DIC :: Forum ::

Posts written by Mariangela Bochicchio

view post Posted: 17/4/2018, 23:57     The Great Seducer - K-drama
Sfogo notturno...
ma perché a questo bellissimo ragazzo, che ha un sorriso così dolce, quegli occhi così carini in questo cavolo di drama
me lo fanno sempre piangere, me lo bistrattano, me lo maltrattano? Non ce la faccio più a questo poverino gliene capitano di ogni: e prima la mamma, e poi il padre, e poi l'amante del padre, e poi la matrigna, e poi l'amica possessiva, e finalmente arriva l'amore eh NO la tragedia continua e mo' bastaaaaaa... della serie mai na gioia per questo povero cuore.

Scusate ma è stato più forte di me... chiedo venia!
view post Posted: 17/4/2018, 18:07     Richieste di download - Info & Richieste
Scusate l'ignoranza ma cosa si intende con "il metodo del browser"?
view post Posted: 16/4/2018, 16:36     +1Richieste di download - Info & Richieste
Grazieeee MurakamiLove93 mi sei stata di grande aiuto...
siete sempre tutte super gentili e disponibili un bacione grande.
view post Posted: 16/4/2018, 13:29     Richieste di download - Info & Richieste
Grazie per la risposta,
ma lilsubs mi permette di scaricare solo i sottotitoli in "chiaro", intendo quelli che a tutti è possibile vedere senza bisogno di avere il vikipass?
Faccio un esempio, sto seguendo il drama Great Seducer se tento di scaricare i sottotitoli dell'ottavo episodio tutto va bene mentre se immetto la URL del 17esimo episodio mi dice che non vi sono sottotitoli disponibili? Come mai?
Inoltre esiste un altro modo per prendere i sottotitoli direttamente da Viki oppure non è più possibile come un tempo?
Grazie in anticipo.
view post Posted: 16/4/2018, 13:04     Richieste di download - Info & Richieste
Salve ragazze,
volevo chiedervi una cosa come faccio a scaricare i sottotitoli direttamente da Viki?
In realtà io seguo la procedura spiegata in molti tutorial online:
- aprire la pagina dell'episodio che ci interessa;
- cliccare con il tasto destro la parte grigia del video;
- selezionare "Ispezione";
- selezionare "Network";
-aspettare che si carichi tutto e scrivere in "Filter" o srt oppure subtitle...
Ecco io faccio questa procedura ma alla fine non mi escono i file dei vari sottotitoli che io posso eventualmente cliccare e scricare, sbaglio qualcosa, qualcuno può aiutarmi.
Per non parlare del sito downsub che mi scarica solo sottotitoli vuoti ed adesso nemmeno quelli.
Aspetto vostre risposte e se siete in grado di propormi qualche altra alternativa.
Grazie in anticipo una bacione.
view post Posted: 9/4/2018, 23:48     Richieste di download - Info & Richieste
Raga,
qualcuno è riuscito a scaricare da Viki i sub in italiano del sedicesimo episodio di The Great Seducer e se così fosse potete inviarmi il file tramite email? Scrivo il mio indirizzo [email protected]. Grazie in anticipo.
view post Posted: 28/3/2018, 00:41     The Great Seducer - K-drama
Fidati...
presto la odierai fortemente, :patpat: .
view post Posted: 25/3/2018, 12:33     +1The Great Seducer - K-drama
Rispondendo alla richiesta di tsukushi*makino scrivo la mia prima impressione su questo drama.
Voglio essere cauta le puntate sono ancora poche ma grazie a quello che ho visualizzato fino ad ora le mie aspettative crescono sempre di più.
In effetti il drama tende a voler seguire le linee di guida di Cruel Intentions (il film del 1999) eliminando però quella sensualità molto forte del film americano e sopperendo a questa "mancanza" con elementi nuovi:
faccio alcuni esempi per essere più chiara:
- Kwon Shi Hyun e Choi Soo Ji non sono fratellastri ma c'è il rischio che lo diventino;
- Kwon Shi Hyun ha perso la madre e con il padre non ha un buon rapporto sopratutto quando quest'ultimo, dopo aver fatto un test del DNA, gli comunica che lui non è suo figlio e lo sbatte fuori di casa;
- Eun Tae Hee ha una storia familiare molto particolare, genitori separati, non ha un buon rapporto con la madre, un'artista, ed è molto legata al padre, un professore di diritto trasferitosi in Germania ma adesso diventato un barista, sopratutto perché quest'ultimo è stato ferito dalla madre;
- Choi Soo Ji è una ricca ragazza viziata il cui padre è stato arrestato, la madre dopo aver chiesto il divorzio, mentre il marito è ancora in prigione, adesso ha intenzione di sposarsi col padre di Kwon Shi Hyun per ottenere finanziamenti e sempre più potere per la sua clinica privata;
- Lee Se Joo, Choi Soo Ji e Kwon Shi Hyun sono amici fin da piccoli, sembra almeno all'inizio che entrambi i ragazzi provino qualcosa per Choi Soo Ji.

Da questi pochi elementi si capisce come la trama è stata costruita ad arte per diventare man mano un intreccio sempre più fitto, in effetti mi sembra ovvio visto che abbiamo ancora davanti a noi 12 puntate, anzi 24 visto che ora c'è la tendenza, che odio davvero tanto, a suddividerle.
La vita e la storia di questi ragazzi è destinata a incontrarsi e scontrarsi irreparabilmente.
Sentimenti, situazioni, "segreti" stanno già cambiando e nascendo, siamo solo all'ottava puntata e già vi sono mille interrogativi:
- Kwon Shi Hyun ama Choi Soo Ji?
- Choi Soo Ji ama Kwon Shi Hyun?
- Lee Se Joo ama Choi Soo Ji?
- Di chi è figlio Kwon Shi Hyun?
- E la protagonista Eun Tae Hee è sicuro che sia la figlia biologica del padre, visto che la madre di Eun Tae Hee e il padre di Kwon Shi Hyun hanno avuto una relazione sia 20 anni fa, sia due anni prima?
- E la madre di Kwon Shi Hyun? Lui pensa sia morta due anni fa in un incidente stradale ma la macchina della madre, coinvolta nello scontro ed ora passata in eredità a lui non ha nessun sinistro registrato. E' morta davvero? Se sì, come? Cosa gli sta nascondendo il padre visto che non lo fece partecipare nemmeno ai funerali della madre?
- Anche Eun Tae Hee due anni fa è stata coinvolta in un incidente stradale. E' lo stesso incidente in cui è morta la mamma di Kwon Shi Hyun?
- E infine Kwon Shi Hyun si sta innamorando davvero di Eun Tae Hee? E se è così come reagirà Choi Soo Ji?

Diciamo che ci sono tutti gli elementi per tenerci incollate allo schermo, spero solo che lo sviluppino in maniera interessante.
Inoltre consiglio di vederlo non solo perchè il protagonista è un piacere per gli occhi ma anche perché tra lui ed Joy c'è una buona chimica, per questo io una chance gliela darei.
Spero di essere stata di aiuto, di aver fugato dubbi e di aver suscitato curiosità.
Un bacioneeeeeeeee
view post Posted: 23/3/2018, 12:47     The Great Seducer - K-drama
Raga scusatemi tanto ma ho una perplessità
Kwon Shi Hyun e Choi Soo Ji hanno stretto un patto, ovvero, lui deve impegnarsi a sedurre Eun Tae Hee e una volta che lei si innamora scaricarla di sana pianta, se non ci riesce cosa succede? I due al loro comune amico, Lee Se Joo, hanno riferito che la penitenza sarà il digiuno ma nell'8° puntata quando Kwon Shi Hyun e Choi Soo Ji discutono, prima in macchina e poi in strada, Shi Hyun le chiede perchè non ha detto a Se Joo la verità sulla loro scommessa. Ma quale sarebbe? Il matrimonio fra i due ragazzi per impedire quello dei genitori? Voi avete capito qualcosa?

Helppppppppp...
view post Posted: 30/1/2018, 16:48     Just Between Lovers - K-drama
Ragaaaaaaaaaaaaaaa...
so feliceeeeeeeee
view post Posted: 23/1/2018, 20:49     +2Just Between Lovers - K-drama
Ciao ragazze, chi non muore si rivede, anzi risente... forse nel nostro (o nel mio) caso riscrive.
Eccomi tornata, dopo un bel po' di tempo, a esprimere e condividere con voi la mia opinione su un drama.
Devo fare ammenda, è stato un periodo triste e scuro per me, mi sono allontanata dalla visione dei drama perché quello che proponeva Dramaland non riusciva a catturare la mia attenzione, cercavo, cercavo ma poi finiva sempre che abbandonavo, ma, oserei dire, inaspettatamente ho iniziato la visione onair di "Just Between Lovers".
Non sapevo nulla di questo drama, i protagonisti non avevo idea di chi fossero, mai visti, ne sentiti (nel caso di Junho, cosa assai grave, infatti ho subito cercato di colmare le mie lacune e devo dire che il ragazzo merita in tutti i campi :cuore: ), avevo vaghe reminiscenze di Lee Ki Woo in "Flower Boy Ramen Shop" e di Kang Han Na in "Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo", attori che, lo confesso palesemente, non avevano mai attirato la mia attenzione.
Quello che mi ha spinto alla visione di questo drama è il tema, sì avete capito bene, non si tratta del racconto del solito amore contrastato, del triangolo amoroso, della scelta tra due pretendenti, qui si trattano argomenti seri e veri e tutto ha inizio con una tragedia.
La tragedia, secondo il mio modesto parere, è il filo rosso che lega le vite dei protagonisti, in un modo o nell'altro tutti gli attori che si muovono sulla scena sono stati toccati dall'incidente, l'evento non ha sconvolto solo l'esistenza di chi quel giorno ha perso qualcuno (Ha Moon So ha perso la sorella e Lee Gang Doo il padre ma di conseguenza anche il padre e la madre di Ha Moon Soo hanno perso una figlia e la sorella di Lee Gang Do ha perso il medesimo padre) ma è stato determinante anche per coloro che ne hanno subito le conseguenze indirettamente, il padre di Seo Joo Woo arriva a suicidarsi perché afflitto dai sensi colpa mentre Jung Yoo Jin forse per coprire le malefatte e la malagestione della sua famiglia è costretta a rinunciare al suo amore.
Il drama perciò si apre con una situazione abbastanza chiara, in questo mare di rimpianti, dolore, autopunizione, autocommiserazione, due anime tristi si incontrano, anzi si scontrano.
Per me la poesia di questo drama è racchiuso nel rapporto tra i due protagonisti, Moon Soo e Gang Doo sembrano dimostrare come la vita sia dettata sì dal libero arbitrio ma una parte di essa è inevitabilmente sottoposta a una forza più grande e imprevedibile... il destino.
Come mai i due protagonisti si incontrano da piccoli?
Come mai si ritrovano fianco a fianco tra le macerie?
Come mai si incrociano nello stesso palazzo, nello stesso cantiere dopo ben 10 anni?
Come mai le persone che li circondano ( la nonna di Gang Doo o il padre di Moon Soo) entrano senza saperlo nelle vite dell'uno e dell'altro?
Coincidenze?? No... destino.

L'alchimia tra i due protagonisti è palese, è proprio questo che mantiene vivo l'interesse, che spinge lo spettatore a legarsi a un drama fondamentalmente drammatico, doloroso, che devo dirvi Moon Soo e Gang Doo sono proprio belli insieme e non solo quando nelle ultime puntate si avvicinano, la loro chimica funziona anche quando sembrano essere estranei, degli sconosciuti, questa attenzione che hanno l'uno nei confronti dell'altro, il fatto di respingersi e cercarsi, sentirsi spinti verso qualcuno senza sapere il perché, allontanarsi da una persona che ci piace per paura di soffrire, tutte queste emozioni non sono solo il frutto della recitazione attenta delle battute di un copione, dell'interpretazione di scene così come le vuole un regista, l'affinità e la bravura di Junho e Jin A sta nelle parole non dette, negli sguardi che si scambiano per rendere reale il legame tra questi due ragazzi sfortunati.
Il loro rapporto è dolce, è attento nell'assoluta semplicità, non ci sono grandi gesti in questo drama, non ci sono paroloni o dimostrazioni eclatanti d'amore, tutto si svolge nella più commovente normalità, "Just Between Lovers" mette in campo solo due persone che si amano, forse anche per questo (come leggevo anche in alcuni vostri commenti) non c'è spazio per un second lead, loro si bastano da soli, i loro sentimenti sono così veri, così forti, che seppur circondati da persone più ricche, più belle, più appetibili, forse anche più giuste, Gang Doo e Moon Soo non hanno che occhi l'uno per l'altro ma sopratutto anche nei momenti più difficili non mettono in dubbio i loro sentimenti.
Se proprio esiste un second lead io lo ravvedo nella figura del fidanzatino (dell'oppa) di Moon Soo, lei si sente responsabile della sua morte (se non l'avesse invitato in quel centro commerciale, lui non sarebbe morto)che è proprio lo stesso ragazzo che Gang Doo incontra sotto le macerie, che muore accanto a lui, di fronte ai suoi occhi e di cui il ricordo ancora lo tormenta, è lui "l'avversario", il solo che può minare il loro rapporto perché riporterebbe a galla dei sensi di colpa di cui entrambi ancora non si sono liberati.

Ho deciso di postare questa mia riflessione sul drama ora perché non voglio farmi influenzare dal finale, anche se le cose non si sono messe molto bene come si ravvede anche dal promo delle prossime puntate, volevo esprimere il mio pensiero su un drama che a mio modesto parere, è scritto bene e diretto altrettanto bene in modo piacevole e gradevole nonostante si tratti di melodramma e si parli di argomenti tristi, infine, è interpretato magistralmente dai due giovani protagonisti, vere strutture portanti di questa storia, un bravo speciale va a Junho non solo per la sua recitazione ma anche per l'OST più azzeccata dell'intero drama, davvero bella bella bella bella...

Nonostante tutto faccia pensare al peggio, io spero che a questi due ragazzi, che ne hanno passate davvero tante, sia regalato un bell'happy ending, in questo caso il regista e la sceneggiatrice in un sol colpo da un lato riscatterebbero i due protagonisti dall'altro invierebbero un bel messaggio allo spettatore: "non disperare anche dopo la più cupa delle tempeste torna sempre a splendere il sole"...

Un grande FIGHTING per Gang Doo e Moon Soo!
Ci sentiamo la prossima settimana per il gran finale, un bacione a tutte!
view post Posted: 27/10/2017, 17:08     Richieste di download - Info & Richieste
Ciao MurakamiLove93,
proprio in questo momento, dopo aver letto il tuo post, ho fatto un ulteriore prova, ma il problema persiste.
Non so se mi sono spiegata ma io riesco a vedere sia le percentuali che scaricare il file della lingua che mi interessa (ovviamente dopo aver copiato la URL da Viki e averla incollata su Downsub), ma solo aprendo il file scaricato mi rendo conto che non ci sono i sottotitoli ma appare quella scritta di errore che ho riportato nel post precedente.
Comunque grazie ai vostri consigli ho reperito i sottotitoli di questo drama e devo dire che sono fatti davvero bene, grazie per la dritta.
view post Posted: 27/10/2017, 15:01     Richieste di download - Info & Richieste
Grazie a tutte per l'aiuto e le prontissime risposte,
la verità è che senza i sub ita sono spacciata... :buu:
view post Posted: 27/10/2017, 14:33     Richieste di download - Info & Richieste
Ciao,
grazie della risposta, adesso controllando sto notando che quel messaggio di errore mi esce anche per gli episodi non protetti dal VikiPass, praticamente riguarda tutto ciò che si cerca di scaricare.
Non esisteva anche un metodo per scaricare i sottotitoli direttamente da Viki?
Il richiamo su problema dovrei postarlo in italiano o altra lingua, voi cosa mi consigliate?
view post Posted: 27/10/2017, 14:08     Richieste di download - Info & Richieste
Salve raga, vorrei chiedervi un'informazione.
Ho sempre scaricato i sub dei drama coreani dal sito Viki copiando e inserendo la URL dell'episodio che mi interessava nel sito Downsub.com, li mi uscivano i file delle varie lingue e io scaricavo quella che mi interessava.
Stamani volevo scaricare i sub dell'episodio 5 del drama Because this my first life, ho fatto tutto il procedimento, a cui prima ho accennato, sono riuscita a scaricare, come di consueto, il file dei sottotitoli italiani, ma una volta che l'ho aperto mi è uscita questa scritta {"error":"invalid permissions","vcode":10400}.
Credevo che riguardasse solo questo drama e questo episodio ma mi sono resa conto che il problema si ha con tutti i sottotitoli dei drama che non sono ancora in chiaro su Viki, faccio un esempio per essere più chiara: del drama Because this is the first life ci sono 6 episodi, di questi 6 solo i primi due sono in chiaro sugli altri vige ancora il VikiPass, e solo sui primi due, che si possono vedere senza restrizioni, immettendo l'URL nel sito Downsub si riesce a scaricare e visualizzare i sottotitoli normalmente.
Avete anche voi riscontrato questo problema?
Dipende da Viki oppure da Downsub?
Conoscete un altro modo per scaricare sottotitoli da Viki di drama e puntate sottoposte ancora al VikiPass?
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.
Grazie in anticipo e un bacione.
43 replies since 8/12/2014