DIC :: Forum ::

Fight For My Way

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


FIGHT FOR MY WAY

Third-Rate-My-Way-04


Titolo: Fight for my way / Third-Rate My Way / 쌈 마이웨이
Genere: romantico
Episodi:16
Canale: KBS2
Inizio: 8 Maggio 2017
Giorno e ora: Lunedì e Martedì alle 22
Regia: Lee Na-Jeong (Oh my venus)
Sceneggiatura: Im Sang-Choon
Sottotitoli in italiano: a cura del Colorful Subs e Cookies 'n Candies

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Seo-Joon - Ko Dong-Man
Kim Ji-Won - Choi Ae-Ra
Ahn Jae-Hong - Kim Joo-Man
Song Ha-Yoon - Baek Seol-Hee

TRAMA
Ko Dong Min e Choi Ae Ra sono due migliori amici che litigano sempre, ma guai se una terza persona osa toccare uno dei due!
Lui ai tempi del liceo era bravissimo nel taekwondo, diventò famoso, ma finì nel dimenticatoio. Ora lavora in una compagnia con un contratto a tempo determinato e si prepara per vincere il titolo di Arti Marziali Miste.
Lei sognava di diventare un'annunciatrice, ma ha lasciato perdere. Ora lavora al banco informazioni di un centro commerciale.
In pratica entrambi cercano di rincorrere i loro sogni, ma la vita li ostacola e glielo impedisce. Per fortuna trovano forza l'uno nell'altro.






Sapete che Paerk Seo Joon nel ruolo di lottatore = scene sbavose, vero? :sbav:

A parte gli scherzi, l'accoppiata mi piace un sacco! :cuute: Speriamo sia uno di quei drama dove l'amicizia che diventa amore funzioni, purtroppo ultimamente proprio non ce la fanno :patpat: . La mia paura maggiore comunque è sui vestiti di PSJ, notare la foto sopra :ehm: .

Edited by HyeSoo - 17/3/2018, 14:54
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sarò in prima fila in particolare per la mia passione sfrenata per Park Seo Joon...spero che abbia scelto bene visto il mancato successo di Hwarang (che a me non è dispiaciuto però).

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 14:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohh gli amici che si scoprono innamorati :amor: con questo tema il primo drama fra quelli visti che mi salta in mente è The Time We Were Not in Love...non ho bei ricordi di questo drama :ehm: Seo Joon non lo vedo da tantissimo! Hwarang l'ho saltato, perché non mi ispirava. Lei è la second lead femminile di DOTS?

Mi ispira :cuute:

CITAZIONE
La mia paura maggiore comunque è sui vestiti di PSJ

:nowords:
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 2 episodi di questo drama e posso dire che le mie prime impressioni sono positive.

Sono contenta che questo drama tratti il tema di
una profonda amicizia che piano piano diventa amore...
in una maniera così naturale e spontanea.

Infatti entrambi i protagonisti per adesso
sembrano delle cause perse per il fatto che entrambi non sono riusciti a realizzarsi nè in campo professionale nè in quello sentimentale
ma sono sicura che la situazione evolverà positivamente grazie al reciproco supporto morale.

Inizialmente il personaggio di PSJ mi ha disturbato un po' perchè mi è sembrato
un po' troppo rozzo, ingenuo e sprovveduto ma si è già intuito che in realtà è stato ferito in passato (sia sul piano sentimentale che professionale) il che lo ha portato a vivere alla giornata trascurando le sue vere aspirazioni.
e già nel secodo episodio la mia opinione è cambiata radicalmente.

Mi piace molto anche la coppia secondaria che mi sembra molto tenera...e inoltre vado pazza per Kim Sung Oh che interpreta il coach.

Insomma un buon inizio per una rom-com che sembra leggera e piacevole.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 14:14
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 28/5/2017, 13:34     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi e concordo con te, Sun, é divertentissimo e i protagonisti sono adorabili, la storia non é niente di originale, comunque sono curiosa di vedere come evolve il loro rapporto e anche loro come personaggi, se riusciranno a realizzare i sogni che hanno abbandonato.
Poi lui é bravissimo!
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 11:15     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Eccomi in extremis a commentare questi primi due episodi.
Dire che li ho adorati è dir poco! :cuute:
E' proprio il genere di amicizia tra uomo e donna che mi piace e mi fa battere il cuore <3 E' così genuina e scontata che ti chiedi perché sti due non si siano ancora accorti del fatto che hanno la loro anima gemella proprio accanto a loro da tutta la vita!
A me sembra evidente che
loro due siano già innamorati, perchè, insomma, uno che ti urla:"D'ora in avanti giriamo solo io e te!" per farti la ramanzina o una che arrossisce non appena lui le tocca la testa è ovvio che c'è qualche sentimento in più.

Paradossalmente, spero siano veramente "ignari" di questo, perchè non mi piacerebbe se venisse fuori che uno dei due è già consapevolmente innamorato da tempo, ma nnon dice niente per paura di rovinare il rapporto, o se ci fosse statat qualche incomprensione passata cosicché uno dei due pensi di non aver possibilità con l'altro, ecc... Voglio che abbiano come un BAM! rivelazione improvvisa :love: di quanto sia chiaro che sono loro che devono stare insieme, un bel colpo di passione! Sarò una pervertita, ma 'sti due hanno una chimica che mi vedo già una bed scene coi fiocchi :shifty:
Credo che fin ora non sia successo perché entrambi erano impegnati, ma adesso sono liberi :shifty: .

Per ora temo solo la solita tiritera della ex figa che torna. Spero che Ae Ra le dia del filo da torcere, il caratterino ce l'ha XD Anzi, sarà sicuramente lei a far aprire gli occhi alla nostra protagonista che sono convinta si renderà conto per prima dell'ntità dei suoi sentimenti. Lui mi sembra troppo poco perspicace :gnegne: .

Vedo male invece la seconda coppia. Secondo me si lasceranno :nonono: .
Comunque, spero che riescano a passare questo momento di crisi.

Di questo drama mi piace moltissimo anche l'aspetto "sociale". Riesce a rendere bene l'idea dei giovani, del dover vivere una vita vera, senza il solito chaebol che arriva e ti salva. Anzi, se arriva è più probabile che sia vecchiotto e bruttino, questione di priorità ^^. Trovo anche che sia ben descritta l'ipocrisia e superficialità dell'attuale società coreana, che, mi permetto di dire, fa schifo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver visto gli episodi 3 e 4

E' molto bello come viene descritta l'amicizia fra i due protagonisti in questo drama
infatti senza accorgersene hanno atteggiamenti da innamorati mentre secondo loro si starebbero comportando da amici/fratelli...nel quarto episodio tutto ciò è stato molto evidente durante le due scenate di gelosia reciproche.


E' già ovvio che
in realtà provano entrambi di più di un sentimento fraterno di amicizia e mi chiedo quanto ci vorrà perchè entrambi se ne rendano conto.


Intanto entrambi stanno battagliando
per rimettere in carreggiata le loro carriere ricevendo parecchie porte in faccia ma avendo in contemporanea un grande supporto reciproco.


Qui mi stanno piacendo molto anche le figure secondarie, quindi la seconda coppia e anche l'allenatore...

Vedremo come proseguirà comunque è una storia leggera e piacevole fin qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2017, 00:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Non si aggiunge nessuno alla visione di questo drama? Io lo sto ADORANDO, spero continui così!

Mi ricorda tantissimo le serie Reply, in particolare Reply 1988. Non credo sia dovuto alla presenza di Ahn Jae Hong, che non è cambiato di una virgola :cuore: , ma più che altro per i ricordi, i costanti richiami all'adolescenza, alla famiglia, alla vita vera in pratica.
Guardare questo drama è come guardare uno stralcio di vita dei protagonisti, con tutti i loro problemi, i loro sogni, le loro paure e i loro sentimenti.

Lo trovo recitato divinamente. Kim Ji Won è proprio brava ed è facilissimo immedesimarsi nel suo personaggio; Park Seo Joon calza sempre a pennello nei ruoli da ragazzo della porta accanto, un figo, ma molto "umano". Riesce sempre a risvegliarmi l'ormone :huhuhu: ed è strano, perchè non è nemmeno il più bello in circolazione! Eppure i suoi personaggi diventano sempre i miei uomini ideali...sarà lo sguardo! Qui ad esempio è simpatico, testa calda, protettivo al 100%.
Vogliamo parlare della scena in cui
arriva tutto contento da AeRa per dirle che ritornerà alle arti marziali così potrà guadagnare tanto per provvedere alla famiglia e a lei!? Scusate, ma a me suona tanto come una proposta di matrimonio! :joy:

E quando sposta lo sgabello di Ae Ra per allontanarla dallo spasimante? LOL

Poi vabbè, è adorabile come lui stesso abbia degli istinti che a quanto pare proprio non capisce e così
indurisce il braccio per far sentire i muscoli a AeRa, la trattiene in maniera molto "virile" (il cuore batteva a mille in quella scena!) e non riesce a dormire di notte pensando a come sia cambiata in meglio da qualche anno prima.
Cioè, è quasi esagerato XD Come fa a quasi 30 anni a non capire di essere attratto dalla sua migliore amica?
O forse lo sa già? Quel rimarcare il fatto che sono amici, ma non famiglia mi ha fatto pensare che forse lui abbia già pensato a questa cosa....

Comunque, non ci vorrà molto prima che faccia qualcosa di inequivocabile o riconosca i suoi sentimenti.

Ae Ra per ora mi sembra più ignara. Probabilmente si accorgerà di lui quando starà per perderlo :lalala: .
A proposito: chi vuole uccidere la ex? E chi ci è rimasto malissimo
che il primo bacio del drama sia stato tra loro due?? :grrr:
Proprio non la sopporto, odio le donne così! E purtroppo ne è pieno il mondo :grrr: .
Lui è un cretino se continua a cascarci, ma lei è veramente vergognosa!
Anche in questo caso, il drama ha una dinamica molto verosimile. Non si vede tutti i giorni nei drama un rapporto del genere...
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:51     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io lo sto guardando ma ho visto solo i primi due episodi perché ancora sto aspettando i sub ita degli altri episodi. Devo dire che mi piace moltissimo.

lei è un'attrice che ho adorato anche in The Heirs, la preferivo di gran lunga alla protagonista e poi l'ho amata in ogni suo lavoro
anche in Dots dove la fanno ammalare di una malattia "poco meno pericolosa dell'ebola" e la fanno guarire con un bel tuffo in una piscina di ghiaccio. povera ciccina, costretta a simili assurdità. anche in questo caso la preferivo alla protagonista
sono felice di vederla protagonista. La chimica tra i due è perfetta, trovo molto bello il loro rapporto ed in generale mi piacciono anche le musiche ed i colori. è davvero un bel drama, anche se siamo ancora all'inizio è partito bene e devo dire che adoro anche la coppietta di fidanzatini in crisi (?)

Lui non mi piace moltissimo visivamente parlando, ha una faccia un po' strana, ma è un attore che trovo davvero bravissimo, degna spalla di Ji Sub tra l'altro.

Ho apprezzato la critica sociale, ho apprezzato molto il carattere della protagonista che spero non cambi, è una davvero cazzuta, finalmente, cosa difficile da trovare nei drama. Finalmente qualcosa di diverso, niente cavalier servente, niente figli di seconda o terza generazione, approvato! Lo seguirò - o almeno ci provo, viki o fansub permettendo - on air!

Edited by Min Hyo - 8/7/2017, 17:54
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Non si aggiunge nessuno alla visione di questo drama? Io lo sto ADORANDO, spero continui così!

Ci sono anch'io :ioio: Ieri ho visto i 4 episodi disponibili e lo sto amando :wub:
Concordo appieno con Luci, per quanto riguardo Seo Joon! Non è bellissimo obiettivamente ma riesce sempre a catturarmi ed è credibile al 100% nelle parti del ragazzo della porta accanto! Adoro la sua recitazione così spontanea ed il tipo di amicizia che viene mostrata in questo drama, è di quelle che mi piacciono da impazzire e mi emozionano alla grande :amor:
Il carattere di Ae Ra mi piace molto, è veramente una tipa tosta e penso che sia quella più
ingenua dei due, riguardo il loro rapporto speciale. La scenata di gelosia di Dong Man mi ha fatto sbellicare ed allo stesso tempo battere il cuore... quel "non siamo fratelli", sembrava rivelare che lui fosse consapevole dei suoi sentimenti ma come diceva Luci,
preferirei che non venisse fuori una cosa del genere :shifty:


La scena che ho preferito (tra le tante pucciose), è quella in cui lui
la copre mentre piange sulla panchina :sbrill: Lui c'è sempre per proteggerla e confortarla e lo stesso fa Ae Ra...sono semplicemente adorabili questi due!


La storia non sarà delle più originali e profonde ma tratta temi molto attuali e poco affrontati nel panorama doramico, una volta tanto non abbiamo protagonisti ricconi o con divari di classe sociale: entrambi sono ragazzi "comuni", che lavorano sodo per vivere, che lottano per andare incontro ai propri sogni ma per ora la strada è tutta in salita...
Mi piace molto perché in così poche puntate sono riusciti a tracciare delle personalità molto credibili e realistiche, non i soliti personaggi come ce ne sono a migliaia nei drama.

La coppia secondaria la seguo con piacere anche se prevedo molti problemi per loro.
Sul finale, avrei ammazzato pure io la ex e spero vivamente che Dong Man non ci ricada con tutte le scarpe ma sono positiva che non sarà così, ora dovrà concentrarsi
sul suo ritorno alle arti marziali
Al momento è approvato e consigliato :like:
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Grandi @Min Hyo e @Murakami che vi siete aggiunte!

In rete sta spopolando il video del flashback del bacio di Dong Man con la ex, per via di un dettaglio al quale io non avevo nemmeno fatto caso! :huhuhu:

Video

Edited by Luci forever - 1/6/2017, 21:22
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ho visto i primi due episodi essendo fan di Park Seo Joon!!! invece sembra interessante e dolce come drama...staremo a vedere :)
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 11:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
In rete sta spopolando il video del flashback del bacio di Dong Man con la ex, per via di un dettaglio al quale io non avevo nemmeno fatto caso! :huhuhu:

Giuro che ho visto il video una decina di volte ma non colgo questo dettaglio :nfg: Comincio seriamente a pensare di essere scema/cieca... Luci, dimmelo per favoreeeeeeee :bwa:
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 11:24     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 2/6/2017, 12:13) 
CITAZIONE
In rete sta spopolando il video del flashback del bacio di Dong Man con la ex, per via di un dettaglio al quale io non avevo nemmeno fatto caso!

Giuro che ho visto il video una decina di volte ma non colgo questo dettaglio Comincio seriamente a pensare di essere scema/cieca... Luci, dimmelo per favoreeeeeeee

Ho pensato la stessa cosa....ahahhaha

Edited by Min Hyo - 8/7/2017, 17:55
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 11:24     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 2/6/2017, 12:13) 
CITAZIONE
In rete sta spopolando il video del flashback del bacio di Dong Man con la ex, per via di un dettaglio al quale io non avevo nemmeno fatto caso! :huhuhu:

Giuro che ho visto il video una decina di volte ma non colgo questo dettaglio :nfg: Comincio seriamente a pensare di essere scema/cieca... Luci, dimmelo per favoreeeeeeee :bwa:

L'incursione della lingua!!!!
 
Top
53 replies since 20/4/2017, 21:34   8524 views
  Share