DIC :: Forum ::

Votes given by nowtheskyisblue;

view post Posted: 27/5/2018, 09:13 by: Rumik.Sclero     +1Hot and Sweet - K-drama

HOT AND SWEET

Hot_and_Sweet



Titolo: 매콤달콤 / Hot and Sweet
Conosciuto anche come: Sweet and Spicy
Genere: Romantico
Episodi: 8
Canale: Naver TV Cast
In onda: dal 20 ottobre al 1 novembre 2016
Regia: Hwang Dae Joong - Kwak Bong Chul
Sceneggiatura: Kwak Bong Chul
Sottotitoli in italiano: a cura di Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Choi Min Hwan - Min Joon
Seo Yoo Na - Joon Young
Lee Kang Jae - Studente
Lee Bit Na - Studentessa
Seo Hye Jin - Kim Yoo Jin
Jung Yi Rang - ahjumma

TRAMA
La storia romantica dell'incontro di Min Joon, un cuoco che ha deciso di cucinare "on the road" e Joon Young, un'artista che deve decidere della sua vita futura.




Commento:
Ho trovato questo web drama davvero carino e simpatico, e nonostante la brevità, mi ha fatto un po’ riflettere. Loro due hanno entrambi una passione, lei è un’artista, gli artisti che vengono definiti sempre strani, che percorrono una strada faticosa prima di riuscire ad arrivare, e nel drama sono riusciti a trasmettere bene questo concetto, e lei
stava per arrendersi, perché i genitori gli avevano detto di crescere, eppure è riuscita a fare una piccola mostra personale, perché nella vita l’importante è perseverare.
Lui l’ho trovato meno profondo ahahha, l’idea di base del piccolo posto “desolato” dove può cucinare mi è piaciuta molto però XD

Edited by MurakamiLove93 - 28/5/2018, 10:35
view post Posted: 18/7/2017, 14:23 by: choiaera‚     +1Fight For My Way - K-drama
L'ho finito e sono molto triste per questo. È stato un drama davvero molto bello, non si sono mai persi in sottotrame o angst inutili, il feeling tra i vari protagonisti è stato sempre al top e...in questo momento sono ancora molto presa dalla storia.

Partiamo dall'inizio. La prima coppia, ovvero Dong Man e Ae Ra, sono stato davvero una tenerezza infinita dall'inizio alla fine.
Tutti i loro battibecchi iniziali, il loro modo di volersi bene, i loro continui litigi e anche l'intimità che si era creata sullo schermo mi hanno fatto amare ogni secondo di loro. Anche quando è arrivato il momento meno lusinghiero.
SPOILER (click to view)
Il fatto che Ae Ra abbia lasciato Dong Man perché lui voleva continuare a combattere mi è sembrato inizialmente molto egoista, l'ho davvero apprezzata pochissimo in quel frangente.
Anche perché, se tutta la sua famiglia lo appoggia, se quello è il suo sogno più grande, perché devi mettergli i bastoni tra le ruote? Lui non l'ha mai frenata dal diventare presentatrice, anzi. Eppure poi, riflettendoci, ci può anche stare che lei - che ha vissuto in un certo senso il trauma della perdita della madre - reagisse in quel modo temendo di perdere l'uomo che ama.

Comunque l'ho perdonata, e alla fine mi è anche sembrata una scelta azzeccata per la trama.
Inoltre, un'altra cosa della coppia che ho amato, sono state le dichiarazioni di Dong Man.
SPOILER (click to view)
La dichiarazione di matrimonio schizza al secondo posto seconda solo a quella di Oh My Venus con il suo "Se ci baciamo, è il primo giorno. Se andiamo a vivere insieme, ci sposiamo." Sto ancora fangirleggiando moltissimo, e non importa che non ci sia stato l'anello, lui le ha fatto la proposta nel luogo ha più significato, che ha amato di più al mondo, e lo legherà in questo modo a lei per sempre. Adoro.

Non ricordavo più la faccenda del porridge però è stato bello vedere come ogni non detto alla fine sia stato svelato.

La seconda coppia, che all'inizio era la mia coppia odiata, alla fine devo dire che è stata la mia preferita, in qualche modo. Ho sempre patteggiato per Seol Hee, ho odiato Joo Man fino alla fine, ho sperato che lei fosse felice e che lui soffrisse un sacco ma ad oggi mi ricordo ogni momento della loro coppia.
Sono felice che fino all'ultimo nanosecondo lei non lo abbia perdonato e mi è piaciuta moltissimo la scena dopo l'incontro.
SPOILER (click to view)
Brava Seol Hee!
Le mazzate avresti dovuto dargliele pure prima a quello stronzo.

Ma alla fine contenta lei contenti anche noi. Da accanita haters della coppia alla fine sono diventata una estimatrice di questo stralcio di vita così vivida (tranne che per la fine a volemosebene).

Per quel che riguarda i personaggi secondari. Spero che l'attore che interpreta Nam Il, ergo il fratellastro dello scrittore di Chicago Typewriter, abbia presto una sua parte da protagonista perché devo dire che mi piace moltissimo sia come attore che come uomo. Ho molto amato il suo personaggio nell'ultima puntata e ho anche empatizzato molto con lui.
SPOILER (click to view)
È geloso della madre adottiva, ha paura di perderla una volta che lei si sia congiunta alla figlia perduta.
Un atteggiamento molto umano. Ma è anche bello il modo in cui dice ad Ae Ra che "La mamma ti manda questo" come se fossero effettivamente fratelli.
Una cosa bellissima.


La storia della madre era stata affrontata bene in tutta la seconda parte del drama e in questi due episodi non ci sono state grandi sorprese. Avevamo capito tutti chi fosse l'Ajumma.
SPOILER (click to view)
È stato intelligente il fatto che tutte le risposte non siano state date gli ultimi dieci secondi ma siano state spalmate in due episodi in modo da lasciar spazio anche al riavvicinamento tra le due. "Ti chiamerò mamma perché continuare a chiamarti Ajumma sembra rude". La Ae Ra Tsundere e cazzura l'ho amata fino alla fine.

Io in realtà sono contenta che la relazione tra l'Ajumma e l'allenatore non sia stata troppo approfondita, secondo me avrebbe stonato con il resto ma comunque è stato carino il modo di accennarlo.

E ho anche apprezzato che benché in parte la presentatrice famosa di cui non ricordi il nome si sia redenta alla fine non abbia avuto un lieto fine. Vino e tarallucci per tutti sì, ma nel rispetto di quello che il drama ha dato sin dall'inizio.

Il mio voto al drama è un 8+, abbondante.

P.s. solo a me è sembrato che l'allenatore occidentale di Dong Man alla fine fosse il più figo di tutti sulla scena. Sarà l'altezza o la muscolatura ma non c'è storia, l'uomo occidentale attizza di più anche accanto ai migliori. (Commento impopolare)

P.p.s. ho dimenticato di dire la mia sullo stalker. In realtà non ha inciso molto, tanto che lo avevo dimenticato, è stato tenerello ma niente di più. Sono felice che abbia sfatato il mito ripetuto come un ritornello da Ae Ra e Dong Man de: "le persone non cambiano".
2 replies since 8/7/2013