilità della vita mi hanno lasciato da pensare. E' come un giustificare l'andamento più prevedibile della storia, però in fin dei conti è la verità. Se sai già cosa succederà la vita diventa più scontata, anche se a me i casi mettono sempre in uno stato di ansia e temo che all'ultimo la giustizia non trionferà.
Anche a me manca la costante presenza del sogno che nelle ultime puntate è stata solo il mezzo per risolvere i casi, ma come abbiamo visto qualcosa sta per cambiare. Non penso ci sarà un finale tragico, ma ho uno strana sensazione... il poliziotto è daltonico... e se centrasse in qualche maniera con l'ombrello? d'altronde non riesce a riconoscere il verde... temo più per la sua fine che per i protagonisti.

Chiedo scusa per aver reso il discorso un po' contorto e ti ringrazio per aver dedicato del tempo ai miei dubbi :joy: :joy: :joy: Credo abbia ragione tu per la questione dei sogni e infatti ha molto più senso che si basi tutto sulle decisioni che si prendono e sul fatto che il destino possa avere più vie.

Riguardo alla questione dei sogni in ritardo di Jae Chan penso che i sogni appaiano solo ora o perché magari è la prima volta che Hong Joo è davvero in pericolo e quindi prima non si era presentata occasione, o perché come dici tu ha incontrato nuovamente Hong Joo dopo 13 anni e magari l'incontro ha fatto scattare qualcosa.

Non credo invece che succederà qualcosa a Woo Tak, penso più che altro che ci sia la possibilità che dal suo problema di daltonismo derivino serie conseguenze, come ad esempio il caso dell'ombrello verde non riconosciuto citato da te. Bisogna anche capire chi sarà il possessore finale dell'ombrello verde, al momento lo ha con se' il figlio del medico suicida ma potrebbe lasciarlo a qualcun altro o usarlo per vendicarsi nei confronti dell'avvocato (dato che hanno fatto capire che era lui il procuratore che ha falsificato le prove del processo di suo padre).
3 replies since 12/10/2017